CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 201
Discussione:

[Honor 8] Guida/Info OTA con Root+TWRP - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Differenze tra full e fullOTA? Se non erro la full pesa di piú e ti cancella tutti i dati. Invece fullOTA solo aggiorna e sovrascrive i dati del sistema? Grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    La full rom e la full ota pesano allo stesso modo, perché entrambe hanno il sistema operativo completo, non so però se anche la full rom si può flashare con il metodo dload oppure va messa tramite fastboot

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cr4zymilk Visualizza il messaggio
    Differenze tra full e fullOTA? Se non erro la full pesa di piú e ti cancella tutti i dati. Invece fullOTA solo aggiorna e sovrascrive i dati del sistema? Grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    La full rom e la full ota pesano allo stesso modo, perché entrambe hanno il sistema operativo completo, non so però se anche la full rom si può flashare con il metodo dload oppure va messa tramite fastboot

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Il peso non ha valore dipende dalla compressione usata. Entrambe si installano con i 3 tasti. A livelli di installazione Full OTA aggiunge e non cancella la Full ROM non so se resetta dipende dalla versione di android anche perché di solito la installi se hai problemi di bootloop non se l'os funziona penso che rifatta su versione aggiornata fallisce rifatta su stessa versione non cambia nulla. Per installare le full rom di solito ci sono pacchetti intermedi fatti ad hoc tipo rollback.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Scusa @Vobiscum allora io non ho capito, scaricando la full rom anche se più vecchia della versione installata non basta usare il metodo dei 3 tasti e dload per installarla? Avevo sentito parlare di pacchetti rollback ma all'epoca non avevo ancora un Huawei/honor e non mi ero interessato più di tanto, quindi per installare questa full rom più vecchia del sistema che ho adesso cosa dovrei fare di preciso? Perché prima di sbloccare voglio avere tutto pronto in caso di problemi, come ho sempre fatto con tutti i miei precedenti smartphone, questo mi ha permesso sempre e dico sempre di non creare danni irrisolvibili, proprio perché mi preparavo tutto prima, ti sarei grato se mi spiegassi bene questa storia del rollback, in attesa del codice di sblocco da parte di honor, intanto ti ringrazio per tutto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Scusa @Vobiscum allora io non ho capito, scaricando la full rom anche se più vecchia della versione installata non basta usare il metodo dei 3 tasti e dload per installarla? Avevo sentito parlare di pacchetti rollback ma all'epoca non avevo ancora un Huawei/honor e non mi ero interessato più di tanto, quindi per installare questa full rom più vecchia del sistema che ho adesso cosa dovrei fare di preciso? Perché prima di sbloccare voglio avere tutto pronto in caso di problemi, come ho sempre fatto con tutti i miei precedenti smartphone, questo mi ha permesso sempre e dico sempre di non creare danni irrisolvibili, proprio perché mi preparavo tutto prima, ti sarei grato se mi spiegassi bene questa storia del rollback, in attesa del codice di sblocco da parte di honor, intanto ti ringrazio per tutto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    No con la full rom il metodo 3 tasti funziona solo con pacchetti intermedi chiamati rollback.

    Se era cosi facile cambiare versione che senso ha mettere i rollback.

    devi usare fastboot e flashare tutte le partizioni

    Considera sempre che il metodo 3 tasti funziona solamente se hai il device tutto stock


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    No con la full rom il metodo 3 tasti funziona solo con pacchetti intermedi chiamati rollback.

    Se era cosi facile cambiare versione che senso ha mettere i rollback.

    devi usare fastboot e flashare tutte le partizioni

    Considera sempre che il metodo 3 tasti funziona solamente se hai il device tutto stock
    Avevo sentito che con fullOTA era possibile farlo anche con recovery custom e il root. Senza reflashare la recovery.

    Invece se vuoi aggiornarr con OTA basta togliere il root e reflashi la recovery custom. ( Diciamo la soluzione piú semplice per aggiornare)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cr4zymilk Visualizza il messaggio
    Avevo sentito che con fullOTA era possibile farlo anche con recovery custom e il root. Senza reflashare la recovery.

    Invece se vuoi aggiornarr con OTA basta togliere il root e reflashi la recovery custom. ( Diciamo la soluzione piú semplice per aggiornare)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Con LP sia su H6 e H7 sia OTA che Full OTA se avevi root fatto con kingroot o custom recovery+superSU l'installazione la completava ma all'avvio andava in bootloop con MM c'è poca tracciabilità forse perché tutti scottati dai vari bootloop e tempistiche spaziali per riportarlo in vita si sono fermati alla stock di MM o hanno preferito qualche custom rom meno rogne a parte l'attesa della nuova release.

    Provate le varie soluzioni e poi date feedback cosi se serve correggiamo le varie guide.

    Per avere più info leggete la sezione modding di H7 cosi vede anche le problematiche che hanno avuto e come ne sono usciti.
    Ultima modifica di Vobiscum; 17-11-16 alle 09:02


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    cr4zymilk (17-11-16)

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Con LP sia su H6 e H7 sia OTA che Full OTA se avevi root fatto con kingroot o custom recovery+superSU l'installazione la completava ma all'avvio andava in bootloop con MM c'è poca tracciabilità forse perché tutti scottati dai vari bootloop e tempistiche spaziali per riportarlo in vita si sono fermati alla stock di MM o hanno preferito qualche custom rom meno rogne a parte l'attesa della nuova release.

    Provate le varie soluzioni e poi date feedback cosi se serve correggiamo le varie guide.

    Per avere più info leggete la sezione modding di H7 cosi vede anche le problematiche che hanno avuto e come ne sono usciti.
    Stavo dando un'occhiata anche al p9. Peró preferirei che qualcuno facesse qualche post, guide, su cui basarsi per avere piú sicurezza. Il procedimento è simile se non uguale.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  11. #29
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cr4zymilk Visualizza il messaggio
    Stavo dando un'occhiata anche al p9. Peró preferirei che qualcuno facesse qualche post, guide, su cui basarsi per avere piú sicurezza. Il procedimento è simile se non uguale.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Le operazioni di modding sono uguali per tutti i device i comandi da dare sono quelli quindi le guide sono tutte uguali cambia magari qualche piccola parte legata a codici di sblocco ma il reparto flash é identico. La certezza non serve sulla guida ma sul device cosa che senza sorgenti non é possibile le stesse operazioni fatte su Nexus o Sony o LG sono certe all 100%. Se pensi stesso device stessa recovery stessa versione di supersu uno é ripartito l'altro no.

    L' unica certezza é la stock.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io sarei anche disposto a fare vari tentativi tanto mi sono salvato la full rom ed in ogni caso dovrei riuscire a recuperare il telefono,il problema è che domani sarà esattamente una settimana da quando l'operatrice si è presa i dati per lo sblocco ed ancora non arriva nulla e provando la procedura ufficiale non riesco ad entrare nel sito Huawei,mi hanno consigliato di usare qualche app vpn,ma sono tutte a pagamento quelle buone che funzionano come si deve e quindi non se ne parla di spendere soldi per sbloccare il bootloader, se devo comprare una vpn allora compro i 4 token per dc unlocker

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy