Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GarminTouch
Ben diverse le cose, grazie per i chiarimenti!
Ondevitare di aver combinato guai, collegando il Tel al pc, andando nella SD da risorse del computer, vedo se ha copiato i nuovi contenuti o meno?
Il problema è che digitando buona parte di qualle stringhe, mi diceva.che il percorso non era valido o non esisteva (come avrai notato dagli screen).
In questi casi è corretto togliere gli spazi o mi devo fermare?
Il comando va dato così come ti viene indicato nella guida , ora se ti da errore ci sono due casi
1) che non trovi il file su PC , quindi la causa può essere o che tu abbia inserito male le variabili d'ambiente o che , se non hai eseguito questo passaggio , il file che vuoi copiare non si trovi nella cartella platform-tools di adb
2) che il pc non riesce a copiare i files nella cartella data/local ma quest'ultima ipotesi mi sembra meno plausibile
Controlla che il file da copiare sia nella cartella platform-tools di adb (sul PC) e prova a ridare i comandi...
Il check da risorse del computer sul telefono non ha senso in quanto stai copiando i files in cartelle non visibili All'utente ....
-
Nelle variabili di ambiente ho messo sia la cartella "tools"che "platform-tools", ricordo che nell'ultima stringa non ho messo il punto e virgola, più tardi provo a metterlo e vedo se funziona :)
Per i files li ho messi tutti in platform-tools (dato che adb e fastboot si trovavano già lì)
Non ho capito questa parte:
"Noi chiameremo questi due md5_2 e md5_3 nella prossima sezione
>Se md5_3 corrisponde a md5_1 gfree: 0,7 non ha fallito, la vostra versione del software è troppo alta e non l'hai fatto downgrade (vedi sopra)
>Se md5_3 non corrisponde md5_1 e md5_3 non corrisponde md5_2: in primo luogo non RIAVVIATE e secondo chiedete aiuto qui!
>Se md5_3 corrisponde a md5_2: riavviare il telefono eseguendo il seguente comando nella shell di root (indicato dal #)"
me la spieghereste in altre parole, per favore? (è questo md5 che non capisco cosa sia e cosa vada a sostituire)
-
2 allegato(i)
Sto provando a rifare il tutto, e digitando il comando "adb push gfree /data/local/tmp/" mi dice "*daemon started succesfully*" e poi "cannot stat 'gfree': no such file or directory"
allora, basandomi sulla guida, dato che era il file n° 4 da scaricare, e che una volta scaricato ha il nome gfree_07 l'ho rinominato in "gfree", ed ora è ok :)
il problema è che digitando "adb push busybox /data/local/tmp/" mi dice "*daemon started succesfully*" e poi "cannot stat 'busybox'e: no such file or directory"
Allegato 92611
la cosa strana è che lo trova nella di platform tools sotto "gfree_root_psn"..
credo che il problema stia nel nome del file, perchè ho gfree_07 e gfree_root_psn, e questi nomi nella stringa di caratteri da inserire non ci sono :(
qui è come si presenta la cartella:
Allegato 92613
Ps: le variabili d'ambiente che ho sotto "path" , sono : %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\Sy stem32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowerShel l\v1.0\; C:\android\platform-tools; C:\android\tools
ho poi provato a trasformarla in %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\Sy stem32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowerShel l\v1.0\;\android\platform-tools;
ho provato a togliere "C:" e a togliere lo spazio tra ";" e "\" ma il problema rimane :(
-
Quote:
GarminTouch
Nelle variabili di ambiente ho messo sia la cartella "tools"che "platform-tools", ricordo che nell'ultima stringa non ho messo il punto e virgola, più tardi provo a metterlo e vedo se funziona :)
Per i files li ho messi tutti in platform-tools (dato che adb e fastboot si trovavano già lì)
Non ho capito questa parte:
"Noi chiameremo questi due md5_2 e md5_3 nella prossima sezione
>Se md5_3 corrisponde a md5_1 gfree: 0,7 non ha fallito, la vostra versione del software è troppo alta e non l'hai fatto downgrade (vedi sopra)
>Se md5_3 non corrisponde md5_1 e md5_3 non corrisponde md5_2: in primo luogo non RIAVVIATE e secondo chiedete aiuto qui!
