Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sinir696
Ma anche a voi la riproduzione video su browser da problemi?
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Su browser non ho provato ma youtube funziona benone !
-
L'utente Groschen su xda consiglia per chi ha solo il segnale 3G, per far funzionare anche il segnale H di fare questa modifica ad una riga del file system/build.prop:
ro.ril.fast.dormancy.rule=1
in
ro.ril.fast.dormancy.rule=0
Così si dovrebbe risolvere senza dover aggiungere speed vari. Adesso lo faccio e vi dico.
EDIT: yes funge perfettamente. Allora consiglio per consumare meno batteria, per chi lo ha messo, di cancellare i dati di 3G speed, disinstallarlo, poi contemporanemante di modificare il file build.prop come detto al precedente post, poi di riavviare. L'icona H rimane :)
EDIT2: mi sono accorto che non vanno i pulsanti degli auricolari. Uffa però...
-
Quote:
Senso41
L'utente Groschen su xda consiglia per chi ha solo il segnale 3G, per far funzionare anche il segnale H di fare questa modifica ad una riga del file system/build.prop:
in
Così si dovrebbe risolvere senza dover aggiungere speed vari. Adesso lo faccio e vi dico.
ok, vai tu poi lo provo pure io !
-
Quote:
Pink73
ok, vai tu poi lo provo pure io !
Ti ho risposto sopra. Va perfettamente...
-
Quote:
Senso41
in
EDIT: yes funge perfettamente. Allora consiglio per consumare meno batteria, per chi lo ha messo, di cancellare i dati di 3G speed, disinstallarlo, poi contemporanemante di modificare il file build.prop come detto al precedente post, poi di riavviare. L'icona H rimane :)
EDIT2: mi sono accorto che non vanno i pulsanti degli auricolari. Uffa però...
Senso a me sta andando veramente lenta però ... mi sa che aspetterò una versione un attimino più performante ....
-
Quote:
Pink73
Senso a me sta andando veramente lenta però ... mi sa che aspetterò una versione un attimino più performante ....
Lo so non è proprio una scheggia in generale. Ma la sense4 una volta provata non se ne può fare a meno. Tornare a una 3.5 oppure ad una aosp non ce la faccio per adesso rotfl
-
Per l'uso che ne faccio io posso fare a meno di qualche lag, ma che spettacolo sta Sense 4 ragazzi. Se HTC facesse Water con la Sense arrederei casa di corsa :-)
Confermo il funzionamento dell'H con la modifica del build.prop
Quote:
Senso41
Lo so non è proprio una scheggia in generale. Ma la sense4 una volta provata non se ne può fare a meno. Tornare a una 3.5 oppure ad una aosp non ce la faccio per adesso rotfl
-
Quote:
Efix65
Per l'uso che ne faccio io posso fare a meno di qualche lag, ma che spettacolo sta Sense 4 ragazzi. Se HTC facesse Water con la Sense arrederei casa di corsa :-)
Confermo il funzionamento dell'H con la modifica del build.prop
Mi chiedo spesso come si possano avere 5, 7 pagine (con altri launcher si aggiungono volendo...), senza poi avere i widget sense. A che servono, che ci mettono, solo icone? Non ci sono widget fatti bene purtroppo. E sono tutti graficamente diversi fra loro. La sense è la sense.
-
Quote:
Senso41
Mi chiedo spesso come si possano avere 5, 7 pagine (con altri launcher si aggiungono volendo...), senza poi avere i widget sense. A che servono, che ci mettono, solo icone? Non ci sono widget fatti bene purtroppo. E sono tutti graficamente diversi fra loro. La sense è la sense.
La Sense è la Sense, hai ragione ... ma il mio ci mette qualche secondo a farmi partire le applicazioni e/o ad entrare nelle impostazioni ... davvero ci ho provato, è bellissima la Sense 4 però con questa versione devi usarla SOLO se hai tempo, se ei di fretta o hai necessità di fare qualche cosa, se permettete, ti girano un po i maroni eh !!
rotfl
-
Quote:
Pink73
La Sense è la Sense, hai ragione ... ma il mio ci mette qualche secondo a farmi partire le applicazioni e/o ad entrare nelle impostazioni ... davvero ci ho provato, è bellissima la Sense 4 però con questa versione devi usarla SOLO se hai tempo, se ei di fretta o hai necessità di fare qualche cosa, se permettete, ti girano un po i maroni eh !!
rotfl
A me qualche volta ha tradito la fotocamera che uso spesso per lavoro. Mi capita di dover fare delle foto di corsa. E se non mi ricordo di mettere a fuoco manualmente si inchioda :mad: e a quel punto pure a me fa girare i maroni :rolleyes:
Però che bella...:D
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
Senso41
A me qualche volta ha tradito la fotocamera che uso spesso per lavoro. Mi capita di dover fare delle foto di corsa. E se non mi ricordo di mettere a fuoco manualmente si inchioda :mad: e a quel punto pure a me fa girare i maroni :rolleyes:
Però che bella...:D
Successo anche a me qualche volta proprio con la fotocamera o la galleria, e con rom diverse sia sense 3.0 che 3.5. Che giramento di balle ! Hai appena scattato, telefonata di un cliente dall'estero in arrivo e si pianta tutto. Morale della favola, richiama il cliente all'estero a spese tue :bd: Credo sia un problema di tutte le sense a partire dalla 3.0.
-
Qualcuno mi può spiegare come modificare il file nella directory system? Non riesco a trovarla... E con l'optimizer il dhd consuma senz'altro un po di più... Grazie
ROM: Virtuous Infinity Alpha 2 - Radio: 26_09_04_11 M2 - SD Verbatim 16Gb @10 - Gestore: Tre
-
Quote:
Giamma10alex
Qualcuno mi può spiegare come modificare il file nella directory system? Non riesco a trovarla... E con l'optimizer il dhd consuma senz'altro un po di più... Grazie
ROM: Virtuous Infinity Alpha 2 - Radio: 26_09_04_11 M2 - SD Verbatim 16Gb @10 - Gestore: Tre
Apri ESGestore file, abilita nelle impostazioni i diritti di root, spuntandoli alla fine delle impostazioni e montando anche il file system. Due spunte quindi.
Poi entra nella root del Tel cliccando in alto a sinistra, scegli l'icona del Tel.
Trova la cartella system, dentro c'è il file build.prop, alla fine di tutte le cartelle. Lo clicchi e lo modifichi, la riga è poco più in basso delle prime, da 1 metti 0. Salva il file ed esci. Poi in impostazioni applicazioni cancella i dati di 3g speed e disinstallalo. Riavvia.
-
Grazie mille Senso!
-
Quote:
Giamma10alex
Grazie mille Senso!
De nadaaaaa
-
Ho provato a metterci apex launcher, :rolleyes: sia perché lo acquistai tempo fa, sia perché obiettivamente ha alcune impostazioni in più, in primis fino a nove schermate, widget perfettamente ridinensionabili, barra inferiore scorrevole fino a tre volte, modifica delle icone, ecc... E anche perché alla fine è più fluida di questa sense.
Le applicazioni htc sense sono perfette ma, purtroppo non ci sono più i widgettttt :( sobbbb. Mi sembrava troppo bello avere tutto.
P.s. intanto sembra che abbiano miracolosamente fixato la cam anche sulla IceSense V che è una sense 4 lite.
-
Quote:
Senso41
P.s. intanto sembra che abbiano miracolosamente fixato la cam anche sulla IceSense V che è una sense 4 lite.
Ciao a tutti!!! Confermo appena installata!!! Con la cam Samsung funziona!!!! :D
-
Anche a voi i gradi del widget meteo grande quando girate pagina si spostano leggermente in alto ?
-
Ho provato anche io questa fantastica ROM e ho rilevato un solo grosso (per me) problema:
collegando con il bluetooth il telefono al sistema audio della mia macchina (una Ford Focus), la musica viene riprodotta senza problemi, ma non funziona il vivavoce; cioè quando arriva una chiamata entrante la musica, giustamente, si blocca, ma poi non si sente la voce di chi telefona; quando poi viene terminata la telefonata riprende la riproduzione della musica.
Inutile dire che con altre ROM il tutto funziona a meraviglia..
Nessun altro ha notato questo problema?
-
io uso un vecchio vivavoce senza il riconoscimento dei stream multimediali ... l'accoppiamento vivavoce telefonate è perfetto
-
Quote:
Efix65
io uso un vecchio vivavoce senza il riconoscimento dei stream multimediali ... l'accoppiamento vivavoce telefonate è perfetto
Grazie Efix65..a questo punto devo indagare piu' a fondo...il problema è che capitando in macchina non posso fare un "adb logcat" ; pensavo dipendesse dal kernel e fosse collegato al problema del microfono che non era funzionante con applicazioni quali Shazam ecc.
