Visualizzazione stampabile
-
Tornando al discorso battery mod, ho letto che sono uscite anche le versioni per la AOSP+ V3. Si flashano da recovery ovviamete.
Questi sono 2 screens. C'è scritto di non selezionare l'opzione "mostra percentuale batteria"
neapolitan_v3_battery.zip
http://img14.imageshack.us/img14/5924/png2i.png
neapolitan_v3_battery1.zip
http://img263.imageshack.us/img263/8951/png1gs.png
Cambiano anche le icone della barra di notifica:
http://img444.imageshack.us/img444/8194/pngiv.png
-
Ottima molto carina provata e tenuta :)
-
Veramente ottima!!
A me da solo qualche problema nella visualizzazione della percentuale della batteria.. ma ho risolto flashando una delle batterie sopra citate :P
Quote:
Originariamente inviato da
foxmolder
Domandone stupido/newbbo e OT, ma che orologio è quello usato negli screen sopra riportati?
troppo bello!
-
Quote:
CrazyDunky
Domandone stupido/newbbo e OT, ma che orologio è quello usato negli screen sopra riportati?
troppo bello!
L'orologio è BobclockD3 ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
ciao crazydunky, è BobclockD3, è gratis sul market. Comunque anche a me dava problemi la batteria, per questo ho messo una delle 2 mod e ora va bene. Androiduser00110001 suggerisce di fare un wipe battery se la barra orizzontale e gli altri indicatori non funzionano a dovere.
-
Grazie mille ad entrambi, ero anche riuscito a trovarlo ghghg ;)
Ora proverò col wipe della battery, ma cmq con i due temi che hai postato sono già contento :D
Inviato dal mio Nexus S
-
messa anche io mod batteria :)
almeno adesso non devo installre altre app per vedere la percentuale della batteria!!!
-
ieri ho installato la AOSP v3 e volevo segnalare questa cosa (magari è stata già segnalata chissà).
Ho flashato da recovery il pacchetto zip "fullGapps" e dopo un po' mi sono accorto che la connessione wifi non andava. Ho quindi rifatto i dovuti wipe e flashato di nuovo la rom; questa volta però flashando il pacchetto gapps del 19-01. All'avvio mi sono subito accorto che la connessione wifi questa volta funzionava.
Proprio per esserne certo, ho ri-flashato il pacchetto "fullgapps" e la wifi è andata di nuovo KO.
Alla fine ho rifatto il tutto e installato di nuovo il pacchetto (diciamo lite) delle Gapps del 19-01. Ora va tutto alla perfezione.
Magari ho sbagliato qualcosa io o magari no, ma poco importa. Non sto cercando di risolvere il problema; volevo solo segnalarlo qui. Magari il problema risiede proprio nel pacchetto fullgapps e con questo post evito sbattimenti a qualcuno. :)
Ottima ROM comunque! tutto fluido e stabile al momento.
-
Quote:
darkmirko
ieri ho installato la AOSP v3 e volevo segnalare questa cosa (magari è stata già segnalata chissà).
Ho flashato da recovery il pacchetto zip "fullGapps" e dopo un po' mi sono accorto che la connessione wifi non andava. Ho quindi rifatto i dovuti wipe e flashato di nuovo la rom; questa volta però flashando il pacchetto gapps del 19-01. All'avvio mi sono subito accorto che la connessione wifi questa volta funzionava.
Proprio per esserne certo, ho ri-flashato il pacchetto "fullgapps" e la wifi è andata di nuovo KO.
Alla fine ho rifatto il tutto e installato di nuovo il pacchetto (diciamo lite) delle Gapps del 19-01. Ora va tutto alla perfezione.
Magari ho sbagliato qualcosa io o magari no, ma poco importa. Non sto cercando di risolvere il problema; volevo solo segnalarlo qui. Magari il problema risiede proprio nel pacchetto fullgapps e con questo post evito sbattimenti a qualcuno. :)
Ottima ROM comunque! tutto fluido e stabile al momento.
Io ho scaricato direttamente le ultime Gapps (quelle del 19.01) e non ho avuto problemi!!!
Probabile che le altre abbiano problemi :)
-
Quote:
Glad
Io ho scaricato direttamente le ultime Gapps (quelle del 19.01) e non ho avuto problemi!!!
