Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigitarallo
salve ragazzi, ho provato ad eseguire la guida per il mio desire s che stupidamente ho aggiornato alla sense 3.0 con brand tim, il problema riscontrato è nell'invio dei comandi da terminale in quanto quando inserisco adb push misc_version mi dà errore, dice che questo file nella cartella non c'è, ovviamente non c'è ho controllato, e quindi la mia domanda è, dove lo trovo? la goldcard l'ho creata, poi una volta eseguita questa guida per il desire con 3.0 continuo dal punto con l'eseguire il root tramite fre3vo? Vi ringrazio in anticipo :)
scusa,avevo dimenticato di allegare il file.l'ho aggiunto nella guida in prima pagina.visto che hai sense 3.0,o segui la guida di simof https://www.androidiani.com/forum/mo...nuova-rom.html oppure questa dal punto
... per chi ha effettuato l'aggiornamento a sense 3.0:
-
niente, non ci sono riuscito, con il tuo metodo non riesco ad installare la rom alla fine della guida. L'errore è nel bootloader errato.Con la guida di simof invece con l'exploit del file zergrush mi dà l'errore seguente "hellions with blue flames" e non porta a termine la procedura.... uffa mannaggia a me il giorno che ho aggiornato la rom brand tim....
-
Quote:
gigitarallo
niente, non ci sono riuscito, con il tuo metodo non riesco ad installare la rom alla fine della guida. L'errore è nel bootloader errato.
...esattamente a che punto?hai seguito le istruzioni passo passo?
-
sisi passo passo, con la tua guida l'errore che mi dà è nell'ultimo passaggio, dopo aver dato anche i comandi da terminale, inserisco la gold card e avvio la ruu scaricata, dopo l'invio un minuto dopo mi dice "errore 140 versione bootloader", con il metodo di simof quando clicco ./zergRush procede ma poi mi dà dopo 4 passaggi(credo al momento di ottenere i privilegi momentanei di root) l'errore -hellion with blue flames
per maggiore chiarezza ti elenco tutti i passaggi che ho fatto:
ho creato la gold card e il programma mi dice che è stata creata correttamente,
levo la sd e collego il cellulare al pc e comincio a dare i comandi,
inserisce correttamente il file tacoroot e misc_version,dò tacoroot setup, una volta avviato in recovery stock premo la combinazione per riavviare il cell, una volta riavviato dò il comando tacoroot root quando si riavvia dò l'ultmio comando col file misc, spengo il cell inserisco la gold cart e avvio la ruu scaricata... dopo un minuto mi dà l'errore di bootloader errato....
sto facendo il downgrade, in pratica il problema era dovuto al file misc_version che non mi dava la conferma di quello che aveva modificato.... in quel passaggio preciso ho aspettato che il telefono si riavviasse, inserito il comando mi ha detto che aveva modificato un file in modo da poter ingannare RUU....
Grazie mille per l'ottima guida
-
ok,guida vista e riveduta.ho modificato alcune cose ;)
ripeti tutto da ... per chi ha effettuato l'aggiornamento a sense 3.0:
...e fammi sapere se così funziona.
...per caso hai ancora sul telefono il file dell'aggiornamento?
-
ho fatto tutto ed è andato tutto bene, ho anche aggiornato la radio da un forum di xda e cambiato hboot solo che la schermata di bootloader, in pratica quella bianca dove si sceglie la recovery o le altre modalità, mi segnala la radio vecchia e l'hboot nonostante abbia aggiornato.... è normale?
purtroppo ho controllato sia sulla vecchia micro sd( quella della confezione da dove ho fatto l'aggiornamento ) sia sul cellulare, ma l'aggiornamento non l'ho trovato, devo averlo cancellato mentre pasticciavo per sbrandizzarlo
-
come hai fatto per aggiornare radio e bootloader?clicca sui link presenti nella mia firma e aprirai i post su xda dove è tutto spiegato per benino.
l'hboot è quello riportato nella mia firma?
-
come hai fatto per aggiornare radio e bootloader?clicca sui link presenti nella mia firma e aprirai i post su xda dove è tutto spiegato per benino.
l'hboot è quello riportato nella mia firma?
Quote:
gigitarallo
purtroppo ho controllato sia sulla vecchia micro sd( quella della confezione da dove ho fatto l'aggiornamento ) sia sul cellulare, ma l'aggiornamento non l'ho trovato, devo averlo cancellato mentre pasticciavo per sbrandizzarlo
nooooooo :O.possibile che nessuno abbia sto benedetto aggiornamento!
-
sorry :'( se sapevo lo conservavo, comunque ho aggiornato tramite fastboot, inserendo la cartella direttamente nella root della micro sd ed è partito in automatico.... la versione dell'hboot prima con revolutionry era la 6.XXX.. non ricordo :-[ ho poi flashato quello che hai in firma tu
-
Quote:
gigitarallo
ho poi flashato quello che hai in firma tu
ottimo,è consigliatissimo cambiare l'hboot di revolitionary e metterne uno ENG (quello in firma),così in caso di problemi,è molto più semplice ripristinare ;).
occhio però a non eseguire nessuna RUU ,perchè con questo hboot,l'operazione è consentita e si ritorna s-on ,dovendo poi ripetere tutta la procedura.
-
era l'hboot di revolutionary che non mi faceva cambiare la radio, il flash del nuovo hboot va fatto tramite adb altrimenti non viene flashato :) ora è tutto ok l'ho segnalato nel caso potesse tornare utile a qualcuno.
Terrò a mente di non flashare alcuna ruu, ti ringrazio ancora mi hai salvato :)
-
Quote:
gigitarallo
il flash del nuovo hboot va fatto tramite adb altrimenti non viene flashato :)
io ho fatto così e penso sia il metodo più sicuro:
1. messo hboot.img (ENG-hboot)nella sd.
2. aperto promt dei comandi e:
adb devices
adb shell
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p18 of=/sdcard/backup.img
dd if=/sdcard/hboot.img of=/dev/block/mmcblk0p18
reboot bootloader
-
1 allegato(i)
niente, mi sembro un impedito :)
con altri desire S riusciva tutto tutto al primo colpo
con questo niente da fare, quando do il comando: adb shell /data/local/tacoroot.bin --root
mi risponde file xxx.bin not found (come da immagine allegata)
Allegato 6507
-
Dall'immagine sembra non trovi il file.... il percorso è giusto quello inserito? Hai inserito il file nella cartella win tools?controlla che non sia stato modificato il nome
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
ciao,
si il percorso è esatto, ho messo tutto (e solo) in quella cartella...
manco il solo debrand, riesco a fare, mi dice errore di BootLoader..
Allegato 6508
-
l'errore di bootloader avviene quando fai partire la ruu? Se è così riesegui tutta la procedura quando vai ad inserire il file misc...12... non ricordo il resto aspetta che dia la conferma di un cambiamento/sostituzione e poi quando ai riavvia il cell esegui la ruu... ho avuto anche io lo stesso problema e ho risolto così...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ok, andato :)
nn dovevo aspettare che caricasse tutto prima di dare il comando: /data/local/tmp/tacoroot --root
facendo cosi (mentre si riavviava) è subito uscita la: # finalmente...
ho aggiornato alla RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed
Ora lo sblocco con Revolutionary dopo di che lo aggiorno all'ultima disponibile, nn dovrei aver piu sorprese (spero)
vi ringrazio a tutti, :) in particolar modo: NeTvAmPiRe70 x la disponibilità..
-
niente, dopo averlo rootato e installato la RUU_Saga_S_HTC_Europe_2.10.401.8_Radio_20.4801.30. 0822U_3822.10.08.04_M_release_225161_signed
tutto è andato bene, ma mi rimane bloccato sulla schermata bianca HTC :(
l'ho seccato?? una mano è bene accetta.. grazie..
Edit: ho fatto mattina :)
ma l'ho riportato in vita, l'unica cosa che nn ho potuto metterci l'ultima originale
ma questa: PreRooted_Saga_S_HTC_Europe_2.10.401.4_deodexed-signed
praticamente si rovina la recovery originale dopo l'agg. della sopra citata RUU..
x oggi basta...
byez...
-
...con il telefono sbloccato,mai eseguire RUU ;).
-
Quote:
Thoby
l'unica cosa che nn ho potuto metterci l'ultima originale
ma questa: PreRooted_Saga_S_HTC_Europe_2.10.401.4_deodexed-signed
praticamente si rovina la recovery originale dopo l'agg. della sopra citata RUU..
x oggi basta...
byez...
prova a mettere la recovery che ho in firma e ,dopo aver fatto tutti i wipe del caso,riprova a mettere l'ultima ufficiale già pre-rooted ;).e se proprio vuoi esagerare,metti la rom che ho in firma.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...con il telefono sbloccato,mai eseguire RUU ;).
bravo :) dimmelo adesso ;)
xkè con la 147.xxx fila tutto liscio??
byez..