A proposito di kernel ho visto nel thread di XDA che è anche uscito un kernel di test: le mie prove le ho sempre fatte con il kernel distribuito con la ROM Alpha2; il tuo vecchio vivavoce funziona con quale kernel?
-
Assolutamente con il kernel stock. Essendo già la Rom abbastanza sperimentale non mi sono avventurato anche in kernel di test :-)
Quote:
f1962
A proposito di kernel ho visto nel thread di XDA che è anche uscito un kernel di test: le mie prove le ho sempre fatte con il kernel distribuito con la ROM Alpha2; il tuo vecchio vivavoce funziona con quale kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da f1962
Ho provato anche io questa fantastica ROM e ho rilevato un solo grosso (per me) problema:
collegando con il bluetooth il telefono al sistema audio della mia macchina (una Ford Focus), la musica viene riprodotta senza problemi, ma non funziona il vivavoce; cioè quando arriva una chiamata entrante la musica, giustamente, si blocca, ma poi non si sente la voce di chi telefona; quando poi viene terminata la telefonata riprende la riproduzione della musica.
Inutile dire che con altre ROM il tutto funziona a meraviglia..
Nessun altro ha notato questo problema?
Stesso identico problema, anche io ho una Focus
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
mobilpot
Stesso identico problema, anche io ho una Focus
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Per fortuna anche su XDA qualcuno se ne sta accorgendo [ROM][SENSE4][Jul 30][ACE]Virtuous Infinity v1.31.0 Alpha2 - Page 146 - xda-developers..
Speriamo che il problema si risolva...
-
Ciao ragazzi sono tornato ora dalla Germania, ho messo Copilot come navigatore ....ma funziona quasi per niente il GPS!
...ho messo anche GPS fix,dopo diversi accendi spegni ,riavii ,dalvic cage ecc..si riesce a farlo funzionare ,poi quando funziona va fino allo sppegnimento.
Ho provato mille versioni radio,ma cambia poco, trane che le ultime versioni funzionano meglio.
..quindi il mio consiglio se andate in vaccanza mettete un altra rom.
virtus sense 4 full
-
Guarda esperienza personale cambiando rom puoi guadagnare qualcosa, ma penso sia un problema hardware dei nostri dhd, il note é un fulmine ad agganciare! Domanda, la connessione dati era attiva?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Il Gps si aggancia relativamente velocemente se c'è la connessione dati attiva, se invece questa è disattivata, ci possono volere anche 10 minuti. Mi venne spiegato che è una cosa fisiologica data la lentezza della velocità di trasmissione dati del gps
-
Anche il mio è una scheggia nei fix. Non saprei dirvi se è dovuto alla connessioni dati attiva. Proverò e vi farò sapere.
-
Quote:
lollorenzo1978
Guarda esperienza personale cambiando rom puoi guadagnare qualcosa, ma penso sia un problema hardware dei nostri dhd, il note é un fulmine ad agganciare! Domanda, la connessione dati era attiva?
Normalmente non è una questione hardware , ma il contenuto del file gps.conf . Sul mio DHD utilizzo il gps.conf distribuito con la BlackICE ROM; è ottimizzato per il funzionamento in Italia e il fix avviene sempre in pochi secondi..
-
abbi pazienza... ma questa me la devi spiegare... come è possibile che lo stesso file gps.conf. ... della stessa Rom... dia tutte queste discrepanze nei tempi del fix?
Quote:
f1962
Normalmente non è una questione hardware , ma il contenuto del file gps.conf . Sul mio DHD utilizzo il gps.conf distribuito con la BlackICE ROM; è ottimizzato per il funzionamento in Italia e il fix avviene sempre in pochi secondi..
-
Quote:
Efix65
abbi pazienza... ma questa me la devi spiegare... come è possibile che lo stesso file gps.conf. ... della stessa Rom... dia tutte queste discrepanze nei tempi del fix?
Volevo dire che le prestazioni del GPS (cioe' tempi di fix più o meno lunghi) possono dipendere dal file gps.conf. Nella Virtuous Infinity il file gps.conf è ottimizzato per il Nord America, mentre nella BlackIce , tramite ICETool puoi selezionare il file gps.conf piu' adatto alla tua regione. Da quando ho installato quello per l'Italia me lo porto dietro in ogni ROM che provo e ti garantisco che la differenza è sensibile..
-
Il tuo ragionamento non fa una piega, se non fosse che lo stesso file ottimizzato per il Nord America mi permette fix velocissimi mentre in altri device fai prima a ingaggiare uno scout per trovare delle tracce attendibili :-)
Quote:
f1962
Da quando ho installato quello per l'Italia me lo porto dietro in ogni ROM che provo e ti garantisco che la differenza è sensibile..
-
Quote:
Efix65
Il tuo ragionamento non fa una piega, se non fosse che lo stesso file ottimizzato per il Nord America mi permette fix velocissimi mentre in altri device fai prima a ingaggiare uno scout per trovare delle tracce attendibili :-)
rotfl..misteri del software..certo che in determinati casi entrano in ballo anche difetti hardware: contatti dell'antenna, gusci protettivi ecc ecc..
-
Quote:
Efix65
Quote:
f1962
rotfl..misteri del software..certo che in determinati casi entrano in ballo anche difetti hardware: contatti dell'antenna, gusci protettivi ecc ecc..
non ci sono misteri ,ci sono spiegazioni per tutto..... o quasi....
il file gps.conf in effetti dice poco ai fini della rapidita' di fix dei satelliti,in ogni caso basta usare fasterfix dal market e impostare Italia o Europa ,questo scrivera' nella prima riga del file gps.conf il server "italiano" delimitando cosi la zona sulla quale effettuare la ricerca per il fix
questo in teoria ma una volta effettuato il fix la prima volta il file gps.conf diventa ininfluente perchè le priorita' diventano altre come la ricerca nella zona dove ci si è connessi l'ultima volta e via dicendo, questo se non si ha una connessione dati attiva perchè se la si ha la priorita' passa ad A-GPS
il fix viene suggerito dalla cella alla quale siamo allacciati con il telefono che ovviamente circoscrive la zona in maniera molto precisa....
concludendo: se si hanno problemi di fix o si hanno fix rapidissimi,l'ultima cosa a chi dare la colpa o il merito e il file gps.conf che ha una valenza molto marginale tanto che chi ha anche settaggi in nord america non nota la differenza in fatto di fix...come è ovvio che sia ,altrimenti perchè si chiamerebbe
Sistema di Puntamento Globale?? ;)
-
Quote:
linux33it
concludendo: se si hanno problemi di fix o si hanno fix rapidissimi,l'ultima cosa a chi dare la colpa o il merito e il file gps.conf che ha una valenza molto marginale tanto che chi ha anche settaggi in nord america non nota la differenza in fatto di fix...come è ovvio che sia ,altrimenti perchè si chiamerebbe
Grazie linux33it per la precisazione, ma rimango della mia idea. La modalita' con cui gli smartphone effettuano il fix del GPS è in effetti una materia alquanto complessa e il fix dipende da una moltitudine di variabili; tra queste variabili c'è sicuramente anche il file gps.conf, e, ti ripeto, la differenza tra file e file l'ho constatata di persona. Comunque per chi volesse approfondire l'argomento:
android - GPS: How NTP time injection works - Stack Overflow
-
Quote:
linux33it
non ci sono misteri ,ci sono spiegazioni per tutto..... o quasi....
il file gps.conf in effetti dice poco ai fini della rapidita' di fix dei satelliti,in ogni caso basta usare fasterfix dal market e impostare Italia o Europa ,questo scrivera' nella prima riga del file gps.conf il server "italiano" delimitando cosi la zona sulla quale effettuare la ricerca per il fix
questo in teoria ma una volta effettuato il fix la prima volta il file gps.conf diventa ininfluente perchè le priorita' diventano altre come la ricerca nella zona dove ci si è connessi l'ultima volta e via dicendo, questo se non si ha una connessione dati attiva perchè se la si ha la priorita' passa ad A-GPS
il fix viene suggerito dalla cella alla quale siamo allacciati con il telefono che ovviamente circoscrive la zona in maniera molto precisa....
Fantastico Linux, come sempre,......... preciso e puntuale sulle spiegazioni!!!
