Visualizzazione stampabile
-
RUU scaricata finalmente... grazie :)
Altra domanda, scusate ma sono in fase di documentazione prima di mettere mano al telefono per evitare pasticci.
Se clicco sul link misc_version presente nella guida mi si apre un file di testo incomprensibile.
Se lo salvo con "salva oggetto con nome" mi salva un file di testo .txt.
E' normale? Ho scaricato in altre guide misc_version e mi ha reso un file zippato con dentro alcuni file con estensione diversa, ci sono addirittura due versioni e non so quale usare.
Sapete dirmi poi a cosa serve questo misc_version?
Grazie ancora! :)
-
Se usi quello della guida,fai salva oggetto con nome,lo salvi come txt e poi lo rinomini togliendo l'estensione.se usi quello dello zip che hai trovato,devi estrarre solo il file misc_version (non quello nella cartella mcosx)
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
Grazie, credo di avere tutto quello che mi serve adesso, a risentirci quando comincerò il debrand... :D
-
Ciao a tutti, ho provato a far la procedura un milione di volte ma quando inserisco questa riga /data/local/tacoroot.bin --root mi da sempre not found. Qualche consiglio??? grazie in anticipo
-
ok mi sa proprio k il problema è xke il mio htc ha il 2.00 di hboot :'( ma x rootarlo l'unica maniera è htcdev?
-
Quote:
Originariamente inviato da
plu83nero
ok mi sa proprio k il problema è xke il mio htc ha il 2.00 di hboot :'( ma x rootarlo l'unica maniera è htcdev?
...se segui le istruzioni da ...per chi ha effettuato l'aggiornamento a sense 3.0 in poi,sono per quelli che hanno il tuo stesso hboot.non so come mai a te non funzioni,ma la procedura è testata e funzionante.
-
Quote:
plu83nero
Ciao a tutti, ho provato a far la procedura un milione di volte ma quando inserisco questa riga /data/local/tacoroot.bin --root mi da sempre not found. Qualche consiglio??? grazie in anticipo
prima di dare questo comando,hai dovuto riavviare il telefono.come lo hai riavviato?vol+ e power?
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
prima di dare questo comando,hai dovuto riavviare il telefono.come lo hai riavviato?vol+ e power?
si ho fatto vol+ e power e poi l'ho fatto riavviare selezionando il reboot e dopo aver aspettato fosse riavviato ho dato il comando... non riesco proprio a capire dove sbaglio....
-
ma il comando che hai dato,è come compare a me qualche riga più su?con -k@- root?
-
Leggi qualche post più sopra, a me accadeva lo stesso, diceva tacoroot not found, salta quella stringa e passa alla successiva poi la riprendi alla fine :)
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
-
Quote:
ciccio83
Leggi qualche post più sopra, a me accadeva lo stesso, diceva tacoroot not found, salta quella stringa e passa alla successiva poi la riprendi alla fine :)
Inviato dal mio HTC Desire S usando
Androidiani App
...precisamente qui .
grazie ciccio83 per aver segnalato il post ;)
-
Io ho lo stesso problema di ciccio83, ho seguito i suoi consigli, tutto, ma mi da sempre errore.
dopo --setup si riavvia in recovery, alla schermata con il trinagolo rosso premo vol.+ e power, mi appare correttamente il menu. Premo power, si riavvia.
Attendo che si sia riavviato, inserisco il comando
adb shell
/data/local/tacoroot.bin --root
esce come errore: /data/local/tacoroot.bin: not found.
Provo la procedura di ciccio83:
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.27.405.6
mi da: --set_version set. VERSION will be changed to: 1.27.405.6
Patching and backing up partition 17...
Error opening imput file
Inoltre secondo me il problema è che il mio HTC non va in root! E' normale che quando si riavvia resti sempre il fastidiosissimo logo TIM?
HELP!
-
sto provando con un metodo differente, utilizzando SDK manager. Purtroppo pure qua cattive notizie, quando entro nel sito revolutionary e utilizzo revolutionary.exe, il mio HBOOT non è compatibile! Ho un Hboot 2.00.002.
Non so cosa fare!
-
Quote:
Eolo
sto provando con un metodo differente, utilizzando SDK manager. Purtroppo pure qua cattive notizie, quando entro nel sito revolutionary e utilizzo revolutionary.exe, il mio HBOOT non è compatibile! Ho un Hboot 2.00.002.
Non so cosa fare!
con quel hboot,o riprovi da capo la procedura di debrand,oppure ti affidi a htcdev con conseguente perdita della garanzia.
-
Ho capito, ma riprovando da capo la procedura di bebrand, ottengo sempre il solito problema:
si riavvia in recovery correttamente, ma al passaggio --root esce come errore: /data/local/tacoroot.bin: not found.
Ho provato quanto suggerito da ciccio83, ma nulla!
Unica soluzione htcdev quindi?
-
Quote:
Eolo
Ho capito, ma riprovando da capo la procedura di bebrand, ottengo sempre il solito problema:
si riavvia in recovery correttamente, ma al passaggio --root esce come errore: /data/local/tacoroot.bin: not found.
Ho provato quanto suggerito da ciccio83, ma nulla!
Unica soluzione htcdev quindi?
...temo di si.
-
Posso confermare che l'unico metodo funzionante (nel mio caso) è stato lo sblocco tramite htcdev.
Ora sto provando la MIUI e devo dire, niente male! Però credo che tornerò in sense, con una Endymion :D
-
purtroppo confermo ankio k l'unico metodo k son riuscito e mettere in pratica è stato htcdev ed ora ho endymion 3.5 e sono strafelice!!!!
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
con quel hboot,o riprovi da capo la procedura di debrand,oppure ti affidi a htcdev con conseguente perdita della garanzia.
ho chiesto ad un tecnico via chat di htc ed anke in facebook nel loro profilo per la garanzia e mi hanno entrambi detto che non si perde se il danno non è causato dall'utente, esempio taro male set cpu e fumo il processore nn passa in garanzia ma se sempre x esempio il gps nn dovesse più funzionare per cause non dell'utente e quindi derivanti dal sblocco del cell ti passa in garanzia, poi effetivamente nn so quanto ci si possa fidare... o_O
-
Lo stesso discorso vale per un brand tim? In caso di garanzia lo scontrino è tim, sei sicuro che htc lo ripari senza passare per tim?
-
Quote:
Eolo
Lo stesso discorso vale per un brand tim? In caso di garanzia lo scontrino è tim, sei sicuro che htc lo ripari senza passare per tim?
dir la verità lo davo x scontato visto k anke il mio era brand tim poi però nn so, x toglierti il dubbio potresti provare anke tu a sentire via chat nel sito di htc un tecnico cosi abbiamo la prova del nove, cmq credo io nn cambi nulla xke brand o no brand sempre i permessi di scrivere su cartelle di sistema hai e quindi la possibilità di cambiare anke rom poi cmq cm si dice l'unica cosa sicura a questo mondo è morire!!! dimenticavo k il mio l'ho già portato in assistenza e l'ho portato direttamente in un centro di raccolta senza passare x tim...
-
Quote:
plu83nero
dir la verità lo davo x scontato visto k anke il mio era brand tim poi però nn so, x toglierti il dubbio potresti provare anke tu a sentire via chat nel sito di htc un tecnico cosi abbiamo la prova del nove, cmq credo io nn cambi nulla xke brand o no brand sempre i permessi di scrivere su cartelle di sistema hai e quindi la possibilità di cambiare anke rom poi cmq cm si dice l'unica cosa sicura a questo mondo è morire!!! dimenticavo k il mio l'ho già portato in assistenza e l'ho portato direttamente in un centro di raccolta senza passare x tim...
Mi basta questo! :D
-
-
flashata oggi la fallout seguendo la guida, originalmente da htc desire s brand tim. tutto funzionante! solo 2 cose..aggiornare il radio cambia molto? nel senso il telefono prende meglio? anche in wifi ? (certi miei amici con altri device in università prendono quando io non prendo in wifi)...ultima cosa, come si mette la 4ext recovery? sul market è a pagamento e su xda non ci ho capito un tubo :/
-
Quote:
airduster
flashata oggi la fallout seguendo la guida, originalmente da htc desire s brand tim. tutto funzionante! solo 2 cose..aggiornare il radio cambia molto? nel senso il telefono prende meglio? anche in wifi ? (certi miei amici con altri device in università prendono quando io non prendo in wifi)...ultima cosa, come si mette la 4ext recovery? sul market è a pagamento e su xda non ci ho capito un tubo :/
io ho canbiato radio,e nel mio caso,i miglioramenti ci sono stati.per quanto riguarda la 4ext,la scarichi da qui http://www.4ext.net/get.php?apk
-
grazie...allora provo a installare la 4ext dall'apk e poi flash del radio e vedo come va..basta metterlo nella cartella "madre" della sd e riavviare? o flash .zip from sd card?
-
Quote:
airduster
grazie...allora provo a installare la 4ext dall'apk e poi flash del radio e vedo come va..basta metterlo nella cartella "madre" della sd e riavviare? o flash .zip from sd card?
guarda qui [RADIO] HTC Desire S Radios [PG88IMG.zip] (Updated: 21 Oct 2011) - xda-developers c'è la raccolta di tutte le radio ed è spiegato come flasharle.
-
grazie! seguivo il link nella tua firma e non capivo! appena riesco provo!
-
...è in fase di upload la RUU TIM per tornare a stock ;)
-
ciao,
ma l'ultima rom saga è la 2.10.401.9??
o ne sono uscite delle altre??
se si, avete il link x quelle gia rootate??
grazie....
;)
Ps. saluti a NeTvAmPiRe70
-
Quote:
Thoby
ciao,
ma l'ultima rom saga è la 2.10.401.9??
o ne sono uscite delle altre??
se si, avete il link x quelle gia rootate??
grazie....
;)
Ps. saluti a NeTvAmPiRe70
...se ti riferisci a rom stock pre-rooted,si,la 2.10.401.9 è l'ultima!
saluti ;)
-
....grazie al vostro forum e in particolare a NeTvAmPiRe70 :), ieri sono riuscito a sbrandizzare e aggiornare il mio desire s tim.... ho fatto tutto questo in particolare per la ricezione di questo terminale che in alcune circostanze è scarsa......
ora ho caricato la fallout evo 4.4.0 con sense 4.0, bootloader 2.00.0002 sbloccato da htcdev, radio 38822.10.08.04_M, android 4.0.3.
Vedo che in firma hai sense 4.0A, cosa cambia e dove trovo info?
La ricezione per ora mi pare migliore, in caso è meglio cambiare la radio?
Unica cosa che ho visto è che ci sono pochi skin da personalizzare e gli sfondi live sono assenti? dove posso reperirli?
Quando e se in agosto/settembre uscirà la versione RUU ufficiale per il desire S con android 4, posso installarla sul mio desire?
grazierotfl
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
ciao, scusa se ti "rompo" ancora xD la radio che hai in firma su xda non c'è, o o meglio il link al depositfile è scaduto...ho trovato una versione senza la "_M" alla fine e non so se va bene :/
come la flasho poi? qua ([RADIO][21 OCT 11]NEW Radio From OTA: 20.4801.30.0822U_3822.10.08.04_M - xda-developers) mi dice al punto 2. Check the MD5 sum with the MD5Check utility I have attached. mentre nell'altra guida ([RADIO] HTC Desire S Radios [PG88IMG.zip] (Updated: 21 Oct 2011) - xda-developers) è un pelo diverso :/
quale seguo? solo per evitare di fare dei pasticci inutili, e dopo flasherò l'aggiornamento della fallout
grazie in anticipo
-
-
-
salve ragazzi,sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto. Mi sono da poco cimentato nel campo del modding android e con risultati scadenti. :(
ho un desire s con hboot 2.00.0002, ho seguito la guida per chi ha aggiornato alla sense 3.0;
una volta creata la gold card senza problemi, l'ho inserita nel cell;
ho attivato debug usb e collegato il cell in sola carica... ho aperto il prompt dei comandi . tutto bene fino al comando /data/local/tacoroot --root, che mi diceva /data/local/tacoroot.bin: not found.;
ho provato con il metodo di ciccio83: cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.27.405.6
però questo metodo mi da: --set_version set. VERSION will be changed to: 1.27.405.6
Patching and backing up partition 17...
Error opening imput file;
a questo punto ho letto i vari commenti e ho visto che forse per il mio hboot non c'è soluzione, tranne htc dev... ma questo htcdev serve anche per il debrand? scusate l'ignoranza...
girando per le varie discussioni del forum ho notato la discussione relativa al downgrade dell'hboot 2.00.0002 e il secondo metodo proposto nella discussione, è quello usato in questa discussione(almeno credo) solo che al posto del comando /data/local/tacoroot --root , c'era quest'altro, /data/local/tmp/tacoroot --root...
quindi ho riprovato il procedimento con il prompt dei comandi e utilizzato il secondo comando , e la procedura ha funzionato! alla fine mi dice Patching and backing up partition 17...senza nessun errore.
sempre con il cell collegato via usb, (la goldcard l'avevo inserita in precedenza) faccio partire la ruu 1.47... tutto bene fino a che mi appare l'errore 171!!! ovvero errore collegamento usb!!
il cell aveva la schermata di htc grigia su sfondo nero, ho dovuto levare la batteria e riaccenderlo...
in poche parole il cell adesso non funziona granchè, non si spegne l'lluminazione nell standby, non mi permette di fare telefonate e quando tocco la barra, mi da: interrruzione imprevista dell'applicazione barra di stato( processocom.android.systemui).
Cosa posso fare? ripetere l'operazione? effettuare qualche reset che non conosco? o buttare il cell?? se avete letto questo post enorme, vi ringrazio, ciao ragazzi
-
ho ripristinato ai dati di fabbrica e il cell è di nuovo funzionante... rimane il problema debrand!
-
cmq si l'informazione nella guida ha l'errore che hai detto tu, bisogna aggiustarla in /data/local/tmp/tacoroot --root
-
non mi sai dire nulla sull'errore 171 del collegamento usb? quando faccio partire la ruu ho questo problema...
-
non mi è mai capitato quell' errore, hai disinstallato comunque htc sync lasciando i driver installati? penso che bisognerà aspettare netvamp che è più esperto, io mi son limitato a seguire la guida e l ho fatto per due volte perchè avevo dei problemi ed ho dovuto ribrandizzare ma entrambe le volte è sempre andato tutto bene.