CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 21 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 201
Discussione:

[Honor 8] Guida/Info OTA con Root+TWRP - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non so se è presente una b360 che abbia la possibilità di essere flashata tramite twrp, comunque secondo me sarebbe opportuno rimettere la recovery originale, togliere il root etc etc, insomma tornare tutto stock, successivamente aggiorni all'ultima b360, quella del 14 febbraio, perché ci sono 2 o 3 b360 ma con date diverse e l'ultima è appunto quella datata 14 febbraio, dopodiché procederai di nuovo alle sblocco del bootloader, rimetterai la recovery twrp stando attento che sia quella compatibile con Android 7 ed emui 5.0 altrimenti o non si installa o ancora peggio non si potrebbe avviare correttamente il telefono ed infine rifai il root tramite twrp stando attento a scaricare la versione corretta per Android 7. Questa comunque non è la discussione corretta, quando non trovi discussioni appropriate nelle quali scrivere puoi aprire una nuova discussione nell'area più appropiata ed esporre il tuo problema. @Vobiscum per favore puoi spostare i 2 messaggi in una discussione più appropiata o aprire una nuova? Grazie in anticipo. La stessa richiesta la faccio all'amico @DreamReaper

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #42
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da braswer Visualizza il messaggio
    perdonate la domanda, ho cercato un post che ne parlasse ma non l'ho trovato. ho visto che è uscito l'aggiornamento OTA per Nougat la B360. ho installata la twrp, per installare l'aggiornamento devo montare la recovery normale e poi una volta installato rimettere la twrp per rifare il root al telefono? oppure è disponibile la rom B360 per l'installazione da twrp? cosa consigliate di fare?


    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Non so se è presente una b360 che abbia la possibilità di essere flashata tramite twrp, comunque secondo me sarebbe opportuno rimettere la recovery originale, togliere il root etc etc, insomma tornare tutto stock, successivamente aggiorni all'ultima b360, quella del 14 febbraio, perché ci sono 2 o 3 b360 ma con date diverse e l'ultima è appunto quella datata 14 febbraio, dopodiché procederai di nuovo alle sblocco del bootloader, rimetterai la recovery twrp stando attento che sia quella compatibile con Android 7 ed emui 5.0 altrimenti o non si installa o ancora peggio non si potrebbe avviare correttamente il telefono ed infine rifai il root tramite twrp stando attento a scaricare la versione corretta per Android 7. Questa comunque non è la discussione corretta, quando non trovi discussioni appropriate nelle quali scrivere puoi aprire una nuova discussione nell'area più appropiata ed esporre il tuo problema. @Vobiscum per favore puoi spostare i 2 messaggi in una discussione più appropiata o aprire una nuova? Grazie in anticipo. La stessa richiesta la faccio all'amico @DreamReaper

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Spostati nella sezione corretta in OP trovate delle guide testate su altri device.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    cranio84 (01-03-17)

  5. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    ho già postato ma nella sezione sbagliata, riposto qui.
    In breve il mio cellulare ha la B120, rootato con TWRP. Ho provato a usare charles per aggiornare a nougat ma non ci sono riuscito. Credo che prima dovrei installare la B131 e poi fare un OTA update. Allora ho scaricato il firmware della B131 e ho provato a installarlo ma la procedura non va (dice che non trova il file di installazione, ma quello è lì). Qualcuno ha consigli?

  6. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Credo che non puoi installare aggiornamenti ufficiali se non è presente la recovery stock sul telefono,devi scaricare una rom full come la b101 la estrai è flashi tutti i file che trovi all'interno tramite adb,quindi recovery stock,system,boot, etc etc

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Credo che non puoi installare aggiornamenti ufficiali se non è presente la recovery stock sul telefono,devi scaricare una rom full come la b101 la estrai è flashi tutti i file che trovi all'interno tramite adb,quindi recovery stock,system,boot, etc etc

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Quindi intendi usando il metodo descritto nel primo post? Tramite fastboot per intenderci

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #46
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxo87 Visualizza il messaggio
    Quindi intendi usando il metodo descritto nel primo post? Tramite fastboot per intenderci

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    esatto, ma prima riprova con il metedo 3 tasti+dload mettendo direttamente il file update.app presente nello zip di nougat B380 nella cartella dload della sdcard esterna e poi avvia tenendo premuto i 3 tasti power+vol su+vol giù per circa 10 sec.. ovviamente il rischio bootloop per queste operazione sul EMUI c'è.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    Mi chiamo Enrico, vorrei chiedere un consiglio dopo aver eseguito l'aggiornamento alla versione b360.
    L'ho effettuata dalla versione B131 con root e twrp installata via OTA. Leggevo che non fosse possibile, ma per qualche ragione ha funzionato. Ora però il telefono viene riconosciuto da root check come "root not properly installed". Di fatto applicazioni che necessitano permessi di root come AdAway o titanium backup, non riconoscono i permessi. Il telefono è tornato con la stock recovery e nel menu "Opzioni Sviluppatore" la voce "Attiva sblocco costruttore" non è modificabile ed è su off. Ho provato a riflashare twrp con adb ma con esito "fail".
    Credo che il telefono abbia perso i permessi di root durante l'aggiornamento. La cosa strana è che il telefono in fastboot risulta unlocked, ma non riuscendo ad installare twrp, non ho modo di riottenere i permessi di root. Qualcuno puo aiutarmi?

    Grazie in anticipo

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    esatto, ma prima riprova con il metedo 3 tasti+dload mettendo direttamente il file update.app presente nello zip di nougat B380 nella cartella dload della sdcard esterna e poi avvia tenendo premuto i 3 tasti power+vol su+vol giù per circa 10 sec.. ovviamente il rischio bootloop per queste operazione sul EMUI c'è.
    ho già provato ma nulla da fare purtroppo. Appena torno a casa con un po' di calma provo a flashare il tutto con fastboot e che dio ce la mandi buona. Ma riflashando la partizione di boot con fastboot blocco di nuovo il bootloader, giusto?

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikmaio
    ...
    vedi se questo ti può dare una mano https://forum.xda-developers.com/hon...-twrp-t3554789

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo la voce "oem unlock" (Attiva sblocco costruttore), è inibita, nonostante il menu "opzioni sviluppatore" sia comunque già attivato (tap multipli sul build number)...

Pagina 5 di 21 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy