CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 201
Discussione:

[Honor 8] Guida/Info OTA con Root+TWRP - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Smartphone
    samsung galaxy mini 2 s6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Rimane bloccato sul logo o ritorna in fastboot mode ?
    rimane sul logo. c'è un modo per risolvere?

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Smartphone
    samsung galaxy mini 2 s6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito ad andare in recovery e a fare shutdown, ho provato a riandare in fastboot e ci va. ora sono in fastboot

  4. #183
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDPRI Visualizza il messaggio
    sono riuscito ad andare in recovery e a fare shutdown, ho provato a riandare in fastboot e ci va. ora sono in fastboot
    Che versione di firmware e che sigla ha il tuo Honor 8 ? FRD-LXXCXXBXXX

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Smartphone
    samsung galaxy mini 2 s6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho notato che quando ho flashato boot e recovery, subito sotto c'era scritto "target reported max download size of 471859200 bytes" invece il file system è di 2.706.797.388 bytes. forse ha a che fare col fatto che non viene caricato?

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Smartphone
    samsung galaxy mini 2 s6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Che versione di firmware e che sigla ha il tuo Honor 8 ? FRD-LXXCXXBXXX
    frd-l09c432b399, ho scaricato dalla guida qui sul forum il file per frd-l09c432b131 perché nemmeno su internet ho trovato niente per il 399, eranu tutti 131 o altri numeri. ho sbagliato a farlo?

  7. #186
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDPRI Visualizza il messaggio
    frd-l09c432b399
    FRD-L09C432B399

    update.zip

    update_full_FRD-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip

    Questo firmware si trova su Firmware Finder ed è anche autorizzato per l'installazione sul tuo modello (stando a quello che mi hai fornito).

    Ora possiamo provare in due modi:

    1. Flashando via fastboot il file boot.img e vedere se riparte (non garantisco la riuscita).

    2. Flashando via TWRP tramite un tool che si chiama FRD_HWOTA8_ALLINONE il firmware in questione. In questo caso, la perdita dei dati è sicura.

    Prima però, io proverei a farlo ripartire normalmente per vedere se si riavvia. Nel caso decidi tu e ti passo le istruzioni.

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Smartphone
    samsung galaxy mini 2 s6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    FRD-L09C432B399

    update.zip

    update_full_FRD-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip

    Questo firmware si trova su Firmware Finder ed è anche autorizzato per l'installazione sul tuo modello (stando a quello che mi hai fornito).

    Ora possiamo provare in due modi:

    1. Flashando via fastboot il file boot.img e vedere se riparte (non garantisco la riuscita).

    2. Flashando via TWRP tramite un tool che si chiama FRD_HWOTA8_ALLINONE il firmware in questione. In questo caso, la perdita dei dati è sicura.

    Prima però, io proverei a farlo ripartire normalmente per vedere se si riavvia. Nel caso decidi tu e ti passo le istruzioni.
    grazie davvero dei link ma nel frattempo ho provato a cercare altri siti anche io e ne ho trovato uno da cui ho scaricato finalmente la versione b399 e ora mi è miracolosamente ripartito e senza root anche. non ho perso nessun dato a quanto pare, tutte le app sono ancora lì e supersu mi dice che non rileva root, l'unico problema è che all'avvio mi compare ancora quella schermata nera che dice "your device can't be trusted". ho forse saltato qualche passaggio? pensavo che con questo metodo tornasse al 100% uguale a prima ma la schermata ad inizio c'è ancora.
    sai un modo per eliminarla? e inoltre, in questo stato, come funziona con la garanzia? se avessi problemi mi accetterebbero la garanzia o no?

  9. #188
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDPRI Visualizza il messaggio
    all'avvio mi compare ancora quella schermata nera che dice "your device can't be trusted". ho forse saltato qualche passaggio? pensavo che con questo metodo tornasse al 100% uguale a prima ma la schermata ad inizio c'è ancora.
    sai un modo per eliminarla?
    Quella scritta ti sta solo ricordando che hai il bootloader sbloccato. Per eliminarla, dovresti semplicemente chiudere il bootloader, ma non ritroveresti la dicitura "Phone Locked", ma bensì "Relocked".
    Per tornare a Phone Locked, dovresti reinstallare un firmware Full (completo) o procedere prima con l'installazione del file oeminfo e poi con il flash di un firmware stock Full (completo e in questo caso andrebbe bene anche un firmware Marshmallow) o in alternativa potresti provare con un downgrade a Marshmallow. In tutti i casi, fatti prima il backup, perchè comunque perderesti tutti i dati.
    Quote Originariamente inviato da ANDPRI Visualizza il messaggio
    e inoltre, in questo stato, come funziona con la garanzia? se avessi problemi mi accetterebbero la garanzia o no?
    Per la garanzia, purtroppo Huawei stessa, quando richiedevi il codice di sblocco dal sito ti avvisava della decadenza della garanzia stessa e del servizio a pagamento per determinate operazioni. Ti dirò anche che in alcuni casi hanno sorvolato sullo stato del bootloader.

    Spoiler:

  10. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Smartphone
    samsung galaxy mini 2 s6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quella scritta ti sta solo ricordando che hai il bootloader sbloccato. Per eliminarla, dovresti semplicemente chiudere il bootloader, ma non ritroveresti la dicitura "Phone Locked", ma bensì "Relocked".
    Per tornare a Phone Locked, dovresti reinstallare un firmware Full (completo) o procedere prima con l'installazione del file oeminfo e poi con il flash di un firmware stock Full (completo e in questo caso andrebbe bene anche un firmware Marshmallow) o in alternativa potresti provare con un downgrade a Marshmallow. In tutti i casi, fatti prima il backup, perchè comunque perderesti tutti i dati.

    Per la garanzia, purtroppo Huawei stessa, quando richiedevi il codice di sblocco dal sito ti avvisava della decadenza della garanzia stessa e del servizio a pagamento per determinate operazioni. Ti dirò anche che in alcuni casi hanno sorvolato sullo stato del bootloader.

    Spoiler:
    Ho notato ora però che alcune app sul play store non me le fa scaricare come se avessi ancora il root, ad esempio netflix. Eppure il root non c'è più

    E per installare il firmware full come si fa?

  11. #190
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDPRI Visualizza il messaggio
    Eppure il root non c'è più
    Controlla con l'app Root Checker

    Quote Originariamente inviato da ANDPRI Visualizza il messaggio
    E per installare il firmware full come si fa?
    Firmware Finder se non hai installato patch di aggiornamento Maggio 2018 o successive, oppure utility come HWOTA7, o anche semplicemente effettuando il Downgrade (in questo caso devi ripristinare la Recovery Stock prima di procedere).

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy