Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Senso41;1515658]Io Ho letto entro fine anno addirittura:eek:
Secondo me tardano xke cercano di accalappiare a qlcuno l htc one v... -.-"
-
[QUOTE=ciroo;1517335]
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Io Ho letto entro fine anno addirittura:eek:
Secondo me tardano xke cercano di accalappiare a qlcuno l htc one v... -.-"
Sicuramente. Altrimenti gli ONE a chi li appioppano?
Quando uscirà ICS ufficiale anche su DHD molti capiranno che le differenze nell'uso quotidiano stanno a zero, aldilà dell'estetica.
-
[QUOTE=Senso41;1517375]
Quote:
ciroo
Sicuramente. Altrimenti gli ONE a chi li appioppano?
Quando uscirà ICS ufficiale anche su DHD molti capiranno che le differenze nell'uso quotidiano stanno a zero, aldilà dell'estetica.
secondo me il DHD andrà anche meglio dato che questo one v ha 512 mb di ram (e con la sense stock nn so se bastano)...forse sarà solo migliore nel reparto multimediale
-
[QUOTE=ciroo;1517431]
Quote:
Senso41
secondo me il DHD andrà anche meglio dato che questo one v ha 512 mb di ram (e con la sense stock nn so se bastano)...forse sarà solo migliore nel reparto multimediale
Sarà meglio dove vuoi, ma meglio che significa alla fine?
Vedi meglio un video? Ascolti meglio la musica?
Io più qualità di così in uno schermo da 4 e passa pollici neanche la voglio a questo livello. Ci sono attrezzi che sicuramente fanno meglio il loro dovere (foto, video, tablet).
Ottimizzando il DHD ottieni qualità anche audio e le differenze diventano impercettibili per i limiti umani (occhi e orecchie) aldilà dei numeri.
A me rode solo il fatto che all'aperto non vedo una mazza, e il giorno in cui vedrò un display chiaramente al sole, mi verrà voglia di cambiarlo :).
-
Quote:
fabribasi
Prova a ricalibrare la batteria..ho sempre risolto cosi quando avevo problemi di consumo in modalità aereo!
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Quote:
ciroo
no guarda basta che fai un paio di cariche e si stabilizza...anche a me i primi giorni succhiava a bestia...ora mi dura in media 17 h (con mio utilizzo,ovviamente e soggettivo ma penso che tutto sommato siano buoni i consumi)
La calibrazione l'ho già fatta. Il consumo in sè per sè, utilizzandolo in modo intenso, non è male, è solo quando è in completo standby, quando dovrebbe consumare quasi zero, che invece dura poco... Aspetterò una settimana ancora, mi trovo ben con questa ROM, a parte questo aspetto.
-
Quote:
pgptheoriginal
Io sto provando questa ROM da alcuni giorni. Mi trovo bene, ma il consumo in stand by è esagerato: stanotte ho lasciato 7 ore il telefono in Aereo per usarlo come sveglia ed ha consumato il 33% (trentatré!!!) di batteria. Succede solo a me o è cosi per tutti? Il processo che mi ha consumato tutto è "telefono inattivo".
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Prova a mettere l 'ultimo kernel.
Io l 'ho cambiato e va bene. Al limite non hai miglioramenti.
È il 9. 7. 1
-
[QUOTE=Senso41;1517540]
Quote:
ciroo
Sarà meglio dove vuoi, ma meglio che significa alla fine?
Vedi meglio un video? Ascolti meglio la musica?
Io più qualità di così in uno schermo da 4 e passa pollici neanche la voglio a questo livello. Ci sono attrezzi che sicuramente fanno meglio il loro dovere (foto, video, tablet).
Ottimizzando il DHD ottieni qualità anche audio e le differenze diventano impercettibili per i limiti umani (occhi e orecchie) aldilà dei numeri.
A me rode solo il fatto che all'aperto non vedo una mazza, e il giorno in cui vedrò un display chiaramente al sole, mi verrà voglia di cambiarlo :).
va bè ovviamente saranno delle piccolezze..io il "problema" maggiore lo riscontravo nel sentire l audio dei video senza auricolari,era veramente molto basso..ora nn so se e x il root ma mi sembra sia migliorato.X quanto riguarda i display mi sa ke dovremmo attendere a lungo..anche se con una batteria da 3000 mAh io un pensierino ce lo farei lo stesso :)
-
Sono l'unico che dopo una settimana questa rom diventa veramente lenta quando schiaccio il pulsante chiama, tipo voglio parlare con X scriaccio su chiama e dopo 10 secondi mi entra nella schermata di chiamata WTF ??
-
Quote:
adonis
Sono l'unico che dopo una settimana questa rom diventa veramente lenta quando schiaccio il pulsante chiama, tipo voglio parlare con X scriaccio su chiama e dopo 10 secondi mi entra nella schermata di chiamata WTF ??
Dieci secondi?! A me non succede. Hai provato a fare wipe dalvik cache. Spegnimento, rinvio ecc.
-
-
salve a tutti ! che metodo usate per caricare la batteria?
-
Quote:
alcemaschio
salve a tutti ! che metodo usate per caricare la batteria?
Attaccando il tel. al caricabatteria :D:D:D
-
Ha ha ha Pignolo! Volevo scrivere calibrare
-
Quote:
alcemaschio
Ha ha ha Pignolo! Volevo scrivere calibrare
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Con l'applicazione Battery Calibration che trovi sul market, però serve anche Current Widget per sapere quando la batteria ha raggiunto 0 mA, solo allora calibri.
Comunque sulla guida di linux è tutto spiegato.
-
Senza fare nulla ora non ho + quel ritardo, pero mi e sempre sucesso con questa rom da quando e uscita non so bene il motivo
-
Quote:
Senso41
Prova a mettere l 'ultimo kernel.
Io l 'ho cambiato e va bene. Al limite non hai miglioramenti.
È il 9. 7. 1
Ti ringrazio!!! Ha funzionato!
-
Quote:
Androix
Quale kernel usate?
Già quello di "serie" va benissimo.
Io comunque ho messo l'ultimo nato, qui li hai tutti:
Index of /download/icecoldsandwich/Kernels/
Ho messo il penultimo dal basso lordmodUEv9.7.2-ICS-BFS.zip
-
per cambiare il kernel flash e wipe dalvik cache?
-
Quote:
fabribasi
per cambiare il kernel flash e wipe dalvik cache?
yessssssssss :)
-
provo a fare una domanda diversa... come faccio a capire quando la batteria è da sostituire.... spiego meglio... anche monitora do il consumo con il log ho la possibilità di discriminare quando è un problema di set up della rom e quando è veramente arrivato il tempo di cambiare batteria...
io ho tenuto la runny per circa 5 mesi ma ultimamente durava meno di un giorno... ho ricalibrato...poi flashato da zero la rom...ma poco risultato... ho messo ics per provare e mi sembra meglio... noto però consumi non proporzionali a parità di stato (stand by) fra il 100 % e quando arriva sotto il 50 dove si consuma più velocemente...
Che dite.... considerando che il tel avrà più di un anno...
-
Quote:
memox1
provo a fare una domanda diversa... come faccio a capire quando la batteria è da sostituire.... spiego meglio... anche monitora do il consumo con il log ho la possibilità di discriminare quando è un problema di set up della rom e quando è veramente arrivato il tempo di cambiare batteria...
io ho tenuto la runny per circa 5 mesi ma ultimamente durava meno di un giorno... ho ricalibrato...poi flashato da zero la rom...ma poco risultato... ho messo ics per provare e mi sembra meglio... noto però consumi non proporzionali a parità di stato (stand by) fra il 100 % e quando arriva sotto il 50 dove si consuma più velocemente...
Androidiani App
Quando è arrivata lo vedi dalla durata diminuita, non dagli assorbimenti diversi. Almeno andando per intuito. Gli assorbimenti rimangono invariati, mica dipendono dalla batteria. Mentre la batteria usurata, invece che tot ore ti durerà molto di meno.
Considera che dicono che al massimo una litio supporta 400-500 cicli di ricarica...ma proprio al massimo.
Quindi considerando che avrai ricaricato una volta al giorno in media, starai oltre 350 cicli.
Questo indicativamente, quindi stai alla fine insomma...
-
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Quote:
Originariamente inviato da memox1
Androidiani App
Quando è arrivata lo vedi dalla durata diminuita, non dagli assorbimenti diversi. Almeno andando per intuito. Gli assorbimenti rimangono invariati, mica dipendono dalla batteria. Mentre la batteria usurata, invece che tot ore ti durerà molto di meno.
Considera che dicono che al massimo una litio supporta 400-500 cicli di ricarica...ma proprio al massimo.
Quindi considerando che avrai ricaricato una volta al giorno in media, starai oltre 350 cicli.
Questo indicativamente, quindi stai alla fine insomma...
