Quale sarebbe?
Visualizzazione stampabile
ILWT: LINK
Dal regolamentoOcchio ;)Quote:
-Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta;
- Consulta sempre le guide in rilievo nella prima pagina. Rispondono quasi sempre in maniera veloce, chiara ed immediata al tuo problema, e non devi invece aspettare che qualcuno sul forum ti risponda;
2.E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
Scusami me ne sono ricordato appena dopo inviato il messaggio... :banghead:
Ciao,
ho iniziato a seguire la guida. Vorrei un conferma sulla procedure, ovvero, come segnalato nel post numero #505 (avevo messo il link ma me lo ha segato, manco di autorizzazioni) i file adb e fastboot sono nella cartella platform-tools e non in tools.
Il problema l'ho ovviato settando i due percorsi nelle variabili d'ambiente.
Però mi son fermato quando al lancio del comando adb devices, è apparsa la schermata che allego
Allegato 71147
mi devo preoccupare? posso procedere lo stesso? il telefono lo vede, ma mi preoccupa il killing di adb...
Grazie
ok. Seguendo le vostre ottime guide tutto è andato al meglio ed ora mi preparo ad installare la nuova rom. (ps. ho scelto questa Andromadus Mincry ics ([ROM] Andromadus Mincry ics!)).
Una domanda sola però, che noto ora. Volevo installare la rom con l'app rom manager. Il mio DZ, appena tornato a froyo però non ne vuole sapere di scaricarmi l'app (mi dice nessuna connessione). eppure lui si è tranquillamente aggiornato da market a Gplay, e internet funziona correttamente. Tutto ciò quando clicco su accetto dopo aver selezionato installa.
Sapreste darmi risposta?
EDIT:
Forse ho risolto. Per far si che il tutto funzionasse ho disinstallato tutti gli aggiornamenti di gplay. In questo modo è tornato android market e nel breve lasso in cui lo è rimasto son riuscito ad installare rom manager. Poi come per incanto è tornato gplay e ovviamente "nessuna connessione". Strano. Sapreste dimi perchè? Incompatibilita froyo g play? Eppure sul desire di mia moglie non rootato funziona benissimo... mah
ciao a tutti , non riesco a fare il downgrade , o meglio non riesco per la seconda volta. Purtroppo ho aggiornato il software froyo alla versione 1.72 e purtroppo con questa versione non riesco ad avere le permissioni di root permanente, ho pensato quindi di ritornare alla versione precedente.
Mi sono bloccato in questo punto:
A questo punto, da dentro la cartella platform-tools di sdk lanciamo fre3evo digitando i seguenti comandi:
codice:
$ adb push fre3vo /data/local/tmp
$ adb shell
$ chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
Se l'exploit ha funzionato, otterremo una videata tipo questa:
codice:
Buffer offset: 00000000
Buffer size: 8192
Scanning region fb7b0000...
Scanning region fb8a0000...
Scanning region fb990000...
Scanning region fba90000...
Potential exploit area found at address fbb4d600:a00.
Exploiting device...
e soprattutto ADB ci farà uscire dalla Shell.
A questo punto, riapriamo ADB, e se la procedura è andata a buon fine, noteremo il simbolo # invece che $, il che significa che abbiamo temporaneamente i diritti di root
Se per qualche motivo il "lancio" di fr3evo non dà la risposta sopra indicata, si possono provare ad inserire i seguento comandi, avendo cura però di riavviare il telefono ogni volta che se ne prova uno:
codice:
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -s tart 10000000 -end 1FFFFFFF
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 20000000 -end 2FFFFFFF
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start 30000000 -end 3FFFFFFF
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start F0000000 -end FFFFFFFF
$ /data/local/tmp/fre3vo -debug -start E0000000 -end EFFFFFFF
purtroppo non mi compare la scritta "Potential exploit area found at address fbb4d600:a00. Exploiting device"... ho provato tutte le voce riavviando ogni volta il palmare, ma nulla...avete qualche idea la riguardo?
Grazie mille a tutti quanti!!!!!!
sono riuscito ad ottenere lo sblocco del root grazie a questa guida!!!
da niubbo di android quale sono non è stato facile (ci ho messo due giorni per farlo), ma sono molto orgoglioso di esserci riuscito senza chiedere aiuti.
grazie ancora a tutti quanti!!!