ci metterei anche le skin che sono in prima pagina
Visualizzazione stampabile
Si le skin la renderebbero più completa...
Morali quando puoi dacci in pasto questa Z51-Italia che vediamo se funzionano le aggiunte.
Ps... Togli anche setcpu cinese ora che ci penso.
Ho notato poi che per mettere il blocco schermo con la musica, bisogna sostituire anche l' applicazione musica presa dalla B02, altrimenti allo sblocco crasha la musica.
Ora non ho il pc fino a lunedì..
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Sto testando ma mi da problemi se tolgo il superuser cinese....
Questa sera dovrebbe essere pronta.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Perfetto...
Per far andare il lock musicale devi sostituire tutti e tre gli apk della musica presi dalla B02 oltre all'apk del lockmusicale:
Htcmusic, HTC musicwidget, htcmusicenhancet
C'e la possibilità di avere i testi delle canzoni in più :thumbup: nell'applicazione, oltre alla possibilità di scegliere un brano tra quelli riprodotti di recente senza sbloccare lo schermo. Carino..
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/py9ehuby.jpg
Mi sa che ci tocca lasciare anche il SU cinese.... Al primo avvio chiede la conferma del root del SU italiano poi non lavora sempre quello nostrano.... Penso che lasceró così...
Domattina posso, non prima purtroppo non ho il pc adesso. Domani te li giro.
Caspita, ho provato col dhd, vedi se fungono, mi stupisco a volte, non ha piu limiti questo coso :D
Musica rom B02
http://ompldr.org/vaDUxYg]http://ompldr.org/vaDUxYg
Il widget è idlee qualchecosa che stava nello zip precedente...
Dovremmo esserci, sto installando la versione definitiva.
Non sono riuscito ad eliminare SuperUser cinese, quindi durante l'installazione vi verrà chiesto ( in cinese / geroglifico ) di concedere i premessi di root al SU italiano. Premete il pulsante di destra per conferma e poi dovrebbe lavorare solo il nostro Super User.
Quando attivate il wifi vi viene chiesto il permesso da SU, quindi conviene collegare la propria rete wifi dopo la fine del primo avviamento così siamo sicuri che sia il super user italiano ad intervenire. Questo perchè ad ogni connessione wifi vi verrà notificato un messaggio da SU che a me da fastidio quindi lo disattivo tramite le impostazioni di SU stesso, penso che farlo con le impostazioni di quello cinese sia impossibile.
Io quindi farei così: completo la procedura di installazione senza attivare niente ( wifi, account google e altri ), riavvio e quindi inizio ad impostare tutto normalmente.
Prima di utilizzare la tastiera dovete andare nelle impostazioni di HTC sense input e nella prima voce "seleziona tastiera" abilitate quella italiana e disabilitate tutte quelle cinesi altrimenti premendo il tasto cambia lingua la tastiera va in crash... quella inglese funziona.
Avendo messo tante App il primo avvio è abbastanza lento, non preoccupatevi
Adesso inizio l'Upload su dropbox, quindi ci vorranno 2 / 3 ore prima che sia disponibile.....
Provatela e vediamo se funziona tutto.
https://dl.dropbox.com/u/23238469/anzhi_Z51-Italia.zip
non funge il link
Caspita ottima direi...
Aggiungerei questi consigli:
Io ho flashato, al primo riavvio ho settato la lingua, l'account google e posta, attivato il wifi, dato il consenso al superSu.
Una volta avviata andate in gestione applicazioni e cancellate anche AnZhi, l'unica applicazione cinese rimasta.
Poi andate in TitaniumBackup e cancellate il superUser cinese (quello col simbolo del cancelletto #).
Poi riavviate per completare la traduzione della rom.
EDIT: morali ho notato queste cose, se puoi ovviamente, nella prossima release farei queste modifiche:
1) Eliminare AnZhi (è cinese)
2) Eliminare File Explorer (è inutilmente un doppione di ESGEstore). Si chiama VenomFileManager.apk e sta dentro system/app
3) Twitter non si collega a friendstream. C'è il twitter android ma manca twitter htc. Quindi Twitter.apk e TwitterEngine.apk in system/app.
Questi: http://ompldr.org/vaDVhdw]http://ompldr.org/vaDVhdw
4) Metterei GooglePlus (anche se tu non lo usi credo che sia apprezzato da parecchi amanti di bigG)
5) Metterei anche il browser della Viper, o di un'altra sense4 che si traduce perfettamente in italiano. Ad esempio non hai la scritta "tabs" ma "schede" e tutto il menu in ita. Se non lo trovi fammi sapere.
Comunque la rom è una scheggia. Hai assemblato la migliore rom sense4 full per DHD. Sia per velocità che per funzioni. Complimenti.
Signori, sono tornato, scusate la mia lunga assenza... Ma che bel lavoro! Grandissimi!!!!! Adesso flasho subito e do un'occhiata...
peró e lento il download ci vogliono piu di 5 ore
Quote:
Ottimo.... Anzi mi era sfuggito...
Per il resto non c'è problema a farlo.
Twitter per htc c'era già devo capire perché non si collega, forse è un problema del widget perché se metti il widget htc di Twitter mi sembra che funzioni bene.
Come ti pare la tastiera ? Hai provato a dettare un messaggio ?
Quote:
Originariamente inviato da paride
Il file è sui server di dropbox, non dovrebbe avere grossi problemi di velocità....
cancellato e ripreso il download 3 minuto e finito ..grazie mo inizio a flashare
Nella rom non ci sono quei due files di twitter che ti ho allegato. Li ho messi e funzionano perfettamente adesso. Ho sincronizzato con friendstream perfettamente senza widget. Il widget è ridimensionato male ed è inutile così, quindi non lo metterei per ora.
La tastiera è perfetta, è una chicca. Unisce la scrittura a voce con la possibilità della traccia. Di più non chiedo nella vita...
In generale è una rom ottima.
Rimane il fastidio del dialer con la scrittina in cinese nelle chiamate entranti (grrr) e qualche scritta in inglese quà e là, ma chisseneimporta direi.
Se riuscissimo a mettere la galleria della sense 4.5 che sta sulla SP11 sarei felicissimo, ma non la prende purtroppo, ci deve essere qualche altro apk da cambiare anche.
Un altro piccolo bug derivante dall'applicazione musica sense 4.5 cinese è che quando si va ad aggiornare le info del brano in esecuzione, va a collegarsi con un server musicale cinese. Se si trovasse l'equivalente applicazione europea avremmo svoltato. Comunque il lock e tutto il resto della musica sono perfetti. Per gli amanti della musica è utilissimo quel lock.
E' appena uscita la SP12, ci potrebbe essere utile :D
Controllo le novità
Le cose più importanti mi sembra che siano il fatto che sia diventata una rom Multidevices, supporta svariati telefoni htc, e il nuovo kernel 3.0.59_S9
Poi tante piccole cose, nei tweaks essenzialmente come ad esempio premendo a fondo il tasto home al lockscreen si attiva la torcia...
Ma mi sembra più che altro una versione per renderla multidevice e per aggiornare il kernel. Nessuna novità grafica.
Si installa sia via OTA dalla SP11 per chi la monta, sia scaricando direttamente lo zip qua http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=3858779036
La sto scaricando, ma è di una lentezza esasperante 7 ore...
Quote:
Ok forse ho preso gli apk sbagliati per Twitter adesso li sistemo anche sul mio.
Ho notato in bug del programma musica però penso che sia trascurabile. Quello che da fastidio sono le scritte cinesi nel dialer....
Senso come hai impostato over clock ? Hai provato il programma della rom o usi set cpu ?
Per la rom di morali:
Direi che è un ottimo lavoro!! Complimenti!
Oltre a quello che ha detto Senso, io aggiungerei:
-Mettere l'ottimizzatore audio della SP11, perchè questo ha qualche bug e non ha la mascherina sulla barra delle notifiche
-inserire SoundHound (visto che è un app normalmente inserita nella Sense)
-aggiungere anche questa skin
-magari provare a mettere la tastiera ITA come default, togliendo IMEXT9ENG (non so se funziona)
-proposta: mettere la statusbar della SP11 che ha sulla barra di trascinamento quella "luce laser blu" che da un tocco di eleganza..
Settimana prossima magari provo un po' a smanettare negli apk per vedere se riesco a mettere tutte le scritte in italiano (non ho mai modificato un apk però...). Anche perchè sarebbe bello che almeno il nome delle app fosse in italiano (task, car, clock, weather,...), vedere "attività" nell'ultima pagina mi scombussola tutto rotfl
Che ne dite?
Si guarda quella è la cosa che rompe di più.
