CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 21 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 201
Discussione:

[Honor 8] Guida/Info OTA con Root+TWRP - Ritorno Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se faccio il root al telefono invalido la garanzia, c'è modo di ripristinarla (ad esempio riflashando il firmware originale) oppure non si può fare?

  2.  
  3. #62
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luky96c Visualizza il messaggio
    se faccio il root al telefono invalido la garanzia, c'è modo di ripristinarla (ad esempio riflashando il firmware originale) oppure non si può fare?
    Basta riportarlo stock e la garanzia torna valida, il problema é trovare firmware da flashare che facciano ripartire il device, perdendoci un bel pò di tempo alla fine ci si riesce.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #63
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    finalmente riortato a stock in pochi passaggi il mio honor 8 FRD-L09.
    dopo avere letto un sacco di post in giro nel web, che parlavano di come ribloccare il bootloader sul terminale mi sono armato di pazienza ed ho cominciato a fare prove e tentativi. questi passaggi mi hanno fatto arrivare anche tutti gli aggiornamenti OTA. l' ultimo e' il 380.
    parto direttamente dai passaggi per ribloccare il bootloader. la guida per lo sblocco esiste gia'.
    intanto dovete prima di tutto il codice di sblocco che di EMUI. poi dovete avere la rom intermedia per honor 8. Honor 8_Rollback Package_FRD-L19_from Android 7.0 EMUI 5.0 to Android 6.0 EMUI 4.1_C900B300_Italian.
    che e' questa. non posso mettere link, se sara' necessario la posso caricare e condividere.
    oltre a questa io avevo la rom di android 6 per honor 8. che e' questa Honor 8_Firmware_FRD-L09_Android 6.0_EMUI 4.1_C432B131_Western Europe.
    le sto' scrivendo cosi' come le ho avute da HUAWEI in pratica una e' la 300b e la seconda e' la 131b.
    poi ho scaricato questo software da XDA.
    SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002 questa e' la versione per HONOR 8
    seguite la guida e' piu' facile a farsi che a dirsi. dopo avere ribloccato il bootloader con il solito metodo della cartella dload, ho installato prima l'intermedia e poi la rom, riavviato e aggiornato in OTA. ho fatto solo questi passaggi, non chiedetemi altro. il software indicato fa' molte altre cose, ma non ho fatto verifiche. questa procedura serve solo a chi come me, per un motivo o per altro deve fare il downgrade a MM dopo avere sbloccato il bootloader.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    Vobiscum (27-04-17)

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi credetemi prima di scrivere mi sono letto tutto il forum più mezzo internet compresi forum russi xda ecc.
    sono 36 ore che continuo a fare prove su prove e a scaricare tutto quanto scaricabile è giunta l'ora che chieda aiuto.

    ho un honor 8 FRD-L09 - attualmente mi trovo con questa configurazione
    - bootloader sbloccato (non riesco a ribloccarlo, mi da un errore "FAILED (remote: root type is risk)" )
    - recovery twrp-3.0.2-0-frd-modaco-rc1.
    - firmware FRD-L09C300B131 EMUI 4.1 ANDROID 6.

    vorrei riportare il telefono a condizioni stock, ma non riesco a fare la procedura del file update.app nella cartella dload, ho provato a flashare i file boot recovery system ecc tramite fastboot, ma non va nulla, anzi dopo che flasho queste cose al riavvio rimango bloccato sulla schermata che allego

    adesso qualche anima pia di voi eletti, mi dice cosa devo e posso fare per far tornare sto maledetto tutto stock?


    mi sento un pivello, anni di mod root custom ed un honor 8 mi ha messo ko. aiutatemi please

  7. #65
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ma hai provato i passaggi che ho scritto. Prima di lanciare l'update devi ribloccare il bootloader con il codice di sblocco. Lo hai fatto?

  8. #66
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    86sal la schermata che hai postato è corretta. Una volta sbloccato il bootloader ti appare per forza quell'immagine. Penso tu abbia tolto il root al telefono. Altrimenti devi farlo. Puoi farlo dall'applicazione stessa di SU. Prima di ribloccare il bootloader. Non puoi tornare a stock flashando le 2 rom. Non ti fá operare. La Recovery stock torna solo dopo lo sblocco del bootloader. Ci ho messo piú di 36 ore per risolvere. Controlla anche mentre fai le operazioni che il debutto sia attivato. Perchè ad ogni riavvio me lo toglieva e a volte anche mentre era collegato. Armati di calma il software che ho postato è stato aggiornato pochi giorni fá. È quello per il MATE9 .ma poi all'interno trovi anche Honor 8. Dopo avere ribloccare il bootloader puoi fare le operazioni del file update.app e torni indietro.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mariomac66, il root dovrebbe essere tolto, dalle impostazioni dell'applicazione superuser ho cliccato su "unroot completo" c'è un modo per verificare?

    per ribloccare il bootloader, metto il telefono in modalità fastboot (la schermata mi dice phone unlocked - FRP unlocked) adesso per ribloccare il bootloader, tramite prompt comandi da pc basta che dia il comando " fastboot oem relock 11111111111111" dove la serie di 1 è il numero preso dal sito huawei e che ho usato per sbloccare, giusto?

    se la procedura è corretta, perchè non lo riblocca? mi da il seguente errore "FAILED (remote: root type is risk)" .


    il software SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002 che dici l'ho scaricato, ma non ci ho capito molto poco, la guida dove la trovo?

    a questo punto ragionando per step, mi sembra chiaro che la prima cosa che debba fare sia ribloccare il bootloader.... ma come?
    Ultima modifica di 86sal; 28-04-17 alle 13:01

  10. #68
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ti spiego cosa fare per ribloccare il bootloader. Ti faccio una mini guida. Non riavviare il telefono in fastboot. Ci pensa il programma. Se vuoi possiamo fare cosí altrimenti non so come aiutarti. Hai installato hisuite ed i driver adb? Se hai tutto questo con calma risolviamo. Ok?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  11. #69
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Sarò aspettando un tuo ok.? Non si riesce con i comandi o almeno io non ci sono riuscito. Ma ti garantisco che ha funzionato con il toolkit.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  12. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ad usare SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002 anche qui quando scelgo "relock bootloader" mi da sempre lo stesso errore di fastboot "FAILED (remote: root type is risk)"

Pagina 7 di 21 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy