Ma c e la sd dentro? XD
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma c e la sd dentro? XD
No! È quello il problema??? Nella guida non ne parla, anzi, raccomanda di averla inserita ma DOPO, quando si andrà a fare il root vero e proprio!
In effetti mi pareva strano che ci si potessero copiare files da acceso Oo
Ps. comunque con gli altri dispositivi posso tranquillamente accedere alla memoria interna come se fossero comuni archivi di massa O_o'
Tra l' altro è normale che senza SD non mi faccia nemmeno scattare foto/video e che non si possa scegliere se usare la SD o la memoria interna ?
Esatto, la sd deve essere dentro e il file devi copiarlo li nella cartella principale, perché il bootloader quando riavvia lo va a cercare in automatico li...
Piccolo problema ora, devi mettere la sd, e ricominciare da capo la procedura
Direi di si, non é cosi scontato in effetti, visto che in molti telefoni puoi montare anche la memoria del telefono e usare quella
non mi parte fre3evo
mi dice operazione nn permessa
chi può aiutare
mi sto tirando scemo
lancio la riga adb push fre3vo /data/local/tmp
ed mi dice che cannot stat 'fre3vo': No such file or directory
lancio la riga....adb push fre3vo /data/local/tmp
ed mi da in risposta.....adb push fre3vo /data/local/tmp
l ho estratto nella cartella nella cartella platform-tools
esattamente come dice la guida
me lo vede come un semplice file
nella cartella che ti dicevo
si
è dentro
Forse
Devo scompattarlo
Dentro abd.exe?
oook xD cmq ora cercando un po su google, ho trovato questo:
Privilegi di root per tutti i dispositivi HTC con HTC Quick Root | Spazio Android Italia
sai dirmi qualcosa su questo metodo di root????
ho trovato
nella spiegazione c è uno spazio in più
scritto cosi.......$ adb push fre3vo /data/local/tmp
Sembra un'ottima notizia :) non lo conoscevo, su xda c'è la discussione dedicata: link. Domani mi informo meglio sul tool, chissa magari faciliterà la guida a molte persone :D
Ottimo ;) vai avanti vedi di completare l'opera
p.s. non c'è bisogno che scrivi più post consecutivi.. è consigliato modificare l'ultimo se è il tuo ;)
Ok
Grazie
Scusami ma sono nuovo di queso forum
Con il terminale ti sei posizionato nella cartella platform-tools?
Attraverso il comando cd? (In windows 7 puoi posizionarti nella cartella e poi fare alt+click e selezionare apri finestra di terminale)
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
oook tienimi informato =)
strano :S sul link che ha postato LukeSGS, su xda un utente dice che per utilizzare questo metodo bisogna sbloccare prima il bootloader da htcdev e poi usare questo metodo (è l'ultimo commento, penso sia giusto). se avete più notizie se è corretto oppure se roby riesci a provare come ho detto, attendo altre notizie =) ringrazio di nuovo!
Infatti può essere, anche perchè l'utente di xda ha detto di averlo fatto sul flyer,
sul DZ forse dovrebbe essere uguale. Attendiamo sviluppi siccome questo è l'ultimo post.codice:From my experience, I think you need to unlock bootloader before you can use this tool.
I was using this tool on my flyer before unlock bootloader and everything run smoothly without error and but nothing was done.
Then I went to unlock my bootloader from htcdev and use this tool again then I am rooted...
ci sto riprovando..
arrivo fino a:
adb reboot bootloader
si riavvia il telefono ma il bootloader dice:
PC10IMG.zip no image or wrong image!
Come procedo ?? Provo a riscaricare l' immagine o c'è qualcos' altro ?
Ho provato sia a copiarla con adb che normalmente con copia/incolla
Si certo l' estensione è corretta.. è di 298.4 MB ora l' ho messa a scaricare di nuovo e vediamo..
Mi confermate che il file deve chiamarsi
MAIUSCOLO Pisa Como 1 (uno) 0 (zero) Imola Monza Genova . (punto) zip (ovviamente senza spazi)
Non è che l' IMG va inserita in qualche sottocartella? Io l' ho messa root della SD
GB 2.3.3, infatti quel pezzo della guida è per il downgrade a froyo
edit: ma una volta ottenuti i diritti di root temporanei da adb, non c'è modo tramite pc di flasharci una rom o fare qualcos' altro ?? Ormai sto impazzando dietro questa procedura da troppo tempo, c'è sempre qualche intoppo
ps2: ma la procedura su htcdev.com a che serve ??
La procedura di htcdev non serve a nulla, non ti fa ottenere i diritti di root.
Comunque non ti preoccupare può sembrare macchinosa perchè non l'hai mai fatto, ma non è difficile, hai una guida devi solo fare attenzione a quello che fai..
Comunque prova a scaricare il PC10IMG dalla guida Cyanogen: link
Se non va manco questo non saprei cosa dirti, ha funzionato con tutti. :(
Niente, ho provato con quell' immagina, seguendo da capo tutta la procedura scritta su quel wiki ma niente, continua a dirmi PC10IMG.zip not found o wrong..
Non sò proprio più che fare.. Ho trovato questo GUIDE: Downgrading for those with the PC10IMG.zip not found issue - xda-developers
ma come al solito arrivano i problemi.. quando mi appare la scritta fastboot usb se vado ad immettere il comando dal pc rimane su
$ ./fastboot oem rebootRUU
< waiting for device >
e non va più avanti -.-