Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiet90
perchè dici k nn ne vale la pena? mi danno fastidissimo quei 4 tasti sempre accesi quando leggo sul mio nexus s :) poi magari avrò altri vantaggi k scoprirò quando lo avrò! o no? dimmi pure se sbaglio perchè nn ho mai cambiato kernel e magari sto dicendo anke delle cazzate...
Quello che dici dei soft keys, di farli spegnere, è il BLD (backlight dimmer) ed io non riesco a farne a meno *.*
Altri vantaggi con quale kernel? con il simple?..non credo proprio.. neanche puoi cambiare gli Scheduler, non ha il TouchWake..
Con l'ICUP (o simili) certamente ;)
-
Quote:
cadi0
Quello che dici dei soft keys, di farli spegnere, è il BLD (backlight dimmer) ed io non riesco a farne a meno *.*
Altri vantaggi con quale kernel? con il simple?..non credo proprio.. neanche puoi cambiare gli Scheduler, non ha il TouchWake..
Con l'ICUP (o simili) certamente ;)
oddio...nn so nemmeno cosa siano...gli scheduler...e men k meno il touchwake...
-
Quote:
fabiet90
oddio...nn so nemmeno cosa siano...gli scheduler...e men k meno il touchwake...
il touchwake è una funzione che ti permette di accendere il display toccandolo (anzicchè usare il tasto on/off)
per il resto.. comincia con il leggere questa guida http://www.androidworld.it/forum/mod...erclock-32476/ (molto "minimal" ma comunque utile) e informati con google sullo scheduler cfq (il cfq non ce l'hanno tutti i custom kernel ;) )..dopodicchè..per altre info.. magari apri un nuovo TD ;)
-
Quote:
cadi0
mmm...ok...più o meno ho capito...quindi tu consigli l'ICUP...allora mi sa k metto quello...una cosa nn mi è chiara xò, è sempre una cosa da flashare da recovery vero? prima di flashare la rom? o è lo stesso?
-
Sempre dopo la rom, perchè solitamente nello zip della rom è contenuto un kernel, che può variare a seconda dei gusti dello sviluppatore. Quindi se lo flashi prima verrebbe sovrascritto
-
ah ok...tu nn sai se x caso già il kernel della rom androidme è abilitato al BLD ecc?
-
Quote:
fabiet90
ah ok...tu nn sai se x caso già il kernel della rom androidme è abilitato al BLD ecc?
Se leggi le caratteristiche di questa rom trovi scritto "stock kernel".. quindi..no ;)
-
Quote:
cadi0
Se leggi le caratteristiche di questa rom trovi scritto "stock kernel".. quindi..no ;)
Oh scusa :-[, va bene dai, ultima cosa...x utilizzare le varie funzioni del kernel immagino k si debba installare qualk applicazione vero? come faccio a sapere quali?
-
-
Quote:
fabiet90
Oh scusa :-[, va bene dai, ultima cosa...x utilizzare le varie funzioni del kernel immagino k si debba installare qualk applicazione vero? come faccio a sapere quali?
NSTool. la trovi free sul market
-
Quote:
crys91
Installa nstools ;)
cos'è? è x entrare nelle impostazioni del kernel?
-
Quote:
fabiet90
cos'è? è x entrare nelle impostazioni del kernel?
Non proprio, però ti permette di gestirne le funzioni. (Overclock, BLN, Thouchwake, Deep Idle, ecc)
-
Quote:
cadi0
--Per domani è previsto un aggiornamento. Per chi ha intenzione di flashare questa Rom, il consiglio è di attendere l'update-- ;)
è x caso arrivato l'aggiornamento? sennò oggi pomeriggio fllasho quella al primo post...
-
Quote:
fabiet90
è x caso arrivato l'aggiornamento? sennò oggi pomeriggio fllasho quella al primo post...
A quanto pare lo sviluppatore "was thinking about rebuilding it from CM9 source... Havent decided yet though"
A questo punto, finchè non decide, non so se ci sarà aggiornamento "intermedio".
Quindi vai tranquillo con la v.1.1.0 che tanto è ottima così ;)
-
Quote:
cadi0
A quanto pare lo sviluppatore "was thinking about rebuilding it from CM9 source... Havent decided yet though"
A questo punto, finchè non decide, non so se ci sarà aggiornamento "intermedio".
Quindi vai tranquillo con la v.1.1.0 che tanto è ottima così ;)
ok...ultima cosa (spero :)) dove lo trovo il kernel ICUB? xk nn riesco a scaricarlo da qui [Kernel 3.1.6-ICUP] { NS & NS4G } For ICS OTA 1/03/2012 ( Speedy-3 ) - xda-developers ...mi dice k nn c'è il file quando clicco x scaricarlo...
-
-
Ciao nella descrizione c'è scritto no radio or bootloader ...... cosa significa? E cosa bisogna fare dopo linstallazione? Grazie
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
miticoferry
Ciao nella descrizione c'è scritto no radio or bootloader ...... cosa significa? E cosa bisogna fare dopo linstallazione? Grazie
penso k voglia dire k nn sostituisce la radio e il bootloader stock...confermi cadi0?
-
Quote:
miticoferry
Significa che dopo avere flashato questa Rom ti ritrovi la radio e il bootloader che avevi prima. Quindi non devi fare nulla ;)
PS: non "stock" ma quello che avevi prima..
es. se prima di flashare questa radio avevi flashato una radio diversa da quella che dovresti avere di fabbrica.. dopo avere flashato questa rom, te la ritrovi. In pratica non sovrascrive questi elementi
-
Quote:
cadi0
Significa che dopo avere flashato questa Rom ti ritrovi la radio e il bootloader che avevi prima. Quindi non devi fare nulla ;)
perfetto...ultimissima cosa (giuro) :) mi puoi dire k guida hai seguito x sbloccare il bootloader ecc e quindi cambiar recovery sul tuo nexus s ICS?
-
Quote:
fabiet90
perfetto...ultimissima cosa (giuro) :) mi puoi dire k guida hai seguito x sbloccare il bootloader ecc e quindi cambiar recovery sul tuo nexus s ICS?
Segui questa procedura http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1396913 a partire dal 7° * ..dopo riavii, installi RomManager, ci entri e da qui installi la cwm. Riavvii il cell entrando in recovery e flashi la rom che vuoi.
PS: ovviamente prima di flashare la rom custom fai i wipe : data factory, cache, dalvik cache e format sdcard. Fatto ciò, monti l'archivio usb, ci butti dentro la rom e flashi.
EDIT: sistemato il link al TD su xda ;)
-
Quote:
cadi0
Segui questa procedura xda-developers - View Single Post - [guide] - root access and cmw recovery in stock ics rom a partire dal 7° * ..dopo riavii, installi RomManager, ci entri e da qui installi la cwm. Riavvii il cell entrando in recovery e flashi la rom che vuoi
PS: ovviamente prima di flashare la rom custom fai i wipe : data factory, cache, dalvik cache e format sdcard. Fatto ciò, monti l'archivio usb, ci butti dentro la rom e flashi.
ma porca miseria...io k sto qui a s studiare guide su guide e questo fa tutto da solo!! ;) perfetto! adex sto flashando androidme...poi flasho il fixvoice, poi ancora il people inverted (x aver la rubrica nera) e infine il kernel...giusto?
-
ops mi era saltato il link al TD su xda :-[
Quote:
fabiet90
ma porca miseria...io k sto qui a s studiare guide su guide e questo fa tutto da solo!! ;) perfetto! adex sto flashando androidme...poi flasho il fixvoice, poi ancora il people inverted (x aver la rubrica nera) e infine il kernel...giusto?
yes
-
molto bene :) sembra essere andato tutto a buon fine!! adex lo guardo un po' x vedere se è tutto a posto...grazie mille a tutti!!!! :cool:
-
ok...come nn detto...ho il primo problema...nn mi funziona il tasto ''home'' o_O e nn c'è nemmeno l'app di gmail...
-
Quote:
fabiet90
ok...come nn detto...ho il primo problema...nn mi funziona il tasto ''home'' o_O e nn c'è nemmeno l'app di gmail...
Ma è sicuro che avete installato la v.1.1.0 e non quella precedente??
-
Quote:
cadi0
Ma è sicuro che avete installato la v.1.1.0 e non quella precedente??
sul pacchetto .zip k ho c'è scritto AndroidME_v1.1.0.zip
nn so se poi il problema del tasto home sia dovuto al kernel...
in più nn funziona il market neank a me, e nn mi sincronizza il calendario...
-
Quote:
fabiet90
sul pacchetto .zip k ho c'è scritto AndroidME_v1.1.0.zip
nn so se poi il problema del tasto home sia dovuto al kernel...
in più nn funziona il market neank a me, e nn mi sincronizza il calendario...
Hai provato l altro kernel?