-
Quote:
f1962
Grazie linux33it per la precisazione, ma rimango della mia idea. La modalita' con cui gli smartphone effettuano il fix del GPS è in effetti una materia alquanto complessa e il fix dipende da una moltitudine di variabili; tra queste variabili c'è sicuramente anche il file gps.conf, e, ti ripeto, la differenza tra file e file l'ho constatata di persona. Comunque per chi volesse approfondire l'argomento:
android - GPS: How NTP time injection works - Stack Overflow
ci mancherebbe che tu non debba rimanere della tua idea ma in un forum la validita' della propria idea deve essere spiegata
dal momento che il funzionamento del sistema gps con i sui 24+2 stelliti in orbita geostazionaria , con orologio atomico a bordo e stazioni di controllo a terra funziona in un modo preciso, mi si deve spiegare come si colloca questo file di testo (perchè altro non è)gps.conf che dice semplicemente a quale server rivolgersi prioritariamente,nell'ottenere la triangolazione che porta al fix
siccome per ottenere un fix serve un numero minimo di satelleiti e per navigare in numero minimo è diverso mi si deve spiegare quale è la funzione specifica di questo file e quando interviene, siccome è pura matematica e fisica la risposta non puo essere solo"esoterica" ;)
mi sembra che il link che mi hai messo conferma quello che ho gia spiegato sopra .....ma se mi vuoi spiegare meglio nel dettaglio nel caso mi sia sfuggito qualcosa ti ascolto volentieri....
anche se adesso devo uscire ti rispondero' sicuramente piu tardi;)
-
Quote:
linux33it
mi sembra che il link che mi hai messo conferma quello che ho gia spiegato sopra .....ma se mi vuoi spiegare meglio nel dettaglio nel caso mi sia sfuggito qualcosa ti ascolto volentieri....
Amico mio, visto che hai letto il link che ho postato, avrai capito che il dettaglio della procedura del fix, con i dati che abbiamo, non lo possiamo afferrare in pieno né io né te. Comunque il passaggio che spiega meglio l'importanza del settaggio dei server NTP mi sembra questo:
"NTP does not give you exact time. It measures the time message gets from client to server and the time the response gets from server to client. These times are then used to calculate the delay of the connection. Which is then applied as an offset to received time. This works for symmetrical routes. If the routes are assymetrical, there is an error. So closer the server, lower the the chance and level of assymetry, thus lower the error. Source: Wikipedia again"
Visto che poco sotto si dice anche che la precisione dei tempi si spinge fino ai nanosecondi, puoi ben capire quanto sia delicato un buon fix..
-
Quote:
Originariamente inviato da lollorenzo1978
No,di solito la tenevo spenta perché la voda nonostante opzione passport mobile mi maangiava un sacco di soldi.
Attaccavo solo per GPS fix ...avolte funzionava e mi dava subito 4-5 sattelliti,ma poi andavo in copilot e doveva cercarli
nuovamente.
Ho provato anche faster GPS fix con aroma installer :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1266525
...ma poco cambiava,penso che sia anche un problema di compattibilita dei navi!
Ne ho provati 4 e tutti hanno problemi con questa rom,perfino quello google online.
Con le sense 3.5 o Aosp non ho notato nessun problema.
virtus sense 4 full
-
Quote:
f1962
Amico mio, visto che hai letto il link che ho postato, avrai capito che il dettaglio della procedura del fix, con i dati che abbiamo, non lo possiamo afferrare in pieno né io né te. Comunque il passaggio che spiega meglio l'importanza del settaggio dei server NTP mi sembra questo:
"NTP does not give you exact time. It measures the time message gets from client to server and the time the response gets from server to client. These times are then used to calculate the delay of the connection. Which is then applied as an offset to received time. This works for symmetrical routes. If the routes are assymetrical, there is an error. So closer the server, lower the the chance and level of assymetry, thus lower the error. Source: Wikipedia again"
Visto che poco sotto si dice anche che la precisione dei tempi si spinge fino ai nanosecondi, puoi ben capire quanto sia delicato un buon fix..
sinceramente non lo capisco a me non sembra che dica niente di cosi diverso da quello che in maniera forse piu maccheronica o detto gia'
ma sicuramente mi sbaglio....
pero' ti ripeto se tu hai capito, spiegamelo nel concreto in tutti i passaggi che cosa comporta questo fatto
cosi da poterlo confrontare per vedere in maniera chiara le sostanza di questa teoria
per esempio nel tom tom che questo file gps.conf non esiste come viene compensato data l'importanza che si reputa a questo file?
PS:
non serve fare un copia incolla ,serve invece spiegare il contento di quel passaggio e dire che cosa dimostra rispetto a quello che ho sostenuto io