ok, fatto...ora sto alla verifica del CIS (sicuramente sono niubbo...ma di tanti smanettamenti eseguiti in vita mia, questo lo vedo proprio rognoso) ... come si fà?
Visualizzazione stampabile
ok, fatto...ora sto alla verifica del CIS (sicuramente sono niubbo...ma di tanti smanettamenti eseguiti in vita mia, questo lo vedo proprio rognoso) ... come si fà?
Ciao, Ho un desire z completamente originale, e volevo mettere la vituous sense 2.0.
Per avere una copia esatta del mio smartphone nel pc (così che in caso di problemi o che voglia tornare a froyo, non Ho problemi), che programma devo usare?
Le operazioni da fare per passare alla virtuos devo farle senza la sim inserita?
ora non puoi fare un backup della rom.. per farlo ti occorrono i permessi di root.. potrai comunque farlo dopo averli ottenuti perché starai su una rom froyo..
dopo il root e aver fatto il backup potrai installare qualsiasi rom :)
sim inserita o meno è indifferente
Grazie!
Mi spiegheresti i passaggi da fare per fare il root di froyo e backuppare il tutto, e poi vado di virtuous, per favore?
Che tu sappia è possibile esportare i contatti del telefono in Google? (ne ho un centinaio e non mi va di inserirli manualmente...)
Ps: mi sono letto questa guida ma ci ho capito davvero poco :(
purtroppo la guida é quella.. stai tranquillo che se la segui alla lettera con calma non potrai sbagliare :) ci sono riuscite tantissime persone tu perché non dovresti?? :)
comunque se hai attiva la sincronizzazione dei contatti con l'account Google allora sono già salvati...
per avere conferma basta che accedi a Gmail dal pc e selezioni "contatti" (in alto a sinistra), se li ti ritrovi i contatti allora vuol dire che il backup è già attivo. Altrimenti per attivarlo vai in impostazioni -> account -> Google -> e attivi contatti (le voci potrebbero essere leggermente diverse, non le ricordo)
Ok, ma io devo scaricare sdk, e fastboot linux? (ho windows 7 pro 64bit, ho appena scaricato l'sdk con nome "adt-bundle-windows-x86_64-20130729", occupa 443mb, è corretto?)
Per i contatti li ho esportati nella scheda sd (operazione consigliata da Rezza) andando in contatti, menù, esporta.
Mi rimane da recuperare tutti gli sms (una volta che avrò messo la virtuous sense 2.0 devo rimetterceli sopra), vorrei poi recuperare l'app "chiamanti bloccati" (che ho trovato già installata sul desire z), e HTC HUB.
Prima di installare l'SDK devo fare questa cosa qui?
https://www.androidiani.com/forum/ar...db-arnova.html
non ho capito questi punti:
"NB:Solo se non ce l'avete nella directory tools/ dell'SDK!(in windows c'è sicuramente) in quel caso, scaricatelo, scompattatelo (se necessario), e incollatelo in tools/", a cosa è riferito e come me ne accorgo?
L'SDK va quindi scompattato nella partizione "C" del pc, e rinominato in "android", ok?
Per scaricare il fastboot per copiarlo in quella cartella, io ho windows 7 pro 64 bit, dove lo trovo? o_O
Per HTC SYNC lo prendo da qui? - Centro supporto HTC (cavoli, ben 158mb!)
Per usare ADB e Fasboot devo tenere sempre aperta la cartella C:\android\tools, giusto?
Per il passaggio "Avrete capito che per poter usare ADB e fastboot dovete sempre essere in C:\android\tools. Per poterli usare in qualsiasi punto del vostro file system, basta che li aggiungiate al vostro path (fonte)
* Tasto destro su Risorse del Computer --> Proprietà
* Tab Avanzate
* Variabili d'Ambiente
* Nel riquadro Variabili di Sistema ci sarà "PATH" il cui contenuto è una stringa di percorsi separati da ";"
* Aggiungete in fondo alla lunga stringa il percorso della cartella tools e platform-tools dell SDK (C:\android\tools nel nostro caso), stando attenti al punto e virgola (guardate quel che c'è già scritto per capire!)" sarebbe la stessa cosa spiegata qui?
https://www.androidiani.com/forum/ar...ml#post1111184
Nei passaggi successivi mi sono perso perchè dice di configurare adb/fastboot in GNU/Linux o MAC, ed io ho windows 7 Pro 64 bit, mi basta seguire questa guida e per quel passaggio sono a posto?
Videoguida #1 - YouTube
(nel thread in 1° pag. c'è allegato misc_version01.zip e fre3vo.zip . Mi servono?)
Considerato che ho già froyo, a me questo passaggio non serve e sono pronto per installare la virtuos sense?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1406577
dopodichè per installare la virtuous seguo questi passaggi?
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-manager.html
Gli sms li puoi salvare con SMS Backup & Restore (lo trovi nel playstore), ti salvi il file xml di backup da qualche parte sul pc e poi lo ripristini.
Dovresti trovare sia adb che fastboot nell'ultima versione dell'sdk di windows, nella cartella platform-tools... se fastboot non c'è allora ci dovrebbe essere un txt con le istruzioni per scaricarlo (non ho windows quindi non posso provare)
Si
Non è obbligatorio che la cartella sia aperta, l'importante è che ci siano i file necessari dentro.
Si... se non riesci a modificare il path allora ogni volta che apri il terminale è necessario che ti sposti nella cartella dove è adb quindi se AD ESEMPIO è in c:\android\platform-tools\adb.exe digiti nel terminale
oppurecodice:cd android
cd platform-tools
in modo che il percorso del terminale sarà già nella cartella di adb.exeùcodice:cd android\platform-tools
certo, ti servono durante la guida...
devi seguirla da dove sta scritto "ROOT" fino alla fine.. (tutti e 4 i punti)... nel caso in cui i comandi del root temporaneo ti diano problemi allora devi effettuare anche la parte di downgrade perchè dipende dalla versione di Froyo che hai... non tutte sono rootabili.
Esatto..
ho finito di scaricare ora l'sdk, e nella cartella "platfoorm tools" c'è fastboot.exe, direi ok!
Per la versione di Android è la 2.2.1, kernel 2.6.32.21. riesci a capire se è rootabile?
Riguardo i 2 allegati, Kaspersky mi dice che contengono un trojan!!
Del post #2 salto il passaggio "downgrade da Gingebread a froyo" e seguo solo "root", ok?
Il post #2 mi ha messo in confusione, lo rileggerò domani con calma, colpa magari anche dell'ora tarda :-\
Prova a saltare il passaggio del downgrade e andare direttamente al passo del root, se ti da problemi allora devi downgradare.. (la versione di froyo a cui sarà downgradato è probabilmente inferiore a quella che hai, ma se sei fortunato non devi farlo)
quei file sono finti virus, devi aggiungere delle eccezioni all'antivirus per evitare la scansione di quei file oppure lo disabiliti (sconsigliato se sei su internet)