-
Quote:
miticoferry
Hai provato l altro kernel?
ho messo il kernel ICUB...
adex provo a scaricare e mettere la rom AOSP+, vediamo se mi da gli stessi problemi...
-
Io ho scaricato tutto e sono pronto a flesharla, ma se da problemi è maglio aspettare.
-
Quote:
miticoferry
Io ho scaricato tutto e sono pronto a flesharla, ma se da problemi è maglio aspettare.
nn so cosa dirti...adex ho installato la AOSP+...vediamo cosa fa...
-
Ragazzi ho messo su la androidme e gira molto bene, ma volevo prima farmi un ultimo giro di gingerbread per qualche giorno e vorrei usare la miui di brainmaster 2.3.7 stable. Per istallarla (avendo radio bootloader e rom 4.0.3, posso semplicemente mettere il file zip della miui2.3.7 e flasharlo (con i dovuti wipe)??? Oppure devo seguire qualche guida particolare???
Grazie
-
allora...la AOSP+ funziona a meraviglia, nn presenta nessun problema della AndroidMe...ora provo a mettere anke il kernel e vediamo...
-
Quote:
fabiet90
allora...la AOSP+ funziona a meraviglia, nn presenta nessun problema della AndroidMe...ora provo a mettere anke il kernel e vediamo...
la AOSP+ con il kernel k dicevamo funziona egregiamente! nessun problema riscontrato sulla AndroidMe...
-
sto provando questa fantastica rom con un kernel icup volevo sapere una cosa , questo fix voice faccio il flash tipo il kernel e la rom ma non faccio wipe giusto??? =) grazie in anticipo
-
1 allegato(i)
...ma nessuno ha avuto problemi con lo script V6SuperCharged??
Sto perdendo la testa...non riesco a capire perchè non riesce ad installarlo :-\
Allegato 5065
-
Quote:
dariodepp
Ragazzi ho messo su la androidme e gira molto bene, ma volevo prima farmi un ultimo giro di gingerbread per qualche giorno e vorrei usare la miui di brainmaster 2.3.7 stable. Per istallarla (avendo radio bootloader e rom 4.0.3, posso semplicemente mettere il file zip della miui2.3.7 e flasharlo (con i dovuti wipe)??? Oppure devo seguire qualche guida particolare???
Grazie
Devi semplicemente flashare la Rom ;)
Quote:
fabiet90
Giusto per la cronaca, la ANdroidME non presenta nessun problema di quelli che hai indicato. Probabilmente non hai flashato a dovere ;)
Quote:
ilmezzelfo
sto provando questa fantastica rom con un kernel icup volevo sapere una cosa , questo fix voice faccio il flash tipo il kernel e la rom ma non faccio wipe giusto??? =) grazie in anticipo
non nesun wipe. flasha il file zip da recovery ;)
Quote:
maped
...ma nessuno ha avuto problemi con lo script V6SuperCharged??
Sto perdendo la testa...non riesco a capire perchè non riesce ad installarlo :-\
O.o Ma è già incluso in questa Rom!
-
Quote:
cadi0
Devi semplicemente flashare la Rom ;)
Giusto per la cronaca, la ANdroidME non presenta nessun problema di quelli che hai indicato. Probabilmente non hai flashato a dovere ;)
non nesun wipe. flasha il file zip da recovery ;)
lo so! perchè ho visto k l altro utente ha risolto...si vede k io nn ho flashato come andava fatto! ma ho fatto la stessa cosa con la AOSP+ k mi funziona! quindi boh... :-[ mi ritengo comunque soddisfatto! x oggi ho fatto anke troppo! nn le avevo mai fatte queste cose rotfl
-
Quote:
cadi0
si è incluso nella rom ma se non si lancia lo script è come non averlo ;)
Anche perchè comunque con busybox e script manager si deve avere la possibilità di modificare lo status dei settaggi.
E' una delle cose più belle di questa rom lo script v6SuperCharged...mi sempra tanto strano che non si possa accedere alle voci del menu
EDIT: forse ho capito...devo fare il downgrade della versione di busybox, l'ultima non va bene e non fa eseguire lo script
-
Quote:
maped
si è incluso nella rom ma se non si lancia lo script è come non averlo ;)
Anche perchè comunque con busybox e script manager si deve avere la possibilità di modificare lo status dei settaggi.
E' una delle cose più belle di questa rom lo script v6SuperCharged...mi sempra tanto strano che non si possa accedere alle voci del menu
ma che cos'è?