Presumo sarà in garanzia...
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
materlun (13-02-20)
Buongiorno se in garanzia invialo e basta. Altrimenti potresti provare a collegarlo al pc con la suite Huawei e vedere se con quella riesci a fare un reset.
Ma se lo metti sotto carica quest'ultima va normalmente o neanche l'animazione della ricarica si attiva?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
materlun (13-02-20)
Purtoppo non c'è alcuna animazione di ricarica.
L'unico segnale è che, avendo impostato le sveglie anche da tel spento, queste si attivano senza segnali dello schermo.
Non so come rispondere contemporaneamente a Stonexmini46 ma la garanzia è ampiamednte scaduta avendolo acquistato all'uscita nel 2017. Oltre al fatto che è un po scassato.
Grazie!
materlun (13-02-20)
Si! In fastboot lo schermo è "normale" con tutte le scritte varie e il robottino.
SU xda ho visto un metodo di "revive" con i software DC Unlocker e CHimera Tools (a pagamento) e chiedo se qualcuno ha provato.
Il bootloader NON è sbloccato e non posso sbloccarlo in quanto non avevo abilitato OEM Unlock anche se sono in possesso del codice di sblocco.
Grazie a tutti
Comportamento software veramente assurdo. Davvero un peccato non poter intervenire senza spenderci soldi.
Comunque ti confermo che i due servizi che hai menzionato dovrebbero risolvere il tuo problema. Dovrai acquistare dei crediti e seguire passo passo le loro indicazioni.
Se pensi che il device non ne valga la spesa il mio consiglio è di cambiarlo direttamente.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
materlun (13-02-20)
Io credo che valga la pena provare a vedere se rientra nella modalità eRecovery e tentarne un ripristino.
In primis, da spento, tenerlo sotto carica per qualche ora.
Successivamente staccarlo dall'alimentazione elettrica per qualche minuto, ricollegarlo e tenere premuto a lungo i tasti Volume Su e Power.
A lungo, vuol dire che nonostante il dispositivo vibri, appaia la schermata iniziale Honor si rispenga e ripeta la vibrazione e la successiva schermata Honor, non bisognerà mai lasciare i tasti.
La schermata eRecovery apparirà dopo circa 46 secondi (tasti mai lasciati - test già effettuato con un dispositivo Honor 9 con a bordo Android 9).
In eRecovery (se il dispositivo entra) ci sarà la possibilità di ripristinare il firmware con l'opzione Download latest version and recovery, oppure effettuare il Wipe Data factory reset o provare con altre funzioni.
materlun (13-02-20)
Ciao e grazie!
Proverò come mi dici tu. Non so come fare a capire se è spento perchè lo schermo è sempre nero a parte la schermata azzurra HONOR e il fastboot.
Intanto l'ho gia messo in carica e vediamo.
Domani mattina provo a fare la tua procedura
Vi aggiorno
Grazie del supporto
Dato che questo procedimento può essere eseguito non solo se il dispositivo è collegato alla rete elettrica domestica, ma anche se collegato al pc, manda in fastboot mode il dispositivo, poi aprendo un prompt dei comandi (o la Power Shell) come Amministratore in una cartella adb e tramite i comandi fastboot, in particolare
fastboot reboot
Il dispositivo dovrebbe riavviarsi-
Non appena il dispositivo si riavvia, premi velocemente i due pulsanti (Volume Su + Power) e tienili premuti finchè non appare la schermata eRecovery (ripeto, io ho contato 46 secondi prima di vedere sullo schermo la eRecovery).