Avete notato se per caso lo fa anche sulle altre rom cinesi? Ho provato anche i dialer delle rom nostrane ma non cambia. Le chiamate entranti soprattutto, anche se non in rubrica. Ma che ci dovrebbe essere scritto li non mi ricordo... è il nome del gestore o cosa?
EDIT:Una cosa che ho notato è la dimensione della SP12, 421 mb contro le 346 mb della Sp11.
Quindi di cose in più ce ne dovrebbero essere :o. A meno che non siano tutte cineserie ma non credo, già ce n'erano tante.
Intanto possiamo far diventare il dialer completamente italiano prelevandolo dalla viper. A me ora è così perfetto: http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/zazequ5u.jpg
Morali prendilo dalla viper, htcdialer .apk e anche DialerLauncher.apk e cancella i due che ci sono di default.
Inviato da Marte con Curiosity
io ho questa radio: 26.03.02.26_M
dite che la devo cambiare?
il ril mi risulta questo: HTC RIL 4.0.0034(april 26 2012)
Quote:
Originariamente inviato da paxanto
Io uso da sempre l'ultima radio Ginger ufficiale (la m28 mi sembra ) e non ho mai avuto problemi. Il ril sulle sense 4 non va toccato altrimenti rischi che non funzioni più la parte telefonica.
Non voglio mettere molta carne a cuocere ma ho visto un kernel del One x+ che permette di accendere il cell scorrendo il dito sui tasti "fisici. Molto comodo. Pensate che si possa fare una cosa del genere sul nostro DHD?
Devo essere sincero il mio dialer era in inglese, non in cinese. Comunque con il metodo descritto da @Senso adesso è in italiano.
Grazie @morali per la rom, a tutti (in particolare @Senso) per i suggerimenti, ma il grazie più grande di tutti a @House per aver scovato questi siti orientali che hanno dato nuova vita a questo splendido terminale.
l'immagine è del mio dialer prima delle modifiche suggerite da @Senso
http://i.imgur.com/TPrre5s.png
Ho sistemato la rom come da vostri suggerimenti:
Dialer in italiano della Viper
Tastiera HTC già configurata ( la prima volta che si utilizza basta permere un volta il tasto apposito per selezionare IT al posto di EN )
Eliminate le ultime app Cinesi
Inserito Superuser delle Viper al posto di quello cinese
Eliminato File explorer originale
Aggiunto twitter htc sense ( Friend stream ok )
Aggiunto Google +
Inserito Browswe della Viper in italiano
Aggiuta skin 0-Team2
Modifiche non riuscite:
ottimizzatore audio SP11: Quando inserisco le cuffie l'App va in crash...
Adesso la provo e se va tutto bene la publico.
EDIT:
https://dl.dropbox.com/u/23238469/an...talia%20v2.zip
Tutto regolare, rimangono le scritte cinesi sul registro chiamate....
Anch'io ti ringrazio morali per il tempo usato per ottimizzare questa rom. Hai fatto un grande lavoro per tutti noi. Grazie .
Domattina metto questa seconda release e la provo .
Ricordo a tutti che chiunque può consigliare, criticare anche, contribuire se sa farlo a migliorare questa ROM che è di tutta la comunità.
Per la scritta in cinese cerchiamo di capire cosa è.
Ad esempio ho notato che nei numeri di servizio non appare: 133,139, ecc
E che le scritte sono di due tipi, una per i numeri cellulari, una per i fissi.
Nelle chiamate entranti appaiono sempre a prescindere se il numero è in rubrica o meno.
Ancora, nei cellulari, se si toglie il prefisso internazionale la scritta non appare . Mentre nei fissi sempre.
Quindi credo sia una informazione sul tipo di numero .
La domanda è, tra le impostazioni chiamata, c'è qualcosa che possa influire?
Sto cercando di capire...
Se mi dite che la durata della batteria è soddisfacente, domani sera la provo e vi dico.
Scusate non riesco a scaricare la seconda release, da Dropbox errore 509, proverò domani.
Ancora grazie a Morali per il gran lavoro.
Voglio provare il kernel della SP12 sulla Z51-ITA
Adesso abbiamo un kernel basato sul 3.0.57 mentre la SP12 deriva dal linux 3.0.59 ed è stato ottimizzato da ucxl che mi sembra di aver capito che è bravo in queste cose.
Quote:
Originariamente inviato da boviorn
Tra 15 minuti verifico perché il link non va.
Quote:
Senso il dialer della viper è ridimensionato in modo diverso. Forse è un po troppo grande.... Che dici ?