Visualizzazione stampabile
-
Grazie fritz84 per questa guida, mi hai salvato, avevo appena acquistato il nexus s e a causa di un tentativo mal riuscito per ottenere i permessi di root il telefono si era bloccato,dopo 2 giorni di smoccolamenti e depressione ho trovato questa guida. Grazie ancora a te e agli amici del forum che impiegano il loro tempo per scrivere queste guide per aiutare gli altri. Ciao:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
stexyn
E' normale
Yes! :)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Ho una domanda:
ho sbloccato il mio nexus s, ne ho installato la recovery e flashato la Cyanogenmod 9, e fin qua, tutto ok!
Ora prima di flashare la Cyano9 lessi sulla guida che quando viene installata la CWM, se non si flasha subito o un kernel, o una rom alternativa, la Stock 2.3.6 avrebbe ripristinato la recovery ufficiale google, da qui ho avuto l'idea di effettuare un backup della mia Stock 2.3.6 tramite CWM (ho la cartella nella memoria SD, non si sa mai;)).
Ora ho un pensiero: se io andassi in recovery, farei tutti i wipe del caso e rifarei un restore della 2.3.6 stock, al successivo riavvio avrei nuovamente la recovery ufficiale google? E nel caso, sarei dunque pronto per ICS OTA?
Magari mi sto facendo tanti cinema in testa, però magari c'ho visto giusto...
Che ne dite?
-
Quote:
Pakos
Ho una domanda:
ho sbloccato il mio nexus s, ne ho installato la recovery e flashato la Cyanogenmod 9, e fin qua, tutto ok!
Ora prima di flashare la Cyano9 lessi sulla guida che quando viene installata la CWM, se non si flasha subito o un kernel, o una rom alternativa, la Stock 2.3.6 avrebbe ripristinato la recovery ufficiale google, da qui ho avuto l'idea di effettuare un backup della mia Stock 2.3.6 tramite CWM (ho la cartella nella memoria SD, non si sa mai;)).
Ora ho un pensiero: se io andassi in recovery, farei tutti i wipe del caso e rifarei un restore della 2.3.6 stock, al successivo riavvio avrei nuovamente la recovery ufficiale google? E nel caso, sarei dunque pronto per ICS OTA?
Che ne dite?
si è così ;)
-
Quote:
Pakos
Ho una domanda:
Che ne dite?
Quella è una possibile strada da percorrere, sì, però non so se sia quella preferibile per chi ha il Nexus S con rom custom e ora vorrebbe metter su il nuovo ICS ufficiale di Google. Sinceramente l'aggiornamento OTA dalla 2.3.4 alla 2.3.6 per me fu problematico e dovetti fare un reset per rimettere le cose a posto, per cui temo che un upgrade anche più importante a una major version possa dare qualche problemino magari in qualche caso più sfigato :)
Non so, forse è più sicuro prelevare la versione "full" di ICS by Google, che sicuramente sarà disponibile su XDA, e installarla "a mano" :)
-
Io che ho rom Oxigen e CWM recovery, posso seguire questo thread per riportare il Nexus a come l'ho comprato giusto? Questa guida serve solo a coloro che per qualche motivo non hanno la recovery funzionante?
-
Ragazzi ma perchè non mi entra in Download mode !!!!! Ho installato i driver , tengo premuti i tasti e collego l'USB , ma mi esce la schermata "Unlock Bootloader ?" E non l'androide.
AIUTATEMI !!!!!!
-
ciao, anche a me non entra in Download Mode, e mi esce l'informativa per lo sblocco del bootloader.
il mio nexus parte e funziona, però non entra in recovery, esce il messaggio no boot or recovery img.
ho provato tramite fastboot ma quando do il comando adb devices non trova il telefono.
comunque quando lo collego odin vede il telefono ma non esce il nome nella barra superiore.
che posso fare?
help, grazie
-
lordbim ho risolto !!!!
E' semplicissimo !!!!
tools.rar
Scarica questi tool e inseriscili nella tua cartella "Nome utente".
Segui How to Unlock Bootloader and Flash Recovery on Nexus S (english) - YouTube questa semplice guida
Una volta sbloccato entra i download mode , e da lì segui la guida di ripristino via ODIN !!!!
In questa maniera ho ricevuto l'OTA per il 4.03 direttamente da 2.3.4 !!!!
-
io dovevo solamente reinstallare la recovery che era sparita, quindi alla fine non ho usato odin.
come mi dicevi però, per entrare in download mode il telefono deve essere con bootloader sbloccato, sarebbe da mettere in evidenza nel primo post.