Visualizzazione stampabile
-
ma solo a me il "sistema android" e "sistema operativo android" consumano più dello schermo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkmirko
ma solo a me il "sistema android" e "sistema operativo android" consumano più dello schermo?
no tranquillo...anke il mio sistema operativo consuma leggermente di più...ma questo è normale, credo...soprattutto se come me usi lo schermo quasi sempre al minimo della luminosità ;)
-
Bah io interpreterei il tema in modo diverso.
Spiego meglio: se invece che sistema operativo android avessero scritto "processo necessario a far funzionare tutto il software del telefono" o "applicazione sostanziale alla vita del tuo smartphone"... saresate stati più contenti? Io posso dire che la batteria mi dura adesso più che con ginger; quindi non mi interessa particolarmente se il processo si chiama android, pippo o altro. :-)
Quote:
darkmirko
-
Quote:
capoooro
Bah io interpreterei il tema in modo diverso.
Spiego meglio: se invece che sistema operativo android avessero scritto "processo necessario a far funzionare tutto il software del telefono" o "applicazione sostanziale alla vita del tuo smartphone"... saresate stati più contenti? Io posso dire che la batteria mi dura adesso più che con ginger; quindi non mi interessa particolarmente se il processo si chiama android, pippo o altro. :-)
hai perfettamente ragione! ma visto che google ha sospeso la diffusione di ICS, sostanzialmente per quel problema, pensavo fosse una cosa anomala. E ci sono milioni di post che mi danno ragione (che sia una cosa anomala), per questo chiedevo.
Purtroppo non sto avendo la fortuna di altri, che dicono di arrivare a 3 giorni con una carica. Io se arrivo a 12 ore sono un uomo fortunato.
vabbè poco importa.
Qualche post fa, qualcuno ha detto che il pacchetto lite delle gapps non aveva il lettore musicale e per questo lo sviluppatore ha postato il rar Fullgapps. Io sono andato a controllare nel rar della versione lite e ho notato che il lettore musicale c'è, anche se però (e non capisco perchè) quando si flasha il rar in recovery, non viene installato. Alla fine l'ho installato manualmente.
Ho notato poi un'altra cosa della versione 3.0 del 19 gennaio. Ogni tanto crasha e il telefono si riavvia. Succede anche a voi? a me è capitato 2-3 volte nelle ultime due settimane (prima di aver installato manualmente il lettore multimediale, quindi escludo subito che sia dovuto a quello).
-
Mirko, domanda che faccio sempre a tutti, hai fatto tutti i wipe per bene e utilizzato il file dalvik-wiper.zip???
Io da quello che leggo deduco che hai qualche problema come minimo con qualche app che non funziona bene con ICS...intanto prova a disinstallarne qualcuna al giorno e vedi se migliora...
Oggi a me il telefono ha consumato meno della media degli altri giorni...sappiamo tutti che di solito la batteria dura 4 ore di display...oggi dopo 1ora e 20 di display acceso è ancora al 74%!!!
-
Quote:
Glad
Mirko, domanda che faccio sempre a tutti, hai fatto tutti i wipe per bene e utilizzato il file dalvik-wiper.zip???
Io da quello che leggo deduco che hai qualche problema come minimo con qualche app che non funziona bene con ICS...intanto prova a disinstallarne qualcuna al giorno e vedi se migliora...
Oggi a me il telefono ha consumato meno della media degli altri giorni...sappiamo tutti che di solito la batteria dura 4 ore di display...oggi dopo 1ora e 20 di display acceso è ancora al 74%!!!
beh allora...per passare da ginger a questa rom, sono stato aiutato nell'altro topic e ho visto le varie guide del forum. Ho quindi fatto tutti i wipe (data, cache e dalvik cache), però da nessuna parte ho mai letto di questo file dalvik-wiper.zip...di cosa si tratta?
-
Quote:
darkmirko
beh allora...per passare da ginger a questa rom, sono stato aiutato nell'altro topic e ho visto le varie guide del forum. Ho quindi fatto tutti i wipe (data, cache e dalvik cache), però da nessuna parte ho mai letto di questo file dalvik-wiper.zip...di cosa si tratta?
La recovery del nostro dispositivo, non so per quele ragione, non effettua il wipe dalvik cache, e quindi è stato creato un file appunto dalwik-wiper che flashandolo effettua il wipe cache. Puoi scaricarlo da qui
-
Quote:
dariodepp
La recovery del nostro dispositivo, non so per quele ragione, non effettua il wipe dalvik cache, e quindi è stato creato un file appunto dalwik-wiper che flashandolo effettua il wipe cache. Puoi scaricarlo da
qui
intendi la recovery stock? perchè io ho messo la CWM...non è lo stesso?
