Visualizzazione stampabile
-
niente da fare ho provato con pdanet, me lo vede ma cmq quando scrivo "adb devices" non mi da nulla... ho provato anche con un altro programma simile a quello che mi hai detto tu si chiama easy tether, anche quello mi vede il telefono ma non mi installa il driver adb...
se hai qualche altra idea illuminami ti prego altrimenti penso che mi arrenderò! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
omar1093
niente da fare ho provato con pdanet, me lo vede ma cmq quando scrivo "adb devices" non mi da nulla... ho provato anche con un altro programma simile a quello che mi hai detto tu si chiama easy tether, anche quello mi vede il telefono ma non mi installa il driver adb...
se hai qualche altra idea illuminami ti prego altrimenti penso che mi arrenderò! :(
qual'è il messaggio di errore? device not found??
Le possibili soluzioni che mi vengono in mente sono:
1. prova a usare un altra porta usb (a volte xp li fa questi casini con i driver su alcune porte)
2. prova con un altro cavo usb (probabilmente non servirà a nulla)
3. prova da un altro pc con windows vista / 7 / 8 (questa soluzione deve funzionare per forza)
se nessuna delle tre funziona, sopratutto la terza....non saprei proprio...
-
Quote:
omar1093
Versione di windows? ;D
------(if u see this bar I'm using tapatalk )------
«Desire Z» sent from a far far away galaxy (yah I'm a Jedi) ...
-
salve a tutti mi sono bloccato:
Avuta conferma del cambio nella versione 1.33.405, possiamo procedere al downgrade vero e proprio.
Scarichiamo il file della rom da qui:
Download 405 PC10IMG zip
e rinominiamolo in PC10IMG.zip
Tramite i seguenti comandi di ADB, copiamo nella nostra SD il file PC10IMG.ZIP e facciamo fare il reboot in modalità recovery (nb prima uscite da adb):
codice:
adb push PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
adb reboot bootloader
Le operazioni di downgrade sono quindi giute alla fine.
Il palmare infatti si riavvierà in bootloader , ed effetuando l'update tramite il file PC10IMG.zip avremo la rom froyo sul nostro Desire Z
-nel caso il device non si riavvii in recovery provate con i seguenti comandi:
come faccio ad avere la conferma al downgrade alla 1.33.405? Non ho capito come faccio a copiare il file .zip nella scheda sd ... poi devo mettere il cell prima in modalità recovery e copiare la rom nella scheda sd oppure al contrario? Altra curiosità come faccio a mettere il cell in modalità recovery se non la ha mi spiego : quando nella bootloader mode clicco recovery il cell si riavvia e mi viene una immagine del cell con un triangolo sopra HELP!!!!!
-
Quote:
omar1093
Omar ho avuto anche io il tuo stesso identico problema disinstalla htc sync e te lo legge anche io ho avuto questo problema e una volta disinstallato adb ha trovato il devices ;D
-
Quote:
noceee
salve a tutti mi sono bloccato:
Avuta conferma del cambio nella versione 1.33.405, possiamo procedere al downgrade vero e proprio.
Scarichiamo il file della rom da qui:
Download 405 PC10IMG zip
e rinominiamolo in PC10IMG.zip
Tramite i seguenti comandi di ADB, copiamo nella nostra SD il file PC10IMG.ZIP e facciamo fare il reboot in modalità recovery (nb prima uscite da adb):
codice:
adb reboot bootloader
Le operazioni di downgrade sono quindi giute alla fine.
Il palmare infatti si riavvierà in bootloader , ed effetuando l'update tramite il file PC10IMG.zip avremo la rom froyo sul nostro Desire Z
-nel caso il device non si riavvii in recovery provate con i seguenti comandi:
come faccio ad avere la conferma al downgrade alla 1.33.405? Non ho capito come faccio a copiare il file .zip nella scheda sd ... poi devo mettere il cell prima in modalità recovery e copiare la rom nella scheda sd oppure al contrario? Altra curiosità come faccio a mettere il cell in modalità recovery se non la ha mi spiego : quando nella bootloader mode clicco recovery il cell si riavvia e mi viene una immagine del cell con un triangolo sopra HELP!!!!!
Per copiare il file PC10IMG.zip basta che lo scarichi, lo metti nella cartella da dove stai eseguendo i comandi con adb e digiti quel comando
codice:
dopodiche riavvii in modalità bootloader con
codice:
adb reboot bootloader
e li se il file scaricato è buono ed è stato rinominato correttamente ti chiederà se installarlo, dopo l'installazione avrai il sistema downgradato a froyo :)
la frase "facciamo fare il reboot in modalità recovery" ha un errore :p zofox correggerà "recovery" in "bootloader"
-
Quote:
LukeSGS
Per copiare il file PC10IMG.zip basta che lo scarichi, lo metti nella cartella da dove stai eseguendo i comandi con adb e digiti quel comando
codice:
dopodiche riavvii in modalità bootloader con
codice:
adb reboot bootloader
e li se il file scaricato è buono ed è stato rinominato correttamente ti chiederà se installarlo, dopo l'installazione avrai il sistema downgradato a froyo :)
la frase "facciamo fare il reboot in modalità recovery" ha un errore :p zofox correggerà "recovery" in "bootloader"
eccoci ora che ho capito non mi trova il file D: oggi pome non me lo copiava ora non mi trova il file comunque grazie ;D
-
Quote:
noceee
eccoci ora che ho capito non mi trova il file D: oggi pome non me lo copiava ora non mi trova il file comunque grazie ;D
controlla che sia nella cartella da dove lanci il comando e che si chiami correttamente PC10IMG.zip...
comunque puoi anche copiarlo come fai normalmente, cioè collegando il cellulare come memoria usb e facendo copia e incolla del file nella cartella principale della sdcard :) il metodo con il comando adb viene usato anche per accertarsi che sia stato rinominato correttamente
-
Quote:
noceee
Omar ho avuto anche io il tuo stesso identico problema disinstalla htc sync e te lo legge anche io ho avuto questo problema e una volta disinstallato adb ha trovato il devices ;D
scusa l'ignoranza ma come faccio a disinstallare adb?
per rispondere a zofox ho wiondows xp professional service pack 3 32 bit.
e per rispondere a luke il computer non mi da alcun messaggio di errore, non da segni di vita con htc sync,
nel telefono invece mi compare, come ti dicevo, che non è presente htc sync sul pc,
mi dice di scaricarlo(cosa fatta più e più volte) e niente altro.
per quanto riguarda i tentativi 1 e 2 già provato, per il terzo
domani provo sul pc di un mio amico, lui ha vista non sette è attendibile come prova?
-
Vista non è il massimo però sicuramente dovrebbe andare meglio di xp in fatto di driver :D
comunque Omar voleva dire di disinstallare htc sync