Visualizzazione stampabile
-
E se una volta downgradato riscontrassi difficoltà e decido di fermarmi o di ritornare a froyo 2.1, si può?
Scusami per tutti i miei dubbi, ma preferisco sapere le alternative che posso avere :)
Quali sono i passaggi che posso fare senza fare sicuramente danni, e in caso li faccio siano riparabili? Tutti o ce ne sono alcuni dove se qualcosa andasse storto rimango fregato?
Riguardo quei 2 allegati, proprio non me li fa scaricare, li blocca appena clicco download.
Li scaricheró dal pc con ubuntu e poi lo metto Su windows, usando il tutto offline e senza antivirus, ok?
(come mai quegli allegati vengono considerati Trojan?)
-
Quote:
Originariamente inviato da
GarminTouch
E se una volta downgradato riscontrassi difficoltà e decido di fermarmi o di ritornare a froyo 2.1, si può?
Appena avrai ottenuto i permessi di root e installato una custom recovery potrai farti un backup della versione di froyo su cui starai... potrai ritornarci quando vorrai.
Dopo il backup potrai mettere qualsiasi ROM.
Quote:
GarminTouch
Quali sono i passaggi che posso fare senza fare sicuramente danni, e in caso li faccio siano riparabili? Tutti o ce ne sono alcuni dove se qualcosa andasse storto rimango fregato?
Se segui tutto alla lettera non andrà nulla storto fidati ;) è una guida testata e ritestata e i rischi sono inesistenti o quasi.
Ma siccome l'onniscenza non esiste, può anche capitare che il tuo cellulare cadrà a terra nel bel mezzo del downgrade, si aprirà facendo cadere la batteria interrompendo irreparabilmente il downgrade :D
Quote:
GarminTouch
Riguardo quei 2 allegati, proprio non me li fa scaricare, li blocca appena clicco download.
Li scaricheró dal pc con ubuntu e poi lo metto Su windows, usando il tutto offline e senza antivirus, ok?
(come mai quegli allegati vengono considerati Trojan?)
Sono file che il tuo antivirus non conosce, non sono trojan altrimenti in questo momento tutte le migliaia di persone che hanno seguito questa guida avrebbero dei virus sul pc :)
-
Grazie di nuovo!
Il tutto deve partire da questa guida, faccio tutti i passaggi tranne quello del downgrade, e se non riuscissi ad andare avanti perché tocca "downgradare" faccio il downgrade, giusto?
Per l'installazione della virtuos sense, mi avevi dato un link che al momento non riesco a trovare, me lo ridaresti per favore?
Per il backup della custom ROM è spiegato in questa guida o nell'altra relativa all'installazione di una nuova rom usando ROM manager?
Ps: per scaricare quei 2 files mi conviene farlo dal pc con ubuntu, e poi metterli nel mio pc dove.effettueró le operazioni, disattivando l'antivirus, ok?
-
Quote:
GarminTouch
Grazie di nuovo!
Il tutto deve partire da questa guida, faccio tutti i passaggi tranne quello del downgrade, e se non riuscissi ad andare avanti perché tocca "downgradare" faccio il downgrade, giusto?
Per l'installazione della virtuos sense, mi avevi dato un link che al momento non riesco a trovare, me lo ridaresti per favore?
Per il backup della custom ROM è spiegato in questa guida o nell'altra relativa all'installazione di una nuova rom usando ROM manager?
Ps: per scaricare quei 2 files mi conviene farlo dal pc con ubuntu, e poi metterli nel mio pc dove.effettueró le operazioni, disattivando l'antivirus, ok?
si alla prima domanda.
Per l'installazione di una ROM la guida è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...m-manager.html
quei due files scaricali da un'alto pc ma quando li metti su questo ovviamente oltre a disabilitare l'antivirus ti consiglio di disabilitare anche Internet :) Ma non puoi escludere la scansione solo per una cartella? lo fanno tutti di antivirus.
-
Perfetto, è la guida a cui mi riferivo, difatti all'ultima pag. c'è un mio quesito :D
-
Quote:
GarminTouch
Perfetto, è la guida a cui mi riferivo, difatti all'ultima pag. c'è un mio quesito :D
Ora all'ultima pagina c'è la mia risposta :p
-
:)
Dimenticavo, il backup da fare con titanium backup devo farlo dopo aver fatto il root con questa guida, e poi vado con l'altro tuo link per l'installazione della ROM?
-
Quote:
GarminTouch
:)
Dimenticavo, il backup da fare con titanium backup devo farlo dopo aver fatto il root con questa guida, e poi vado con l'altro tuo link per l'installazione della ROM?
Si ti servono i permessi di root per backuppare le app. Ma ti consiglio di non backupare le app siccome ripristinerai delle app da Froyo a Gingerbread e potresti avere dei problemi.
Quindi fai solo un backup da recovery.
-
Ok, ma per includere anche gli sms come devo fare?
-
Quote:
GarminTouch
Ok, ma per includere anche gli sms come devo fare?
Scaricati SMS Backup & Restore e fai il backup con quell'app.. poi li ripristini dopo...
Per la Virtuous Sense, te l'ho linkata qui: LINK.
Il tuo ultimo post nell'altro thread lo cancello siccome è vietato il cross posting.