No!!
Schermata nera...scritte blu.....al centro il logo del cappello di rom manager.......
Forse è clockworkmod recovery v.5.0.2.7
Il gorsso problema è qualsiasi comando gli dò non me lo conferma.....
Visualizzazione stampabile
No!!
Schermata nera...scritte blu.....al centro il logo del cappello di rom manager.......
Forse è clockworkmod recovery v.5.0.2.7
Il gorsso problema è qualsiasi comando gli dò non me lo conferma.....
Ho scoperto come fare!!!
Bisogna usare come conferma il tasto quadrato del desire z!
Ora.....ho dato il wipe data factory reset......mi chiede:
Confirm wipe of all user data?
Lunga lista di "no" uno sotto l'altro.....e tra questi c'è: yes--delete user data
che devo fare?
devo cancellare?
Conferma il wipe... comunque se tu avresti letto quella guida che ti è stata linkata cento volte avresti evitato il tuo allarmismo visto che c'è scritto chiaramente che nella recovery ti puoi spostare con i tasti volume e selezionare con il trackpad.. leggila quella benedetta guida!!! ;)
dopo il factory reset vai in advanced e fai wipe dalvik. dopo reinstalli la rom. La mimcry oppure qualsiasi altra vorrai
Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk
Mi veramente!!Sono propio un babbo!!!
ahahahaah
Meno male che ci sei tu!!! SANTO SUBITO!!!
Senti sono riuscito a sbloccarlo,e sto copiando sulla sd gen.y beta 5.
Come faccio adesso a cambiare la rom?
Seguo lo stesso procedimento?
Io attualment ho la mimcry e la voglio sostituire con la gen.y beta 5
Me lo sconsigli??
Non ho provato nessuna delle due.. mi baso sulle opinioni lette in giro.. leggi nei thread delle rom ;)
P.s. per chiedere pareri sulle rom questo non è il thread adatto.. scrivi nei thread delle rom oppure ne apri un altro per chiedere dei confronti. Ma sempre in sezione modding
petruns86 ti voglio molto bene, ma se non vuoi rischiare un ban fresco di giornata dai mod ti invito a rispettare le regole.
luke ti ha più volte linkato la guida riguardante il flash di una rom e tu continui a parlarne nel thread sbagliato.
se hai delle domande devi rivolgerti nela sezione apposita per non creare "casini" tra le discussioni. questo thread serve esclusivamente per questo argomento (root da guingerbread con adb) e non per quasivoglia cosa. ti invito a prestare attenzione e a leggerti il regolamento
detto questo spero di non dovermi ripetere! perchè nonostante non sia un mod, posso sempre esprimere il mio disappunto ;)
cordialmente,
Zofox
Buongiorno Ragazzi!
(Zofox scusami,hai ragione!Non lo faccio a posta,credimi!Faccio davvero fatica a capire come rispettare questi thread.Cmq cerchero di stare più attento! Non ti arrabbiare....;) )
Domanda: ho installato geny visionary,ma mi si blocca di continuo,e vorrei capire come fare a tornare al sistema operativo precedente.....in quale thread dobbiamo andare?
Me lo lincate perfavore?
Grazie mille.
Come ti ho già detto, se la rom che hai ora non ti piace, ti consiglio di cambiarla e installarne un'altra seguendo la corretta procedura, solo cosi non avrai problemi..
Se poi vuoi tornare al sistema precedente, cioè alla rom stock, c'è una guida anche per questo: link. Ma come ti ho detto in precedenza, una volta ripristinata la rom originale, dopo se vorrai installarne un altra dovrai rifare tutta la procedura di root.
Luke senza neanche farlo a posta,e senza guida,è lo stesso procedimento che ho fatto ieri.....ahahahahah....
Però....ti faccio la domanda specifica:
La rom attuale non funziona,mi dice continuamente "l'applicazione htc sense si è bloccata in modo anomalo" e non mi permette di eseguire nessun comando......
Prima di installare questa rom,(geny beta5),tramite rom manager ho fatto il backup del cell con froyo android 2.2 con i permessi di root.
Quindi: c'è un modo per ricaricare il sistema precedente o devo perforza rifare tutto il procedimento che mi hai linkato?
(ps: tu ke rom hai??)
Capisco che non lo fai a posta a scrivere nel thread errato però stai continuarlo a farlo :) nessuno è moderatore qua però se si trovasse a passare qualcuno non vorremmo incorrere in richiarmi.. scrivi nel thread SOS in rilievo e ti spiego bene tutto
signori telefono rootato :)
ora sono l'indecisione fatta a persona nel sciegliere la rom :D ok basta OT
Sera ragazzi.......io con sti thread non ci capisco niente....ho scritto nell'sos e problemi ma non mi caga nessuno........vi copio il post......non vi arrabbiate se ho sbagliato....vi voglio bene!!! :)
Buonasera a tutti!!
Ciao mitico Luke!!(ps: ho installato la tua stessa rom.....si si....ti ho copiato bene bene......ihihihihhhihih)
Ciao mitico Zofox!!(ps: sono contento ke ti hanno ridato il desire z! )
Allora ragazzi,questa è la mia domanda:
Ho installato la rom miui 2.3.30.
Mi trovo bene,ma vorrei provare cmq altre rom....per avere dei termini di confronto.......
Dato ke sono imbranato........come faccio a fare un backup preciso preciso del mio attuale sistema operativo,installare una nuova rom ,ed eventualmente tornare alla vecchia rom??
Vi prego di essere il più dettagliati possibile,dato che per 2 volte mi sono ritrovato a ricaricare l'immagine "PC10IMG" e rifare tutti i passaggi di root.......perchè sono babbo!!
Grazie mille.
Ciao a tutti.
miii oh...come sei permaloso.......ma non hai ancora imparato a limonare mentre rispondi a petruns86???Hai decisamente bisogno di un upgrade!!! ahahahahaha ;)
Ps: ho letto la risposta anche di la......sei fantastico!!!Efficentissimo!!!Se ti conforta sappi che anch'io se fossi donna ti tromberei!!
Manteniamo un certo contegno eh ;) e non facciamo ot
# .: DESIRE Z :. se ti ho aiutato premi "grazie" ;) sent from Tapatalk #
ciao a tutti,
ho installato l'adk installer_r20.0.3 ma non trovo fastboot... come mai? dove posso trovarlo?
grazie
sono utente linux ma sto lavorando si windows 7....
grazie
Strano su Windows normalmente (dico normalmente perché la ho usata da poco) c'è già implementato , prova a dare un' occhiata nelle cartelle tools e platform-tools, e al limite scaricalo googlando semplicemente fastboot Windows
Stefano/Zofox
Alla fine avevo risolto. Ho docuto installare un'altra cosa e poi i file erano nelle cartelle che hai indicato tu.
grazie :)
Figurati
Stefano/Zofox
sono riuscito a fare il downgrade del firmware e di android,
ora procedendo per il root
al comando
adb shell chmod 755 /data/local/tmp/*
mi risponde
Unable chmod /data/local/tmp/flash_image: Operation not permitted
help!
hai inserito le variabili dambiente? prova a rimontare la sd, e magari controlla se i driver sono installati correttamente e se htc sync è chiuso del tutto, inoltre nel caso tieni pronta una sd di scorta da usare nel caso questa non vada.... :)
altra soluzione è copiare i files che vanno nella sd manualmente, e provare a dare solo i comandi per quelli che vanno nel tmp...
ora sono arrivato dove dice
Noi chiameremo questi due md5_2 e md5_3 nella prossima sezione
>Se md5_3 corrisponde a md5_1 gfree: 0,7 non ha fallito, la vostra versione del software è troppo alta e non l'hai fatto downgrade (vedi sopra)
>Se md5_3 non corrisponde md5_1 e md5_3 non corrisponde md5_2: in primo luogo non RIAVVIATE e secondo chiedete aiuto qui!
>Se md5_3 corrisponde a md5_2: riavviare il telefono eseguendo il seguente comando nella shell di root (indicato dal #):
sul prompt però vedo solo una fila di numeri e lettere molto lunga...
È semplice, se quella fila corrisponde a quella che hai trovato poco prima, puoi andare :) se vuoi essere sicuro posta l'output del prompt (il piu possibile)
In pratica quella stringa deve essere uguale a quella che ti era uscita digitando:
Stefano/Zofoxcodice:# cd /data/local/tmp
# ./busybox md5sum /dev/block/mmcblk0p18
grazie... porca paletta, mi hanno fatto perdere 10 anni di vita,
nessuno che scrive chiaro passo passo dall'inizio alla fine.
Guarda dato che la guida la ho fatta io, ti posso dire che più chiaro di così non si può essere (tra l'altro nella guida ho anche indicati di segnarsi l'md5 che sarebbe servito più avanti) :)
Stefano/Zofox
aahahaha... scusa non volevo..
cmq, io sono mediamente ferrato in informatiche generale, tuttavia in alcuni punti dove mi sono trovato in difficoltà,
tra tutte è quella più chiara c'è da dire, la maggior parte ha i link dei file non funzionanti e sembrano scritte più per quelli che sanno gia farlo e non per chi non lo sa.
Quello che manca sicuramente è una sorta di glossario, cmq visto che ieri notte la cyano mi ha costretto ad un deep reset dovrò ripetere il procedimento e magari se vuoi annoto i punti che secondo me possono essere migliorati.
Fai pure, si in effetti alcune cose potrebbero essere fraintese, ma ho preso spunto da quella ufficiale di xda semplificandola dove possibile :)
Stefano/Zofox
ok, sono le 21.40....e' dalle 15 che sto cercando di downgradare sto coso! le ho provate tutte!
la guida spiegata meglio fin'ora mi sembra questa.... ho letto anche quasi tutte e 24 le pagine di commenti ma nulla
praticamente mi fermo qua
c:\Android\platform-tools>adb devices
List of devices attached
SH16TRT02206 device
c:\Android\platform-tools>adb shell /data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
fre3vo by #teamwin
Please wait...
Attempting to modify ro.secure property...
fb_fix_screeninfo:
id: msmfb
smem_start: 2fd00000
smem_len: 300000
type: 0
type_aux: 0
visual: 2
xpanstep: 0
ypanstep: 1
line_length: 1920
mmio_start: 0
accel: 0