Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovannipa
Ciao a tutti! premetto che sono un novellino in materia quindi abbiate pietà...il mio hd ha installato la rom android revolution hd 6.3.1. se volessi provare questa rom sabsa prime v7 cosa dovrei fare di preciso? cioè...devo solo cambiare la rom con quella esistente oppure fare altri cambi (radio etc etc) ? chiedo umilmente perdono per la mia ignoranza, se mi spiegate con quali programmi eventualmente cambiare la rom e se ne vale la pena. grazie a tutti accetto anche altri consigli su rom....ciaooo
visto che hai già istallato una custom rom, presumo che hai anche una custom recovery(4ext) e che sei s-off......
quindi ti è sufficiente fare in ordine(batteria minimo al 50% prima di iniziare):
-(se vuoi un backup della rom attuale) un nandroid backup da recovey;
- da recovery un fullwipe(data, cache, dalvick e batty stats );
-sempre da recovery flash/istallazione della rom(flash dello zip che devi precedentemente scaricato e aver messo nella sd);
consiglio di fare minimo 2 cicli di carica appena istallata la nuova rom
secondo me vale la pena... anche perché c'è una bella differenza tra gingerbread e ICS... e questa rom non è male sotto tutti gli aspetti...
Edit: dopo aver riletto la tua domanda... penso che non fosse necessario descrivere tutti i punti :D cmq no, non dovrebbe servire cambiare altre cose per questa rom, perlomeno nel thread ufficiale della rom non c'è scritto
-
si sono in s-off. proverò a fare il tutto vediamo che guaio combino....grazie
-
un'ultima cosa....effettuando le operazioni sopra elencate e inserendo la nuova rom si perdono i dati esistenti nell cell?
-
Quote:
Originariamente inviato da giovannipa
un'ultima cosa....effettuando le operazioni sopra elencate e inserendo la nuova rom si perdono i dati esistenti nell cell?
Certo... Quando fai wipe data perdi tutti i dati... (sd intatta)
Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App
-
quindi conviene copiare tutto il contenuto della sd nel pc per poi poter reinserirli giusto?
-
no aspetta:
quando installi una nuova rom non perdi le cartelle che hai nella SD tipo le tue foto,i video,documenti ecc...
ma perdi i dati relativi agli account,il log delle chiamate/sms/mms,le applicazioni ecc..(tipo "ripristino di fabbrica" tanto per capirci).
In ogni caso salvare il contenuto della SD sul PC non fa mai male e dovrebbe essere una buona abitudine.
ti consiglio di leggere questa ottima guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...opri-dati.html
e già che ci sei....anche questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-felici.html
tutto ti sembrerà piu' chiaro;)
Quote:
giovannipa
quindi conviene copiare tutto il contenuto della sd nel pc per poi poter reinserirli giusto?
-
Quote:
giovannipa
no no..... i dati nell'sd non vengono toccati... fai tutti i backup che vuoi(che verranno salvati nell'sd) e poi fai wipe data+cache+dalvick(verranno cancellati i dati che si trovano nella memoria del telefono....)
-
Buongiorno, premetto che ho flashato la 7.0 per 3 volte, eppure locations crasha sempre, capita pure a voi?
-
Buongiorno ... ho da qualche ora questa rom e in generale ne sono soddisfatto ... un dubbio ... ma solo io ho seri problemi con la sensibilità del touch ? Non riesco quasi a scorrere gli elenchi che ne attivo inavvertitamente qualcuno ... non nascondo che un pochino mi da fastidio. C'è rimedio ? Si può settare qualcosa ? Grazie mille, ciaoo
-
Quote:
Efix65
Buongiorno, premetto che ho flashato la 7.0 per 3 volte, eppure locations crasha sempre, capita pure a voi?
Se locations è il navigatore dell'htc , l'ho disinstallato quindi nn ti so dire.
Se invece parli del Local funziona correttamente
-
Quote:
gnapu
Buongiorno ... ho da qualche ora questa rom e in generale ne sono soddisfatto ... un dubbio ... ma solo io ho seri problemi con la sensibilità del touch ? Non riesco quasi a scorrere gli elenchi che ne attivo inavvertitamente qualcuno ... non nascondo che un pochino mi da fastidio. C'è rimedio ? Si può settare qualcosa ? Grazie mille, ciaoo
Cioè è troppo sensibile o il contrario?
-
Quote:
fulvio87
Se locations è il navigatore dell'htc , l'ho disinstallato quindi nn ti so dire.
Se invece parli del Local funziona correttamente
parlo del navigatore, vediamo se c'è l'ha qualcun altro ... grazie comunque
-
Provata la v7,davvero lenta,mamma mia, certo che migliorare si va sempre più indietro con ste rom,copia incolla.... Eliminata subitissimo..
Ah dimenticavo che la cam ...uhmm non l'ha ancora sistemata....
-
Quote:
Originariamente inviato da wexus
Provata la v7,davvero lenta,mamma mia, certo che migliorare si va sempre più indietro con ste rom,copia incolla.... Eliminata subitissimo..
Ah dimenticavo che la cam ...uhmm non l'ha ancora sistemata....
Sei sicuro di averla provata bene. Io tutta sta lentezza nn la vedo. E la camera funziona tranquillamente...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
fulvio87
Sei sicuro di averla provata bene. Io tutta sta lentezza nn la vedo. E la camera funziona tranquillamente...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Stai tranquillo che l'ho provata più che bene!La fotocamera se la funzione panorama si blocca.Sei sicuro di averla provata bene????
-
Quote:
Stai tranquillo che l'ho prova più che bene!La fotocamera se la funzione panorama si blocca.Sei sicuro di averla provata bene????
Sono molto tranquillo. La panoramica non la uso. Evita di dare risposte acide non c'è ne bisogno
-
Quote:
fulvio87
Cioè è troppo sensibile o il contrario?
l'ho notato anche io ma con molte altre rom. E' come se fosse tarato male nei secondi di touch con cui dare il comando nell'aprire le finestre. Diciamo che è troppo sensibile e bastano pochi istanti di contatto per dargli l'input
-
Provate a fare così,menù impostazioni di sistema e scorrete la lista,risulta lenta mentre nella nik e scattantissima,per quanto riguarda la funzione panorama la nik la fa bene, provata oggi,poi cmq come rom non è male anche se ritengo la nik superiore,poi adesso tra il 25 e 29 ottobre ha promesso che rilascerà una nuova versione (transformer) con sense 4.1 :)
-
bella ROM la v.7.
la sto provando da un giorno e per ora sono soddisfatto.
stabile, veloce e i consumi sembrano buoni.
la consiglio
-
Quote:
silent1981
Provate a fare così,menù impostazioni di sistema e scorrete la lista,risulta lenta mentre nella nik e scattantissima,per quanto riguarda la funzione panorama la nik la fa bene, provata oggi,poi cmq come rom non è male anche se ritengo la nik superiore,poi adesso tra il 25 e 29 ottobre ha promesso che rilascerà una nuova versione (transformer) con sense 4.1 :)
lo scorrimento non è fluido..ma difficilmente le rom con sense raggiungono la fluidità delle Rom diverse. Speriamo che si aggiorni per davvero la nik
-
Quote:
asdf420
lo scorrimento non è fluido..ma difficilmente le rom con sense raggiungono la fluidità delle Rom diverse. Speriamo che si aggiorni per davvero la nik
mi sto perdendo qualcosa? quale sarebbe la "nik"? :D
-
Quote:
fulvio87
Sono molto tranquillo. La panoramica non la uso. Evita di dare risposte acide non c'è ne bisogno
Androidiani App
Non mi sembrava una risposta acida. Sei tu che hai frainteso,è che certe volte mi girano,ma non è il tuo caso, x la gente che dice che è veloce gira assai tutto funzionante quando non sanno che cosa voglia dire testare una rom a 360°.Anche tu non dire che la fotocamera funziona,quando poi dici che la panoramica non la usi...
-
questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-dhayatka.html
Quote:
marchions
mi sto perdendo qualcosa? quale sarebbe la "nik"? :D
-
Quote:
Non mi sembrava una risposta acida. Sei tu che hai frainteso,è che certe volte mi girano,ma non è il tuo caso, x la gente che dice che è veloce gira assai tutto funzionante quando non sanno che cosa voglia dire testare una rom a 360°.Anche tu non dire che la fotocamera funziona,quando poi dici che la panoramica non la usi...
Dipende sempre che uso uno ne fà. E una cosa soggettiva. Per me, che uso le foto e video normalmente mi va bene. La velocità anche va bene, se si parla delle rom con la Sense 4....
E' Ovvio che con jb nn ce paragone,come velocità.
Anche a me rode vedere che fanno nuove versioni, v5 / 6/ 7 ecc. Ma di concreto non cambia una ceppa. Ho visto proprio oggi che c'è jb con la Sense, cioè noi non ci arriveremo mai con questo dhd, ancora devono finire ics. Pazienza ci accontenteremo... Buona serata.
:-*
-
Ciao a tutti, ci lamentiamo della panoramica quando secondo me il vero problema è la sensibilità del touch... Non è possibile che quando si scorrono gli elenchi ogni volta che si posa il dito si seleziona qualcosa... Le foto serie si fanno con la fotocamera. Perdonate lo sfogo. Grazie. Ciao
-
La 7.0 è quella presente in questo thread?
-
Quote:
Zamboss
La 7.0 è quella presente in
questo thread?
Yes.......
-
Allora ragazzi inizio ad avere i primi seri problemi.. sostanziamente sono 2..
1) la sincronizzazione ogni tanto si blocca, come se sincronizzasse all'infinito ma non è così..
2) mi spunta spesso "rimozione improvvisa della scheda sd"...
Eeeeeeh?
-
Quote:
shpalmen
Allora ragazzi inizio ad avere i primi seri problemi.. sostanziamente sono 2..
1) la sincronizzazione ogni tanto si blocca, come se sincronizzasse all'infinito ma non è così..
2) mi spunta spesso "rimozione improvvisa della scheda sd"...
Eeeeeeh?
Androidiani App
1) probabilmente c'è qualche applicazione che non riesce a sincronizzare, se guardi nelle impostazioni dovresti trovarla
2) devi formattare la micro sd, succede spesso quando si cambiano rom.
Ho da aggiungere che la fotocamera non rileva i volti e che i video sono un pò a scatti, per il resto perfetta, la tengo.
-
ciao, uso questa rom da un po' di giorni, in versione 7, e non mi sono trovato male.
ho però due problemi uno quello della fotocamera con panoramica, come detto già da altri, ma uno ben più grosso.!
praticamente ho notato che quando lo schermo è spento, NON fa la sincronizzazione.
mi sono accorto poichè ho un app che ogni 30min accende i dati 3g x 4minuti, e fa la sincronizzazione scaricando la mail.
qst app ce l'ho da almeno un anno ed ha funzionato con tutte le rom provate...bhe...solo con questa mi sono accorto che non andava...
i dati 3g vengono accesi, sono sicuro, poichè quasi per caso mi sono accorto che accendendo lo schemo, avevo i dati accessi, ed appena acceso lo schermo è partita la sincronizz ed ha scaricato le mail...!! dopo nemmeno 30secondi si è spento il 3g., quindi i dati erano accesi prima che accendessi lo schermo...ma la sincronizz. l'ha fatta solo dopo che ho acceso lo schermo.
ho riprovato più tardi...e sempre uguale!
ho cercato se c'è qualche opzione per disattivar la sincronizzazione a schermo spento..ma nulla..
sapete aiutarmi???
per me è moooolto importante, poichè lo uso per lavoro!!!!
p.s.
infine, sapete a velocità è settata la cpu e che governor usa? non c'è nessun parametro x modificarlo nei tweaks :-(
grazie!!!
-
Io non ho la modalità panoramica non c'è e il rilevamento volti non funziona, non c'è qualche mod per farli funzionare?
-
Salve a tutti...volevo sapere se, siccome il play store è stato aggiornato se ce un modo per aggiornarlo anche in questa rom. Da solo non me lo aggiorna ho provato anche manualmente ma niente non me lo installa ho provato anche a disinstallare la precedente con titanium backup aiutatemi grazie
-
il bello delle rom custom è quello di trovare piccoli difetti man mano che li si usano no? bene.. ho un problema con la rubrica :D
aggiungo un contatto, lo salvo, ma non lo trovo nella mia rubrica mentre negli sms è presente.. XKE??? :OO
EDIT: adesso continua a dirmi che "l'applicazione PEOPLE si è bloccata in modo anomalo"
-
Quote:
shpalmen
il bello delle rom custom è quello di trovare piccoli difetti man mano che li si usano no? bene.. ho un problema con la rubrica :D
aggiungo un contatto, lo salvo, ma non lo trovo nella mia rubrica mentre negli sms è presente.. XKE??? :OO
EDIT: adesso continua a dirmi che "l'applicazione PEOPLE si è bloccata in modo anomalo"
dopo l'istallazione della rom hai fatto il restore del backup dei contatti?... più volte ho avuto questo genere di problemi se facevo il backup/restore tramite altre app "di terze parti"...
-
eh no.. ho fatto solo il ripristino da google.. dove per altro l'utlimo backup risaliva a mesi fa ed infatti ho perso molti contatti che avevo prima del roottaggio :S
-
Quote:
shpalmen
eh no.. ho fatto solo il ripristino da google.. dove per altro l'utlimo backup risaliva a mesi fa ed infatti ho perso molti contatti che avevo prima del roottaggio :S
mmmm.... se questo problema continua anche dopo giorni dall'istallazione della nuova rom(può darsi che all'inizio doveva sincronizzarsi per bene)... non ti rimane che fare cancella dati e cache dell'app contatti(e anche delle google apps se persiste....)...
altrimenti non sò che dirti :-\
-
Sense 4.1
-
Il modo in cui è stata fatta la sense e la velocità di questa rom lasciano un po a desiderare, ma come batteria posso dire che è una delle migliori. Oggi mi ha fatto 2 ore e mezza di display
-
-
Qualcuno la sta provando? io forse la provo stasera