si, grazie... lo preso da li..
devo fare il controllo con Md5Check??
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1312144
o procedo direttamente??
byez..
Visualizzazione stampabile
si, grazie... lo preso da li..
devo fare il controllo con Md5Check??
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1312144
o procedo direttamente??
byez..
ti conviene fare il controllo,non si sa mai ;)
Ok, fatto :)
si poteva copiare anche direttamente dentro SD senza usare adb, giusto??
mi rimane piu che cambiargli eMMC dopo di che nn gli rimane piu niente del precedente :)
ahh.. ho poi messo 4ext recovery....
ma ho notato che mi produce dei file .img di 5-6mb dentro la memory..
cosa sono dei backup?? posso eliminare i vecchi??
byez..
Chiedo una mano...arrivato a questo punto mi dice "tacoroot.bin" not found...ho provato a dargli di nuovo il push ma niente...
Ok, fatto...il comando era: "/data/local/tacoroot.bin --root" ed è sbrandizzato (visto che si accende con il logo htc quietly brilliant e non tim) e perdipiù riportato alla versione 2.3.3 di android con htc sense 2.5! Ora provo ad aggiornarlo a 3.0 no brand...
Grazie mille netvampire :)
buongiorno, non riesco a completare la procedura per il debrand. Il mio telefono ha sense 3.0 ed ha hdboot 2.xxxx
I problemi cominciano a verificarsi al seguente passaggio: /data/local/tmp/tacoroot --setup.
Il telefono si riavvia ma non entra direttamente nella recovery, visualizzo un imamgine di un telefono con sopra il segnale di allerta rosso (il triangolo con un punto esclamativo capovolto). Riesco comunque ad entrare nella recovery tenendo premuto power e volume- e riavviare il telefono. In basso nella recovery mode viene visualizzato sotto ai possibili comando un messaggio di errore (E.Can't open /cache/recovery/command
Mi blocco al seguente passaggio: /data/local/tacoroot.bin --root
Tacoroot.bin not found!!!!!!
Il file è presente, viene visualizzato da win7 come un vlc ma non dovrebbero esserci problemi visto che l'estensioe è corretta!
Cosa puo essere???
un altra cosa: nella creazione della gold card durante il format è la patch non avendo un dispositivo esterno di collegamento diretto ho utilizzato il desire s in modalità disco come mezzo di collegamento al pc. Inoltre una volta terminata la procedura (senza problemi) nella sd non c'è ombra di alcun dato.
ripeti la procedura,accertandoti di dare tutti i comandi.una volta dato /data/local/tmp/tacoroot --setup ,riavvia il telefono con vol+ e power (come da guida) e non con vol- e power (così facendo,il file tacoroot.bin viene cancellato).
tutto bene.una volta patchata la sd,non deve esserci niente sopra.
il superuser per la guida "..per chi ha sense 3.0" non me lo fa scaricare..dice not found ecc..
qualche anima pia che lo puo' postare su dropbox? ne sarei grato :D
link sistemato,comunque qui http://dl.dropbox.com/u/11163381/Sup...fgh-signed.zip un mirror su dropbox.
ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare? ho aggiornato il mio desire con aggiornamento ufficiale tim e il mio hboot è andato alla versione 2.00.etc se provo a seguire la guida : " per chi ha aggiornato alla sense 3.0" riscontro un problema nel seguente punto
" /data/local/tmp/tacoroot --setup
a questo punto il telefono si riavvierà in recovery
premete vol+ e power contemporaneamente e fate riavviare il telefono normalmente.aspettate fino a che sarà completamente avviato e date i seguenti comandi...."
il mio cell non si riavvia in recovery ma dopo una prima fase di caricamente esce un triangolo rosso di allerta e quindi poi devo riavviarlo io, per di più quando continuo con :+ì
"adb shell
/data/local/tacoroot.bin --root (questo comando vi farà uscire dalla shell di adb)"
mi dice tacoroot not found ... :( per favore mi potreste aiutare? sto impazzendo da questa mattina, ho rifatto 3000 gold card con schede diverse ma dubito sia quello il problema, penso che il problema stia nel riavvio del cell oppure questa procedura nn so se va bene per il nuovo aggiornamento tim :( qulcuno è in grado di aiutarmi? grazie
grazie per la risposta comunque si, quando si riavvia esce una schermata nera con una doppia freccia verde e subito dopo una schermata nera con un triangolo rosso con punto esclamativo, in quell istante io spingo tasto vol+ e power ed entra in una sottospecie di recovery in cui ci sono 4 voci e la prima è Reboot system now e io spingo il tasto power per dare l' ok, inoltre sotto esce scritto in giallo " E: Can't open /cache /recovery/ command " e subito sotto "reboot system etc etc..." si riavvia ma nada continua a dirmi tacoroot not found :( non so dove sia l errore
P.S. ho risolto facendo prima :" adb shell (se il prompt dei comandi cambia da $ a #,significa che abbiamo il root temporaneo)
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.27.405.6 " e poi "adb shell
/data/local/tacoroot.bin --root " ed entra in modalità #
:D
Adesso che ho installato la versione 1.47.401.4_Radio_20.28I.30.08 come faccio pera aggiornarlo all' ultima versione?
P.P.S. mi consigliate un sito dove posso uplodare 260 Mb ?
se vuoi aggiornare all'ultima versione,scarica ed esegui questo http://rapidshare.com/files/38346518...161_signed.rar ...per quanto riguarda l'upload prova con rapidshare oppure magashares. ti sarei molto grato,riuscissi a uploadare quel file ;)
ok sto usando rapid :) ci voglion due ore per l upload ....
cmq tu cosa mi consigli di fare? aggiornare all' ultima versione o continuare con s-off etc per installare una cookrom?
quali sono le rom uffic già rootate? cmq è la terza volta che provo ma al 10 % mi esce la scritta che mi fallisce l upload come mai? ora provo con megashare
ad esempio questa [ROM][4 FEB 2012]HTC_Europe_2.10.401.9_Prerooted_Deodexed - xda-developers.non ho idea di come mai non ti faccia terminare l'upload.se preferisci,me lo puoi passare tramite msn oppure skype.
nulla ho provato anche file dropper ma si blocca al 5% non so perchè :( a sto punto te la passo via msn non ho purtroppo un account skype oppure tramite la jumbomail di libero
sta andando con 4 share :) sta al 50 % cmq sto avendo problemi con revolutionary, quando clicco sull eseguibile mi si apre leggo qualche scritta bianca ma in nanosecondo si richiude. come devo fare?
è normale che è uscito invia rapporto di sistema ad htc? cmq fammi sapere :)
ora che ho sbloccato completamente il cell mettendo anche hboot eng e l' ultimo aggiornamento già rootato che mi hai linkato se volessi ritornare a tim per "assistenza" (scongiuriamo l ultimo passaggio) c'è possibilità? basterebbe flashare l aggiornamento ota via recovery? graziie :=)
per applicare l'aggiornamento,bisogna avere la recovery stock.quindi,bisognerebbe effettuare il downgrade ed eseguire RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4.successivamente,si mette il file dell'aggiornamento nella sd (che dovrà essere una goldcard),si avvia in recovery e si esegue l'aggiornamento.non ne sono sicuro,ma dovrebbe funzionare.non ho intenzione di provare a riportarlo stock,lo farò solo se costretto. ;)
cioè io ora ho l ultimo aggiornamento che mi avevi consigliato, come faccio il downgrade per avere la recovery stock? scusa se faccio ste domande ma ero possessore di un x10 mini pro e li era tutto più semplice perchè tramite pc companion si resettava a come la casa madre l aveva creato :P
...non sono sicuro del procedimento per tornare con la rom stock tim.sono sicuro che per eseguire l'aggiornamento OTA,bisogna avere la recovery stock (la puoi estrarre da una RUU e poi flasharla tramite fastboot oppure esegui la RUU).come ho già detto,non mi và di fare da cavia.lo farò solo se costretto a portare il telefono in assistenza.se ti può interessare qui trovi la rom tim prima dell'aggiornamento (flashabile da recovery modificata).si potrebbe anche provare a mettere la prima rom tim e vedere se accetta l'aggiornamento (ne dubito).
nella guida però dice "Con in telefono sbloccato,e con l'hboot di Revolutionary ,è consigliabile non eseguire RUU,onde evitare possibili problemi.
Una volta sbloccato il telefono,è consigliabile flashare l'ENG-hboot." cioè io che ho messo l' ENG-hboot nn dovrei avere problemi a far partire una ruu giusto? cmq spero di nn dover avere problemi :D mentre se volessi flashare una qualsiasi cook-rom mi basterebbe farlo da recovery?
Ciao a tutti, non riesco in nessun modo a scaricare la RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe malgardo siano giorni che ci provo.
Qualcuno di voi può aiutarmi? :)
Netvampire70: ho letto attentamente la tua guida per il debrand del mio desire s tim ma c'è un punto che non capisco:
"... per chi ha effettuato l'aggiornamento a sense 3.0:
inserite la goldcard nel telefono.
...
metteteli nella cartella dove ci sono adb e fastboot (se avete seguito le istruzioni di procedimento,metteteli in c:\android-win-tools)".
A quale procedimento ti riferisci?
A quello che hai scritto sopra per chi non ha effettuato l'aggiornamento a sense 3.0?
Grazie!
se hai sense 3.0 segui la guida da chi ha aggiornato alla sense 3.0 ....
per il passaggio che dici basta semplicemente scaricare la cartella android-tools o android-win-tools e estrarla in c:
quella cartella puoi prenderla dal "procedimento" di "per chi non ha aggiornato..."
per il file ti ho mandato un messaggio privato :)
...per la ruu,prova qui