Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ribellee85
Giwex da quanto la utilizzi?come fluidità è qual'è la migliore che hai provato?sempre con ics ovviamente...
La uso dalla versione 1.2 se non erro. In poche parole secondo me la stock dovrebbe essere la CNA!
Ho provato diverse rom su base 4.03 e questa e' la migliore. Ci sono anche le 4.0.4 e la Pixelrom e' sicuramente ottima, il tanto osannato risparmio di batteria io non l'ho visto.
In ogni caso la CNA passera' a 4.0.4 (o successivo) non appena Google rilascera' i sorgenti visto che CNA e' open source e questo e' un altro aspetto da non sottovalutare, tutt'altro.
-
Quote:
capoccia
Hai installato il tema black???
No, niente black. L'unico cambiamento grafico che ho effettuato e' il cambio del bootanimation.
-
Quote:
Originariamente inviato da Glad
con apex launcher e kernel di steve.garon è perfetta...nessun lag!
e dove lo trovo questo kernel? E come consumo di batteria invece?
ragazzi ho trovato il kernel postato qualche pagina fa...solo che volevo chiedervi anche con quest'ultima rom i tweaks di brainmaster mi consigliate di installarli?
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
-
uao, ne ho provato un paio di rom,compresa la pixel o come si chiama, ma questa+il kernel consigliato qualche pagina prima+ supercharge(che non ho ancora capito cosa diavolo sia,ma l'ho flashato e basta, senza troppe storie) devo dire che è davvero spettacolare! MAI avuto un telefono così reattivo, veloce, che non si impunta,non lagga,non scatta diavolo se sono contento *_*
-
Quote:
capoccia
Hai installato il tema black???
mi sfugge cosa sia il tema black :-[
-
oltre il supercharged che add-on consigliate? per ora ho messo su solo questo XD
-
Quote:
danielexd1
mi sfugge cosa sia il tema black :-[
è un tema che sostanzialmente cambia il colore di fondo delle varie app/widget da chiaro a scuro/nero, in questo modo si ottiene un risparmio di batteria ma la cosa vale principalmente per gli schermi Amoled.
-
Quote:
Glad
nessun wipe...prima di metterlo fai un nandroidbackup...è l'unico modo per tornare indietro!!!
Secondo me si, vale la pena...anche perchè non vedo cosa ci sia da perdere se non 5 minuti per scaricare il file, metterlo nel telefono e flasharlo senza nessun wipe ;)
io ho installato l'ultima rom ma mi consigli di installare queste modifica di brainmaster?ed ho visto che nel link che hai postato ce ne sono 2 uno sono i tweak, mentre un altro è supercharged...li dovrei installare entrambe? cosa mi consigliate?
-
io ho installato il supercharge,il telefono è molto più reattivo e veloce, provare non costa nulla,mal che vada ripristini ;) io te lo consiglio, come ho scritto su,mai avuto il cell così reattivo ^_^
-
Quote:
Glad
con apex launcher e kernel di steve.garon è perfetta...nessun lag!
il kernel di steve garon l'hai trovato meglio meglio dell' air?
p.s. quale hai messo di questi? Stable Kernels:
SG-NS-ICS_27022012.zip
SG-NS-ICS_27022012_HIGH_HZ.zip
SlimSG_08032012_FS.zip (FileSync Enabled - Safer)
SlimSG_09032012_NoFS.zip (FileSync Disabled - Faster)
grazie per la risposta =)
-
io ho messo il primo su 9023, nessun problema, ottimi risultati... flasha quello
-
Anch'io ho messo il primo con altrettanti ottimi risultati. Ho provato il terzo ma non ha, per esempio, il BNL, per me fondamentale (penso che con slim si intenda proprio la mancanza di alcune funzionalita').
-
givex oltre al supercharged cosa consigli di installare? ^_^
-
Io ho in installato anche i tweaks di brainmaster proprio ieri. Adesso non so so se le cose siano legate oppure dipende da un utilizzo leggero del cellulare fatto sta' che sto utilizzando la batteria da 13 h e sono al 72%, non mi era mai capitata una cosa del genere!
-
Quote:
Giwex
Io ho in installato anche i tweaks di brainmaster proprio ieri. Adesso non so so se le cose siano legate oppure dipende da un utilizzo leggero del cellulare fatto sta' che sto utilizzando la batteria da 13 h e sono al 72%, non mi era mai capitata una cosa del genere!
Allora dai tienici aggiornati :)
-
Quote:
Giwex
Li hai messi tutti????:confused:
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
noooo penso solo brainmaster tweaks e brainmaster supercharged....vedi sono uno dopo l'altro nella lista. Perchè mi sembra di aver capito dalle discussioni precedenti che queste sono delle modifiche effettuate da più utenti.
-
Confermo di aver messo i due tweaks citati in abbinamento a kernel di Steve Garon e governor Luzactive. Allora, sono arrivato alla conclusione del test batteria utilizzando nella seconda meta' il cellulare in modo abbastanza impegnativo (non giochi comunque ma web, musica e anche GPS), in Wifi quando disponibile e 2G (mai 3G). Totale poco piu' di 26 ore. Mi ritengo moltissimo soddisfattissimo!
-
che diavolo è il governor Luzactive? Oo
-
Lo spelling corretto e' lulzactive. Sorry
-
ma porca vacca solo io sono incapace a flashare le varie cose? ho flashato la ROM dopo dalvik wipe, cache wipe, e i wipe anke i mount and storage...riavviato...rifatto wipe cache e cache in mount and storage e poi flashato kernel di Steve Garron...riavviato...ripristino le app tramite mybackup pro e alla fine dell'operazione l'app si blocca in modo anomalo e si chiude...devo riavviare...poi ripristino i dati di sistema (perchè prima del riavvio continuava a bloccarsi) e sono a posto...o almeno pensavo!! perchè nella prima ora si è già riavviato 3 volte da solo!!!! perchè??
-
Flashata con kernel by steve garon e impressioni decisamente positive per quel poco che ce l'ho su, però avrei 3 domanducce: che governor/scheduler avete messo nel kernel di Steve(ho visto che c'è di default lo sconsigliatissimo conservative)?
Sapete dove posso trovare una descrizione riguardo alle varie opzioni scaricabili con la codename rom utility? Sapreste darmi dei consigli o anche qua dirmi dove trovare delle istruzioni su come impostare l'automatic backlight?(per capire dov' è : impostazioni>interface>display settings>automatic backlight)
Grazie mille in anticipo.
P.S. Per fabiet90 io ti consiglio di rifare tutte le procedure da capo(con un bel wipe di Boot, System, Cache, Dalvik & Data ) senza però restorare le impo di sistema!!! se ti capita ancora o hai un' applicazione che è incompatibile(magari per un backup corrotto) ho la rom o il kernel sfiga vuole siano corrotti
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
macchè...ho rifatto tutto 8 volte...e quando adex ripristino le app con mybackup pro, quasi alla fine mi da un errore...finisce e poi quando riavvio rimane sulla bootanimation e nn si avvia...devo togliere la batteria e riflashare la ROM :(
-
Quote:
fabiet90
macchè...ho rifatto tutto 8 volte...e quando adex ripristino le app con mybackup pro, quasi alla fine mi da un errore...finisce e poi quando riavvio rimane sulla bootanimation e nn si avvia...devo togliere la batteria e riflashare la ROM :(
se prima di ripristinare le apps funziona tutto bene allora c'è per forza un file corrotto del backup....io ora uso titanium quindi non so come funzioni my backup, però se tu fai un restore multiplo e riesci a vedere a quale app si blocca(dico così perchè su tianium è possibile) prova a fare il restore senza quell'app...se ci hai già provato e non funziona allora fai il restore solo delle apps senza dati né di sistema nè delle apps e al massimo dopo vai ripristinare i dati applicazione per applicazione...se anche ciò non funzionasse vedo come unica soluzione ripristinare il vecchio nandroid rifare tutti i backup cancellando quelli vecchi e ripetere da capo il tutto, con cautela: ovvero prima le applicazioni e poi i dati( ma MAI quelli di sistema quando cambi o aggiorni rom)....io farei così, poi se neanche questo risolve non saprei cosa dirti :(
-
Quote:
piterstanga
Flashata con kernel by steve garon e impressioni decisamente positive per quel poco che ce l'ho su, però avrei 3 domanducce: che governor/scheduler avete messo nel kernel di Steve(ho visto che c'è di default lo sconsigliatissimo conservative)?
Sapete dove posso trovare una descrizione riguardo alle varie opzioni scaricabili con la codename rom utility? Sapreste darmi dei consigli o anche qua dirmi dove trovare delle istruzioni su come impostare l'automatic backlight?(per capire dov' è : impostazioni>interface>display settings>automatic backlight)
Grazie mille in anticipo.
P.S. Per fabiet90 io ti consiglio di rifare tutte le procedure da capo(con un bel wipe di Boot, System, Cache, Dalvik & Data ) senza però restorare le impo di sistema!!! se ti capita ancora o hai un' applicazione che è incompatibile(magari per un backup corrotto) ho la rom o il kernel sfiga vuole siano corrotti
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ripeto che su suggerimento di qualcuno qui nel forum ho scelto il governo lulzactive che si comporta molto molto bene (non e' detto che ce ne siano di milgiori tuttavia).
Per quanto riguarda l'installazione fallita della mod
1) mi sembra che (ancora) ROM manager sia incapace di cancellare la dalvik e questo potrebbe essere il tuo problema. Usa il dalvik-wipe.zip reperibile su XDA
2) come gia' suggerito secondome e' il restore delle app di sistema che incasina di brutto. Reinstalla solo le app (utente) per te fondamentali (con TB si puo' fare il restore selettivo, e' freeware, puoi provarlo invece che mybackuppro)
-
Quote:
fabiet90
Scusami ma visto che hai i permessi du root usa titanium free che è eccellente per queste operazioni.
-
Quote:
Giwex
Ripeto che su suggerimento di qualcuno qui nel forum ho scelto il governo lulzactive che si comporta molto molto bene (non e' detto che ce ne siano di milgiori tuttavia).
Ciao mi spiegheresti come cambiare questo governor?e dove va scaricato questo da te citato?grazie ;)
ok mi correggo ci sono riuscito :)
-
scusate ragazzi voglio montare questa 1.5.5 ma non ho capito dove e cosa devo scaricare per i tweak, cioè dove trovo brainmaster e supercharge, e se potete se mi spiegate anche cosa sono... grazie
-
Quote:
ribellee85
Scusami ma visto che hai i permessi du root usa titanium free che è eccellente per queste operazioni.
Usava titanium una volta, solo che con quello non riesco a ripristinare i dati delle varie applicazioni (partite salvate nei giochi, impostazioni personalizzate nei programmi, ecc) invece con mybackup pro riesco alla perfezione! strano comunque...è la prima volta k mi da questi problemi...in ogni modo adesso riprovo a fare tutto quanto...vediamo...
-
mmm ho notato che la voce mediaserver consuma un botto Oo anche in stanbay,avete consigli in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiet90
Usava titanium una volta, solo che con quello non riesco a ripristinare i dati delle varie applicazioni (partite salvate nei giochi, impostazioni personalizzate nei programmi, ecc) invece con mybackup pro riesco alla perfezione! strano comunque...è la prima volta k mi da questi problemi...in ogni modo adesso riprovo a fare tutto quanto...vediamo...
