aSe hai copiato il file, da quella schermata ti sono uscite delle scritte tipo "scanning pc10img.....", sono uscite? semmai riavvia e fai attenzione a cosa esce
Visualizzazione stampabile
grazie l'aiuto luke :)
ho fatto "reboot"
è incredibile, mi ha dato lo stesso errore di molto tempo fa :(Spoiler:
dov'è che sbaglio?
ps: qui uno screen di ciò che contiene la cartella PC10IMG:
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/pc10im10.png
Model id incorrect = pessime notizie!!!
Ecco il problema, il tuo celluare non è compatibile con il firware necessario al downgrade, c'è bisogno di goldcard.. qui c'è una guida ma mi sembra che uno dei link non funziona e neanche sulla fonte di xda.. Cerca su google "Desire Z Model id incorrect" ti usciranno un milione di casi simili e una delle guide per la goldcard funzionerà :)
ah sì?? :(
tempo fa mi diede CID405!!! la goldcard non dovrebbe servire, sbaglio?
(mesi fa mi avevi consigliato di scaricare l'app "infocid" (mi pare) o cid getter e risultò il 405)
ahia ahia, in pratica sono spacciato e mi tocca tenere così x sempre il mio tel?
per fare una verifica ad hoc del cid, con questi codici che suggerivi nella tua guida, prima su cmd come devo posizionarmi?
Quote:
adb reboot bootloader
fastboot oem boo
Ps: il tel è impazzito, dopo 15-20min che l'ho riavviato ha il desktop che crasha, in continuazione (logo htc e schermo bianco + "caricamento in corso" e schermo nero", e ora che gli è preso?
l'ho staccato dal pc via usb, ho cercato di disabilitare subito il debug mode usb, ed ora ce l'ho su schermata fissa dello sviluppo.
ora si è riavviato e dice "il processo com.android.phone non risponde" termina/attendi.
Che dici, meglio fare un bell'hard reset e metterci una pietra sopra?
(com'era la sequenza volume su, pulsante power, booh, non ricordo :( )
ok, grazie Luke :)
dopo averlo riavviato 3 volte pare funzioni, mi è preso un bel colpo!!
..comunque un bell'hard reset mi sa che non guasta ;)
(non vorrei mai trovarmi in giro ed avere il tel inutilizzabile :( )
bloccato anch'io da tempo con il solito errore MODEL ID INCORRECT dopo che carica PC10IMG.zip ... anch'io con 2.42.405.4 ... qualcuno è riuscito a risolvere? :(
salve a tutti sono nuovo del forum (anche se vi leggo da molto) :)
ho un DZ su cui avevo eseguito la procedura di root spiegata qui, ovvero downgrade a froyo, root etc. avendo cid htc405 nn avevo avuto bisogno di goldcard.poi ho messo la rom da voi consigliata (la sense 2.42)
tutto andava o e perfettamente finchè ho avuto la mal pensata di installare una nuova skin. il telefono si è crashato, ho fatto di tutto, persino un ripristino di fabbrica, disabilitato fastboot etc. sono riuscito ad accedere al menu recovery (quello bianco iniziale con i 3 android) dove mi aveva dato la possibilità di scegliere di fare un update o no con i tasti vol. stupidamente ho fatto si ed ora il telefono sembra essere tornato a quando avevo gingerbread (stesse vecchie app etc) anche se risulta installato android 2.2.analogamente nn riesco ad entrare nel menu recovery: arrivo alla schermata bianca ma mi fa scegliere solo update o no -dal menu hboot e nn sbaglio - presumo sia perché nn ho i permessi di root (come del resto conferma la app di CW che ho appena messo di nuovo)
ora ho riprovato a fare la guida ma nn riesco più ad avere i permessi di root (ovvero ho sempre il $ invece che #) consigli?
il problema sempre quando arrivo a fre3vo che non flasha più come la prima volta. ho provato anche a farlo riga per riga come indicato ma nulla :(