Probabile che le altre abbiano problemi :)
Idem, ho scaricato le 19.01.2012 e non quelle dopo. L'unica differenza era il file music.apk di cui alcuni utenti avevano lamentato la mancanza costringendo androiduser ad uppare un nuovo pacchetto di gapps aggiungendo solo quel file. Avendo io fatto installazione sopra alla rom precedente, non ho accusato tale mancanza. E sinceramente dell'app music poco m'importa :D
-
Ottima rom avrei solo due domande. Ogni volta che sono connesso in Wifi o in UMTS appena lo schermo va in stand-by cadono le connessioni e quando lo riattivo devo riattivare sia il wifi che le connessioni dati. Avete soluzioni?
Un'ultima cosa, nel lockscreen ho di defaul lo sblocco e la fotocamera posso aggiungere l'app dei messaggi?
-
Quote:
Luca5h
Ottima rom avrei solo due domande. Ogni volta che sono connesso in Wifi o in UMTS appena lo schermo va in stand-by cadono le connessioni e quando lo riattivo devo riattivare sia il wifi che le connessioni dati. Avete soluzioni?
Un'ultima cosa, nel lockscreen ho di defaul lo sblocco e la fotocamera posso aggiungere l'app dei messaggi?
Verifica che nelle impostazioni wifi sia selezionato sempre nella sezione "mantieni wifi attivo durante....."
per il lockscreen - impostazioni di sistema -setting- lockscreen, in questa sezione puoi decidere che applicazioni inserire e il numero .
-
Solo l'unico che ha problemi con la rete cellulare?
Ad esempio nel passaggio fra 2g/3g e da Modalità aereo attivata a disattivata, non riesco a chiamare per un paio di minuti.
-
Quote:
foxmolder
Tornando al discorso battery mod, ho letto che sono uscite anche le versioni per la AOSP+ V3. Si flashano da recovery ovviamete.
Questi sono 2 screens. C'è scritto di non selezionare l'opzione "mostra percentuale batteria"
neapolitan_v3_battery.zip
neapolitan_v3_battery1.zip
Cambiano anche le icone della barra di notifica:
scusate ma poi una volta flashate da recovery si possono rimuovere? o cmq scegliere se visualizzarle o meno?
-
Quote:
Possimo
Solo l'unico che ha problemi con la rete cellulare?
Ad esempio nel passaggio fra 2g/3g e da Modalità aereo attivata a disattivata, non riesco a chiamare per un paio di minuti.
Hai fatto un'installazione pulita con tutti i wipe?
Quote:
darkmirko
scusate ma poi una volta flashate da recovery si possono rimuovere? o cmq scegliere se visualizzarle o meno?
Non lo so, ma non credo si possano togliere, senz'altro puoi riflashare la rom. A proposito: è uscita la V3.0.1 :D
-
Quote:
darkmirko
prima di flashare fai un nandroid backup, quando vuoi rimuovere le mod ripristini il restore e sei a posto ;)
-
Quote:
foxmolder
A proposito: è uscita la V3.0.1 :D
Fox l'hai già messa tu?
Forse questa versione la passo...da come ho capito ha solo risolto qualche problema con la percentuale della batteria e altre cosuccie che io non uso :)
-
ragazzi ho messo oggi questa rom, ottima, zero lag(meglio della stock) e molte personalizzazioni.
Ho notato che il kernel è aosp, a me servirebbe il blinking dei tasti touch, per caso sapete se i due devs della rom consigliano qualche kernel?
-
Ciao pierissimo, l'ho appena flashata anche io. Questa rom è in continuo sviluppo, e per questo mi piace tantissimo. Comunque lo sviluppatore consiglia il kernel Icup, il thread di XDA lo trovi qui.
@Glad: L'ho messa solo perché non ho fatto wipe data factory, altrimenti passavo anche io. Facendo solo cache e dalvik funziona bene, faccio sempre un nandroid backup prima, così sto tranquillo.
Da quello che ho appena visto ha risolto anche il problema col lockscreen a 4 o più tasti. Comunque si può fare tranquillamente a meno di flasharla e aspettare il prossimo update!
-
Quote:
foxmolder
Ciao pierissimo, l'ho appena flashata anche io. Questa rom è in continuo sviluppo, e per questo mi piace tantissimo. Comunque lo sviluppatore consiglia il kernel Icup, il thread di XDA lo trovi
qui.
grazie, anche se cercando su xda, ho trovato SimpleKernel, un kernel stock con solo poche modifiche (bln, bld e voodoo).
