CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 201
Discussione:

[Honor 8] Guida/Info OTA con Root+TWRP - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    irr
    irr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente scrivo nel topic giusto
    ma per aggiornare via ota, il bootloader va bene se rimane sbloccato ?

  2.  
  3. #102
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Se ti funziona. Non credo resti sbloccato se intendi. Invece se fai il flash con la procedura forzata. Dovrebbe fartelo. A me lo ha sempre fatto. Ma ti rimetterà la recovery

    Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  4. #103
    irr
    irr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    Se ti funziona. Non credo resti sbloccato se intendi. Invece se fai il flash con la procedura forzata. Dovrebbe fartelo. A me lo ha sempre fatto. Ma ti rimetterà la recovery

    Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
    Ok... non perdo tutti i dati nel caso in cui ci riesco giusto ?
    Comunque intendo,prima di flashare la recovery il bootloader deve essere bloccato? o va bene se lo lascio sbloccato e quindi che mi appare quella scritta bianca e gialla appena accendo il telefono
    Ultima modifica di irr; 19-06-17 alle 17:36

  5. #104
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Non cambia se flashi con la procedura dei tre pulsanti. Se non va in porto non perdi nulla. Ma se flashi una full perdi tutto. E perdi anche la twrp e root

    Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    Aggiornamento alla B389: spero sia la discussione giusta per questo papiro!!!!

    Per chi come me è veramente inesperto di modding, rooting ecc., volevo mettere a fattor comune la mia esperienza al fine di aiutare qualcuno che ancora non è riuscito ad aggiornare il suo Honor 8 all'ultima versione di Nougat FRD-L09C432B389.

    La mia situazione di partenza, era:
    1. all'acquisto di Honor 8, la versione di Android era la Marsmallow 6.1.x;
    2. ho sbloccato il bootloader con la procedura regolare di Huaweii;
    3. ho aggiornato Android portandolo a Nougat 7.0 via OTA tramite il normale processo di aggiornamento del sistema: alla fine avevo la versione FRD-L09C432B380;
    4. ho installato la recovery TWRP 3.0.8;
    5. ho fatto il root (installando SU) per poter eseguire backup con TWRP e con TitaniumBackup (che richiede il root).
    Sono rimasto in queste condizioni per diverso tempo, dopodiché è arrivata la notifica del nuovo aggiornamento OTA per la FRD-L09C432B389.

    Alla notifica della nuova versione, facendo l'aggiornamento via OTA, come era prevedibile (ma non lo era per me in quanto novizio), non è andato a buon fine: il root inficia gli aggiornamenti OTA.
    Dopo ore a cercare una soluzione, con l'aiuto di persone di questo forum, ho capito che avrei dovuto fare alcune operazioni preliminari per procedere con l'aggiornamento.
    La strada che ho seguito è stata questa:
    1. ho fatto l'unroot tramite SU: basta andare in settings e poi selezionare unroot definitivo; riavviando il cellulare, non si è più superuser e le app che richiedono il root non funzionano più.
    2. Ho installato Firmware Finder (FF), un'app free di Google Store
    3. Tramite l'app FF ho scaricato la FullOTA della stessa e identica versione di Android che avevo sul mio smartphone: nel mio caso, era la B380.
    4. In questo modo, la recovery TWRP è stata sostituita dalla recovery stock. Quindi il mio Honor 8 è tornato "stock", ma con il bootloader ancora sbloccato.
    5. Tramite l'app FF ho scaricato la FullOTA aggiornata B389 e ho seguito i passi per fare l'aggiornamento con questo metodo (vedi paragrafo successivo per i dettagli): alla fine il mio Honor 8 è "stock" con la versione B389 installata.
    La procedura da utilizzare con FF non è spiegata molto bene: ci sono arrivato solo perché girando per il forum ho letto che esiste un passo intermedio che non è descritto nella guida ufficiale.

    Gli altri tentativi FALLITI che ho provato sono stati anche quelli di:
    1. trovare una FullOTA su Internet da flashare con TWRP: non è andato mai a buon fine. Forse col tempo ne uscirà qualcuno che potrà essere flashato con questo metodo. Il rischio è quello di fare qualche guaio e briccare il cellulare.
    2. sfruttare FF per scaricare la FullOTA e procedere con l'aggiornamento secondo la guida di FF (non molto precisa): non è andato mai a buon fine... perché il root fa fallire il processo (credo).
    3. ho provato senza successo a fare l'aggiornamento OTA dopo essere tornato "stock" (passo "c"): non funziona... forse bisogna ribloccare il bootloader (non saprei dire il perché).
    Per cui, se avete intenzione di seguire queste strade, desistete: non funzionano.


    Aggiornamento con Firmware Finder.
    La guida ufficiale dell'app FF non dice che bisogna fare un passo determinante per avere successo nell'aggiornamento: e questo mi ha fatto perdere tantissimo tempo!!!!!!!
    1. aprire FF e fare l'aggiornamento della lista dei firmware disponibili per il proprio dispositivo (simbolo a forma di lente d'ingrandimento);
    2. selezionare la nuova versione da installare: non so qual è la reale differenza tra OTA-MF e FullOTA-MF (a parte la notevole differenza di dimensione dei pacchetti), ma la FullOTA è quella che ha funzionato per me;
    N.B.: nel caso in cui venisse visualizzato un errore tipo "most likely the firmware was removed from server"... non impazzite: la vostra rete wifi (specialmente quelle aziendali) ha un firewall che blocca la porta. Per funzionare dovete andare su un'altra rete oppure, se avete tanti giga da poter sfruttare, disattivare il wifi.
    1. Si apre un nuovo menu: la prima cosa è verificare che il firmware selezionato è approvato per l'installazione: selezionare la voce check firmware access.
    2. Bisogna scaricare il firmware: selezionare la voce download; ci vorrà un po' di tempo perché si avvii il processo: se non vedete muoversi nulla, attendete qualche secondo... poi, se non avete il firewall che blocca le porte, il processo si avvierà.
    3. Terminato il download, bisogna fare in modo che l'updater di Huaweii di Honor "punti" all'aggiornamento locale anziché a quello remoto sul server "stock": quindi selezionare la voce Get an update through proxy.
    Questo perché il processo di aggiornamento avverrà con il metodo standard di Honor 8, così come si farebbe con un normale aggiornamento OTA.
    Per procedere al camuffamento del server "stock",
    1. si deve abilitare il wifi (bisogna essere sotto copertura wifi necessariamente ?!) se non lo si è già (chi ha avuto problemi con il firewall ha dovuto disattivarlo).
    2. aprire il settaggio delle reti wifi e tenere premuto a lungo la rete wifi alla quale si è connessi: si aprirà un menu pop-up e bisogna selezionare la voce modifica rete
    3. spuntare la casella Mostra opzioni avanzate: compariranno due/tre voci aggiuntive.
    4. alla voce Proxy (che è inizialmente settato su nessuno) selezionare la voce Manuale
    5. sotto la voce Proxy appariranno 3 voci: inserire in Hostname proxy il testo localhost e in Porta proxy il numero 8080.
    6. selezionare SALVA: le impostazioni di rete sono state cambiate e dovranno essere riportare allo stato iniziale ad aggiornamento avvenuto... ricordatelo altrimenti il browser non funziona più.
    1. seguire la selezione delle voci Huaweii per "Impostazioni=>Aggiornamento sistema": ci sarà la ruota EMUI che si anima e alla fine troverà la nuova versione sulla prima riga, mentre la versione attuale sulla seconda.
    2. La nuova versione potrebbe sembrarvi con uno strano nome: a me c'era scritto "FRD-L0C432B389FRD-L0C432B389"... quindi due volte la stessa versione.
    3. Qui la documentazione ufficiale omette un passaggio FONDAMENTALE.
    4. Per procedere NON si deve selezionare Aggiorna, ma si DEVE selezionare il tasto con i tre puntini in alto a destra;
    5. selezionare la voce Scarica aggiornamento più recente: a questo punto, la vuova versione apparirà con il nome corretto: FRD-L0C432B389;
    6. solo ora procedere con l'aggiornamento: impiegherà un po' di tempo (sono 2,48GB) ma alla fine, tutto il processo è automatico;
    7. alla fine del download, automaticamente il cellulare si riavvia;
    8. automaticamente parte il processo di aggiornamento del sistema;
    9. alla fine dell'aggiornamento, automaticamente il cellulare si riavvia: avrete il sistema aggiornato;
    A questo punto dovreste ricordarvi di ripristinare le impostazioni di rete del wifi e proseguire con delle operazioni opzionali aggiuntive: cancellare i file di aggiornamento scaricati sul cellulare (per liberare spazio).
    1. gli aggiornamenti OTA (se avete provato a scaricarli) anche se non hanno avuto successo, sono ancora sul vostro cellulare e non servono a nulla: cancellarli dalla cartella HwOUC; ci potrebbero essere sottocartelle: il mio suggerimento è quello di cancellare tutta la cartella HwOUC... tanto al prossimo aggiornamento OTA verrà ricreata.
    2. gli aggiornamenti FF sono ancora sul vostro cellulare e non servono PIU' a nulla: cancellarli dalla cartella HWFF (intera cartella, insieme alla sottocartella "null").
    In questo modo libererete da 2,5GB a 3GB e più dal cellulare.

    Spero che questo possa aiutare più di qualcuno.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FraRan per il post:

    Vobiscum (29-06-17)

  8. #106
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito


    i

    Ciao @FraRan !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    La discussione corretta è questa sotto modding di la solo aggiornamenti con terminale STOCK.

    Aggiunto Metodo 3 in OP con link alla tua Guida.
    Ultima modifica di Vobiscum; 29-06-17 alle 12:51


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    FraRan (29-06-17)

  10. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum quindi se ho sbagliato qualcosa scusatemi in anticipo.
    Il mio problema è questo, ho sbloccato il mio honor 8 l09, ho sbloccato il bootloader e inserito la twrp recovery. Dopo un paio di giorni però ho deciso di togliere la recovery e di far tornare il tel allo stato di fabbrica ma quando sono andato a installare il firmware che ho scaricato dal sito honor tramite dialer telefonico con il codice mi si è bloccato il telefono ed è andato in brick non si avviava più. Ho provato con il metodo dload inserendo lupdate e schiacciando vol+ - e power ma partiva l'operazione e al 5 percento mi diceva firmware non compatibile. Ho provato con adb fastboot ma quando vado a flashare il file system mi dice partizione errata e non mi fa installare niente. Ora per farlo funzionare ho installato la resurrection remix tramite recovery e funziona. Ma non riesco a tornare alla situazione di fabbrica. Aiutatemi vi prego

  11. #108
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nunzios64 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum quindi se ho sbagliato qualcosa scusatemi in anticipo.
    Il mio problema è questo, ho sbloccato il mio honor 8 l09, ho sbloccato il bootloader e inserito la twrp recovery. Dopo un paio di giorni però ho deciso di togliere la recovery e di far tornare il tel allo stato di fabbrica ma quando sono andato a installare il firmware che ho scaricato dal sito honor tramite dialer telefonico con il codice mi si è bloccato il telefono ed è andato in brick non si avviava più. Ho provato con il metodo dload inserendo lupdate e schiacciando vol+ - e power ma partiva l'operazione e al 5 percento mi diceva firmware non compatibile. Ho provato con adb fastboot ma quando vado a flashare il file system mi dice partizione errata e non mi fa installare niente. Ora per farlo funzionare ho installato la resurrection remix tramite recovery e funziona. Ma non riesco a tornare alla situazione di fabbrica. Aiutatemi vi prego

    i

    Ciao Nunzios64 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Ciao e Benvenuto nel Forum. Ho unito le discussioni.. Leggi questo topic ci sono varie soluzioni per riportarlo originale. Se hai problemi chiedi pure qua.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #109
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    non puoi procedere in quel modo. se leggevi i post lo avresti scoperto. installa il firmware intermedio del downgrade a MM e poi subito il firmware fullota di MM. e fai un hard reset prima di fare le operazioni. se hai ancora la twrp la procedura non funziona. ti serve flashare la recovery stock. che trovi all'inizio. @Vobiscum ha fatto una guida ottima. ritrova il codice di sblocco. perchè è univoco. intanto esegui questi passi. e tornerai completamente stock

    Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  13. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi ma la procedura da Cina e Eur non si riesce a sbloccare? Ho provato ad inserire le credenziali su https://goo.gl/XRrS0w, ma mi dice che non opera nello stesso paese. Come posso fare?

    Inviato dal mio ASUS_P00I utilizzando Tapatalk

Pagina 11 di 21 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy