Visualizzazione stampabile
-
Tranquillo Marcello, ti ho risposto cosí perchè mi sembravi deciso nella scelta di tornare stock ma siamo tutti qui per aiutarci/aiutare ;)
Allora per installare la AndroidME e non avere nessun pensiero (ma proprio nessuno :thumbup: )e dato che comunque questi passi dovrai farli quando installerai una nuova rom compresa la stock...se vuoi seguire il metodo di un paranoico dell'installazione (io :D ) seguimi.
Considera solo che io non ho quasi nulla nell'archivio ma tutto su box e dropbox, quindi i punti sul format sd puoi evitarli
1) copiati l'archivio (sd) sul pc
2) da recovery seleziona mount and storage e fai tutti i format (qui puoi evitare di fare formatsd)
3) torna indietro e fai il wipe reset di fabbrica (ormai sarebbe inutile ma io lo faccio) ed il wipe cache
4) entra poi in advanced e fai il wipe dalvik
5) torna in mount and stoge, monta l'USB e dal PC copia lo zip della rom nell'archivio
6) smonta l'archivio e seleziona installa zip da sd...e flasha
Se la rom AndroidME cosí non ti funziona...puoi anche non fare il versamento sul mio paypal :D
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
mk20
ragazzi secondo voi è meglio il kernel simplekernel 1.11 oppure lo sppedy postato all'inizio? vorrei fare l'operazione una sola volta e con il parere di altri magari non sbaglio! grazie! :D
Il kernel di eugene (ICUP speedy)..è un kernel con gli attributi :D
Il simplekernel ha 3 opzioni in croce, ma è quella che sto usando perchè (per ora) non mi interessa spingere di OC/OV/UV o con tweaks che non sto usando.
Per la androidME vanno bene entrambi, attenzione a non giocare con i voltaggi o con le % sul kernel speedy ;)...se bruci la CPU ciaooooooo :cool:
-
Quote:
maped
Il kernel di eugene (ICUP speedy)..è un kernel con gli attributi :D
Il simplekernel ha 3 opzioni in croce, ma è quella che sto usando perchè (per ora) non mi interessa spingere di OC/OV/UV o con tweaks che non sto usando.
Per la androidME vanno bene entrambi, attenzione a non giocare con i voltaggi o con le % sul kernel speedy ;)...se bruci la CPU ciaooooooo :cool:
Infatti, quelli nn li guardo manco da lontano!! :)
-
Quote:
marcello401
Con la parola guru..non volevo offendere nessun ci mancherebbe..meno male che ci siete voi nei forum..diversamente x noi utenti normali sarebbe veramente difficile capirci qualcosa con tutte ste versioni di rom.
Ho fatto il root..in stallato CWR 5.0.0.2..fatto i wipe..ed installato la rom..finish..adesso sto scaricando la rom ufficiale da xda..quella famosa ritirata da google via ota..che dici mi conviene flasharla?..c'è modo se anche questa non va bene dopo di tornare indietro alla 2.3.6 ?
Grazie
Io ho installato la AOSP+ invece della AndroidMe, e funziona benone ;) nn credo convenga passare alla stock...
-
Quote:
maped
Allora per installare la AndroidME ...
1) copiati l'archivio (sd) sul pc
2) da recovery seleziona mount and storage e fai tutti i format (qui puoi evitare di fare formatsd)
3) torna indietro e fai il wipe reset di fabbrica (ormai sarebbe inutile ma io lo faccio) ed il wipe cache
4) entra poi in advanced e fai il wipe dalvik
5) torna in mount and stoge, monta l'USB e dal PC copia lo zip della rom nell'archivio
6) smonta l'archivio e seleziona installa zip da sd...e flasha
..
Perchè non fare un bel format della SDcard?! previo copia/incolla sul tuo pc delle cartelle download e immagini.
Quote:
mk20
ragazzi secondo voi è meglio il kernel simplekernel 1.11 oppure lo sppedy postato all'inizio? vorrei fare l'operazione una sola volta e con il parere di altri magari non sbaglio! grazie! :D
ICUP (speedy-3), decisamente.
@ MAPED:
hai provato quei valori per lo script SuperCharged U9 RC4?
-
Quote:
marcello401
Sono andato nel pallone..ho il cell che è un mattone.Morale della favola..mi da' errore nel formattare o cancellare questi file E:/cache/systemlog..E:/cache/ecc...
ecco xchè qualsiasi rom non si installa.
Come posso ripristinarlo allo stato di fabbrica?
Ho visto che come recovery è installata la 3.0.0.0...riesco ad accedervi..ma non riesco ad installare nessuna rom...neanche l originale..per il problema della cache su esposta.
Che nervoso che ho..
Grazie a chi mi aiuta
ma cos'hai fatto x far comparire quel errore? con un wipe? quale?
-
Quote:
marcello401
Non lo so..ripeto..c è un modo per uscirne..prima che lo butto dalla finestra?
lo spero x te...purtroppo nn ti sono d'aiuto...aspettiamo chi ne capisce di più...
-
Quote:
marcello401
Non lo so..ripeto..c è un modo per uscirne..prima che lo butto dalla finestra?Voi parlate di SD card..ma io non vedo nessuna sd card..anche smontatdo tutto il cell..inclusa la batteria..io leggo da recovery E:failed to find "cache" partition to mount at "/cache"
e poi tante altre scritte come quella su esposta
hai formattato l'archivio (o sd dipende da come vuoi chiamarla) da pc quindi?
Installa rom manager dal market e scarica la clockwork...e se vuoi formattare la sd fallo da recovery e non da pc!
Non mi sembrava difficile seguire il punto 1 ed il punto 2 ;)
-
Quote:
cadi0
hai provato quei valori per lo script SuperCharged U9 RC4?
si si cadi, grazie 1000 ancora ;)
Ho postato le mie impressioni qui
E' fotonico questo script RC4 della AndroidME...la mia unica paura è che qualcuno che non sa cosa sta facendo vada a "bulletprooffare" :D qualche processo di android e si ritrovi con i consumi aumentati...però per chi sa cosa sta facendo questa versione supercharged è spaziale :)
OT Mi sono perso quella discussione su xda perchè i primi di dicembre ho affiancato all'indistruttibile O1 il nexus s, tenendo quest'ultimo "verginello" e non stuprando più l'LG...per disintossicarmi da script, tweaks, kernel ecc.....fino a ricevere l'OTA e tornare più in forma di prima (e cambiando pure forum ;) ) /OT
-
Quote:
marcello401
e come lo formatto?ho un mac...il cell non si avvia piu
il cell non si avvia più lo interpreto che se tu premi il pulsante power non succede nulla ed allora i casi sono 2...o è scarico o ha bisogno dell'assistenza samsung.
Dato che non penso proprio sia così...spieghi meglio cosa ti sta succedendo?
-
Quote:
marcello401
mi da' errore nel formattare o cancellare questi file E:/cache/systemlog..E:/cache/ecc...
......
Ho visto che come recovery è installata la 3.0.0.0...riesco ad accedervi..ma non riesco ad installare nessuna rom...neanche l originale...
Per prima cosa cerca di aggiornare la recovery alla versione 5.0.2.0 e vedere se con quella riesci a fare qualcosa. La 3.0.0.0 è vecchissima...
Secondo, quando dici "formattare o cancellare questi file E:/cache/systemlog..E:/cache/ecc..." cosa intendi, come stavi formattando? Da computer o da recovery? Non si è capito...
-
Quote:
marcello401
Se lo accendo normalmente..mi resta con la scritta google ed un lucchetto in basso e da li' non si muove.
Stacco la batteria lo riaccendo con volume su..e va in fasboot e dopo scelgo recovery..una volta che sono in recovery..la recovery non formatta un bel niente..non installa niente..insomma se non faccio i wipe..o formattare la sd..come faccio ad installare una rom?ho anche provato a fare un restore..poichè prima mi ero fatto un backup..ma anche il restore fallisce...
certo che rispetto a quanto hai scritto i libri di Stephen King a confronto sono libri di ricette :D
Stai calmo...
1) devo capire se hai il bootloader bloccato o meno (se vedi il lucchetto è aperto e ci siamo)
2) non uscire da recovery vai in mount and storage mount usb (usb collegato computer/dispositivo), ti si apre la finestra nel pc dell'archivio e ci copi dentro lo zip della rom
3) smonta l'usb
4) fai sempre da mount and storage tutti i format ma ora NON QUELLO SD
5) wipe factory reset e cache
6) da advanced wipe dalvik cache
7) entra in install zip from sdcard => choose zip from sdcard => lancia lo zip della rom (adesso stai installando qualcosa!!!)