-
Ciao Mirko, la clockworkmod recovery va a cercare le cartelle da eliminare in una directory sbagliata. Devi flashare il file da recovery :)
-
Quote:
Originariamente inviato da darkmirko
Quote:
Originariamente inviato da dariodepp
La recovery del nostro dispositivo, non so per quele ragione, non effettua il wipe dalvik cache, e quindi è stato creato un file appunto dalwik-wiper che flashandolo effettua il wipe cache. Puoi scaricarlo da
qui
intendi la recovery stock? perchè io ho messo la CWM...non è lo stesso?
Sembra che la cwm non ci riesca....forse perché la dalwik in ics si trova in /data e non in cache, cosi almeno ho letto, io comunque faccio sempre wipe dalwik da recovery e poi flasho anche lo zip
Inviato dal mio Nexus S
-
come mai nell'ultima versione di questa rom nn mi permette di cambiare la bootanimation? mi da un errore dicendo k il file è di sola scrittura quando provo a sostituirlo con root manager...
-
capisco...andando a flashare lo zip ora, rischio di perdere qualcosa?
inoltre volevo chiedervi, ci sono differenze tra il reboot e il restart?
-
Quote:
Originariamente inviato da darkmirko
capisco...andando a flashare lo zip ora, rischio di perdere qualcosa?
inoltre volevo chiedervi, ci sono differenze tra il reboot e il restart?
Perdi la dalwik che viene ricreata al nuovo avvio per questo sarà un po', più lungo non succede nulla di grave....ho provato prima il restart e in pratica fa ripartire il telefono senza spegnerlo infatti non mi ha chiesto il pin
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Non perdi niente, solo alcune cartelle che poi vengono ricreate. Comunque restart riavvia il launcher senza spegnere il telefono, il reboot riavvia il telefono del tutto. :)
-
Quote:
fabiet90
come mai nell'ultima versione di questa rom nn mi permette di cambiare la bootanimation? mi da un errore dicendo k il file è di sola scrittura quando provo a sostituirlo con root manager...
Scusami, non avevo visto il tuo messaggio. Io riesco a cambiare i boot anche con questa versione della aosp. L'ho appena fatto. Puoi dirmi passo passo cosa fai e che problemi incontri?
-
Quote:
foxmolder
Scusami, non avevo visto il tuo messaggio. Io riesco a cambiare i boot anche con questa versione della aosp. L'ho appena fatto. Puoi dirmi passo passo cosa fai e che problemi incontri?
praticamente apro root explorer, copio il file k voglio come bootanimation e k l'avevo messo nella sd, poi mi sposto e vado in system, poi ancora in media, poi faccio incolla...ma li è presente già un altro file (quello di Ice Cream Sandwich) x cui se dico ''sostituisci'' mi dice impossibile xk è un file di sola lettura...la stessa cosa la fa anke se provo ad eliminare il file di ICS x poi metterci il mio...mi da lo stesso errore...dico solo k con la versione di prima ce la facevo benissimo a cambiare questo file e nn avevo nessun problema!!..
-
Hai provato a flasharne un'altra?
-
Quote:
fabiet90
praticamente apro root explorer, copio il file k voglio come bootanimation e k l'avevo messo nella sd, poi mi sposto e vado in system, poi ancora in media, poi faccio incolla...ma li è presente già un altro file (quello di Ice Cream Sandwich) x cui se dico ''sostituisci'' mi dice impossibile xk è un file di sola lettura...la stessa cosa la fa anke se provo ad eliminare il file di ICS x poi metterci il mio...mi da lo stesso errore...dico solo k con la versione di prima ce la facevo benissimo a cambiare questo file e nn avevo nessun problema!!..
A occhio devi montare il filesystem come scrivibile...mount r/w o simili. Non uso root explorer quindi non mi ricordo bene...
-
Quote:
foxmolder
Hai provato a flasharne un'altra?
di cosa? di ROM? come ti dicevo ho sempre aggiornato all'ultima disponibile, x cui ne ho passate 2 o 3...ed è solo l'ultima k mi impedisce di fare questa cosa!..mi scoccerebbe tornare indietro di una solo x questo problema...anzi, nn lo faccio proprio xk va bene questa!! solo k volevo cambiare il bootanimation...
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiet90
di cosa? di ROM? come ti dicevo ho sempre aggiornato all'ultima disponibile, x cui ne ho passate 2 o 3...ed è solo l'ultima k mi impedisce di fare questa cosa!..mi scoccerebbe tornare indietro di una solo x questo problema...anzi, nn lo faccio proprio xk va bene questa!! solo k volevo cambiare il bootanimation...
