Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiet90
ma che cos'è?
Praticamente lo script agisce in modo da da avere più RAM a disposizione del sistema piuttosto che per applicazioni inutili (android distribuisce la ram così di default)...diciamo che te l'ho spiegata in modo sbrigativo perchè qui è spiegato MOLTO meglio :D
-
Allora...il mio problema sembra essere Busybox che deve essere la versione 1.18.2.
Comunque lo script v6SuperCharged si trova in system/etc/init.d e se lo vedete immacolato (con scpript manager o root explore aprendolo come text) come gli altri script 87calibration (io ho un altro kernel con anche i tweaks BLN, BLD 88backlight) e 93zipalign.
Se aprite con root explorer il file 95V6Supercharger vedrete anche li le istruzioni per installarlo, altrimenti è come non avere nulla ;)
Fate attenzione con script manager che nelle impostazioni avanzate sia disabilitato "lock home in memory".
Comunque appena riesco a lanciarlo (se qualcuno mi anticipa meglio :D) posto come ho fatto in dettaglio ;)
-
Io invece ho un problema con il market android mi dice errore del server riprova
idee?inoltre le gapps non me le ha installate tutte solo Google +
-
Quote:
ilmezzelfo
Io invece ho un problema con il market android mi dice errore del server riprova
idee?inoltre le gapps non me le ha installate tutte solo Google +
prova a riflashare la rom piallando tutto per benino (mounts and storage => format system, cache, boot, data e da advanced wipe dalvik cache)...è strano tu abbia dei problemi con market e gapps ;)
-
Ecco questa cosa di advance non l ho fatta poi volevo sapere una cosa devo fare un hard resect ora giusto???se si come lo faccio
-
Quote:
ilmezzelfo
Ecco questa cosa di advance non l ho fatta poi volevo sapere una cosa devo fare un hard resect ora giusto???se si come lo faccio
fai tutto da recovery ;)
Puoi anche selezionare solo wipe data factory e cache (senza andare in mount and storage e formattare voce per voce) però poi è importantissimo fare il wipe dalvik cache (da advanced) :thumbup:
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
praticamente funziona tutti finchè mi dice inserisci un account google lo inserisco e mi da errore nelle applicazioni google chiuse in modo anomalo e cose ovviamente market non funzionate
Ho notato che senza kernel icup funziona tutto .... forse sbaglio ad installare il kernel non sò
aggiungo anche se installo voice fix da problemi....
-
Quote:
ilmezzelfo
praticamente funziona tutti finchè mi dice inserisci un account google lo inserisco e mi da errore nelle applicazioni google chiuse in modo anomalo e cose ovviamente market non funzionate
Ho notato che senza kernel icup funziona tutto .... forse sbaglio ad installare il kernel non sò
aggiungo anche se installo voice fix da problemi....
Andiamoci per gradi..
1) flash della ROM
wipe sdcard, dalvik cache, cache, data factory (ti ritrovi il cell piallato) --> mount usb storage e ci butti dentro la rom --> install zip from sdcard per flashare la Rom --> riavvi e ti congiguri per benino ICS.
Adesso, a OS pulito per benino, potresti installarti le app che utilizze sempre e farti un bel nandroid backup da recovery.
2) flash kernel
wipe cache e dalvik cache --> install zip from sdcard per flashare il kernel.
Fatte le cose così è impossibile che la rom ti dia problemi. Ma sii certo solo di flashare la verione 1.1.0 della Rom.
-
Quote:
cadi0
Andiamoci per gradi..
1) flash della ROM
wipe sdcard, dalvik cache, cache, data factory (ti ritrovi il cell piallato) --> mount usb storage e ci butti dentro la rom --> install zip from sdcard per flashare la Rom --> riavvi e ti congiguri per benino ICS.
Adesso, a OS pulito per benino, potresti installarti le app che utilizze sempre e farti un bel nandroid backup da recovery.
2) flash kernel
wipe cache e dalvik cache --> install zip from sdcard per flashare il kernel.
Fatte le cose così è impossibile che la rom ti dia problemi. Ma sii certo solo di flashare la verione 1.1.0 della Rom.
Grandissimo ora provo il voice fix è importante ??? =( comunque credo che il problema mio era nel fatto che flashavo kernel e voice fix insieme senza rebootare dopo il kernel :d sono un neofita
-
Quote:
ilmezzelfo
Grandissimo ora provo il voice fix è importante ??? =( comunque credo che il problema mio era nel fatto che flashavo kernel e voice fix insieme senza rebootare dopo il kernel :d sono un neofita
del fix non ti posso dire nulla perchè questa è forse l'unica funzione che non uso sul cell :D
Se ti fai un nandroid backup.. il fix allora flashalo prima cosi ti crei un immagine pulita e funzionante al 100% del SO.
E dopo flashi il kernel
Se facendo così vedi che il kernel non ti da problemi (cosa che sarà ;) ) puoi anche rifare un bel nandroid backup con incluso il kernel.
Fatto così un bel backup..sei pronto a smanettare quanto vuoi sul tuo amato nexus S XD
-
Quote:
cadi0
del fix non ti posso dire nulla perchè questa è forse l'unica funzione che non uso sul cell :D
Se ti fai un nandroid backup.. il fix allora flashalo prima cosi ti crei un immagine pulita e funzionante al 100% del SO.
E dopo flashi il kernel
Se facendo così vedi che il kernel non ti da problemi (cosa che sarà ;) ) puoi anche rifare un bel nandroid backup con incluso il kernel.
Fatto così un bel backup..sei pronto a smanettare quanto vuoi sul tuo amato nexus S XD
mmm...mi sa k dava problemi anke a me perchè ho flashato rom, fix voice e kernel uno dopo l'altro tutti insieme...
-
1 allegato(i)
Adesso iniziamo a ragionare :D
Come sappiamo la rom AndroidME v.1.1.0 implementa lo script v6SuperCharger che però deve essere applicato altrimenti è come non averlo...ed applicandolo il nostro dispositivo diventa davvero un cacciabombardiere!!!
Andiamo per gradi.
Come già detto, lo script v6SuperCharger è un "gestore della RAM" (passatemi il termine ;) ) che permette di andare a fixare il memory manager di Android migliorando la gestione della memoria del sistema fixando appunto la RAM.
L'algoritmo creato con questo script, fa decidere diversamente il sistema di android quando chiudere i processi in background, liberarando così memoria; tutto questo senza andare a consumare batteria e garantendo un aumento di prestazioni/fluidibilità generale (quindi se non lo sapete, a maggior ragione con questo script evitate come la peste bubbonica qualsiasi task killer che non servono ASSOLUTAMENTE a nulla!!)
Link di xda sullo script con l'ultimo file aggiornato disponibile (update8) qui
Requisiti:
- Busybox versione 1.18.2...ripeto la versione che serve è la Busybox 1.18.2 (scaricate busybox installer pro dal market e selezionate la versione 1.18.2, a me con altre versioni non ha installato lo script) ed installatela nella directory che vi suggerite il programma (xbin)
- Script manager (scaricatelo dal market ed installate)
- Scaricate il file V6_SuperCharger_for_Android-update8.sh.txt dal link segnalato su xda e posizionatelo nell'archivio
Aprite script manager ed andate in impostazioni => altro=>advanced options=>config e devono essere flaggate solo le voci export$home e Browse as root
Tornate nella directory /mnt/sdcard e selezionate il file V6_SuperCharger_for_Android-update8.sh.txt. Verificate che il comando "su" sia selezionato e cliccate "run".
Se avete fatto tutti i passi esattamente come ho descritto vi uscirà questa prima schermata di selezione
Come scrolling speed selezioniamo l'opzione 0 ed entreremo nel menu dello script v6SuperCharger
Selezioniamo poi l'opzione 6 ed usciamo con l'opzione 17
Ora lo script v6SuperCharger è attivo
Allegato 5078
-
Quote:
ilmezzelfo
...aggiungo anche se installo voice fix da problemi....
effettivamente il voice fix nemmeno a me fixa nulla..la cosa per ora non mi procura stati d'ansia...non l'ho mai usato :D
-
Quote:
maped
Adesso iniziamo a ragionare :D
Come sappiamo la rom AndroidME v.1.1.0 implementa lo script v6SuperCharger che però deve essere applicato altrimenti è come non averlo...ed applicandolo il nostro dispositivo diventa davvero un cacciabombardiere!!!
Andiamo per gradi.
Come già detto, lo script v6SuperCharger è un "gestore della RAM" (passatemi il termine ;) ) che permette di andare a fixare il memory manager di Android migliorando la gestione della memoria del sistema fixando appunto la RAM.
L'algoritmo creato con questo script, fa decidere diversamente il sistema di android quando chiudere i processi in background, liberarando così memoria; tutto questo senza andare a consumare batteria e garantendo un aumento di prestazioni/fluidibilità generale (quindi se non lo sapete, a maggior ragione con questo script evitate come la peste bubbonica qualsiasi task killer che non servono ASSOLUTAMENTE a nulla!!)
...
Ora lo script v6SuperCharger è attivo
Allegato 5078
Thanks. Metto in rilievo nel primo post ;)
-
Ciao,
per iniziare ad esplorare il moddind su nexus s son partito da questo post...installando, senza alcun problema, androidme + kernel + fix...
ho solo un problema: scomparsa la barra ricerca dalla schermata principale e non funzionante il tasto "cerca"!!!
oltretutto il fix per il bug ricerca vocale non funziona (nel senso che l'app crasha).
Da un po ho anche un errore sul market (ma potrebbe dipendere dal market stesso...)
consigli?
grazie
Luciano
-
Quote:
bonello77
Ciao,
per iniziare ad esplorare il moddind su nexus s son partito da questo post...installando, senza alcun problema, androidme + kernel + fix...
ho solo un problema: scomparsa la barra ricerca dalla schermata principale e non funzionante il tasto "cerca"!!!
oltretutto il fix per il bug ricerca vocale non funziona (nel senso che l'app crasha).
Da un po ho anche un errore sul market (ma potrebbe dipendere dal market stesso...)
consigli?
grazie
Luciano
Ripristina l'ultimo nandroid backup (che spero tu abbia fatto ;) ) alla configurazione prima di flashare il voice fix ;)
-
Ora sto provando a riflashare tutto...
update in real time ora la barra search è presente...
probabilmente qualcosa nel flash non è andato a dovere....
-
quali wipe sono consigliati per l'installazione dei fix e di eventuali kernel?
grazie mille!
Quote:
bonello77
Ora sto provando a riflashare tutto...
update in real time ora la barra search è presente...
probabilmente qualcosa nel flash non è andato a dovere....
-
Quote:
bonello77
quali wipe sono consigliati per l'installazione dei fix e di eventuali kernel?
grazie mille!
Leggi qui ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=963831
Qui viene spiagato per benino i wipe/format da fare quando si installa una rom
Ogni volta che flashi qualcosa da recovery prima fai un backup con rom manager.
Il wipe dalvik cache e cache fallo sempre, poi dipende da cosa stai flashando ;)
-
Per coloro che incappassero nel mio stesso problema...il fix della ricerca vocale mi danneggia "google search" non rendendo più disponibile ne barra ricerca ne comando "ricerca" in caso di pressione del tasto corrispondente.
Ah....e neanche la ricerca vocale va :D
ciao
L
-
-
Quote:
cadi0
WOW...questa discussione mi è proprio sfuggita :)
Mi stavo accingendo a flashare la Kangy AOKP e...può aspettare, devo provare questo update RC4!!!
Ora studio per benino la discussione, lancio lo script con il metodo descritto e poi riporto le impressioni (anche se ad una lettura veloce sembra che da cacciabombardiere il nostro dispositivo si trasformi in navicella spaziale con il v6SuperCharger U9 RC4 :D)
Grazie 1000 cadi0 ;)
P.S. Mi sembra strano che nella discussione su questa rom in xda nessuno parli del v6SuperCharger (nemmeno lo sviluppatore?!?)...ieri ho anche riportato il mio problema senza ottenere riscontri...mhà! Fatto sta che noi ci siamo riusciti :p
-
ciao ragazzi, flashando questa rom perdo il bootloader sbloccato? scusate la domanda da neofita ma è la prima volta che cimento in una cosa di questo genere! :D
grazie!
-
Quote:
mk20
ciao ragazzi, flashando questa rom perdo il bootloader sbloccato? scusate la domanda da neofita ma è la prima volta che cimento in una cosa di questo genere! :D
grazie!
No tranquillo il bootloader si richiude solo da comandi fastboot :D
-
grazie per la risposta rapida! un'altra domanda, il cell non è completamente carico.. lo lascio arrivare al 100% o posso già metterci le mani? (non resisto! :D)
-
Quote:
mk20
grazie per la risposta rapida! un'altra domanda, il cell non è completamente carico.. lo lascio arrivare al 100% o posso già metterci le mani? (non resisto! :D)
vai tranquillo, a meno k nn sia proprio al 30% puoi andar tranquillo ;-)
-
Sto testando lo script v6Supergarger U9 RC4...rispetto alla versione pubblicata da cadi0 in prima pagina, questa è davvero configurabile agli estremi :cool: ...veramente divertente provare i vari settaggi e le varie opzioni...l'unico mio dubbio è che se non sapete cosa state facendo, con questa versione si rischia di fare dei malanni anzichè trarne dei benefici (se si indicano dei processi che il sistema necessita, questi tenteranno comunque sempre di avviarsi con la conseguenza di un sensibile aumento dei consumi).
Consiglio di installare questo script agli utenti esperti...altrimenti l'update 8 ottimizza comunque la ram e senza tante opzioni è indicata per tutti ;)
Installare lo script v6Supergarger U9 RC4
Thread su xda qui
Requisiti:
- Busybox versione 1.18.2...ripeto la versione che serve è la Busybox 1.18.2 (scaricate busybox installer pro dal market e selezionate la versione 1.18.2, a me con altre versioni non ha installato lo script) ed installatela nella directory che vi suggerisce il programma (xbin)
- Script manager (scaricatelo dal market ed installate)
- Scaricate da qui l'ultimo file V6_SuperCharger_for_Android-update9_RC4.sh.pdf (NON RINOMINATELO!!!)
Aprite script manager ed andate in impostazioni => altro=>advanced options=>config e devono essere flaggate solo le voci export$home e Browse as root
Posizionatevi nella directory dove si trova il file V6_SuperCharger_for_Android-update9_RC4.sh.pdf e lanciatelo.
Verificate che i comando "su" e "fav" siano selezionati e cliccate "run".
Alla prima opzione digitate l'opzione 1 (fast) e rispondete YES alle due domande che vi vengono poste (crea così il local.prop e l'init.rc).
Ora digitate l'opzione 15 e quando finito riavviate con l'opzione 29 (pulisce la cache e la dalvik e riavvia il sistema)
Una volta riavviato il terminale lanciate nuovamente lo script (se cliccate su impostazioni lo troverete tra i favoriti ;) ) e se vi richiede se installare il local.prop e l'init.rc rispondete YES
A questo punto io ho scelto l'opzione 6 (applica l'ottimizzazione della ram) come indicato dall'autore e non ho problemi. Quando ha applicato l'opzione vi chiederà se si vuole pulire e riavviare (tradotto alla buona :D ) e digitate YES.
Al riavvio lanciare nuovamente lo script e selezionare le voci 13, 20 (applica il lag nullifier) e 18 (pulizia della ram). Al termine dell'opzione 18 date l'opzione 30 superclean restart
Ora lo script v6SuperCharger U9 RC4 è attivo
-
Allora premetto che mi sto trovando veramente bene con questa rom volevo sapere una cosa ... sono l'unico ad avere riscontrato nel browser di default un netto miglioramento nella fluidità , ma anche delle stranezze... delle volte la pagina web è sfocata come se dovesse caricarla nonostante abbia già caricato(ovviamente dopo poco torna tutto normale), e qualche altro problemino comunque niente di grosso.
-
ciao ragazzi, ho flashato con successo! è una vera figata! ma secondo voi è obbligatorio cambiare il kernel? nel senso, per uno che non smanetta tanto, si può accontentare del cell messo così con in più la supercharger? che dite?
-
Quote:
mk20
ciao ragazzi, ho flashato con successo! è una vera figata! ma secondo voi è obbligatorio cambiare il kernel? nel senso, per uno che non smanetta tanto, si può accontentare del cell messo così con in più la supercharger? che dite?
Guarda, la combinazione AndroidMe + Simplekernel 1.11 (questo kernel quasi stock ha solo voodoo + BLD + BLN, non obbliga ad usare NSTools ed altre poche cose)...bhè io te la consiglio :thumbup:
Se ti interessa vai qui ;)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=20872125
-
Quote:
ilmezzelfo
Allora premetto che mi sto trovando veramente bene con questa rom volevo sapere una cosa ... sono l'unico ad avere riscontrato nel browser di default un netto miglioramento nella fluidità , ma anche delle stranezze... delle volte la pagina web è sfocata come se dovesse caricarla nonostante abbia già caricato(ovviamente dopo poco torna tutto normale), e qualche altro problemino comunque niente di grosso.
Sisi tutto nella norma. Ogni tanto (per non dire sempre..) non i scarica i files (ma solo files di pochi kb) e ogni tanto carica una pagina bianca.
PS: questo è il TD sulla Rom AndroidME.
Se hai problemi con apps, usa il tasto cerca o apri un nuovo TD
-
Sicuramente avro' sbagliato qualcosa..ma questa rom..è durata sul mio Nexus..2 ore..i tasti home e cerca..non funzionavano..il market non si apriva..e per ultimo avendo tutti i miei contatti su google..avevo la rubrica vuota.Ho provato a riflashare il tutto varie volte..compresi i wipe come da guida..ho messo anche il kernel alternativo..ma nisba..
Aspettero' l aggiornamento ufficiale..
Ciao a tutti
-
Quote:
marcello401
Sicuramente avro' sbagliato qualcosa..ma questa rom..è durata sul mio Nexus..2 ore..i tasti home e cerca..non funzionavano..il market non si apriva..e per ultimo avendo tutti i miei contatti su google..avevo la rubrica vuota.Ho provato a riflashare il tutto varie volte..compresi i wipe come da guida..ho messo anche il kernel alternativo..ma nisba..
Ciao a tutti
compresi "i" wipe è stato forse il problema principale ;)
Se poi il dispositivo non si è sincronizzato con il tuo account gmail non permettendoti quindi di vedere i contatti, bhè è stato un altro effetto di una installazione non pulita...e chissà quanti altri probabilmente avresti avuto ;)
La rom va benissimo, fidati...se ti trovi meglio con la stock hai fatto bene.
Piccolo OT...visto che tutti in giro pensano che con l'aggiornamento ics 4.0.4 i terminali faranno anche il caffè con durata media della batteria di 14 settimane...bhè mi sa tanto che non sarà così :D...ma chi non è pratico fa bene ad attendere ;)
-
Quote:
maped
Se poi il dispositivo non si è sincronizzato con il tuo account gmail non permettendoti quindi di vedere i contatti, bhè è stato un altro effetto di una installazione non pulita...e chissà quanti altri probabilmente avresti avuto ;)
Piccolo OT...visto che tutti in giro pensano che con l'aggiornamento ics 4.0.4 i terminali faranno anche il caffè con durata media della batteria di 14 settimane...bhè mi sa tanto che non sarà così :D...ma chi non è pratico fa bene ad attendere ;)
Voglio accettare la sfida...cosa non devo fare affinchè questa rom vada bene sul mio Nexus?;)
-
Quote:
marcello401
Ciao a tutti
erano gli stessi problemi k avevo io...e k nn ho saputo risolvere...se riesci fammi sapere! e come hai fatto...
-
Quote:
fabiet90
erano gli stessi problemi k avevo io...e k nn ho saputo risolvere...se riesci fammi sapere! e come hai fatto...
Allora siamo in 2..mi conforta di non essere il solo..aspettiamo qualche info dai guru del forum..eheh
-
Quote:
maped
OT
con la 4.0.4 (se non direttamente 4.0.5 *.* ) la batteria si ricaricherà anche tramite WI-FI! *.*
/OT
Marcello, andiamoci al contrario.. tu cosa hai fatto di preciso? (rifletti prima di rispondere :D)
-
Quote:
cadi0
OT
con la 4.0.4 (se non direttamente 4.0.5 *.* ) la batteria si ricaricherà anche tramite WI-FI! *.*
/OT
Marcello, andiamoci al contrario.. tu cosa hai fatto di preciso? (rifletti prima di rispondere :D)
Con la parola guru..non volevo offendere nessun ci mancherebbe..meno male che ci siete voi nei forum..diversamente x noi utenti normali sarebbe veramente difficile capirci qualcosa con tutte ste versioni di rom.
Ho fatto il root..in stallato CWR 5.0.0.2..fatto i wipe..ed installato la rom..finish..adesso sto scaricando la rom ufficiale da xda..quella famosa ritirata da google via ota..che dici mi conviene flasharla?..c'è modo se anche questa non va bene dopo di tornare indietro alla 2.3.6 ?
Grazie
-
Fermo fermo :)
Allora di sicuro la rom ufficiale non va meglio delle varie rom ICS su xda....questo perchè quasi tutte sono rom stock piú qualche tweak per migliorare alcune cose :)
Detto ciò...rifatti per bene tutti i wipe necessari ( c'è un post in questa sezione che fa al caso tuo :)) e riflasha la rom che vuoi...poi facci sapere se hai risolto :D
Magari prova a fare i wipe con gli zip postati sempre nel thread dedicato ai wipe...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
ragazzi secondo voi è meglio il kernel simplekernel 1.11 oppure lo sppedy postato all'inizio? vorrei fare l'operazione una sola volta e con il parere di altri magari non sbaglio! grazie! :D