>Se md5_3 corrisponde a md5_2: riavviare il telefono eseguendo il seguente comando nella shell di root (indicato dal #)"
me la spieghereste in altre parole, per favore? (è questo md5 che non capisco cosa sia e cosa vada a sostituire)
md5_sum è un codice che serve per verificare l'integrità "strutturale " di un pacchetto... la guida ti dice che se md5_1 è diverso da md5_3 allora l'errore non è del programma ma semplicemente la tua verione di android non è adatta... se invece è diverso anche da md5_2 allora qualcosa è andato storto e c'è il rischio di brick
infine se è uguale ad md5_2 allora puoi procedere senza problemi
-
Riguardo i nomi dei files che non corrispondono, come dovrei rinominarli dato che mi diceva non esistesse il percorso, mentre in realtà è il nome della cartella da cambiare? (es. Gfree)
-
Quote:
GarminTouch
Riguardo i nomi dei files che non corrispondono, come dovrei rinominarli dato che mi diceva non esistesse il percorso, mentre in realtà è il nome della cartella da cambiare? (es. Gfree)
il file gfree è nella cartella che hai estratto dal package di gfree..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta
-
Lo so, ma il problema (come avrai notato dagli screen precedenti) è che non trovando la cartella con quel nome non entra.
Difatti provai a rinominare la cartella "gfree_07" in "gfree" e il comando lo prese, ma poi il problema persisteva anche nei comandi successivi, e al che, ho lasciato perdere.
(diceva "not such file or directory found" e dopo aver rinominato la cartella, tutto ok)
Può essere che è sbagliato come ho inserito le variabili d'ambiente?
Io non credo, peró tutto è possibile :(
(la stringa l'ho inserita qualche post fa)
-
Quote:
GarminTouch
Lo so, ma il problema (come avrai notato dagli screen precedenti) è che non trovando la cartella con quel nome non entra.
Difatti provai a rinominare la cartella "gfree_07" in "gfree" e il comando lo prese, ma poi il problema persisteva anche nei comandi successivi, e al che, ho lasciato perdere.
(diceva "not such file or directory found" e dopo aver rinominato la cartella, tutto ok)
Può essere che è sbagliato come ho inserito le variabili d'ambiente?
Io non credo, peró tutto è possibile :(
(la stringa l'ho inserita qualche post fa)
semplicemente devi andare nella cartella gfree (che originariamente si chiamava gfree_07) prendere il file gfree e copiarlo in platform-tools... così come hai fatto tu hai copiato un'intera cartella sulla sd...
-
Ah, non lo avrei mai immaginato!
Ma a questo punto per far funzionare il tutto, le 4 cartelle che ho scompattato, bpm dovevo ricopiarle in platform-tools, ma devo estrarre il contenuto di tutte e 4 le cartelle mettendoli direttamente in platform-tools?
(credo di dovere fare questo perché il problema si presentava anche con i comandi successivi).
Scusate la mia ignoranza, ma io continuo a non capire i passaggi dell'md5 (quelli presenti poco sopra il punto 4), non capisco cosa.chiameremo md5_2 e md5_3 e il passaggio successivo :(
Ps: una volta rootato il telefono e montata la virtuos sense, posso formattare la SD, così vengono eliminati tutti i miei errori sulle inconsapevoli copie dei files?
-
Quote:
GarminTouch
Ah, non lo avrei mai immaginato!
Ma a questo punto per far funzionare il tutto, le 4 cartelle che ho scompattato, bpm dovevo ricopiarle in platform-tools, ma devo estrarre il contenuto di tutte e 4 le cartelle mettendoli direttamente in platform-tools?
(credo di dovere fare questo perché il problema si presentava anche con i comandi successivi).
esatto, i files vanno in platform-tools..
Quote:
GarminTouch
Scusate la mia ignoranza, ma io continuo a non capire i passaggi dell'md5 (quelli presenti poco sopra il punto 4), non capisco cosa.chiameremo md5_2 e md5_3 e il passaggio successivo :(
Ps: una volta rootato il telefono e montata la virtuos sense, posso formattare la SD, così vengono eliminati tutti i miei errori sulle inconsapevoli copie dei files?
niente da capire, i due comandi md5sum creano dei risultati md5 e quelli possono essere controllati e rinominati per vedere se tutti è andato bene..
comunque si, dopo il root puoi cancellare tutto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta