CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 162
Discussione:

[GUIDA] Ripristino rom originale Nexus S I9023 2.3.3 GRI54 EUR (Tramite ODIN)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di LudoB

Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

Sinceramente non saprei che dire, se il comando fastboot oem unlock apparentemente funziona ma poi non va il tasto power non vedo soluzioni pratiche. L'unica cosa che ti consiglio di fare è di riprovare (cosa che molto probabilmente hai già fatto credo).

Non è manco un problema di driver perchè se ti ha portato a quella schermata vuol dire che il telefono è riconosciuto anche in modalità fastboot.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Sinceramente non saprei che dire, se il comando fastboot oem unlock apparentemente funziona ma poi non va il tasto power non vedo soluzioni pratiche. L'unica cosa che ti consiglio di fare è di riprovare (cosa che molto probabilmente hai già fatto credo).

Non è manco un problema di driver perchè se ti ha portato a quella schermata vuol dire che il telefono è riconosciuto anche in modalità fastboot.
    Infatti il telefono e' perfettamente riconosciuto (anche da odin) e quando do il comando per il bootloader se mi sposto sul no e clikko power, la procedura si completa. Invece ritentando varie vole e clikkando sul si allo sblocco del bootloader, il telefono si pianta. Mi scoccia proprio mandarlo in assistenza.
    Si scrive "installare"....non "istallare".

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Cmq a me non torna neanche il fatto che per usare odin serva il bootloader sbloccato sinceramente.Non dovrebbe essere necessario. Io non l'ho mai usato odin su nexus s, ma da quanto ho letto nelle guide nessuno menzionava questa cosa.

Il tuo telefono non sia avvia, ma quale rom avevi su? Hai la recovery stock? Perchè se almeno quella funziona puoi provare a flashare da quella un file zip della rom ufficiale google della 2.3.6 ad esempio.

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Cmq a me non torna neanche il fatto che per usare odin serva il bootloader sbloccato sinceramente.Non dovrebbe essere necessario. Io non l'ho mai usato odin su nexus s, ma da quanto ho letto nelle guide nessuno menzionava questa cosa.

Il tuo telefono non sia avvia, ma quale rom avevi su? Hai la recovery stock? Perchè se almeno quella funziona puoi provare a flashare da quella un file zip della rom ufficiale google della 2.3.6 ad esempio.
    Io ho tutto originale. Ho solo aggiornato alla 2.3.6 ormai un paio di mesi fa. Mi fa impazzire il fatto che il telefono non mi ha mai dato nessun problema, solo l'altro ieri si e' semplicemente spento per via della batteria scarica, nient'altro. E dopo una sufficiente carica, alla riaccensione si e' piantato sulla scritta Google. Nella memoria io ho lasciato lo zip della 2.3.6....pero' se entro in recovery e provo a riflasharla non mi ci fa arrivare, perche' mi dice (lo intuisco) che non puo caricare o trovare la memooria di massa. E sono fregato un altra volta. Questa cosa di Odin nemmeno io sapevo che voleva il bootloader sbloccato.

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

La cosa si fa complicata mi sa...perchè se non riesci a sbloccare il bootloader, non riesci manco a mettere per esempio una recovery moddata. Se la recovery stock non vede la memoria del telefono (e magari non la vedrebbe manco la cwm) non vorrei che si fosse danneggiata dal punto di vista hardware. Se così fosse c'è poco da fare. Spero per te di no.

Da quel che ho capito dalla recovery stock se selezioni install zip from sdcard (o update zip, non mi ricordo bene cosa scrive)non ti fa vedere neanche l'elenco delle cartelle e degli zip contenuti nella memoria del telefono; è così?

7. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

Piersempre (15-01-12)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

La cosa si fa complicata mi sa...perchè se non riesci a sbloccare il bootloader, non riesci manco a mettere per esempio una recovery moddata. Se la recovery stock non vede la memoria del telefono (e magari non la vedrebbe manco la cwm) non vorrei che si fosse danneggiata dal punto di vista hardware. Se così fosse c'è poco da fare. Spero per te di no.

Da quel che ho capito dalla recovery stock se selezioni install zip from sdcard (o update zip, non mi ricordo bene cosa scrive)non ti fa vedere neanche l'elenco delle cartelle e degli zip contenuti nella memoria del telefono; è così?
    Esattamente.

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Non è un bel segno direi. Io non so se qualcuno è mai stato nella tua condizione e magari è riuscito a risolvere a mano senza andare in assistenza, ma sinceramente se la memoria è corrotta (e i sintomi portano a questa diagnosi...), credo che ci sia poco da fare. Può essere anche che sia il filesystem della memoria interna ad essersi incasinato e basterebbe forse riformattarla, ma tutto ciò dalla recovery stock non si può fare purtroppo; e un'altra recovery non riesci ad installarla.

Mentre cerchi il centro assistenza più vicino riprova ogni tanto a sbloccare il bootloader...non si sa mai, metti che ad un tratto la memoria si sveglia dal coma profondo.

10. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

Piersempre (15-01-12)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Non è un bel segno direi. Io non so se qualcuno è mai stato nella tua condizione e magari è riuscito a risolvere a mano senza andare in assistenza, ma sinceramente se la memoria è corrotta (e i sintomi portano a questa diagnosi...), credo che ci sia poco da fare. Può essere anche che sia il filesystem della memoria interna ad essersi incasinato e basterebbe forse riformattarla, ma tutto ciò dalla recovery stock non si può fare purtroppo; e un'altra recovery non riesci ad installarla.

Mentre cerchi il centro assistenza più vicino riprova ogni tanto a sbloccare il bootloader...non si sa mai, metti che ad un tratto la memoria si sveglia dal coma profondo.
    E' quello che provero' a fare. Grazie per l'attenzione.

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Io ho tutto originale. Ho solo aggiornato alla 2.3.6 ormai un paio di mesi fa. Mi fa impazzire il fatto che il telefono non mi ha mai dato nessun problema, solo l'altro ieri si e' semplicemente spento per via della batteria scarica, nient'altro. E dopo una sufficiente carica, alla riaccensione si e' piantato sulla scritta Google. Nella memoria io ho lasciato lo zip della 2.3.6....pero' se entro in recovery e provo a riflasharla non mi ci fa arrivare, perche' mi dice (lo intuisco) che non puo caricare o trovare la memooria di massa. E sono fregato un altra volta. Questa cosa di Odin nemmeno io sapevo che voleva il bootloader sbloccato.
    Ragazzi, nessuno ha qualcosa da suggerirmi per risolvere questo problema ?? Non ho voglia di mandarlo in assistenza

Androidiano L'avatar di Sv22

Smartphone
    HTC One M9

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Ragazzi, nessuno ha qualcosa da suggerirmi per risolvere questo problema ?? Non ho voglia di mandarlo in assistenza
    ho il tuo stessissimo problema. Sto impazzendo da una settimana. Il telefono un paio di volte si avviato togliendo e mettendo la batteria. Ma da una settimana nulla. Zero totale. Ho provato di tutto.....ho gli stessissimi problemi. Ho notato che in fastboot mi rileva il cell come 9020 e non 23.
    Se faccio lo sblocco del bootloader mi dice erase fail sul terminale. E' come se non leggesse la memoria interna......perchè tutto ciò che ha a che fare con essa non funziona! Tutto questo dopo aver installato quel maledettissimo ICS
    HTC Magic VODAFONE - Super OSR 2.3.6, Nexus S - JB 4.1.2, GNexus - KK 4.4.4, Nexus 7 - LL 5.1.1, Nexus 4---- > LL 5.1.1, HTC One_m7 - KK 4.4.3 Sense 6, Nexus 5 - LL 5.1.1, HTC One M8 - LL 5.0.1 Sense 6.5, HTC Desire Eye - LL 5.0.1 Sense 6.5, HTC One M9 - LL 5.1.1 Sense 7

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio