Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiet90
perchè dici k nn ne vale la pena? mi danno fastidissimo quei 4 tasti sempre accesi quando leggo sul mio nexus s :) poi magari avrò altri vantaggi k scoprirò quando lo avrò! o no? dimmi pure se sbaglio perchè nn ho mai cambiato kernel e magari sto dicendo anke delle cazzate...
Quello che dici dei soft keys, di farli spegnere, è il BLD (backlight dimmer) ed io non riesco a farne a meno *.*
Altri vantaggi con quale kernel? con il simple?..non credo proprio.. neanche puoi cambiare gli Scheduler, non ha il TouchWake..
Con l'ICUP (o simili) certamente ;)
-
Quote:
cadi0
Quello che dici dei soft keys, di farli spegnere, è il BLD (backlight dimmer) ed io non riesco a farne a meno *.*
Altri vantaggi con quale kernel? con il simple?..non credo proprio.. neanche puoi cambiare gli Scheduler, non ha il TouchWake..
Con l'ICUP (o simili) certamente ;)
oddio...nn so nemmeno cosa siano...gli scheduler...e men k meno il touchwake...
-
Quote:
fabiet90
oddio...nn so nemmeno cosa siano...gli scheduler...e men k meno il touchwake...
il touchwake è una funzione che ti permette di accendere il display toccandolo (anzicchè usare il tasto on/off)
per il resto.. comincia con il leggere questa guida http://www.androidworld.it/forum/mod...erclock-32476/ (molto "minimal" ma comunque utile) e informati con google sullo scheduler cfq (il cfq non ce l'hanno tutti i custom kernel ;) )..dopodicchè..per altre info.. magari apri un nuovo TD ;)
-
Quote:
cadi0
mmm...ok...più o meno ho capito...quindi tu consigli l'ICUP...allora mi sa k metto quello...una cosa nn mi è chiara xò, è sempre una cosa da flashare da recovery vero? prima di flashare la rom? o è lo stesso?
-
Sempre dopo la rom, perchè solitamente nello zip della rom è contenuto un kernel, che può variare a seconda dei gusti dello sviluppatore. Quindi se lo flashi prima verrebbe sovrascritto
-
ah ok...tu nn sai se x caso già il kernel della rom androidme è abilitato al BLD ecc?
-
Quote:
fabiet90
ah ok...tu nn sai se x caso già il kernel della rom androidme è abilitato al BLD ecc?
Se leggi le caratteristiche di questa rom trovi scritto "stock kernel".. quindi..no ;)
-
Quote:
cadi0
Se leggi le caratteristiche di questa rom trovi scritto "stock kernel".. quindi..no ;)
Oh scusa :-[, va bene dai, ultima cosa...x utilizzare le varie funzioni del kernel immagino k si debba installare qualk applicazione vero? come faccio a sapere quali?
-
-
Quote:
fabiet90
Oh scusa :-[, va bene dai, ultima cosa...x utilizzare le varie funzioni del kernel immagino k si debba installare qualk applicazione vero? come faccio a sapere quali?
NSTool. la trovi free sul market