Visualizzazione stampabile
-
per il mio desire hd
ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo possessore di un fantastico desire hd, provenendo da uno scontato iphone capisco adesso l'effettiva superiorità del marchio htc.
spulciando le informazioni del telefono ho visto che l'android stock è il 2.3.5
ho fatto una breve ricerca sul net per capire se l'ultimo android è stabile o sufficientemente stabile da convincermi nell'installazione.
Chiedo a voi delucidazioni in merito. (inoltre, quale è l'ultima versione di android disponibile per il nostro htc?)
punto 2) il launcher. un amico mi ha fatto installare go launcher e sebbene abbia una simpatica interfaccia, mi è stato detto che è abbastanza pesante e che ne esistono di altri piu performanti. Mi è stato consigliato apex launcher (che non trovo nel market ) e launcher pro. cosa mi dite a riguardo? premetto che a me piace una visione semplicistica dell'interfaccia.
punto 3) la rom , questa sconosciuta.
ieri un amico mi ha parlato della cosiddetta " rom ",tentando di spiegarmi di cosa si tratti; ho capito piuttosto che incrementa notevolmente le prestazioni del telefono..adesso mi chiedo quale è la rom migliore? sapevo di una certa revolution hd.. ma non so l'ultima versione/migliore versione...
punto 4) quale baseband scegliere?
vi prego aiutatemi!
grazie per l'attenzione
-
Quote:
Originariamente inviato da
gladiator
ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo possessore di un fantastico desire hd, provenendo da uno scontato iphone capisco adesso l'effettiva superiorità del marchio htc.
ho fatto una breve ricerca sul net per capire se l'ultimo android è stabile o sufficientemente stabile da convincermi nell'installazione.
Chiedo a voi delucidazioni in merito. (inoltre, quale è l'ultima versione di android disponibile per il nostro htc?)
punto 2) il launcher. un amico mi ha fatto installare go launcher e sebbene abbia una simpatica interfaccia, mi è stato detto che è abbastanza pesante e che ne esistono di altri piu performanti. Mi è stato consigliato apex launcher (che non trovo nel market ) e launcher pro. cosa mi dite a riguardo? premetto che a me piace una visione semplicistica dell'interfaccia.
ieri un amico mi ha parlato della cosiddetta " rom ",tentando di spiegarmi di cosa si tratti; ho capito piuttosto che incrementa notevolmente le prestazioni del telefono..adesso mi chiedo quale è la rom migliore? sapevo di una certa revolution hd.. ma non so l'ultima versione/migliore versione...
vi prego aiutatemi!
grazie per l'attenzione
http://www.myfacewhen.net/uploads/34...e-new-here.jpg
guarda se leggi tutte le guide trovi tutto quello che cerchi! se usi launcher differenti da quello sense a questo punto ti consiglio di installare una rom AOSP!
mi raccomando leggere è la chiave di tutto...
go launcher non è tanto pesante comunque!
-
Quote:
gladiator
vi prego aiutatemi!
grazie per l'attenzione
intanto le risposte alla meta' delle cose che hai chiesto le trovi nelle guide in evidenza
per prima cosa quindi ti consiglierei di leggere almeno quello che ti serve per avere un quadro generale
https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
poi per poter ottenere dal DHD tutto quello che si vuole lo devi sbloccare andando qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-one-step.html
una volta sbloccato pui scegliere la rom che piu ti piace leggendo nelle varie discussioni
io lascerei perdere l'idea dei launcher,ma pittosto una volta sbloccato proveri le diverse tipologie di rom
come la MIUI per esempio che dopo la sense HTC è sicuramente un progetto di rom diverso e molto valido
-
Quote:
Originariamente inviato da gladiator
vi prego aiutatemi!
grazie per l'attenzione
Benvenuto nel fantastico mondo htc!
Anche se un po in ritardo....he he
Ti si apriranno gli occhi e mente.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
-
Ho provato a leggere vari post, tuttavia mi e' venuto difficile trovare risposta a cio che cerco, spero siate gentili da aiutarmi;
Dunque ho installato la rom ics 5.5 android4.0.3 ma sebbene sia veloce e con impostazioni per l overclock, mi crasha per la camera e per alcune app.
Mi consigliate la rom stabile al 100% esente da crash e che sia più performante e recente possibile? Vi ringrazio anticipatamente, sono in crisi
-
Quote:
gladiator
Ho provato a leggere vari post, tuttavia mi e' venuto difficile trovare risposta a cio che cerco, spero siate gentili da aiutarmi;
Dunque ho installato la rom ics 5.5 android4.0.3 ma sebbene sia veloce e con impostazioni per l overclock, mi crasha per la camera e per alcune app.
Mi consigliate la rom stabile al 100% esente da crash e che sia più performante e recente possibile? Vi ringrazio anticipatamente, sono in crisi
nessuna rom ICS puo considerarsi stabile quindi se vuoi stabilita' devi scegliere fra le rom GB
inoltre l'overclock non è propriamente sinonimo di stabilita' ,soprattutto se non sei piu che pratico della materia
rom consigliabili tra le sense ,sicuramente basata su sense 3.5 come la ert3bus per me la migliore
oppure c'è il progetto miui anch'esso molto valido ...
-
La rom GB migliore? ...le altre due invece presentano crash e problemi alla camera? Infine tra le ultime due quale e' la migliore cm prestazioni ed efficienza? Grazie tante
PS sentivo parlare della revolution hd..
-
Per GB si intende GingerBread ovvero la versione precedente di Android (2.3.x). Per quanto riguarda la "migliore" tra le due rom, è spesso soggettivo. Io le ho provate entrambe e sono tutte e due ottime inquanto a prestazioni/efficienza ma se dovessi scegliere...sceglierei senza dubbio la MIUI. :D
-
2.3.x.. per il dhd esiste solo la 2.3.5 o si va oltre?? L ultima versione di miui stabile etcetc che numero porta?
-
Di Gingerbread la più recente versione Android per il nostro dhd è la 2.3.5. Mentre la MIUI è alla release 2.3.16 (da non confondere con la versione di Android usata, la MIUI attualmente usa la versione 2.3.7 di Android). Per scaricare la MIUI puoi andare anche sul sito ufficiale della stessa, e sempre dal sito scaricare il pack in lingua italiana (se ti interessa) MIUI Official Site
PS:che qualche buon anima mi corregga se sbaglio sulla versione Android della MIUI perchè ho notato alcune incongruenze sul sito del referente italiano della miui (nexus-lab) in cui viene riportata la versione 4.0