-
...perchè non sei ancora passato da revolutionary;)
-
se proprio vuoi eseguire RUU devi flashare l'ENG-hboot.se ti interessa,qualche post sopra ho scritto come fare.ENG-hboot,lo trovi nel link nella mia firma.
ENG-hboot è anche necessario per cambiare radio.
-
si stavo giusto leggendo, ora ho su la Clockworkmod 5.2.x.x
altrimenti nn potevo fare il flash da SD con questa: PreRooted_Saga_S_HTC_Europe_2.10.401.4
se aggiorno hboot con il tuo, posso farlo sia da Sd rinominando PG88IMG oppure da comando bat tramite adb??
se mi dici che nn rischio nulla e sopratutto nn devo riconfigurarmi il cell ;)
byez..
-
se vuoi mettere la recovery 4EXT,il metodo più veloce è :
scarica questo http://www.4ext.net/get.php?apk,mettilo sulla sd ed installalo.apri l'applicazione e selezioni online-install.selezioni l'ultima versione ed voila.
...procedura semplice ed indolore,non dovrai riconfigurare niente.se vuoi anche aggiornare l'hboot,ti consiglio di farlo da adb con i comandi che ho scritto poco sopra.
-
Ok, adesso leggo, alla fine mi basta installare solo eng-boot, dato che la recovery è già installato la CLOCKWORKMOD 5.2.0.2..
attualmente mi ritrovo con Hboot-6.98.1002 e Radio-38.03.02.11_M naturalmente S-OFF e Root...
se ho capito bene installando solo HBOOT che hai in firma nn mi pregiudica nulla?? giusto???
ti ringrazio x la disponibilità, byez...
-
Quote:
Thoby
Ok, adesso leggo, alla fine mi basta installare solo eng-boot, dato che la recovery è già installato la CLOCKWORKMOD 5.2.0.2..
io fossi in te,vetterei quella che ti ho consigliato
Quote:
Thoby
se ho capito bene installando solo HBOOT che hai in firma nn mi pregiudica nulla?? giusto???
giusto
-
Quote:
Thoby
guida aggiornata con istruzioni per flashare l'ENG-hboot
-
Ok, allora procedo, l'importante era capire che non mi cambiasse S-OFF :)
preferisco la Clockworkmod x il semplice motivo che la usavo già con il samsung e la conosco bn..
grazie ancora..
-
...ricordati che con l'ENG-hboot,se esegui una RUU,non capita niente ,oltre il fatto che ritorni S-ON e ridevi fare tutta la procedura.ma è consigliatissimo mettere l'ENG-hboot ,in quanto,in caso di problemi,si riesce a risolvere,con l'hboot di Revolutionary ...non sempre.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...ricordati che con l'ENG-hboot,se esegui una RUU,non capita niente ,oltre il fatto che ritorni S-ON e ridevi fare tutta la procedura.ma è consigliatissimo mettere l'ENG-hboot ,in quanto,in caso di problemi,si riesce a risolvere,con l'hboot di Revolutionary ...non sempre.
Ok, fatto!! ttt regolare :)
finalmente ho di nuovo il telefono che mi permette di fare quello che voglio ;)
thx & byez...
-
...tutto bene quello che finisce bene.;)
-
un'ultima cosa,
come Radio, la mia è recente??
o è meglio la tua??
byez..
-
la mia è l'ultima e mi ci trovo bene.non so che versione hai tu.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
la mia è l'ultima e mi ci trovo bene.non so che versione hai tu.
radio-38.03.02.11_M
-
...cambiala,è vecchiotta!
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...cambiala,è vecchiotta!
era nella rom.zip che ho usato x ripristinare il cellulare
quando nn ripartiva più (schermata bianca)
> si cambia sempre tramite adb??
byez..
-
se scarichi il pacchetto e lo metti nella root della micro sd quando avvii in fastboot ti chiede se vuoi installarla automaticamente...
-
nn trovo il pacchetto da scaricare il link nn è piu valido,
Edit trovato...
thx..
-