Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
htcuser
Questa rom mi sa che è uscita male.....oltre al citato e purtroppo testato problema con rom manager, ho notato che a volte all'avvio non mostra l'animazione tipica dei nexus, rimanendo a schermo nero e facendo temere il peggio; tuttavia il telefono si avvia correttamente.
Molto problabilmente, non hai fatto tutti i wipe oppure sono occorsi errori, o ancora l'immagine che ha scaricato non è integra.. A me come agli altri la boot-animation funziona come sempre.
-
Quote:
tux10
Molto problabilmente, non hai fatto tutti i wipe oppure sono occorsi errori, o ancora l'immagine che ha scaricato non è integra.. A me come agli altri la boot-animation funziona come sempre.
No, fidati, ho fatto tutto quello che si deve fare in questi casi.
-
Ragazzi in quadrant con la frequenza massima a 1000 mhz a quanto arriva a voi?
-
Quote:
Frenix27
Ragazzi in quadrant con la frequenza massima a 1000 mhz a quanto arriva a voi?
Con la 1.0.21 avevo ottenuto questo risultato:
http://i51.tinypic.com/kapv06.png
Ora ho appena rifatto il test con la 1.0.22 e ho ottenuto 2134. Non so come mai abbia perso 200 punti per strada, però c'è da dire che ora ho installate una decina di applicazioni in più, magari utilizzano più risorse.
-
Quote:
Dawkins
Con la 1.0.21 avevo ottenuto questo risultato:
http://i51.tinypic.com/kapv06.png
Ora ho appena rifatto il test con la 1.0.22 e ho ottenuto 2134. Non so come mai abbia perso 200 punti per strada, però c'è da dire che ora ho installate una decina di applicazioni in più, magari utilizzano più risorse.
Si infatti anche a me si aggira intorno ai 2000-2100...strano credevo di più :)
-
Nella mi firma troci il test in OC 1.4/1.4 performance.. :)
-
Quote:
tux10
Nella mi firma troci il test in OC 1.4/1.4 performance.. :)
Ma come diaminie fai???o_Oo_Oo_O
senza O/C: 1758
Con O/C: 2350
ho lo stock launcher..
-
Allora, metti setcpu, imposta 1400 mhz minimo, e 1400mhz massimo, MOD: performance.
Metti un widget di setcpu in modo da vedere se realmente la cpu sta andando a quelle frequenze, quindi avvi quadrant e fai un paio di test completi.
-
Quote:
tux10
Allora, metti setcpu, imposta 1400 mhz minimo, e 1400mhz massimo, MOD: performance.
Metti un widget di setcpu in modo da vedere se realmente la cpu sta andando a quelle frequenze, quindi avvi quadrant e fai un paio di test completi.
Fatto, risultati
Primo test 2350o_O
Secondo test 2694:o
Terzo test:2630:-X
-
Bhe che dirti, forse hai molte app in backgroud, molti widget (io ne uso giusto 3, youtube news e meteo e fancy)
-
Quote:
tux10
Bhe che dirti, forse hai molte app in backgroud, molti widget (io ne uso giusto 3, youtube news e meteo e fancy)
Boh, dovrei riprovare dopo un wipe..
Ma secondo te è utile impostare un profilo di set cpu? Cosa cosnsigli?
-
Quote:
Michelemigna
Boh, dovrei riprovare dopo un wipe..
Ma secondo te è utile impostare un profilo di set cpu? Cosa cosnsigli?
E' normale che ottieni quei risultati hai una rom stock...anche io con la 2.3.4 ottenevo quei risultati...metti la cm7 e già a 1000 mhz ti da oltre i 2000 ;)
-
Quote:
Frenix27
E' normale che ottieni quei risultati hai una rom stock...anche io con la 2.3.4 ottenevo quei risultati...metti la cm7 e già a 1000 mhz ti da oltre i 2000 ;)
Ho il launcher stock, non la rom stock. ;)
Guarda la mia firma
-
Quote:
Michelemigna
Ho il launcher stock, non la rom stock. ;)
Guarda la mia firma
E' strano allora...se hai un nandroid della rom stock prova a fare il test con la stock e dicci quanto ottieni in quadrant
-
Quote:
Frenix27
E' strano allora...se hai un nandroid della rom stock prova a fare il test con la stock e dicci quanto ottieni in quadrant
Con rom stock 2.3.2 senza O/C
Prima prova: 1354
Seconda prova: 1477
Terza prova: 1545
Quarta prova: 1735
-
Quote:
Michelemigna
Con rom stock 2.3.2 senza O/C
Prima prova: 1354
Seconda prova: 1477
Terza prova: 1545
Quarta prova: 1735
I parametri vanno bene con la stock prova a riflashare la rom che usavi prima con la quale ottenevi risultati bassi e prova
-
Quote:
Frenix27
I parametri vanno bene con la stock prova a riflashare la rom che usavi prima con la quale ottenevi risultati bassi e prova
Azz però ho perso la Clockworkrecovery, porca miseria mi tocca reinstallarla
-
Scusate una cosa:
Ho ripristinato la rom stock con un nandroid backup.
Ovviamente non posso riavviare più riavviare in Clockworkrecovery.
Quindi, ho scaricato rom manager che però mi chiede superuser per funzionare.
Ho scaricato super user che però mi dice "un error occurred and su was not update. A zip file ( su 2.3.1 bin signed.zip) has been placed on your sdcard, please reboot into recovery mode and flash it to update your su binary"
Che faccio lo flasho??
-
Allora.. devi prima fare root, poi metti la clockworkmod e la rendi permanente. Tutto questo lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html.
Io invece ho trovato una cosa fastidiosa in questa versione della NSCollab. Anche se il terminale sta bloccato (con l'apposito tasto eh!) se viene premuto a lungo il tasto per sblocco/blocco, compare il prompt per scegliere se spegnere riavviare aereo silenzioso! E sempre più spesso mi ritrovo o in aereo o addirittura spento! Vorrei che qualcuno mi confermasse la cosa (spero non capiti solo a me) e quindi la segnaliamo!
Fatemi sapere.
-
Quote:
tux10
Allora.. devi prima fare root, poi metti la clockworkmod e la rendi permanente. Tutto questo lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html.
Io invece ho trovato una cosa fastidiosa in questa versione della NSCollab. Anche se il terminale sta bloccato (con l'apposito tasto eh!) se viene premuto a lungo il tasto per sblocco/blocco, compare il prompt per scegliere se spegnere riavviare aereo silenzioso! E sempre più spesso mi ritrovo o in aereo o addirittura spento! Vorrei che qualcuno mi confermasse la cosa (spero non capiti solo a me) e quindi la segnaliamo!
Fatemi sapere.
Lo fa anche la rom stock, è proprio una cosa di android
-
Quote:
tux10
Allora.. devi prima fare root, poi metti la clockworkmod e la rendi permanente. Tutto questo lo trovi qui
Fatemi sapere.
Tux io ho la infin1ty 1.0.0 e questo problema non lo ha il telefono con il tasto power...se vuoi provala l'ho postata su questo forum apposta ;)
-
Quote:
tux10
Fatemi sapere.
Ragazzi, ieri sera ho installato la Versione 1.0.22.
Non so da cosa dipende, ma a me non lo fà!!:)
Se ho il cell bloccato e premo il tasto blocco/sblocco a lungo non succede niente!:)
Devo prima sbloccare tramite touch (parabola da sinistra a destra del display) e poi, premendo il tasto blocco/sblocco a lungo compare il prompt che cita TUX.;)
Ai guru del MOD l'ardua sentenza.
Ovviamente sono a disposizione per test vari.;)
-
Cmq è uscita la nuova versione del kernel...1.3.0.12 lo trovate su xda ;)
-
Oggi ho avuto in mano un nexus s 2.3.4 stock (usa), effettivamente ha questo "chiamiamolo così" problemino. Il punto è che non sono certo se il tel si spegne/va in aereo mode per questo motivo, oppure è un problema di radio.. bho andrò a tentativi, vi farò sapere..!
Edit: Tra l'altro succede solo quando sta nella sua custodia (con cerniera zip, totale) in tasca.. bha..
-
scusate se vi interrompo ma e possibile effettuare un backup delle applicazioni e poi dopo aver installato la rom reinstallarle tutte??
-
Quote:
Wolfnio
Ragazzi, ieri sera ho installato la Versione 1.0.22.
Non so da cosa dipende, ma a me non lo fà!!:)
Se ho il cell bloccato e premo il tasto blocco/sblocco a lungo non succede niente!:)
Devo prima sbloccare tramite touch (parabola da sinistra a destra del display) e poi, premendo il tasto blocco/sblocco a lungo compare il prompt che cita TUX.;)
Ai guru del MOD l'ardua sentenza.
Ovviamente sono a disposizione per test vari.;)
mi sembra strano che non te lo faccia visto che quello che ha descritto tux è il comportamento normale di CM7 (su cui è basata NSCollab), tant'è che questo problema era stato segnalato già nel 2009 qui: Issue 842 - cyanogenmod - Able to Power-off and reboot with phone locked - CyanogenMod Android ROM - Google Project Hosting ed è in status ItsNotABugItsAFeature, per me onsetamente tanto feature non è, visto che rischi che ti si spenga il telefono inconsapevolmente... mah...
comunque per riprodurlo prova a fare così, cell bloccato e schermo spento, premi una volta il bottone e si accende lo schermo con lo slide per sbloccarlo, premi e tieni premuto e ti viene fuori il menù per spegnerlo o riavviarlo
-
Quote:
NeoKree
scusate se vi interrompo ma e possibile effettuare un backup delle applicazioni e poi dopo aver installato la rom reinstallarle tutte??
Con l'account Google se avevi il backup attivo te lo fa in automatico, a me addirittura a restorato pure le foto e i contenuti della galleria. Con quel sistema oggi non si perde praticamente piu' niente. Si tratta solo di rifare i vari settaggi...ma e' il lavoro minore.
-
Quote:
NeoKree
Usa titanium backup
-
Quote:
Piersempre
Con l'account Google se avevi il backup attivo te lo fa in automatico, a me addirittura a restorato pure le foto e i contenuti della galleria. Con quel sistema oggi non si perde praticamente piu' niente. Si tratta solo di rifare i vari settaggi...ma e' il lavoro minore.
occhio che il backup di google funziona solo quando fai un upgrade di smartphone! Se fai wipe per cambiare rom non ti ripristina le app.
(le foto ti restano perchè si trovano nell'archivio usb).
-
Quote:
tux10
Fatemi sapere.
se il cell è completamente spento e premo a lungo il tasto power mi accende solo le skermo.
se ripremo il tasto power a lungo con lo schermo bloccato, ma acceso, succede quello che dici.
Quindi servono 2 pressioni non una sola. Inoltre la seconda deve essere lunga altrimenti rispegne lo schermo semplicemente.
-
E' esatto, ne servono 2, e se capita che ne si fa una involontariamente, allora se ne possono fare tante, a mio avviso, e quindi il problema sussiste.. non dico nella stock, ma nelle altre credo si possa risolvere. Comunque ripeto: non sono certo che il problema sia dovuto a questo, può essere un problema di radio, che ho riflashato, e come daffyno sa, io ho eliminato dei file radio dalla sdcard. Ora ho riflashato la XXKB3 e questo problema non si è presentato, ma la ho da meno di un giorno quindi, se si ripresenta, torno alla stock, e vedremo
-
Ciao raga so diversi giorni che ho su questa rom, ma ho un problema alquanto fastidioso: ogni volta che riavvio scompaiono i wgz... capita anche a voi :(?
-
Quote:
tux10
E' esatto, ne servono 2, e se capita che ne si fa una involontariamente, allora se ne possono fare tante, a mio avviso, e quindi il problema sussiste.. non dico nella stock, ma nelle altre credo si possa risolvere. Comunque ripeto: non sono certo che il problema sia dovuto a questo, può essere un problema di radio, che ho riflashato, e come daffyno sa, io ho eliminato dei file radio dalla sdcard. Ora ho riflashato la XXKB3 e questo problema non si è presentato, ma la ho da meno di un giorno quindi, se si ripresenta, torno alla stock, e vedremo
Ciao Tux credo che sia proprio un problema proprio della 2.3.4 in generale...perchè a me una volta quando avevo la stock mi si è spento il cell da solo mentre stava bloccato...dopo sono passato a MIUI e stessa cosa...ora sto con infin1ty e vedrò se succede la stessa cosa :D
-
Quote:
Nux
Ciao Tux credo che sia proprio un problema proprio della 2.3.4 in generale...perchè a me una volta quando avevo la stock mi si è spento il cell da solo mentre stava bloccato...dopo sono passato a MIUI e stessa cosa...ora sto con infin1ty e vedrò se succede la stessa cosa :D
Si ma, non ho la 2.3.4.. ma la 2.3.3 visto che la NSCollab ultima è basata su Cyanogen 7 che a sua votla è basata su GB 2.3.3 ! Cmq il problema non mi si è più ri-presentato dopo che ho ri-flashato la radio.. :) ottimo
-
scusate ma perche anche se installo l'applicazione per la radio non riesco a installarla?
dal recovery mi dice che l'ha installato, pero quando accendo il cellulare non vedo da nessuna parte questa benedetta radio O.o
-
Quote:
NeoKree
scusate ma perche anche se installo l'applicazione per la radio non riesco a installarla?
dal recovery mi dice che l'ha installato, pero quando accendo il cellulare non vedo da nessuna parte questa benedetta radio O.o
Lol.. questo mi fa ridere tanto..
Che intendi dire con "INSTALLO L'APPLICAZIONE PER LA RADIO?"
quale applicazione???
Inoltre se da recovery hai installato lo zip per cambiare radio, allora troverai quest'informazione aggiornata in:
Impostazioni-info sul telefono-versione di banda di base
Quello è il num che identifica la radio che hai.
In ultimo spero davvero tu non abbia capito che RADIO si intende la radio fm, per ascoltare musica sulle frequenze apposite.. :) e questo mi fa ridere.. !
-
oooooooooook direi che mi sono rovinato la reputazione a vita xD
scusate tanto, sono ancora nuovo di android xD
-
-
Quote:
NeoKree
Effettivamente per una persona che non sa è difficile da capire, quindi non hai nulla da vergognarti.. anzi ora sai una cosa in più :) !! però...
MA LOL !!! XD
-
Quote:
NeoKree
Caro collega!! Ti dico una cosa: SIAMO IN DUE!!:D
A suo tempo capitò anche a me la stessa cosa (SILVEREAGLE lo ricorda sicuramente!)!:cool:
E cmq aggiungo che questo equivoco si verifica perchè ci sono alcuni telefoni (tipo il NEXUS ONE) che hanno l'hardware per la Radio FM, ma la ROM non la supporta.
Quindi, quando un niubbissimo legge RADIO, cambio ROM ecc. si immagina la Radio FM.
NEOKREE anche tu hai fatto lgi stessi pensieri? :D