Credo proverò questo!
-
Quote:
foxmolder
Ciao pierissimo, l'ho appena flashata anche io. Questa rom è in continuo sviluppo, e per questo mi piace tantissimo. Comunque lo sviluppatore consiglia il kernel Icup, il thread di XDA lo trovi
qui.
Grazie per la risposta, cercando su xda ho trovato SimpleKernel, un kernel stock con solo qualche modifica(bln, bld e voodoo).
Credo che proverò questo! Grazie
-
Quote:
maped
prima di flashare fai un nandroid backup, quando vuoi rimuovere le mod ripristini il restore e sei a posto ;)
giusto!
scusa la domanda forse un po' stupida, ma con il nandroid backup (fatto con CWM) viene salvato tutto? anche sms e rubrica?
-
Quote:
darkmirko
giusto!
scusa la domanda forse un po' stupida, ma con il nandroid backup (fatto con CWM) viene salvato tutto? anche sms e rubrica?
Esattamente tutto :)
Ritrovi il dispositivo identico al momento (con SMS e contatti di quel momento) in cui hai fatto il nadroid ;)
-
Vorrai annotare un fatto strano e anche un po' preoccupante che mi é successo oggi: mi stava bollendo il cellulare....è diventato caldissimo e si è bloccato tutto con lo schermo acceso sulla homepage...ho dovuto togliere la batteria e lasciarlo raffreddare ora sembra funzionare....potrebbe dipendere dalla rom? Dal kernel? È il processore che si è bloccato? Ho la v3 e kernel icup speedy 5 la cpu NON è overclockata....attendo commenti rassicuranti :(
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
foxmolder
qui.
@Glad: L'ho messa solo perché non ho fatto wipe data factory, altrimenti passavo anche io. Facendo solo cache e dalvik funziona bene, faccio sempre un nandroid backup prima, così sto tranquillo.
Da quello che ho appena visto ha risolto anche il problema col lockscreen a 4 o più tasti. Comunque si può fare tranquillamente a meno di flasharla e aspettare il prossimo update!
Domani la metto allora...giusto per provare la funzione "on screen" che adesso crasha!!! :)
-
Quote:
piterstanga
Vorrai annotare un fatto strano e anche un po' preoccupante che mi é successo oggi: mi stava bollendo il cellulare....è diventato caldissimo e si è bloccato tutto con lo schermo acceso sulla homepage...ho dovuto togliere la batteria e lasciarlo raffreddare ora sembra funzionare....potrebbe dipendere dalla rom? Dal kernel? È il processore che si è bloccato? Ho la v3 e kernel icup speedy 5 la cpu NON è overclockata....attendo commenti rassicuranti :(
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Mm strano, anche perché il telefono non é overclokkato!!! Hai installato qualche app che magari non essendo compatibile ha fatto andare il processore a mille?
Non vorrei che hai accidentalmente modificato il voltaggio al processore!!!
-
Un'altra cosa è che la batteria dalle 5 meno 20 ora rimasta impressa sulla schermata, a circa le 6 quando mi sono accorto è scesa dal 70 al 30 %....non saprei come avrei potuto modificarli perché l'icup è il noop versione on e non ho scaricato nemmeno nstools...magari ora lo farò per tenere meglio sott'occhio la CPU anche se non sono molto pratico ad usarlo....comunque il mio cel in quel momento era in tasca (pensavo in stand by ) con wifi off ed ero in un posto dove non prendeva...app strane non mi pare di averne e sicuramente non ne stavo usando alcuna in quei momenti....sono un po' preoccupato e tentato di cambiare rom anche perché ogni 2 per 3 (soprattutto con la v2) il telefono lagga e mi entra in gmail per auto mandarmi una notifica bug....boh
-
Quando hai flashato la rom hai fatto tutti i wipe?
-
Quote:
Originariamente inviato da Glad
Quando hai flashato la rom hai fatto tutti i wipe?
Si....il boot solo prima della rom icup l'ho messo subito dopo e ho fatto solo cache e dalvik
-
Quindi non hai fatto tutti i wipe, mi sembra, ma ti sei limitato a wipe cache e dalvik e non wipe data e format system. Se cosi' allora riprova come detto.
-
Quote:
Giwex
Quindi non hai fatto tutti i wipe, mi sembra, ma ti sei limitato a wipe cache e dalvik e non wipe data e format system. Se cosi' allora riprova come detto.
Quoto...e il wipe della dalvik fallo con lo zip "dalvik-wiper" che la CWM non riesce a farlo!
-
Quote:
Glad
Quoto...e il wipe della dalvik fallo con lo zip "dalvik-wiper" che la CWM non riesce a farlo!
:);)...eccolo (da flashare in recovery) https://www.box.net/shared/zae61ksq6i8g9eqxtp5p
-
Quote:
Originariamente inviato da Glad
Quote:
Originariamente inviato da Giwex
nono scusate ho scritto in fretta e mi sono espresso male....prima di flashare la rom ho fatto i wipe di System data boot dalvik e cache,poi ho flashato la rom le gapps e mod battery riavviando ogni volta, poi ho wippato ancora la cache e la dalvik e flashato icup(una prima volta avevo wipe anche il boot(prima di icup) però mi partiva solo in bootloader e ho ripetuto tutto senza wipe del boot finale (prima di icup), ma solo all'inizio prima di flashare la rom, ed é partito)appena ho un attimo di tempo comunque scarico tutto nuovamente e faccio tutto da capo....già che ci sono metto la 3.1 o non conviene?
-
Il wipe data conviene farlo a seguito dell'installazione della mod
-
E' uscita la nuova versione, in collaborazione con codename. Il vecchio thread è stato chiuso ed il nuovo link è QUESTO.
Appena ho tempo la provo :)
-
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post su Androidiani, veramente uno dei migliori forum su Android in Italia...
Vengo al sodo. Sto muovendo i primissimi passi nel modding del Nexus S (I9023) e dopo aver aggiornato a ICS manualmente ed aver sbloccato il bootloader e flashato la ClockWork Recovery, vorrei provare una ROM e ho messo gli occhi su questa AOSP+ Codename Android. Non faccio un utilizzo pesante del cell, ricerco una discreta performance ma soprattutto una buona durata batteria.
Ecco i miei dubbi:
1 - Installazione: seguirei passo passo i suggerimenti sul 3d ufficiale del cuoco su XDA. è necessario il root? Perche sul 3d di riferimento c'è scritto:
"Install Instructions by GerManiac
Must have Root and Clockwork Recovery installed on phone"
2 - al momento non ho il root. Flashando la ROM lo prenderei automaticamente no?
3 - dopo aver flashato le GApps, verranno poi aggiornate dal Market in caso di nuovi aggiornamenti da Google oppure rimarranno bloccate e aggiornabili solamente tramite flash?
Quali sono queste App contenute nello zip?
4 - Kernel: dopo aver flashato la Rom, se rimanessi per il momento con il kernel stock nell'attesa di capirci qualcosa in più, avrei problemi?
Grazieeeeeeeeeeeee
-
Ciao, ti posso subito dire che questa rom è molto performante. Nella nuova versione codename ha anche i settaggi del kernel inclusi nella schermata di impostazioni.
Per root loro intendono lo sblocco del bootloader, quindi flashando una nuova rom contenente il file superuser, avrai automaticamente i permessi di root. Per le Gapps, vengono flashate a parte, ma gli aggiornamenti della rom sono molto frequenti, quindi avrai comunque sempre le ultime gapps disponibili.
Io ho installato tutto la prima volta facendo un wipe completo, ma ora fino alla 1.2 (che sarebbe la v3.1) sto installando tutto facendo soltanto wipe cache e wipe dalvik cache. (mi raccomando usa il file dalvik wiper da flashare da recovery)
Comunque ora che hai il boot sbloccato e la recovery custom, puoi dire di essere davvero il proprietario del tuo telefono :) Vedrai che ti divertirai..
Ultima cosa riguardo al kernel, puoi tranquillamente rimanere con quello che è nella rom. Se vuoi installarne un altro ti consiglio di seguire la guida sul thread e fare quindi un paio di riavvii col kernel stock e poi flasharlo dopo un dalvik wipe..
-
Con il kerne icup appena overclocco, anche di 100-200 mhz impazzisce il cellulare è riavvia continuamente. Consigli?
-
un telefono non impazzisce...casomai freeza e si riavvia!
Ma fammi capire...che intendi per si riavvia continuamente?
Non mi dire che l'hai overcloccato e impostato l'overclock anche al riavvio?!!!!
-
Nono non l'ho impostato anche all'avvio. Però appena aumento riavvia..mi sai dire a cosa è dovuto?