Modalità solo carica ;) è obbligatoria XD
«Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
Visualizzazione stampabile
Buon giorno a tutti,
Purtroppo mi trovo in una situazione alquanto triste e non sono certo di scrivere nella sezione corretta,qualora non lo fosse domando scusa,ma non so da dove iniziare per ripristinare il mio HTC Desire Z......
Sono costretto a fare delle premesse per poter far capire alla persona di buon cuore voglia aiutarmi per cercare di venirne a capo.
Nel mese di Ottobre ho deciso di Rootare il mo cel sopra descritto con la procedura [GUIDA] root da gingerbread con adb .... tutto perfetto root permission ok,ROM Gen.Y rc3 "sense 4 experience",boot manager.
Purtroppo in questi giorni mia figlia (8) anni e' rimasta a casa e incautamente ho lasciato il cell a casa per un giorno,al mio rientro dall'ufficio ho trovato il cell in condizioni disastrose,ossia tutti i programmi che richiedevano l'accesso come root non mi funzionavano piu' dandomi errori vari,la cosa strana e' in modo figurato avevo tutti i programmi necessari per l'accesso...... avendo fatto dei back up sia prima del Root sia dopo ho pensato bene di accedere al bootloader per ripristinare via backup..... mi sono trovato una bella sorpresa.... tutte le voci di restore image e molto altro erano completamente sparite,anzi lo sono tuttora..... pertanto mi era impossibile effettuare tale operazione.
Quindi decido di tentare in qualche modo di installare un altra rom,dato che il link da voi postato per l'immagine originale del cellulare in questione non funziona,quindi lo stato attuale del mio cellulare e' la seguente:
Rom..... T-Mobile G2 versione Android 2.2 kernel 2.6.32.17-g814e0a1
Recovery --- triangolo rosso con punto esclamativo rosso
"penso non vi siano immagini per il recupero nè su cell e ne' su SD"
Inoltre mi appare la segnalazione,una volta che tento un collegamento via wi-fi,che e' presente un aggiornamento ma se lo scarico mi da poi un messaggio di errore durante l'installzione.
Altra nota dolente,a parte il fatto che la ROM e' in inglese (problema secondario) ho inoltre il problema che la rete mobile non vuole saperne di funzionare,ci ho provato ben 5 volte ma nulla.
Qualcuno avrebbe la pazienza e la volonta' di potermi dare una mano per uscire da questa situazione?
Sono disposto eventualmente anche a ripartire dall'inizio,ossia installare una rom originale e quindi rifare tutto.
Qualora avessi omesso informazioni a voi utili saro' bel lieto di fornirvele.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono aiutarmi.
Penso di aver capito abbastanza, la cosa che non mi spiego è come abbia fatto tua figlia di 8 anni a combinare tutto quel casino :) comunque tranquillo, finche il cellulare si accende c'è sempre speranza :p
Probabilmente aveva solamente cancellato l'applicazione Superuser per questo non avevi più i permessi di root.. bastava reinstallare quella e avevi risolto..
Comunque, ora che rom hai ? Li hai i permessi di root su questa rom ?
per il triangolo rosso nella recovery posso aiutarti ho avuto il tuo stesso problema :)
io ho usato prima "fastboot devices" poi il comando "fastboot-[OS] oem rebootRUU" e poi ho flashato la recovery con "fastboot flash recovery recovery.img"
prova a vedere se risolvi :)
Innanzi tutto grazie mille per la vostra celere risposta.
Guarda ho gia' provato,prima ancora di gettare la spugna e provvedere a installare un altra ROM a reinstallare il tutto ma senza esito posito.
Per quanto riguarda mia figlia,poverina dice solo che ci ha giocato,ovvio che se fosse stata in grado di spiegarmi tutto avrei scritto nel dettaglio tutti i vari passaggi.
Ovvio e sottinteso che non me la sono affatto presa con lei,la negligenza "forse" e' da dare a me piu' che lei.
La ROM e' la seguente.... T-Mobile G2 versione Android 2.2
Permessi di Root Negati
La cosa che non mi spiego e' perche' mai mi rifiuta persino l'installazione di aggiornamenti della ROM.... in questo caso non hanno molto a che fare i permessi di ROOT,correggimi se sbaglio....
Potrebbe essere,secondo te,un problema derivante dall?S-OFF oppure S-ON?
Non sapresti dirmi dove poter trovare eventualmente una ROM originale e poter ricominciare tutto da capo?
Grazie mille
Ciao frabra...
Ho provato
passo 1 fastboot devices esito posito con risposta codice seriale
passo 2 fastboot-windows oem rebotRUU esito positivo (schermata nera con logo HTC grigio sfumato)
passo 3 fastboot flash recovery recovery.img....
writing 'recovery'...
FAILED (remote: not allowed)
finished. total time: 0.686s
Ah quindi è un g2? Il G2 è la versione inglese e americana del desire z.
Comunque c'è la guida per riportare tutto alle condizioni iniziali: LINK. È riferita al desire z, probabilmente per il G2 è uguale ma non so darti la certezza. Vedo su xda sé c'è qualcosa a riguardo il G2 e ti dico appena posso
Per gli aggiornamenti, probabilmente hai ancora l's-off e quindi non ti fa gli aggiornamenti. In modalità bootloader cosa c'è scritto?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Scrivo in un nuovo post cosi ti arriva l'email di notifica..
Allora, per ritornare il cellulare in condizioni stock puoi seguire la guida che ti ho scritto sopra.. L'unica differenza è che siccome tu hai un G2 (correggimi se sbaglio), la rom stock che devi mettere è appunto quella per il G2 e non quella per il DZ come indicato nella guida...
fonti:
- la guida di un utente su XDA (LINK) riporta il link alle varie stock rom (LINK) tra cui quella per il G2:
Vision_G2_1.19.531.1_PC10IMG.zip
- la guida sull'XDA WIKI (LINK), riporta anche essa un collegamento alle varie stock ROM (LINK), indicando per il G2 la rom chiamata:
PC10IMG_Vision_TMOUS_1.19.531.1_Radio_12.21.60.09b _26.02.01.15_M2_release_149459_signed.zip
Ciao LukeSGS
il modello del cell e' Desire z ma mi ritrovo ora con una rom che e' T-mobile v 2.2
Me l'hanno spacciata come rom originale del desire z e ho capito solo dopo averla installata che non era vero.
Comunque ora inizio con la guida che mi hai postato.
Qualora incontrassi problemi te li posso postare passo passo?