CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138
Discussione:

[Honor 9] Device in bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Come? e cosa fai ? assistenza?
    Penso mi sia rimasta solo quella, sento quanto mi chiedono. Magari sono distratti e me lo passano in garanzia..

  2.  
  3. #102
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pop14 Visualizza il messaggio
    Penso mi sia rimasta solo quella, sento quanto mi chiedono. Magari sono distratti e me lo passano in garanzia..
    ok giocati la carta update OREO...

    Tienici informati sul decorso potrebbe tornare utile anche ad altri.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi! Avevo sbloccato il bootloader e rootato con magisk, tutto eseguito correttamente. Ieri mi si scarica il telefono e si spegne, l'ho tenuto in ricarica stanotte e da stamattina mi va in bootloop, tuttavia provandolo a collegare al PC mi entra in fastboot mode. Ho letto le pagine precedenti e ho provato a scaricare il file da XDA ma non parte il download... Esistono sorgenti diverse da cui poterlo scaricare? oppure posso dalla fastboot mode fare un hard reset?
    EDIT sono riuscito ad entrare in recovery TWRP, provando a fare wipe data mi da due errori
    - failed to unmount '/system' (Device or resource busy
    - Unable to wipe Cache
    EDIT2 - Risolto facendo un factory reset dalla TWRP
    Ultima modifica di FraFal; 22-04-18 alle 12:15

  5. Il seguente Utente ha ringraziato FraFal per il post:

    Vobiscum (23-04-18)

  6. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ci sono ricascato, ma stavolta sono in crisi: purtroppo ho provato a riflashare la TWRP, il kernel (quì mi sa che ho fatto la cavolata) e infine (nei miei sogni) il root Magisk. Purtroppo qualcosa deve essere andato storto e mi ritrovo il telefono che all'inizio si riavviava entrando solo in twrp (ma senza che potessi fare operazioni, in pratica vedevo solo l'immagine iniziale dellla recovery) e ora mi entra in reboot mode.
    Ho provato la procedura mediante dload, ma mi si blocca al 5% (sd formattata si ain NTFS che ext, poichè in FAT32 non mi faceva copiare il file).
    Ora non so dove sbattere la testa, e leggendo indietro ho provato ad entrare in modalità fastboot, con il telefono collegato al pc e ci entra, ma in modalità adb inserendo "adb devices" non mi viene letto.
    Come posso agire per venirne a capo?
    EDIT: - SOLUZIONE: mi è bastato flashare attraverso il comando fastboot il kernel stock e si è risolto il problema, ho rootato poi regolarmente con Magisk.
    Ultima modifica di FraFal; 28-04-18 alle 11:18

  7. #105
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pop14 Visualizza il messaggio
    Penso mi sia rimasta solo quella, sento quanto mi chiedono. Magari sono distratti e me lo passano in garanzia..
    Oggi mi è tornato dall'assistenza il mio honor 9. Riparazione passata in garanzia, sostituzione scheda madre e cambio IMEI. Mi è andata bene, penso anche per merito del colosso Amazon, da cui avevo acquistato lo smartphone.
    Non funzionano i soft touch, ma me ne farò una ragione.
    Se posso permettermi di dare un consiglio, lasciate stare il modding su questo smartphone, nel mio mese di agonia ho letto di tanti, ma tanti che hanno avuto problemi.
    Ringrazio Androidiani per l'assistenza, penso non toccherò più nulla. Il modding non fa più per me...almeno fino a quando non cambierò smartphone...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pop14 per il post:

    Vobiscum (27-04-18)

  9. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si effettivamente il modding su Honor è più difficile rispetto a quello con Samsung o LG, anche perchè spesso sono Beta e comunque non sempre ben testate.

  10. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 T Pro

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho installato la TWRP 3.2.1-0 ([http://www.7to.cn) in ...cinese, con l'unica alternativa English.
    Il grosso problema consiste nel fatto che quando voglio fare un backup completo sulla micro SDcard, la risposta e':
    "Can not create '/external_sd/TWRP" folder (Permission denied). Failed to make backup folder."
    Che fare?
    Grazie

    nigol
    Ultima modifica di nigol; 02-05-18 alle 19:46

  11. #108
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigol Visualizza il messaggio
    Ho installato la TWRP 3.2.1-0 ([http://www.7to.cn) in ...cinese, con l'unica alternativa English.
    Il grosso problema consiste nel fatto che quando voglio fare un backup completo sulla micro SDcard, la risposta e':
    "Can not create '/external_sd/TWRP" folder (Permission denied). Failed to make backup folder."
    Che fare?
    Grazie

    nigol
    Al momento nessun device Huawei/Honor ha il supporto per un Nandroid backup.

    Comunque qua sei OT usa i topic corretti i titoli sono chiari e intuitivi.
    Ultima modifica di Vobiscum; 02-05-18 alle 21:43


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraFal Visualizza il messaggio
    Ci sono ricascato, ma stavolta sono in crisi: purtroppo ho provato a riflashare la TWRP, il kernel (quì mi sa che ho fatto la cavolata) e infine (nei miei sogni) il root Magisk. Purtroppo qualcosa deve essere andato storto e mi ritrovo il telefono che all'inizio si riavviava entrando solo in twrp (ma senza che potessi fare operazioni, in pratica vedevo solo l'immagine iniziale dellla recovery) e ora mi entra in reboot mode.
    Ho provato la procedura mediante dload, ma mi si blocca al 5% (sd formattata si ain NTFS che ext, poichè in FAT32 non mi faceva copiare il file).
    Ora non so dove sbattere la testa, e leggendo indietro ho provato ad entrare in modalità fastboot, con il telefono collegato al pc e ci entra, ma in modalità adb inserendo "adb devices" non mi viene letto.
    Come posso agire per venirne a capo?
    EDIT: - SOLUZIONE: mi è bastato flashare attraverso il comando fastboot il kernel stock e si è risolto il problema, ho rootato poi regolarmente con Magisk.

    Ciao, ho più o meno lo stesso problema, ho provato a eliminare le Gapps ma ho fallito miseramente. Il mio honor è aggiornato ad Oreo con root e bootloader sbloccato (ovviamente sono in bootloop). Potresti spiegare il procedimento per flashare il kernel originale?
    EDIT.- ho provato a riflashare il boot ma niente, non sono esperto ma credo sia quello di cui sto parlando (FAILED - remote: partition lenght get error)
    Ultima modifica di decunz; 03-05-18 alle 01:26

  13. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da decunz Visualizza il messaggio
    Ciao, ho più o meno lo stesso problema, ho provato a eliminare le Gapps ma ho fallito miseramente. Il mio honor è aggiornato ad Oreo con root e bootloader sbloccato (ovviamente sono in bootloop). Potresti spiegare il procedimento per flashare il kernel originale?
    EDIT.- ho provato a riflashare il boot ma niente, non sono esperto ma credo sia quello di cui sto parlando (FAILED - remote: partition lenght get error)
    Scarica il kernel
    Carica al 100% lo smartphone, da spento lo colleghi al PC, subito dopo il collegamento tieni premuto il pulsante VOL - e ti si dovrebbe avviare la modalità fastboot (verifica di avere bootloader sbloccato etc).
    Da una finestra di comando digita "fastboot devices" per verificare che lo smartphone sia correttamente collegato, dopodichè dai questo comando: fastboot flash kernel Stock_KERNEL_STF-L09C432B362.img

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy