Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi...
sono riuscito a completare il procedimento con soddisfazione. Adesso mi accingevo nell'iniziare a provare tante rom e scegliere quella che più fa a caso mio. Ero ben gasato di provare la gen.y per la sense4. Ho un problema però... il telefono non va in bootloader da spento con la combinazione del tasto power + volume giù. Cosa sto sbagliando? Credo che entrare in recovery sia l'unica strada per installare la rom perchè come il desire z di Realcoolflame il mio mi da errore di connessione se provo a scaricare app da playstore.
Scusatemi se in tal caso ho sbagliato la collocazione di questo messaggio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianni86ct
Salve ragazzi...
sono riuscito a completare il procedimento con soddisfazione. Adesso mi accingevo nell'iniziare a provare tante rom e scegliere quella che più fa a caso mio. Ero ben gasato di provare la gen.y per la sense4. Ho un problema però... il telefono non va in bootloader da spento con la combinazione del tasto power + volume giù. Cosa sto sbagliando? Credo che entrare in recovery sia l'unica strada per installare la rom perchè come il desire z di Realcoolflame il mio mi da errore di connessione se provo a scaricare app da playstore.
Scusatemi se in tal caso ho sbagliato la collocazione di questo messaggio.
Probabilmente hai il fastboot attivo. C'è la spunta da rimuovere nelle impostazioni, non ricordo il percorso preciso.
Altrimenti togli la batteria in modo da ottenere uno spegnimento completo e fai prima :D
Una volta spento, tieni premuto il tasto Vol Giu e accendi.. si avvierà in bootloader sicuramente :)
-
Quote:
-Luke-
Probabilmente hai il fastboot attivo. C'è la spunta da rimuovere nelle impostazioni, non ricordo il percorso preciso.
Altrimenti togli la batteria in modo da ottenere uno spegnimento completo e fai prima :D
Una volta spento, tieni premuto il tasto Vol Giu e accendi.. si avvierà in bootloader sicuramente :)
Ah, adesso provo a disattivare il fastboot. Per quanto riguarda la batteria ho già provato 2 volte e non parte.
-
Ottimo, era il fastboot attivo :D
Mi stavo preoccupando un pò.
Ti ringrazio per l'aiuto e per la celerità :p
-
Quote:
gianni86ct
Ottimo, era il fastboot attivo :D
Mi stavo preoccupando un pò.
Ti ringrazio per l'aiuto e per la celerità :p
Di nulla, buon modding :)
-
ciao, mi accingo a fare il mio primo root ed avendo un DZ sto seguendo questa guida ma mi sono bloccato praticamente subito:
1) quando eseguo la stringa sul cmd per vedere se i driver sono installati mi escono queste stringhe:
C:\android\platform-tools>adb devices
adb devices server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
List of devices attached
SH0BNRT09173 device
con quel messaggio che ho evidenziato in grassetto vado tranquillo comunque?
2) avendo win7 non riesco a fare il seguente passaggio:
* Tasto destro su Risorse del Computer --> Proprietà
* Tab Avanzate
* Variabili d'Ambiente
* Nel riquadro Variabili di Sistema ci sarà "PATH" il cui contenuto è una stringa di percorsi separati da ";"
dove la trovo sta roba su W7? O.o
Grazie anticipati per le risposte ed i suggerimenti
-
Quote:
Screechman
ciao, mi accingo a fare il mio primo root ed avendo un DZ sto seguendo questa guida ma mi sono bloccato praticamente subito:
1) quando eseguo la stringa sul cmd per vedere se i driver sono installati mi escono queste stringhe:
List of devices attached
SH0BNRT09173 device
* Tab Avanzate
* Variabili d'Ambiente
* Nel riquadro Variabili di Sistema ci sarà "PATH" il cui contenuto è una stringa di percorsi separati da ";"
per la prima domanda vai tranquillo ;)
per la seconda mi ricordo che avendolo rifatto con windows 7 avevo bypassato il problema andando nella cartella platfom-tools (o tools.. insomma dova hai tutti i files) e con la combinazione di tasti "alt + click dx del mouse" selezionavo "apri finestra di terminale quì" :P
-
Quote:
Screechman
List of devices attached
SH0BNRT09173 device
tutto ok vai avanti ;) probabilmente c'era già qualche processo di adb avviato ed è stato killato e riavviato
Quote:
Screechman
* Tab Avanzate
* Variabili d'Ambiente
mmm non ho windows da un po' ma per quello che mi ricordo dovrebbe essere in Computer->tasto destro e "proprietà" ->scheda "avanzate"->variabili d'ambiente (mi pare in basso)... se ti rompi di settare le variabili d'ambiente puoi seguire il consiglio di zof nel post precedente :p
-
ok...sono arrivato al riquadro, ora il problema è che non riesco a far uscire questo fantomatico "contenuto sottoforma di stringa separato da ;"
-
Quote:
Screechman
ok...sono arrivato al riquadro, ora il problema è che non riesco a far uscire questo fantomatico "contenuto sottoforma di stringa separato da ;"
tra le variabili di sistema ce ne sta una chiamata PATH.. se hai la java jdk installata dovrebbe esserci sicuramente, se non c'è la crei nuova