Si lo so, dovrei sbloccare il bootloader ma non riesco ad ottenere il codice e non saprei come fare. Con i Samsung era più facile, azz! Qui è un po complicato. Cosa mi consigli.
Si lo so, dovrei sbloccare il bootloader ma non riesco ad ottenere il codice e non saprei come fare. Con i Samsung era più facile, azz! Qui è un po complicato. Cosa mi consigli.
il tasto THANKS uno sconosciuto?....... usatelo se qualcuno vi aiuta in qualche modo!
ilcapitano (16-03-16)
solo un'altra info, la procedura è questa, giusto: https://www.androidiani.com/forum/mo...sbloccato.html
la posso fare anche solo col root o devo neccesariamente sbloccare il bootloader?
il tasto THANKS uno sconosciuto?....... usatelo se qualcuno vi aiuta in qualche modo!
No devi fare tutto dall'app kingroot perché quella procedura funziona solo con bootloader sbloccato cosa che tu non hai.
Puoi provare ad usare questa
https://androidmtk.com/remove-kinguser-application
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Già fatto, non funziona. Io ho la 4.8.2 e prevede una sola icona kingroot
Ultima modifica di ilcapitano; 16-03-16 alle 17:49
ROOT su L01 B320 MarshMallow
Vi riporto la mia esperinza magari può esser d'aiuto a qualcuno.
Dopo un po' di tentativi leggendo guide on-line, e dopo un po' di errori, son riuscito a far il root:
1. sbloccatto il B. loader con la chiave ottenuta sul sito
2. flashato la twrp-2.8.7.0.a-hwplk da fastboot
dopo aver disconnesso il telefono dal pc
3. riavviato in Recovery (TWRP)
4. flashato SuperSU2.62
riavviato...
5.cliccato sul SuperSU2.62 così installato che ha avviato uno script che scarica e installa automaticamente l'ultima versione di SSu.
Note curiose
Ovviamente ho provato numerose altre combinazioni di versioni TWRP nonché SuperSU ottenendo sempre il bootloop: nonostante adesso mi ritrovi con la versione 2.68, quando ho provato a flasharla direttamente ho ottenuto l'ennesimo bootloop, Mah?
Inoltre mi son accorto che è presente una seconda recovery stock (da qualche parte ho letto chiamarsi eRecovery), di cui non capisco l'utilità, alla quale si accede riavviando in recovery ma col telefono collegato al pc.
Ps.
Per me il root è indispensabile al fine d'installare un qualche tipo di adblocker (meglio su Xposed): odio che mi si aprano tutte quelle orribili pagine di pubblicità su un telefono che ho pagato fior di soldi![]()
Ultima modifica di iridio191; 26-03-16 alle 17:13
ragazzi,urge aiutoavevo il cell con la b330 ho deciso di sbloccare il bootloader,ok fatto!
flashato la twrp,ok fatto!
installato il pacchetto SU da recovery,ok..
poi credo di aver fatto un wipe del sistema perchè il cell non si avvia più...
soluzioni?
Ma nn si avvia proprio o ti va in bootloop?
Nel primo caso boh? Magari prova il restore di hisuite...
Nel secondo:
Non so se hai già risolto, ma potresti ripristinare un backup nandroid e poi riprovare con una diversa combinazione (diverse versioni) di twrp e Su ...
Io sulla b320 son andato a caso, se leggi sopra vedi le versioni che ho usato.