Visualizzazione stampabile
-
è normale che da qualche giorno noto un leggero rallentamento, tipo uno scarto di mezzo secondo a volte anche meno a volte di più, per esempio quando devo aprire il menù impostazioni c'è questo scarto di tempo...è normale o può essere causato da qualche applicazione installata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
boviorn
il mio problema con la 2 e questo:
installo tutto scarico le app le avvio wifi tutto ok tutto veloce,riavvio e alla fine del riavvio rimane tutto nero vedo solo la tendina con segnale wifi ecc dovrebbe chiedermi la pass per il blocco sim ma tutto nero,non rimane che staccare la batteria,dopo tre installazioni in vari modi dopo il primo riavvio stesso problema,sono dovuto tornare alla 1,potrebbe essere il blocco sim?visto che con rom precedenti dava problemi?
È il solito problema del bootanimarion che abbiamo sbagliato nella v2. Installa sopra la v3 facendo prima un wipe cache + dalvik e dovrebbe andare apposto
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Un po' è normale se hai tante cose. Prova ad attivare forza rendering gpu nelle opzioni sviluppo. Altro è vedere nei tweaks le impostazioni della cpu. Comunque ovviamente più pagine, più account e più sincro hai, più tende a farlo. Il consiglio è eliminare i bloccare le applicazioni inutilizzate. Qui ci sono praticamente tutte, ma se qualcuna non la usi deletala ...oppure bloccarla con bootmanager
-
Quote:
ciara81
è normale che da qualche giorno noto un leggero rallentamento, tipo uno scarto di mezzo secondo a volte anche meno a volte di più, per esempio quando devo aprire il menù impostazioni c'è questo scarto di tempo...è normale o può essere causato da qualche applicazione installata?
È abbastanza normale sulle sense, si risolve molto usando greenify che trovi preinstallato nella rom.
Seleziona le app che non usi e greenify le "sospende" fino a quando non le richiami in modo che non impegnano il sistema per niente. Abbiano questo al bootmanager e dovrebbe andare tutto bene.
Poi puoi regolare le impostazioni della cpu un Po più performanti. Io tengo la frequenza massima a 1300 e a schermo spento la massima a 1000 la minima a 340 in entrambi. I consumi rimangono sempre ottimi ma il sistema gira meglio.
-
Quote:
morali74
È il solito problema del bootanimarion che abbiamo sbagliato nella v2. Installa sopra la v3 facendo prima un wipe cache + dalvik e dovrebbe andare apposto
Giusto , era il boot sense5 con troppi fotogrammi al secondo. Nella 3 ho messo quello rallentato e va bene.
-
Quote:
morali74
È abbastanza normale sulle sense, si risolve molto usando greenify che trovi preinstallato nella rom.
Seleziona le app che non usi e greenify le "sospende" fino a quando non le richiami in modo che non impegnano il sistema per niente. Abbiano questo al bootmanager e dovrebbe andare tutto bene.
Poi puoi regolare le impostazioni della cpu un Po più performanti. Io tengo la frequenza massima a 1300 e a schermo spento la massima a 1000 la minima a 340 in entrambi. I consumi rimangono sempre ottimi ma il sistema gira meglio.
le impostazioni di cui parli tu sono leggermente diverse da quelle esposte in prima pagina e che io ho inserito. ora provo con queste che dici te, vediamo un pò cosa succede..cmq greenfy sulla rom io non lo trovo...e in bootmangare perchè alcune app sono in autostart e altre in autoboot?
p.s. ho fatto la prova e riavviando il sistema mi si è ripresentato un vecchio problema all'avvio..schermo nero con solo la barra delle notifiche visibile.ad un certo punto la sense non ha più risposto...deseleziono nuovamente queste impostanzioni e la forzatura della cpu?
-
Quote:
ciara81
le impostazioni di cui parli tu sono leggermente diverse da quelle esposte in prima pagina e che io ho inserito. ora provo con queste che dici te, vediamo un pò cosa succede..cmq greenfy sulla rom io non lo trovo...e in bootmangare perchè alcune app sono in autostart e altre in autoboot?
p.s. ho fatto la prova e riavviando il sistema mi si è ripresentato un vecchio problema all'avvio..schermo nero con solo la barra delle notifiche visibile.ad un certo punto la sense non ha più risposto...deseleziono nuovamente queste impostanzioni e la forzatura della cpu?