-
Quote:
marcello401
come faccio ad installare la recovery 5.0.2.0?calcola che sono con un mac..ed il telefono in fastboot..
adesso ho capito...da recovery basta che fai i passaggi 2 e 7 ed hai risolto
EDIT: e se è successo quello che penso il file ics OTA da 128mb non basta e devi flashare quello FULL da 161mb
-
La recovery si flasha da fastboot come evidentemente hai già fatto in precedenza, ma vedendo che nelle pagine precedenti avevi scritto che avevi messo la 5.0.0.2 (non esiste ma credo che volessi dire 5.0.2.0) probabilmente quello della recovery è un non problema.
Prova a fare come ha detto maped sopra. Se da recovery riesci a montare usb storage, mettendo lo zip giusto, non dovresti poi aver problemi a flashare la rom.
Se per caso non riesci a montare la memoria del telefono sul computer (perchè smanettando non si sa come l'hai incasinata), prova da recovery->mounts and storage->format /sdcard e vedi se te la formatta in modo tale da essere visibile. Dopodichè ricomincia da capo coi punti 2 a 7 illustrati da maped
-
mi sono fatto prestare un pc portatile con winxp..mi dite i passaggi da fare x installare una recovery con adb/fasboot?
-
Quote:
marcello401
mi sono fatto prestare un pc portatile con winxp..mi dite i passaggi da fare x installare una recovery con adb/fasboot?
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
o
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-23-11-a.html
-
Quote:
marcello401
hai un PM ;)
-
Cmq adesso io vado a dormire perchè domani mattina alle 5.30 sono in piedi, spero che tu riesca a raccapezzarti tra recovery, sdcard e rom.
Tieni conto che come ultima spiaggia puoi provare il ripristino con odin che, tra parentesi, funziona solo su windows. Ma ti consiglio di provarle prima tutte negli altri modi perchè non vorrei che con la memoria "malformattata" odin non vada a buon fine.
-
UN GRAZIE DI CUORE ATUTTI::SIETE FANTASTICI:::Ho reinstallato la androidme...vediamo come va adesso..
Ho risolto sovrascivendo la CWR 3.0 con la 5.0.2.
Notte a tutti
-
Quote:
marcello401
UN GRAZIE DI CUORE ATUTTI::SIETE FANTASTICI:::Ho reinstallato la androidme...vediamo come va adesso..
Ho risolto sovrascivendo la CWR 3.0 con la 5.0.2.
Notte a tutti
bene dai, son contento k tu abbia risolto ;) facci sapere se ti da i problemi di prima!! notte notte :)
-
Entro anche io nella discussione...domani avrei intenzione di installare questa rom...
Marcello facci sapere come ti trovi....ho già scaricato il kernel e domani scarico la rom...seguo tutti i passi descritti da muped e spero vada tutto a buon fine :D
intanto buona notte a tutti!!!
-
x adesso..va na bombaaaaaaaaaa..ed è bellissima....altro che gingerbread..ve la consiglioo
-
Quote:
marcello401
x adesso..va na bombaaaaaaaaaa..ed è bellissima....altro che gingerbread..ve la consiglioo
hai cambiato anke kernel?
-
-
Quote:
marcello401
si..ho messo icup 3.1.6
perfetto...provala un paio di giorni poi dicci ;)
-
Quote:
marcello401
Chiedo ai moderatori...potete cancellare alcuni dei miei post?rileggendo tutto il thread..qualcuno potrebbe incasinarsi nel leggerli..dato che era solo un problema di Recovery...
Grazie
cancellali tu stesso. Basta che vai in modifica messaggio e poi in Modalità Avanzata.
-
Scaricata la v1.1.0!!!!
Adesso si inizia rotfl
Ringrazio maped per la guida su come installare le rom...vediamo se funge :cool:
EDIT: installata rom con il kernel stock...adesso flasho l'ICUP!!!
-
Si può avere la batteria in percentuale?
Non sono riuscito ad installare lo script in prima pagina..fa niente se lascio la rom così com'è?
Una cosa strano ho notato..se installo il fixvoice sempre della prima pagina..al riavvio..non funziona più il market..ho provato già' due volte..pensavo fosse un problema di qualche programma che avevo installato..ed invece è proprio il fixvoice..che mi fa sto scherzo..almeno sul mio terminale.
per il resto la rom va veramente molto bene.
saluti
-
Quote:
marcello401
Si può avere la batteria in percentuale?
Non sono riuscito ad installare lo script in prima pagina..fa niente se lascio la rom così com'è?
Una cosa strano ho notato..se installo il fixvoice sempre della prima pagina..al riavvio..non funziona più il market..ho provato già' due volte..pensavo fosse un problema di qualche programma che avevo installato..ed invece è proprio il fixvoice..che mi fa sto scherzo..almeno sul mio terminale.
per il resto la rom va veramente molto bene.
saluti
anche a me il voice search non funzionava ad una prova veloce con il fix (non mi interessava approfondire perchè non uso l'applicazione)...magari scarica nuovamente il file del fix e prova a riflashare (oppure attendi cadi che ti confermerà se funziona o meno il fix ;) )
Per la batteria con la percentuale prova a leggerti questo thread su xda perchè o deverg o fergie avevano lavorato il framework della AndroidME per qualche utente se non ricordo male
EDIT: mi raccomando leggi dentro la discussione e flasha il file giusto e non quello in prima pagina ;)
-
Dico solo una cosa....non avevo mai visto il nexus con i tasti soft spenti.....meravigliosoooooo!!! :D
Per utilizzare le funzionalità dell'ICUP devo quindi scaricare dal market NStools?
Grazie di nuovo a tutti!!!
-
Quote:
Glad
Dico solo una cosa....non avevo mai visto il nexus con i tasti soft spenti.....meravigliosoooooo!!! :D
Per utilizzare le funzionalità dell'ICUP devo quindi scaricare dal market NStools?
Grazie di nuovo a tutti!!!
si fai prima anche se NSTools tiene la frequenza minima a 200mhz anzichè a 100mhz (per questo mi infastidisce questa applicazione :( )
Oppure se non vuoi usare NSTools con root explorer vai in system/etc/init.d mount r/o entri in backlight con text editor ed in BLD modifichi la echo (acceso o spento con 0 o 1 oppure i secondi di accensione...io l'ho impostato a 5000 cioè si spengono dopo 5 sec)
-
Se installo NStools setto le cose che mi interessano e lo disinstallo le impostazioni rimangono?
-
Quote:
Glad
Se installo NStools setto le cose che mi interessano e lo disinstallo le impostazioni rimangono?
si vai tranquillo ;)
-
Quote:
Glad
Rimangono pure a meno che non cambi il kernel di nuovo, ma disinstallarlo non mi pare una grande idea cmq. Perchè mai dovresti? Occupa solo 160 KB:(
-
Dicevo di disinstallarlo perchè maped ha detto che fa lavorare la cpu minimo a 200mhz....per adesso lo tengo ma se vedo che rispetto a prima consuma di più lo tolgo!!!! :)
Per adesso ho notato un netto miglioramento nel passaggio da home a telefono...nel senso che prima bisognava attendere 1 secondo buono per vedere comparire il telefono mentre adesso è istantaneo!!! molto bene...rotfl
-
Quote:
Glad
Dicevo di disinstallarlo perchè maped ha detto che fa lavorare la cpu minimo a 200mhz....per adesso lo tengo ma se vedo che rispetto a prima consuma di più lo tolgo!!!! :)
Per adesso ho notato un netto miglioramento nel passaggio da home a telefono...nel senso che prima bisognava attendere 1 secondo buono per vedere comparire il telefono mentre adesso è istantaneo!!! molto bene...rotfl
scusatemi un attimo...con un programma tipo setcpu, nn si può riportare la frequenza minima a 100mhz? o poi va in conflitto con nstools? xk a me consuma di più rispetto alla stock e nn vorrei k il problema fosse questo...
-
mmmm...io ho setcpu ma per adesso non lo tocco...mi devo informare ancora faccio casini rotfl
Se poi qualcuno ha qualche consiglio...benvenga!!!
-
Quote:
Glad
mmmm...io ho setcpu ma per adesso non lo tocco...mi devo informare ancora faccio casini rotfl
Se poi qualcuno ha qualche consiglio...benvenga!!!
bè ma credo k il problema si presenti ad overclockare la cpu, nn ad abbassarla...e poi 100mhz è il valore di default al minimo...
-
Si lo so Fabio ma è una cosa mia....nel senso che prima di fare le cose mi informo bene!!!
Mi sono informato bene per lo sblocco del bootloader, CWM, root ecc.. e ho fatto tutto in 5 minuti con zero casini
Mi sono informato bene su quale rom e come metterla...10minuti e zero casini
Sono fatto così :)
-
Quote:
Glad
no forse mi sono espresso male...non intendevo dire che consuma di più con la frequenza minima a 200mhz...anzi, potrebbe anche consumare meno che ne sò ;)
E comunque come avete giustamente detto da terminale o con set cpu gestite le frequenze come vi trovate meglio ;)
Sto facendo delle prove sulle varie rom per cucinare la mia rom ed NSTools mi rompe le gibernacole