si l'hard reset .... da impostazioni ---> sicurezza --> ripristino inpostazioni di fabbrica
Visualizzazione stampabile
Ok perfetto, in settimana appena trovo un momento tranquillo lo faccio :)
(credevo che per fare l'hard reset occorresse farlo col pulsante di accensione e il volume Su o giù)
Con i tuoi passaggi non lo trovo, lo trovo invrce in impostazioni, SD e telefono, ripristino dati di fabbrica. È la stessa cosa?
Più o meno quanto ci metterà?
La SD la formatta in automatico o meglio che lo faccio io manualmente?
Grazie Zof,.domani se riesco già lo faccio, poi superbackup della SD e poi formattone ;)
Una volta ripristinato, riscarico i files per il root e vediamo ch si riesce a combinare ;)
Dunque, ripristinato il telefono e formattato SD :)
ho riscaricato tutti i files. L'altra volta scaricai adt bundle in versione 64bit (ho Windows 64), ora provo col 32bit.
C'è però un fatto che non capisco, scaricato il pack "adt bundle" dentro mi ritrovo la cartella "eclipse", "sdk" e il file di installazione "sdk manager".
Io devo spostare in "C" solo la cartella sdk, rinominarla in "android", e in platform tools ci copio i contenuti delle cartelle fre3vo,ecc.. giusto?
Vi ringrazio di nuovo per l'aiuto e la pazienza :)
Sono riuscito parzialmente a fare il root, i comandi hanno funzionato tutti, ma credo che il root non l'abbia fatto perchè la versione del software era troppo alta :(
con il comando del chmode755 da questo, è normale?
Allegato 93901
allego screen:
punto 3:
Allegato 93896
ultimi passaggi:
Allegato 93895
In questo caso direi che il mio caso è il seguente:
">Se md5_3 corrisponde a md5_1 gfree: 0,7 non ha fallito, la vostra versione del software è troppo alta e non l'hai fatto downgrade (vedi sopra)"
Quindi ora che faccio?
Chiuedo il cmd, scollego il telefono, formatto la SD per sicurezza, e provo a fare il downgrade?
Dimenticavo, dato che mi toccherà fare il downgrade, con i comandi nella guida, farà in automatico un backup dell'attuale froyo 2.2.1?
No, non ho controllato, faccio comunque # reboot e i passaggi del punto 4?
oppure lascio così com'è, chiudo il cmd e parto da 0 col downgrade?
Il superuser.apk credo si sia installato, qui uno screen:
Allegato 93945
Dimmi tu come procedere, io ho ancora tutto collegato ed il cmd "fermo" perchè non so se devo dre "# reboot" più i passaggi del punto 4, e poi non so come andare avanti nel caso il root non sia andato a buon fine (perchè md5_1 e md5_3 corrispondono) :(
se non si verifica il punto critico... ovvero la possibilità di brick allora procedi al riavvio
poi attacca il telefono al pc riapri cmd e dai "adb shell"
da adb dai il comando "su" (se vedi il simbolo "#") e guarda il telefono... dovrebbe apparirti una richiesta di permessi... se si concedi i permessi.... in quel caso hai fatto il root.
Scusami ma non ho capito :(
questo punto critico di "brick" come me ne accorgo?
Sono fermo al punto in cui ero dalle 17.30 circa, ovvero quello dell'md5.
Quando devo staccare il telefono?
una volta staccato chiudo il cmd, lo riapro, e digito "adb push su /sdcard/" , se nel telefono appare una schermata con i permessi li concedo, in caso contrario se non appare nulla chiudo direttamente il cmd, formattone alla sd, ripristino delle impostazioni di fabbrica del tel, e parto col downgrade?