Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
No. Per avere quelli vai nella 18, dentro data/app e tira fuori le skin che ti piacevano. Dal nome le riconosci . Poi le infili nello stesso percorso della 20. Non le installare, copia e incolla con esgestore. Poi riavvia e le trovi al loro posto.
Edit: invece dall'hub vi consiglio in particolare la skin del "nostro" memnoc, SenseFive, che qualche e qualche mese fa aveva il dhd, e che i più anziani conoscono bene. È uno bravo e la sua skin è infatti fatta bene .
Infatti io uso questa skin, la sensefive carina !!
-
scusate, passando dalla SP18 alla SP20 è necessario fare la ricalibrazione della batteria? e se si qual'è il modo migliore per farla?
-
Quote:
ciara81
scusate, passando dalla SP18 alla SP20 è necessario fare la ricalibrazione della batteria? e se si qual'è il modo migliore per farla?
Sì, la calibrazione va fatta. Scarica dal market battery calibration e current widget, metti il widget di quest' ultimo nella home e infine spegni il telefono e mettilo in carica. Appena il led diventa verde riaccendi il telefono senza staccarlo dal caricabatterie e attendi che il widget che precedentemente avevi messo nella home arrivi a 0ah. A quel punto apri l'app battery calibration e premi 'calibration' e il gioco è fatto.
-
Quote:
ciara81
No, non necessita farla. Io la faccio in questo modo circa 1/2 volte al mese.... Fai scaricare totalmente il cell (non deve dare segni di vita quando premi il tasto accensione), dopo metti in carica almeno per tre ore circa, non appena carico accendilo con il cavo di alimentazione attaccato e lo lasci acceso in carica per circa 10 minuti. Calibrazione eseguita... Spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
Entony80
No, non necessita farla. Io la faccio in questo modo circa 1/2 volte al mese.... Fai scaricare totalmente il cell (non deve dare segni di vita quando premi il tasto accensione), dopo metti in carica almeno per tre ore circa, non appena carico accendilo con il cavo di alimentazione attaccato e lo lasci acceso in carica per circa 10 minuti. Calibrazione eseguita... Spero di essere stato chiaro.
bene o male è quello che ho sempre fatto anch'io...ma insomma questa benedetta calibrazione è un dilemma, c'è chi dice no c'è chi dice si, cosa bisogna fare?
-
Quote:
labronico
Sì, la calibrazione va fatta. Scarica dal market battery calibration e current widget, metti il widget di quest' ultimo nella home e infine spegni il telefono e mettilo in carica. Appena il led diventa verde riaccendi il telefono senza staccarlo dal caricabatterie e attendi che il widget che precedentemente avevi messo nella home arrivi a 0ah. A quel punto apri l'app battery calibration e premi 'calibration' e il gioco è fatto.
questo metodo l'ho seguito anche...insomma però c'è da decidersi su questa calibrazione quale sia il metodo più giusto
-
Quote:
ciara81
bene o male è quello che ho sempre fatto anch'io...ma insomma questa benedetta calibrazione è un dilemma, c'è chi dice no c'è chi dice si, cosa bisogna fare?
Quote:
ciara81
questo metodo l'ho seguito anche...insomma però c'è da decidersi su questa calibrazione quale sia il metodo più giusto
Io da quando ho il cell ho sempre fatto cosi e mi sono trovato bene con la batteria, poi di applicazioni ne troviamo a gogo sul market per la calibrazione, ma quale di queste è la migliore? ho usato battery repair ma non mi sembra cosi eccezionale
-
Quote:
Entony80
Io da quando ho il cell ho sempre fatto cosi e mi sono trovato bene con la batteria, poi di applicazioni ne troviamo a gogo sul market per la calibrazione, ma quale di queste è la migliore? ho usato battery repair ma non mi sembra cosi eccezionale
a prte il fatto che in questi ultimi tempi è venuta fuori la notizia che secondo un ingegnere di android eliminare il file battery.stat mi pare che si chiami non serva a nulla o comunuqe è una semplice operazione di memorizzazione dei dati della batteria che si rinnova ogni volta che ricarichiamo la batteria
-
Quote:
ciara81
a prte il fatto che in questi ultimi tempi è venuta fuori la notizia che secondo un ingegnere di android eliminare il file battery.stat mi pare che si chiami non serva a nulla o comunuqe è una semplice operazione di memorizzazione dei dati della batteria che si rinnova ogni volta che ricarichiamo la batteria
Si hai detto bene è cosi, è solo un file log che ci sono dentro stronzate della batteria.
Test:
Volontari/e sto caricando aroma installer e posto il link per effettuare dei test con voi per vedere se necessita di correzioni o incrementare qualcosa. E' un test ma funziona tutto, voi fate prove e fatemi sapere perchè io da solo sto distruggendo un cellulare in due giorni ho installato decine e decine di volte. Ogni consiglio è ben accetto, anche le critiche se costruttive.
Download: http://www5.zippyshare.com/v/20519950/file.html
Lo Zip contine 2 cartelle, additions e META-INF. Quello che dovete fare è mettere le 2 cartelle nella rom, aprendola noterete il META-INF che importandolo nella rom verrà sostituito e nello stesso tempo inserite additions. Potete installare
-
Quote:
Entony80
Proviamo a fare una cosa, estrai le immagini che hai modificato mettendoli nelle cartelle come ti ho detto prima cosi provo un'istallazione senza modificare nulla. Perchè questo? Perchè nelle prossime rom se vuoi il tema sense 5 devi sempre modificare il framework e il fusion più altre immagini, facendo cosi no!! basta mettere l'aroma nella prossima rom SP21 e hai già pronto il tema senza modificare nulla. Se riesci inviami tutto anche perchè questo lo devo provare e testare, se possibile non oltre le 15 di oggi perchè da domani ho impegni e non posso fare nulla
Edit: sto inserendo la scelta dei Fonts, del tema, della batteria e se riesco altro
Ho capito a quale procedura ti riferisci, avevo già provato e dovrebbe funzionare senza problemi.
Per i tempi andiamoci piano, nel senso che anche se c'è l'entusiasmo, non c'è fretta di fare tutto subito.
Se riesco preparo tutto questa sera altrimenti nei prossimi giorni.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Ragazzi c'è nessuno che ha problemi con la sincronizzazione meteo?
Da quando ho installata la rom sta sempre a ricercare la sincronizzazione senza trovarla!
riflashata rom tutto bene!
-
Quote:
Entony80
Test:
Volontari/e sto caricando aroma installer e posto il link per effettuare dei test con voi per vedere se necessita di correzioni o incrementare qualcosa. E' un test ma funziona tutto, voi fate prove e fatemi sapere perchè io da solo sto distruggendo un cellulare in due giorni ho installato decine e decine di volte. Ogni consiglio è ben accetto, anche le critiche se costruttive.
Download:
Zippyshare.com - Aroma installer Test.rar
Lo Zip contine 2 cartelle, additions e META-INF. Quello che dovete fare è mettere le 2 cartelle nella rom, aprendola noterete il META-INF che importandolo nella rom verrà sostituito e nello stesso tempo inserite additions. Potete installare
Intanto grazie del lavoro Entony; stasera faccio una prova..
solo un paio di cose che non ho capito:
la cartella "additions" va inserita nella cartella principale?
il META-INF che hai fatto tu, è gia comprensivo del fix fatto per la sp20?
-
è normale che da un'ora stia sincronizzando "feed dal vivo" di facebook?? mi sembra un po' esagerato..
-
Quote:
dandesire
è normale che da un'ora stia sincronizzando "feed dal vivo" di facebook?? mi sembra un po' esagerato..
Toglilo dalle impostazioni di sincronizzazione altrimenti continua a caricare..
-
Quote:
morali74
Ho capito a quale procedura ti riferisci, avevo già provato e dovrebbe funzionare senza problemi.
Per i tempi andiamoci piano, nel senso che anche se c'è l'entusiasmo, non c'è fretta di fare tutto subito.
Se riesco preparo tutto questa sera altrimenti nei prossimi giorni.
La mia era solo fretta per il tempo perché oggi ne avevo più del solito
Quote:
C3zc0
Intanto grazie del lavoro Entony; stasera faccio una prova..
solo un paio di cose che non ho capito:
la cartella "additions" va inserita nella cartella principale?
il META-INF che hai fatto tu, è gia comprensivo del fix fatto per la sp20?
Le cartelle li devi inserire non appena apri lo zip della rom, nessun fix perché il META INF serve solo per dire ad Android quello che deve fare dei file apk, librerie, sistema, ecc... Cmq è della sp20
-
ma voi il feedback vibrazione della tastiera funziona? io praticamente ho messo la rom, fatto la configurazione, flashato il fix e lì funzionava ma subito dopo il primo riavvio non più! se cancello i dati della tastiera funziona.. ma stesso discorso: dopo il riavvio e non solo smette di funzionare... cosa potrei fare? (mi succedeva la stessa cosa con la 18)
-
Ciao Ragazzi, devo ritornare ad Android 2.3 perchè ahimè vendo il telefono e l'SP è pesantuccia ( almeno lo venderò che sembra più fluido )... mi potete consigliare la rom 2.3 migliore che c'è in giro?
-
Ma nei tweaks i settaggi della cpu quando li regolo come li voglio ritornano dopo poco a quelli di prima .....come mai ?? Ho anche provato a riavviare ma niente ritorna tutto di default in pochi minuti .!!! Come posso fare ....qualche consiglio .???????
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
jamesdoom
Ciao Ragazzi, devo ritornare ad Android 2.3 perchè ahimè vendo il telefono e l'SP è pesantuccia ( almeno lo venderò che sembra più fluido )... mi potete consigliare la rom 2.3 migliore che c'è in giro?
Avete preso questa discussione come se fosse una discussione generale sul DHD. Qui si parla di SP.
Quote:
dandesire
ma voi il feedback vibrazione della tastiera funziona? io praticamente ho messo la rom, fatto la configurazione, flashato il fix e lì funzionava ma subito dopo il primo riavvio non più! se cancello i dati della tastiera funziona.. ma stesso discorso: dopo il riavvio e non solo smette di funzionare... cosa potrei fare? (mi succedeva la stessa cosa con la 18)
Lo devi attivare oppure disattivare? Se vai in Impostazioni tastgiera, sense input, Feedback vibrazione e premi su off/on si sistema. Solo la prima volta non è sincronizzato con il pulsante.
-
Gran Rom,imho,ancora più fluida della sp18 che già mi sembrava una scheggia.
Purtroppo non so cosa sia successo ma 2 giorni fa ho acceso il Tel e ho trovato il Tel con un cerchio fi pixel morti e dovrò mandarlo necessariamente in assistenza...potreste upparmi il link della rom.stock?
Grazie.
-
Quote:
drunkct
Gran Rom,imho,ancora più fluida della sp18 che già mi sembrava una scheggia.
Purtroppo non so cosa sia successo ma 2 giorni fa ho acceso il Tel e ho trovato il Tel con un cerchio fi pixel morti e dovrò mandarlo necessariamente in assistenza...potreste upparmi il link della rom.stock?
Grazie.
Vale lo stesso discorso di prima, questa è la discussione di una rom specifica, se devi tornare alla stock guarda sulla home del forum DHD e trovi tutte le guide del caso
-
Quote:
dandesire
Se attivi le frecce la tastiera da problemi con la vibrazione. Conta che questa tastiera ha l'effetto "lente" per spostare il cursore quindi le frecce possono anche non servire.
Fai una prova, l'intensità della vibrazione si può anche regolare tappando sopra a l'opzione della vibrazione.
-
voi che i/o scheduler mettete? io con la sp20 originale cinese ho avuto problemi con quello di default (cfq), mi si è impallato il telefono e mi si è rovinato tutto il contenuto della SD.... spero sia un caso, ma senza un pc appresso, non ho potuto ripristinare nulla, sono rimasto2 giorni senza telefono.... boh.
Bytheway, grazie a tutti, gran bel lavoro. Ora metto sul consueto "Noop"....
-
Quote:
lukem
voi che i/o scheduler mettete? io con la sp20 originale cinese ho avuto problemi con quello di default (cfq), mi si è impallato il telefono e mi si è rovinato tutto il contenuto della SD.... spero sia un caso, ma senza un pc appresso, non ho potuto ripristinare nulla, sono rimasto2 giorni senza telefono.... boh.
Bytheway, grazie a tutti, gran bel lavoro. Ora metto sul consueto "Noop"....
Io uso noop.
Questo parametro si occupa di modificare la frequenza della cpu con dei parametri più o meno rapidi e aggressivi. Penso che sia difficile che influisca sulla microSD
-
Ragazzi ma il cambio frequenze ritorna a 1200 di default dopo poco ,qualsiasi frequenza io metta .....cosa devo fare per fargli mantenere le impostazioni xd ????
-
Quote:
Falco83
Ragazzi ma il cambio frequenze ritorna a 1200 di default dopo poco ,qualsiasi frequenza io metta .....cosa devo fare per fargli mantenere le impostazioni xd ????
Hai impostato "applica al riavvio" su tweaks-cpu?
-
Quote:
Originariamente inviato da C3zc0
Quote:
Originariamente inviato da Falco83
Hai impostato "applica al riavvio" su tweaks-cpu?
Si ho spuntato "Applica Al Riavvio" e riavviato il cel ma niente ...ho provato anche a ripristinare a default i tweaks e riprovare ma ritorna sempre a 1200 come prima!!
-
Ho scaricato l'app camera 360 per migliorare l'effetto mosso delle foto e la nitidezza. Si può eseguire un fix per la sp20 per migliorare questi aspetti della fotocamera?
-
Quote:
ciara81
Ho scaricato l'app camera 360 per migliorare l'effetto mosso delle foto e la nitidezza. Si può eseguire un fix per la sp20 per migliorare questi aspetti della fotocamera?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
La fotocamera è sempre la stessa da varie SP ormai. Non credo che ci possano essere margini di miglioramento.
Comunque dopo essere stato per qualche settimana con la CM, mi sembra con la SP di avere una nikon...
-
Quote:
Senso41
La fotocamera è sempre la stessa da varie SP ormai. Non credo che ci possano essere margini di miglioramento.
Comunque dopo essere stato per qualche settimana con la CM, mi sembra con la SP di avere una nikon...
Quotone! Sono tornato alla sp proprio per questa ragione!! Le prime impressioni sulla sp20 sono molto positive! Anche la batteria sembra durare abbastanza!
-
Quote:
Senso41
Soprattutto i video con le JB andavano a scatti.
Le foto tutto sommato erano buone ma inferiori alle sense...
Per quanto smanettiamo devo però dire che le migliori foto io le ho fatte con la rom stock, o con altre Ginger e sense 3....
-
Quote:
morali74
Per quanto smanettiamo devo però dire che le migliori foto io le ho fatte con la rom stock, o con altre Ginger e sense 3....
La fotocamera, la durata della batteria e l'integrazione degli account, sono ancora imbattibili sulle sense. Purtroppo sulla CM la fotocamera fa pena e anche il consumo è troppo elevato. Le foto sono tutte sovraesposte e poco definite. Dopo averla tenuta un po', il confronto è inevitabile.
-
Quote:
morali74
Ma la rom stock con root o senza? perchè il dhd del mio amico faceva foto penose, tendenti al giallo!! Dopo il root, gli ho flashato la sp18 ed ora è tutta un'altra storia!
-
Ma a voi non da questo effetto di mosso e di messa a fuoco poco precisa? E poi volevo chiedere come avere la tastiera con le frecce della sp18
-
Abilitando miglioramenti Sony braccia cambia qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da ciara81
Ma a voi non da questo effetto di mosso e di messa a fuoco poco precisa? E poi volevo chiedere come avere la tastiera con le frecce della sp18
Androidiani App
Sony brava scusate
-
Quote:
ciara81
Androidiani App
Le frecce ci sono anche nella 20 basta abilitarle nelle impostazioni della tastiera. L'unico problema è che attivando le frecce potresti avere problemi con la vibrazione (la stessa cosa però avveniva anche nella sp18)
-
Quote:
brutus
Ma la rom stock con root o senza? perchè il dhd del mio amico faceva foto penose, tendenti al giallo!! Dopo il root, gli ho flashato la sp18 ed ora è tutta un'altra storia!
Htc è l'unica in grado di creare il driver per la fotocamera e nel nostro caso lo ha fatto fino alla versione GB 2.3 con sense 3. Tutto quello che viene dopo è un adattamento di driver e librerie derivate da altri dispositivi. Detto questo la stock ha sicuramente meno funzioni come fotocamera ma la qualità è sicuramente quella di riferimento
-
Quote:
ciara81
Ho attivato Sony brava ma non noto alcuna differenza anche perchè se non sbaglio dovrebbe inserire negli init.d un file di miglioramento ma io non ho visto neanche l'ombra
Quote:
morali74
Le frecce ci sono anche nella 20 basta abilitarle nelle impostazioni della tastiera. L'unico problema è che attivando le frecce potresti avere problemi con la vibrazione (la stessa cosa però avveniva anche nella sp18)
Nonostante non ho attivato le frecce perchè le odio dopo un backup della rom quindi riavvio anche a me non funziona la vibrazione, le ho provate tutte.... mhaaa!!!!:cool:
Nella SP19 fungeva alla perfezione, oggi pomeriggio provo e vi faccio sapere
-
Quote:
Entony80
Ho attivato Sony brava ma non noto alcuna differenza anche perchè se non sbaglio dovrebbe inserire negli init.d un file di miglioramento ma io non ho visto neanche l'ombra
Nonostante non ho attivato le frecce perchè le odio dopo un backup della rom quindi riavvio anche a me non funziona la vibrazione, le ho provate tutte.... mhaaa!!!!:cool:
Nella SP19 fungeva alla perfezione, oggi pomeriggio provo e vi faccio sapere
penso che manchi un parametro nel file di installazione rom per portare la tastiera in off al primo avvio.
Puoi anche regolare l'intensità do vibrazione tappando sopra all'impostazione dellq vibrazione stessa.