il downgrade può avere rischi durante il flash del firmware. Ma il root ha probabilità di fallimento prossime a 0 ;) se proprio non funziona il root ti uscirà qualche messaggio di errore così come è stato per fr3vo
Visualizzazione stampabile
il downgrade può avere rischi durante il flash del firmware. Ma il root ha probabilità di fallimento prossime a 0 ;) se proprio non funziona il root ti uscirà qualche messaggio di errore così come è stato per fr3vo
Ti ringrazio,più tardi ci provo, speriamo fili tutto liscio :)
Il file della recovery normal va sempre in platform tools?
Sisi dove hai i file adb e fastboot ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta
ok :)
in caso di errori, preferisco allegarti ogni screenshot:
adb push psneuter /data/local/tmp/
Allegato 92477
il comando "adb push gfree /data/local/tmp/" l'ho dovuto far diventare "adb push gfree/data/local/tmp/"
altrimenti se lasciavo lo spazio tra "gree" e lo slah diceva "cannot stat 'Gfree' no such file or directory
Poi togliendo lo spazio, da questo:
Allegato 92479
Allegato 92480
Allegato 92481
è corretto?
idem per il comando "adb push busybox /data/local/tmp/", che diventa "adb push busybox/data/local/tmp/"
Allegato 92482
Allegato 92483
Allegato 92484
idem per " adb push hboot-eng.img /data/local/tmp/" che diventa " adb push hboot-eng.img/data/local/tmp/"
Allegato 92485
Allegato 92486
Allegato 92487
Allegato 92488
idem per "adb push root_psn /data/local/tmp/" che diventa "adb push root_psn/data/local/tmp/"
Allegato 92491
Allegato 92493
Allegato 92495
Allegato 92496
adb push su /sdcard/ diventa adb push su/sdcard/
adb push superuser. apk /sdcard/ (questo va bene)
adb shell chmod 755 /data/local/tmp/* diventa adb shell chmod 755/data/local/tmp/*
Allegato 92502
Sono arrivato al punto 3, ma digitando "./busybox md5sum /dev/block/mmcblk0p18" non trova il file :(
(ho provato anche a dare il comando come "./busybox md5sum/dev/block/mmcblk0p18", "/busyboxmd5sum /dev/block/mmcblk0p18", "./busyboxmd5sum/dev/block/mmcblk0p18" ma nulla da fare :(
Allegato 92503
Sapreste dirmi se ho sbagliato qualcosa o mi manca qualche files?
(nella cartella platform-tools ho: api, fre3vo, gfree_07, gree_root_psn, hboot_clockwork, misc_version01, psneuter)
Semplicemente perché quei comandi da cui hai tolto lo spazio sono tutti sbagliati...
Erano giusti come erano scritti, fai attenzione :-\
ti faccio un esempio pratico di cosa hai fatto,
il comandoprende il file <ARG 1> e lo copia nel percorso indicato da <ARG 2>codice:ADB PUSH <ARG 1> <ARG 2>
ovvero:
prende l file root_psn e lo copia in data/local/tmp/codice:adb push root_psn /data/local/tmp/"
quello che hai scritto tu invece
prende il file "root_psn/data/local/tmp/" (se esiste) e lo copia nella cartella principale della sdcard... ben diverso...codice:adb push root_psn/data/local/tmp/
Fai attenzione prima di cambiare "a caso" i comandi... ed è così che potresti combinare casini.
Ben diverse le cose, grazie per i chiarimenti!
Ondevitare di aver combinato guai, collegando il Tel al pc, andando nella SD da risorse del computer, vedo se ha copiato i nuovi contenuti o meno?
Il problema è che digitando buona parte di qualle stringhe, mi diceva.che il percorso non era valido o non esisteva (come avrai notato dagli screen).
In questi casi è corretto togliere gli spazi o mi devo fermare?