Non riuscivi? Impossibile! Dovevi o andare in restore multiplo e scegliere restore di tutte le apps più dati e potevi scegliere anche solo tutti i dati oppure scorrere manualmente la lista e farlo uno alla volta e/o solo per le apps che ti interessavano!! Va bè comunque penso che anche mybackup funzioni alla grande ;) ma alla fine hai risolto?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
piterstanga
Non riuscivi? Impossibile! Dovevi o andare in restore multiplo e scegliere restore di tutte le apps più dati e potevi scegliere anche solo tutti i dati oppure scorrere manualmente la lista e farlo uno alla volta e/o solo per le apps che ti interessavano!! Va bè comunque penso che anche mybackup funzioni alla grande ;) ma alla fine hai risolto?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
guarda...sembra di si...nel senso, ce l'ho da un paio d'ore ed è li...tranquillo...ancora non si riavvia e funziona...vedremo se dura!..io volevo mettere il kernel di Steve ecc ma ora ho il dubbio di quali wipe fare per non rovinare la presunta stabilità che ha ora ;)
-
io sconsiglio sempre app come titanium o simili...io non le ho mai utilizzate e non ho avuto mai un problema!!!
considerando che le app si scaricano tutte insieme dal server di google...ci si mette 10 minuti in più ma fa parte del gioco!
Con la nuova recovery touch il wipe della dalvik dovrebbe essere stato risolto....c'è comunque lo zippino di brainmaster che si può flashare :)
-
Quote:
Glad
io sconsiglio sempre app come titanium o simili...io non le ho mai utilizzate e non ho avuto mai un problema!!!
considerando che le app si scaricano tutte insieme dal server di google...ci si mette 10 minuti in più ma fa parte del gioco!
Con la nuova recovery touch il wipe della dalvik dovrebbe essere stato risolto....c'è comunque lo zippino di brainmaster che si può flashare :)
si infatti io uso la recovery touch! per quanto riguarda l'uso di tali applicazioni è solo per il fatto che ti permettono di ripristinare tutti i dati salvati, mentre il ripristino dai server di google ti rimette solo l'app ma senza tutti i dati che erano legati ad essa (partite salvate, appunti, ecc)...comunque che wipe faccio prima di flashare il kernel? chi l'ha già fatto può dirmi quali ha fatto?
-
Quote:
fabiet90
si infatti io uso la recovery touch! per quanto riguarda l'uso di tali applicazioni è solo per il fatto che ti permettono di ripristinare tutti i dati salvati, mentre il ripristino dai server di google ti rimette solo l'app ma senza tutti i dati che erano legati ad essa (partite salvate, appunti, ecc)...comunque che wipe faccio prima di flashare il kernel? chi l'ha già fatto può dirmi quali ha fatto?
per il kernel sempre e solo: wipe cache e dalvik cache ;)
-
Quote:
ribellee85
Ciao mi spiegheresti come cambiare questo governor?e dove va scaricato questo da te citato?grazie ;)
ok mi correggo ci sono riuscito :)
I governor non si scaricano, sono inclusi nel kernel.
Scarica invece nstools dal market che permette le impostazioni del kernel.
-
Quote:
Giwex
I governor non si scaricano, sono inclusi nel kernel.
Scarica invece nstools dal market che permette le impostazioni del kernel.
infatti mi ero corretto :) ala fine l'ho trovato e cambiato, mettendo quello che hai detto te.
Io nstools lo uso solo per cambiare la funzione dei tasti...per farli spegnere,lampeggiare per le notifiche ecc visto che cmq per l'overlock non vorrei fare casini non essendone capace e cmq non ci capisco molto quindi farei dei cambiamenti a caso e non basati su un qualcosa...E comunque volevo chiudere un'altra questione sulla quale in molti leggendo questo tread hanno dei dubbi. Va installato solo il supercharged o anche i tweaks di brainmaster?
-
Sono due tweak diversi per cui si possono installare insieme, vanno a toccare parametri differenti.
-
fate un nandroidbackup prima di fare "esperimenti" ;)
Comunque sono sorpreso...con questa codename ci sto rimanendo molto di più rispetto alle altre....sarà che ho da fare con il pc...rotfl
C'è anche da considerare un momento di "calma"...molti dev stanno aspettando la 4.0.5!!!
-
Quote:
Giwex
Sono due tweak diversi per cui si possono installare insieme, vanno a toccare parametri differenti.
e che parametri vanno a toccare? nel senso...cosa permette il supercharger ecc?