No,no. Intendevo un'altra bootanimation.. comunque prova a vedere se i permessi del file bootanimation.zip in System/media siano esatti. Ti posto i miei.
http://db.tt/Y9B5D4nC
-
Quote:
fabiet90
ma xk si flasha una bootanimation? io l'ho sempre e solo messa in system/media e poi funzionava! comunque coma ha detto LudoB sono riuscito a mettere il file...solo k nn mi funziona la bootanimation! cioè, adex mi compare sempre la scritta ''android'' quando si accende...adex provo a guardare quello k diceva anke foxmolder...
edit. i permessi sono identici...nn capisco perchè nn funziona...
edit2. ce l'ho fatta...dovevo estrarre il file ''bootanimation'' presente nel file k scaricavo, e poi spostare quello...adex funziona :)
-
Quote:
fabiet90
anch'io ho fatto cosi...infatti la ROM funzionava perfettamente prima k provassi a mettere il kernel con quella procedura...adex comunque sembra funzionare tutto bene, solo una cosa volevo chiedervi...prima k aggiornassi la ROM ogni tanto mi voleva inviare una mail con allegati file txt con nome ''bug'' e qualcosa...me lo faceva almeno 2 volte al giorno...pensavo fosse un problema di flashaggio ROM! ma stamattina mi è capitato anke con l'ultima!! cioè, ce l'ho da ieri sera...però fin'ora me l'ha fatto solo stamattina...a cosa è dovuto?
Fabio come hai risolto tu il problema del bug ?
-
Quote:
foxmolder
Fabio come hai risolto tu il problema del bug ?
nn l'ho risolto infatti...mi ha fatto la stessa cosa stamattina, ma ora lo fa più raramente...una volta ogni 3 o 4 giorni...boh, nn so a cosa sia dovuto...
-
Ha cominciato a farmelo stamattina. Da quando ha iniziato a darti questo problema hai mai fatto un wipe completo? Forse si risolve con un factory reset, ma non ho voglia ora di formattare, aspetto al limite che esce la 1.3 codename
-
Quote:
foxmolder
Ha cominciato a farmelo stamattina. Da quando ha iniziato a darti questo problema hai mai fatto un wipe completo? Forse si risolve con un factory reset, ma non ho voglia ora di formattare, aspetto al limite che esce la 1.3 codename
guarda io prima di flashare questa ROM ho fatto tutti i wipe di sto mondo, compreso il pacchetto .zip da flashare...e devo dire k comunque rispetto alla precedente versione adex me li fa molto meno! però nn sono spariti...
-
A me stamattina me li faceva ogni volta che aprivo un sms o che attivavo il wifi, ho fatto un wipe cache e dalvik e sono diminuiti di moltissimo, fino ad ora 1 soltanto. Ho notato che avevo la sd pienissima ( 11 nandroid backup :O ) ho lasciato solo gli ultimi 2. Non è cambiato molto. Non so perché ha iniziato a darmi questo bug.
L'unica cosa che ho cambiato è la cover, ed ha iniziato a darmi questo problema proprio quando ho messo la cover. Non so in che modo c'entri, ma può darsi che i pulsanti con questa cover vengono premuti e si crea questo bug. Sembra una spiegazione strana, ma è iniziato quando ho cambiato cover. Un po' strettina lo è.. Tu usi cover di gomma per caso?
-
Quote:
foxmolder
A me stamattina me li faceva ogni volta che aprivo un sms o che attivavo il wifi, ho fatto un wipe cache e dalvik e sono diminuiti di moltissimo, fino ad ora 1 soltanto. Ho notato che avevo la sd pienissima ( 11 nandroid backup :O ) ho lasciato solo gli ultimi 2. Non è cambiato molto. Non so perché ha iniziato a darmi questo bug.
L'unica cosa che ho cambiato è la cover, ed ha iniziato a darmi questo problema proprio quando ho messo la cover. Non so in che modo c'entri, ma può darsi che i pulsanti con questa cover vengono premuti e si crea questo bug. Sembra una spiegazione strana, ma è iniziato quando ho cambiato cover. Un po' strettina lo è.. Tu usi cover di gomma per caso?
adex k mi ci fai pensare, ha iniziato a farmelo più spesso da quando ho messo la cover in TPU!!!! prima ne usavo una a calzino!! da un paio di giorni infatti ho tolto la TPU xk nn mi piaceva e rimesso la calzino ed effettivamente da allora me l'ha fatto solo una volta!!..
-
Cavolo, io pensavo che era solo una coincidenza, ma poi pensandoci bene mi sono ricordato che non ho installato niente a parte un giochino inutile.. Io ho questa cover. La prima volta mi è uscito il bug mentre la stavo montando :O
Allora mi sa che c'entrano i pulsanti..
-
Quote:
foxmolder
Cavolo, io pensavo che era solo una coincidenza, ma poi pensandoci bene mi sono ricordato che non ho installato niente a parte un giochino inutile.. Io ho
questa cover. La prima volta mi è uscito il bug mentre la stavo montando :O
CE L'HO IDENTICAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! e k cazzo...ma com'è possibile? allora si, è sicuramente una questione di pulsanti...magari si prepono contemporaneamente il tasto power e quelli del volume e alè!! tutto va in malora!!..si dev'essere cosi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiet90
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder
Cavolo, io pensavo che era solo una coincidenza, ma poi pensandoci bene mi sono ricordato che non ho installato niente a parte un giochino inutile.. Io ho
questa cover. La prima volta mi è uscito il bug mentre la stavo montando :O
CE L'HO IDENTICAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! e k cazzo...ma com'è possibile? allora si, è sicuramente una questione di pulsanti...magari si prepono contemporaneamente il tasto power e quelli del volume e alè!! tutto va in malora!!..si dev'essere cosi ;)
Evviva,è quello il motivo. Me l'ha appena confermato un utente di xda linkandomi questa pagina:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=21916793
Sembra che disattivando il debug spariscano i messaggi di bug. Prima ho provato a premere volume su + volume giù + Power e si è bloccato il telefono,ho dovuto togliere la batteria!
-
Quote:
foxmolder
Evviva,è quello il motivo. Me l'ha appena confermato un utente di xda linkandomi questa pagina:
How to Disable ICS bugfix/bugreport? - xda-developers
Sembra che disattivando il debug spariscano i messaggi di bug. Prima ho provato a premere volume su + volume giù + Power e si è bloccato il telefono,ho dovuto togliere la batteria!
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! ce l'abbiamo fattaaaaaaaaa!!! ;) ma k vuol dire disattivare il debug? quello usb intendi? io ce l'ho disattivato!!
-
Sì, il debug usb. C'è scritto anche di modificare un file, puoi provare a far quello. A me con la custodia a calzino non mi era mai uscito, ci stava bello comodo :D
-
Quote:
foxmolder
Sì, il debug usb. C'è scritto anche di modificare un file, puoi provare a far quello. A me con la custodia a calzino non mi era mai uscito, ci stava bello comodo :D
si anch'io mi trovo bene con il calzino, mi sa k nn torno sulla TPU...cmq quel file nn lo modifico x ora, ho visto la discussione...me la tengo buona se x caso si dovesse ripresentare con più frequenza!..intanto va già meglio...sei stato un grande comunque!! bravissimo!! ;)
-
Mi è solo balenato per la mente che potesse essere quello, anche perché inviava come allegato gli screenshot del telefono da bloccato. Ma tutto il merito va ad un francese su xda che mi ha linkato la discussione :D
Dato che mi è appena arrivata, la TPU me la tengo per un po'.. Al limite con un taglierino provo a ritagliare i buchi per il tasto power e volume, così non stanno stretti :D
-
Quote:
Mi è solo balenato per la mente che potesse essere quello, anche perché inviava come allegato gli screenshot del telefono da bloccato. Ma tutto il merito va ad un francese su xda che mi ha linkato la discussione :D
Dato che mi è appena arrivata, la TPU me la tengo per un po'.. Al limite con un taglierino provo a ritagliare i buchi per il tasto power e volume, così non stanno stretti :D
Grazie avevo anch'io lo stesso problema...mi sa che c'entrano qualcosa anche le screenshot perché ogni volta che accade me ne fa una...
-
Quote:
capoooro
Direi nulla perché nello speedy set il ramdisk e vuoto.... e anche io l'ho flashato così com'era. Ma dell dovessi riflashare seguirei le istruzioni....;)
Bene, io adesso vorrei eliminare la cartella ramdisk (anche se vuota). Perche' se apro lo zip, cancello la cartella, salvo lo zip e cerco di falsharlo mi dice che e' (bad) e non me lo fa installare? Come faccio?
-
Mi rispondo da solo: invece di usare winzip basta usare un programma decisamente migliore (e opensource) come Peazip :)
-
Quote:
piterstanga
Grazie avevo anch'io lo stesso problema...mi sa che c'entrano qualcosa anche le screenshot perché ogni volta che accade me ne fa una...
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Anche tu una custodia stretta?
-
Quote:
Anche tu una custodia stretta?
Si si non la stessa pero stretta, ora ho tolto il debug
-
Oggi mi si sono premuti tutti e 3 i pulsanti e si è bloccato del tutto con schermo nero. Ho dovuto togliere la batteria. Proverò anch'io a togliere il debug usb.