Questo dato del numero di cicli non lo sapevo... si bhe poi non ne ho fatto un uso molto corretto io spesso lo lascio attaccato al pc x cui qui cicli saranno ben più alti... grazie della dritta...
-
Per cicli si intende da 0 a 100!
-
Quote:
fabribasi
Per cicli si intende da 0 a 100!
Quindi le caricatine dall'accendisigari della macchina...non contano??? meglio...
Domanda, forse se ne e' gia' parlato...alla mattina dopo aver caricato il dhd se lo accendo staccando il cavetto non si avvia, ovvero mi dice che la batteria e' a zero. Devo accendere il dhd con il cavetto ancora inserito e poi staccarlo...capita anche a voi?
Con altre rom ginger non accade. Mi era gia' successo con la rom di questo topic alla versione 4...pensavo fosse ancora acerba e il problema fosse dovuto solo a questo. Poi sono passato a runny per qualche mese senza problemi ed ora, tornato alla ICS mi ritrovo con questo problema.
-
Le cariche parziali contano proporzionalmente alla quantità di carica eseguita:
se carichi una volta dal 70% al 100% e un'altra dal 20% al 90% hai fatto un ciclo ;)
@ Senso41: Io ho messo il kernel 9.7.1 CFS. Cosa cambia rispetto al BFS? Grazie!
-
Quote:
pgptheoriginal
Le cariche parziali contano proporzionalmente alla quantità di carica eseguita:
se carichi una volta dal 70% al 100% e un'altra dal 20% al 90% hai fatto un ciclo ;)
@ Senso41: Io ho messo il kernel 9.7.1 CFS. Cosa cambia rispetto al BFS? Grazie!
normalmente in emergenza mi capita di caricare dal 20% circa al 40/50%....per arrivare tranquillamente a sera
-
Quote:
adonis
a volte capita qlc impuntamento xò nnt di che
-
Dei rallentamenti li vedo nei mesaggi o meglio appena esce la tastiera per scrivere le prime parole! Uso la tastiera Swype
-
grazie per le informazioni ora è più chiaro il tema batteria.
Per quanto riguarda la mia rom, essa non mostra impuntamenti... si è riavviata da sola un paio di volte dopo installazione di una app. E il Luncer ha smesso di funzionare una o due volte ma si riavvia da se..
Invece non mi è chiara la gestione dei dati... se seguo le indicazioni di impostazione al primo post x il risparmio energetico mi trovo che non riceve i messaggi push di whatsapp ... eppure è in sicronizzazione come gmail o fb ..... e da rom control il risparmio energia non dovrebbe intaccare le sincronizzazioni... ma tutto il resto dei dati..
-
Quote:
Androix
Quindi le caricatine dall'accendisigari della macchina...non contano??? meglio...
Domanda, forse se ne e' gia' parlato...alla mattina dopo aver caricato il dhd se lo accendo staccando il cavetto non si avvia, ovvero mi dice che la batteria e' a zero. Devo accendere il dhd con il cavetto ancora inserito e poi staccarlo...capita anche a voi?
Con altre rom ginger non accade. Mi era gia' successo con la rom di questo topic alla versione 4...pensavo fosse ancora acerba e il problema fosse dovuto solo a questo. Poi sono passato a runny per qualche mese senza problemi ed ora, tornato alla ICS mi ritrovo con questo problema.
Secondo me è arrivata semplicemente la tua batteria. Perchè a me si riavvia normalmente come ogni altra rom.
-
Quote:
memox1
Per quanto riguarda la mia rom, essa non mostra impuntamenti... si è riavviata da sola un paio di volte dopo installazione di una app. E il Luncer ha smesso di funzionare una o due volte ma si riavvia da se..
Invece non mi è chiara la gestione dei dati... se seguo le indicazioni di impostazione al primo post x il risparmio energetico mi trovo che non riceve i messaggi push di whatsapp ... eppure è in sicronizzazione come gmail o fb ..... e da rom control il risparmio energia non dovrebbe intaccare le sincronizzazioni... ma tutto il resto dei dati..
Androidiani App
Ho whatsapp e impostato il risparmio energetico come il primo post. E i messaggi mi arrivano. Non è che le notifiche su whatsapp sono disabilitate?
-
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Quote:
Androidiani App
Ho whatsapp e impostato il risparmio energetico come il primo post. E i messaggi mi arrivano. Non è che le notifiche su whatsapp sono disabilitate?
No no tutto abilitato... è quando il display è spento che arrivano quando gli pare... anche ore dopo l'invio reale
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
No no tutto abilitato... è quando il display è spento che arrivano quando gli pare... anche ore dopo l'invio reale
Androidiani App
Nel primo post ti faccio configurare la gestione dati a schermo spento... l'opzione disattiva il 3G allo spegnimento del display. Io non uso quel programma e questa opzione é un bel risparmio di batteria ma immagino che senza dati difficilmente riesca a funzionare whatsapp. Fammi sapere se risolvi.
-
Quote:
Senso41
Secondo me è arrivata semplicemente la tua batteria. Perchè a me si riavvia normalmente come ogni altra rom.
Ieri ho lasciato il cell in standby tutto il giorno quasi 14 ore e la batteria era calata al 84%...non penso che il problema sia la batteria
-
piccola premessa, sicuramente ho dei problemi alla batteria, tant'è che quando scatto una foto con il flash il tel si spegne...
Sto usando questa rom da qualche giorno e posso dire tranquilamente che non arrivo alle 16 del pomeriggio... oggi che ho più tempo per il mio dhd vedo scendere la batteria a vista d'occhio, il un'ora sono passato dal 100% al 68% con una uso del display di 20min e 87% su tutto il resto!
provo a cambiare radio, mettendo l'ultima disponibile spero di risolvere qualche problema.
p.s. il browser di serie non funziona non capisco arriva fino a metà e poi si chiude l'app, ho ripiegato installando opera
-
quando hai fatto il flash della rom hai fatto tutti i format? La foto con il flash non dovrebbe far scaricare la batteria così velocemente!
-
Quote:
fabribasi
quando hai fatto il flash della rom hai fatto tutti i format? La foto con il flash non dovrebbe far scaricare la batteria così velocemente!
grazie per la tua risposta, si ho fatto tutti i wipe che richiede la rom, so per certo che il problema dello scaricamento della batteria non è imputabile al 100% alla rom, visto che avevo lo stesso problema anche con rom stock e rom custom sense, penso che il problema dello spegnimento del dhd dopo lo scatto con flash sia puramente hardware (batteria), volevo sapere se anche voi avete notato una minore durata della batteria flashando questa ultima release ;)
edit: dopo aver flashato l'ultima radio, sto avendo dei reboot spontanei con una certa frequenzao_O mi sa che debbo ripartire da zero...
-
Quote:
lollorenzo1978
grazie per la tua risposta, si ho fatto tutti i wipe che richiede la rom, so per certo che il problema dello scaricamento della batteria non è imputabile al 100% alla rom, visto che avevo lo stesso problema anche con rom stock e rom custom sense, penso che il problema dello spegnimento del dhd dopo lo scatto con flash sia puramente hardware (batteria), volevo sapere se anche voi avete notato una minore durata della batteria flashando questa ultima release ;)
edit: dopo aver flashato l'ultima radio, sto avendo dei reboot spontanei con una certa frequenzao_O mi sa che debbo ripartire da zero...
A me era capitata la stessa cosa che capita a te quando scatti una foto, solo che si spegneva anche con la batteri carica, l'ho spedito in assistenza, e mi anno cambiato la batteria e messo a punto il circuito di ricarica.
Per quanto riguarda i consumi, la rom dove mi dura di più la batteria è la rcmix runny 4.0 , mentre quando ho installato la miui la batteria scendeva a vista d'occhio (dalle 8.00 alle 12.00 era finita) CON QUESTA ROM dura abbastanza, ma non come la rcmix, potrebbe essere anche la batteria esaurita, infatti ne ho ordinata una nuova per vedere se migliora.
-
fateci sapere dopo il cambio batteria se la situazione migliora... dovrebbe essere comodo inserirne una o l'altra e verificarne le differenze...
Purtroppo il calo è graduale e porta ad abituarsi alla cosa accorgendosene solo quando non arrivi a sera... ma non ci rende conto in % di quanto cali la resa.
PS. Anche il dhd di mia moglie con la runny si è spento nello scattare una foto.. ma era scarico... per cui presumo possa essere proprio la batteria a fare certi scherzi
-
grazie per il supporto morale, sono riuscito a fare una prova con una batteria di un'altro dhd, visto che con quest'ultima non ho avuto problemi, la mia batteria è andata... non capisco perchè allora sullo stato della batteria è riportato "buono" o_O
per non andare troppo of topic, avevo abbandonato questa rom per questioni di assistenza del mio dhd, rimanendo alla 5.0, tornato, ho flashato la 7.x notando assorbimenti anomali, cosa che non avevo con le versioni precedenti