Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
milza
Salve a tutti!
Oggi mi son deciso a passare alla miui V4, quella "ufficiosa" e tradotta da nexus-lab.
Volevo sapere se voi riuscite a modificare il carattere di sistema, dall'applicazione temi per intenderci...
A me proprio non lo fa.
Consigliate di cambiare kernel?
ciaociao
----------------------
edit:
ma è possibile che non si illuminano più i tasti softkey?
Inoltre alcune applicazioni non sembrano andare, tipo feedly che non va con ICS e poket^^
non immaginavo fosse così problematico :P
o sono io?
Ma che versione hai installato la 2.6.29? Io quando l'avevo flashata mi andava tutto, anche se sinceramente non avevo provato a cambiare i temi... A me i softkey mi si sono sempre illuminati e hanno fatto il loro dovere... Forse ti conviene fare un fullwipe e provare a riflashare la rom se hai questi problemi; ti fai un bel backup con titanium e sei a posto...
Per gli altri programmi non saprei, non li conosco...
Cmq si, secondo me è problematico, infatti l'ho tolta quasi subito e sono tornato alla 2.4.2 con android 2.3.7...
Ah secondo me il kernel conviene cambiarlo con quello adatto a ICS...
-
Allora,
venivo anche io da Ginger, adesso ho messo la versione 2.6.29 IMML76L con kernel LorDmodUE-9.8.8-ICS-CFS.
Ad esser sinceri la fluidità generale è ottima solo alcune cose che non vanno, a livello di sistema dico.
Ad es. quando chiami spesso mi capita che l'immagine del contatto è sbagliata, nonstante la chiamata sia diretta correttamente l'avatar da me assegnato risulta quello sbagliato, e fa una certa impressione quando hai messo come immagine una foto :P
A volte le scritte dei widget risultano illegibili, o anche qualche pulsante è sbagliato, con la grafica scomposta...
I font di sistema non vanno, quando da temi provi ad applicare un qualsiasi tema che contenga un font prima ti chiede di riavviare ma al riavvio non è cambiato nulla^^
Son passato ad ics perché credo che il nuovo gmail, gtalk da soli valgano la pena di cambiare, il resto è moooolto simile ad una miui ginger... cambia veramente poco. Magari le schede dei contatti e le impostazioni...
Passando ho formattato separatamente le tre partizioni, sistem, data e cache. Fatto anche un full wipe e formattato la scheda SD. Solo dopo ho installato la miui v4.
Non ho rirpistinato niente con titanium o simili.
Credo che più pulito di così non si possa.
L'unico programma che non funziona è pocket (read it later) che rimane fermo sulla schermata iniziale, anche feedly (aggregatore di feed rss che sincronizza con google reader...) non va...
La batteria scende a vista d'occhio, per arrivare a fine giornata a pranzo ricarico sempre un pochetto^^
Vabbè che sono i primi giorni... Magari migliora... :D
Son veramente indeciso, a quanto pare ics ufficiale da htc dovrebbe arrivare, forse dopo miglioreranno le cose, magari con una miui ufficiale e non solo ufficiosa...
-
Quote:
milza
Allora,
venivo anche io da Ginger, adesso ho messo la versione 2.6.29 IMML76L con kernel LorDmodUE-9.8.8-ICS-CFS.
Ad esser sinceri la fluidità generale è ottima solo alcune cose che non vanno, a livello di sistema dico.
Ad es. quando chiami spesso mi capita che l'immagine del contatto è sbagliata, nonstante la chiamata sia diretta correttamente l'avatar da me assegnato risulta quello sbagliato, e fa una certa impressione quando hai messo come immagine una foto :P
A volte le scritte dei widget risultano illegibili, o anche qualche pulsante è sbagliato, con la grafica scomposta...
I font di sistema non vanno, quando da temi provi ad applicare un qualsiasi tema che contenga un font prima ti chiede di riavviare ma al riavvio non è cambiato nulla^^
Son passato ad ics perché credo che il nuovo gmail, gtalk da soli valgano la pena di cambiare, il resto è moooolto simile ad una miui ginger... cambia veramente poco. Magari le schede dei contatti e le impostazioni...
Passando ho formattato separatamente le tre partizioni, sistem, data e cache. Fatto anche un full wipe e formattato la scheda SD. Solo dopo ho installato la miui v4.
Non ho rirpistinato niente con titanium o simili.
Credo che più pulito di così non si possa.
L'unico programma che non funziona è pocket (read it later) che rimane fermo sulla schermata iniziale, anche feedly (aggregatore di feed rss che sincronizza con google reader...) non va...
La batteria scende a vista d'occhio, per arrivare a fine giornata a pranzo ricarico sempre un pochetto^^
Vabbè che sono i primi giorni... Magari migliora... :D
Son veramente indeciso, a quanto pare ics ufficiale da htc dovrebbe arrivare, forse dopo miglioreranno le cose, magari con una miui ufficiale e non solo ufficiosa...
Allora anche io ho rilevato i tuoi stessi problemi: a me le scritte erano scomposte non nei widget ma nella barra di impostazione dei comandi (i widget non li uso)... Stessa cosa per pulsanti e grafica, a qualcosa ogni tanto spariva mezza scritta... A me anche la fluidità non era il massimo, anche se l'ho tenuta su davvero poco, circa 1 giorno... Per la batteria io usavo CPU MASTER PRO come ha detto Tonino92 con le sue impostazioni. Anzi lo uso anche adesso con MIUI Ginger, è davvero ottimo come programma e il cel funziona cmq bene e la batteria dura di più, lo si nota...
Anche io spero che tutto vada bene, e che finalmente quando esca ICS per il dhd tutto vada a posto, speriamo...
Per la MIUI v4 la versione stabile ICS è questa, provala...
-
Ragazzi piccolo aiuto con la MIUI
è la prima volta che la monto, non avevo piu pazienza di attendere ICS ufficiale e la curiosita mi ha indirizzato verso la MIUI
Ho messo sul la 2.7.6 ma appena caricato tutto continuava a dare errore di caricamente sulla home e terminava il processo. Ho riprovato cancellando tutto e formattando tutte le partizioni piu tutti i wipe ma nulla è cambiato.
Ho quindi montato la 2.6.29 però non riesco a capire 2 cose
la prima è: tutte le app vanno velle varie pagine? nn esiste la possibilita di mettere sulle pagine a scorrimento solo cio che interessa ? fa come la skifezza di Iphone.
secondo: con la vecchia ROM GB facevo i Backup degli SMS direttamante dall'app integrata degli SMS
andavo in menu, selezionavo crea backup e basta, infatti nella SD ho una cartella che si chiama \sms_backup e dento ci sono i file con i vari backup ed esempio l'ultimo prima di formattare si chiama SMS SD_20120707_622899_0.
Come posso ripristinare questo backup in MIUI? c'è modo?
-
Quote:
milza
Salve a tutti!
ma è possibile che non si illuminano più i tasti softkey?
Prova ad abilitare e disabilitare la luminusità automatica.
Anche a me faceva lo stesso difetto, ed ho risolto così.
Ciao.
-
Grazie ermejo e roncoa ma alla fine sono andato di nandroid ed ho nuovamente un ottimo cell tra le mani :P
Mi mancheranno quelle migliorie grafiche di cui parlavo prima ma vivrò ugualmente :D
A mio avviso ics non è ancora pronto per il nostro DHD, troppi bug, riavvii, magari in alcune non funzionano ancora componenti importanti, magari per me è il tethering wifi... La registrazione di video è buggata in tutte...
Con Ginger tutto fila sempre molto liscio, non ci son cose strane...
@3nr1c0
per la prima domanda, sul launcher della miui, posso dirti che son punti di vista...
A me piace.
Da sempre (htc magic moddato) ho trovato l'app drawer "inutile" o almeno male organizzato.
Le app installate e quelle di sistema sono mescolate, spesso non puoi creare delle cartelle per organizzare le decine di applicazioni e quelle "importanti" finisce che le metti in home. Così hai pure un doppione, app presente in una delle home e nell'app drawer, o perlomeno dei nascondere l'app per evitare confusione...
Per questo preferisco che siano messe in home, le sposto una volta sola nella cartella giusta e basta.
Poi se non ti piace puoi sempre installare golauncher, per dirne uno, su ginger oppure apex o nova su ics...
per la seconda domanda dovresti dire da quale rom venivi, perché ho controllato e non mi pare di trovare sulla miui ginger un comando per creare backup di sms...
puoi sempre installare un app che faccia quello :D
ciaociao
-
Stessi problemi di milza, sono ritornato alla runny
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Ciao a tutti stó provando la miui per la prima volta..é una bella rom ma non mi riconosce i numeri della sim.Qualcuno sa dirmi perché,grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
luk111
Ciao a tutti stó provando la miui per la prima volta..é una bella rom ma non mi riconosce i numeri della sim.Qualcuno sa dirmi perché,grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
È il problema della MIUI non ci si può fare nulla... Salvali su contatti in Gmail e sincronizzali così...
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Sono uscite nuove versioni?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2