Visualizzazione stampabile
-
Provai questa ROM un mesetto fa, era abbastanza fluida ma l'ho tenuta solo per pochi giorni perchè rispetto a GB, la visualizzazione delle pagine internet mi sembrava più lenta e inoltre la tastiera scompariva nelle ricerche online. E' capitato anche a voi?
-
@linux33it Che sia più pesante in generale la Infinity è un'assoluta verità. Sono gusti personali anche, però il tuo ragionamento fila fino al punto in cui dici "per me per esempio la questione full sense e lite sense e assolutamente inesistente, se si privilegiano le performance la full è da scartare a priori visto il peso che sembra avere sulla rom..."
Perchè è chiaro che proprio la struttura della sense sopra ad Android è un peso di per sè, a prescindere da quale sense. Non credo che chi privilegia l'interfaccia sense possa guardare solo le performance, altrimenti andrebbe su android liscio, ma debba guardare anche altro.
Allora il mio ragionamento è questo in prospettiva: la Infinity è l'unica, ripeto l'unica vera sense 4 full per DHD, è in fase beta. E secondo me è meglio partire da un macigno di rom che comunque gira e anche stabilmente pur se un pò lenta e allegerirla per adesso, aspettando anche miglioramenti in ridimensionamenti lag vari che usciranno. Invece secondo me la storia delle lite non ci sarà, perchè le rom non potranno che assomigliare sempre di più ad una full, con più widget, tweaks vari etc...quindi una lite travestita da full.
Quindi ridurre le pagine ad esempio oppure quelle tre cose elencate sopra che non la modificano più di tanto. Le opzioni rimangono invariate. Ma almeno ho tutti i santi widgets, ho il telefono con la rubrica, le chiamate, e altre mille chicche utili. Comunque fine off dai, speriamo che le sviluppino tutte soprattutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
si vede che io sono fortunato.....;)
bisogna tenere presente che se ad esempio si provano tante rom (1 al giorno o 2 giiorni) e si passa continuamente dal ripristino di backup
questo influisce pesantemente
in questo mese con questa rom ho provato solo altre due rom e a distanza tra loro ,magari bisogna considerare anche questo
Ehh Linux adesso ci attacchiamo su troppi cavilli! Allora se non lo accendiamo sicuramente consumerà poco!! Dai diciamo la verità se una rom è buona non devono esistere queste seghe mentali, l a sd pulita il 3d titanium qui. Il backup no, la luminosità a zero...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
@linux33it Che sia più pesante in generale la Infinity è un'assoluta verità. Sono gusti personali anche, però il tuo ragionamento fila fino al punto in cui dici "per me per esempio la questione full sense e lite sense e assolutamente inesistente, se si privilegiano le performance la full è da scartare a priori visto il peso che sembra avere sulla rom..."
Perchè è chiaro che proprio la struttura della sense sopra ad Android è un peso di per sè, a prescindere da quale sense. Non credo che chi privilegia l'interfaccia sense possa guardare solo le performance, altrimenti andrebbe su android liscio, ma debba guardare anche altro.
Allora il mio ragionamento è questo in prospettiva: la Infinity è l'unica, ripeto l'unica vera sense 4 full per DHD, è in fase beta. E secondo me è meglio partire da un macigno di rom che comunque gira e anche stabilmente pur se un pò lenta e allegerirla aspettando anche miglioramenti in ridimensionamenti lag vari che usciranno. Invece secondo me la storia delle lite non ci sarà, perchè le rom non potranno che assomigliare sempre di più ad una full, con più widget, tweaks vari etc...quindi una lite travestita da full.
Quindi ridurre le pagine ad esempio oppure quelle tre cose elencate sopra che non la modificano più di tanto. Le opzioni rimangono invariate.
ma no... perchè??
a parte che sai bene che questa rom e sua base full e usa solo rosie della lite e qualche altra app come il compositire
e sai anche che la lite è nata solo perchè HTC si è accorta tardi delle enormi risorse che richiede questa interfaccia
ora non credo sia condivisibile il fatto di prendere un terminale potente solo per far girare un'interfaccia....
detto questo io preferisco e di gran lunga la struttura e la "semplificazione" fatta sulla lite e non sono sicuro che in futuro HTC continuera' a puntare su questa full
almeno stando hai primi progetti su JB con sense 4.5 sembra proprio di no ,anzi sembra che persino la semse 4 lite sia "troppa" a confronto
per quanto riguarda i margini di miglioramento in performance sulla infinity senza sacrificare niente secondo me ce li possiamo anche scordare
solo per un riavvio ci vuole una vita prima di rientrare in possesso del DHD e usarlo decentemente,non mi dirai che è normale
il problema è strutturale e riguarda il progetto di partenza quindi sara' per questa come è stato a suo tempo per la sense 3 mai stata paragonabile alla 3.5 ..e ricordo anche che quando usci' ero il solo a sostenerlo.....;)
-
Quote:
wexus
Ehh Linux adesso ci attacchiamo su troppi cavilli! Allora se non lo accendiamo sicuramente consumerà poco!! Dai diciamo la verità se una rom è buona non devono esistere queste seghe mentali, l a sd pulita il 3d titanium qui. Il backup no, la luminosità a zero...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
e invece ti sbagli
il fatto che vada tutto bene senza il tuo intervento è una pretesa che non puoi avere su rom come queste
allora devi andare su GB 3.5 e rimanerci se vuoi tutto perfetto (si fa per dire)
queste rom sono nate su sorgenti non nativi quindi chi le usa deve mettere nel conto ogni possibile problema
e sapere che MOLTO difficilmente potra' avere tutto perfettamente funzionante come sulla stock
sono talmente consapevole di questo che su "stupidaggini" come l'"H" o i livello della batteria che impazzisce
non mi sono neanche mai soffermato perchè ritengo che sia il minimo che si debba "sopportare" per usare rom come queste ;)
e con questo rispondo anche a asdf420 ......
questo bisogna averlo chiaro se non sei un "pioniere" con il gusto della pura sperimentazione
non usare queste rom ;)
-
Quote:
linux33it
ma no... perchè??
a parte che sai bene che questa rom e sua base full e usa solo rosie della lite e qualche altra app come il compositire
e sai anche che la lite è nata solo perchè HTC si è accorta tardi delle enormi risorse che richiede questa interfaccia
ora non credo sia condivisibile il fatto di prendere un terminale potente solo per far girare un'interfaccia....
detto questo io preferisco e di gran lunga la struttura e la "semplificazione" fatta sulla lite e non sono sicuro che in futuro HTC continuera' a puntare su questa full
almeno stando hai primi progetti su JB con sense 4.5 sembra proprio di no ,anzi sembra che persino la semse 4 lite sia "troppa" a confronto
per quanto riguarda i margini di miglioramento in performance sulla infinity senza sacrificare niente secondo me ce li possiamo anche scordare
solo per un riavvio ci vuole una vita prima di rientrare in possesso del DHD e usarlo decentemente,non mi dirai che è normale
il problema è strutturale e riguarda il progetto di partenza quindi sara' per questa come è stato a suo tempo per la sense 3 mai stata paragonabile alla 3.5 ..e ricordo anche che quando usci' ero il solo a sostenerlo.....;)
E vabbè vedremo come va a finire. Ma se poi su una lite ci vanno a mettere tweaks con pagine in più, rotazioni, temi ecc, e invece non ho applicazioni htc importanti, come il notes, le news ecc, mi sembrano rom abbastanza inutili rispetto ad una full. Questo volevo dire.
Alla fine preferisco allegerirla io con titanium, togliendo tutto ciò che non uso, senza inutili sincronizzazioni o account in più, ma tenere originale la struttura della rom.
P.S. Guarda che tu la virtuous l'hai tenuta troppo poco secondo me, scartandola per partito preso, rifiutando la "politica" poco democratica del team. Ma se siamo a questo punto sulle rome sense 4, da fine Agosto è grazie a loro ;)
-
ragazzi ho un problema, ho tolto la microSD per sostituirne un'altra e adesso non mene legge tutte e 2.. come posso fare?
-
Quote:
blackstig
ragazzi ho un problema, ho tolto la microSD per sostituirne un'altra e adesso non mene legge tutte e 2.. come posso fare?
Ci dovresti spiegare un attimo però. L'hai tolta a telefono acceso senza smontarla? Con questa rom?
-
Quote:
Senso41
E vabbè vedremo come va a finire. Ma se poi su una lite ci vanno a mettere tweaks con pagine in più, rotazioni, temi ecc, e invece non ho applicazioni htc importanti, come il notes, le news ecc, mi sembrano rom abbastanza inutili rispetto ad una full. Questo volevo dire.
Alla fine preferisco allegerirla io con titanium, togliendo tutto ciò che non uso, senza inutili sincronizzazioni o account in più, ma tenere originale la struttura della rom.
P.S. Guarda che tu la virtuous l'hai tenuta troppo poco secondo me, scartandola per partito preso, rifiutando la "politica" poco democratica del team. Ma se siamo a questo punto sulle rome sense 4, da fine Agosto è grazie a loro ;)
se fosse per questo dovrei odiare ancora di piu l'autore di questa rom che ha fatto chiudere a suo tempo il 3D della sabsa;)
quindi non c'entra proprio il partito preso...e solo per precisare "se siamo a questo punto" è grazie ad un koreano che ha messo in mano a "qualcuno" il lavoro gia bello è fatto riguardo al kernel
comunque questo non c'entra assolutamente niente con le rom che come sai nascono dal contributo e dalle abilita di tutti e non di qualche guru isolato
se vogliamo se siamo cosi "indietro" e proprio perchè la collaborazione totale e incondizionata che c'era all'inizio non c'è piu....
solo questa settimana sono state chiuse due discussioni di altrettante rom non mi pare che le realizzazione della rom "perfetta" sia al primo punto
-
Quote:
Senso41
Ci dovresti spiegare un attimo però. L'hai tolta a telefono acceso senza smontarla? Con questa rom?
esatto.. l'ho tolta senza smontarla (vi prego non uccidetemi!)