È un errore del bootanimation che era sbagliato nelle versione 2. Risolvi installando sopra la versione 3.
Fai il solito wipe cache+dalvik e poi installi la versione 3. Facendo così non perdi i dati e sistemi il boot
-
Quote:
Senso41
a me il fix wifi non ha sistemato il problema.
Ho risolto mettendo il Kernel della SP18, con questo il wifi mi è partito al 1° colpo.
Grazie comunque per lo sbattimento che sopportate.
-
Quote:
morali74
È un errore del bootanimation che era sbagliato nelle versione 2. Risolvi installando sopra la versione 3.
Fai il solito wipe cache+dalvik e poi installi la versione 3. Facendo così non perdi i dati e sistemi il boot
sembra che facendo il wipe cache + dalvik la situazione si sia sistemata...e sembra anche che con le impostazioni mie attuali della cpu e impostando forza rendering da opzioni sviluppo la sense mi dia ancora più problemi, è normale? deselezionando forza rendering il tutto ritorna diciamo nella normalità.
questi sono i miei valori: CPU MIN 341 - CPU MAX 1200 - CPU SCREEN OFF GOV SMARTASS V2 - CPU SCR.OFF MIN 341 MHZ - CPU SCR. OFF MAX 614 MHZ - TENSIONE GLOBALE 0 MV
-
In prima pagina il link giusto. La 3.1 è online. Grazie in particolare a @morali74 per il grande aiuto
-
Quote:
senso41
in prima pagina il link giusto. La 3.1 è online. Grazie in particolare a @morali74 per il grande aiuto
le impostazioni della cpu sono valide sempre quelle della prima pagina? Per il forza rendering non so sembra abbia qualche problema di rallentamento al contrario, è possibile?
-
Quote:
Senso41
In prima pagina il link giusto. La 3.1 è online. Grazie in particolare a @morali74 per il grande aiuto
mi sono un po' perso e non riesco a trovare la risposta giusta. Ma questa sp20 3.1 aroma, è una nuova versione, o si installa sopra alla 20 come ho fatto per il fix?
Grazie
-
Quote:
fiaschin
mi sono un po' perso e non riesco a trovare la risposta giusta. Ma questa sp20 3.1 aroma, è una nuova versione, o si installa sopra alla 20 come ho fatto per il fix?
Grazie
Nella 2 e nella 3 ci sono degli errori nel kernel. Ti conviene installare la 3.1 se vuoi puoi installare sopra alla 2 basta che all'avvio di aroma selezioni installazione completa e senza full wipe.
-
Infatti i link alla 2 e alla 3 non ci sono più. Andate a prendere la 3.1 che è quella definitiva.
-
Quote:
Senso41
Infatti i link alla 2 e alla 3 non ci sono più. Andate a prendere la 3.1 che è quella definitiva.
e installo facendo full wipe e data reset??
-
Quote:
fiaschin
Anche senza, come ti ha descritto morali sopra. Tra la 2, la 3 e la 3.1 cambia quasi niente. Sono stati fatti solo degli errori nell'impostazione della struttura della rom.
Con la 3.1 finalmente morali ha risolto. Quindi basta che flashi sopra la 3.1 e dovresti avere tutto apposto.
Poi se invece vuoi fare da zero tanto meglio.
Anche perchè questa 3.1 penso che per parecchio sarà l'ultima SP20.
-
Quote:
fiaschin
Fa tutto Aroma installer. Se vuoi selezioni il full wipe quando te lo chiede e installi la rom da zero, altrimenti installi senza full wipe e mantieni i dati e le impostazioni esistenti. Se hai la sp20 versione 2 puoi anche installare sopra senza full wipe.
-
Quote:
Senso41
Bella la nuova firma :) ma non ci stava meglio un gelato invece che l'omino? ;)
-
Quote:
C3zc0
Bella la nuova firma :) ma non ci stava meglio un gelato invece che l'omino? ;)
Heheh, ieri mi è venuta l'ispirazione rotfl
-
Quote:
Senso41
Heheh, ieri mi è venuta l'ispirazione rotfl
possiamo averla anche noi?? :)
-
Quote:
morali74
Fa tutto Aroma installer. Se vuoi selezioni il full wipe quando te lo chiede e installi la rom da zero, altrimenti installi senza full wipe e mantieni i dati e le impostazioni esistenti. Se hai la sp20 versione 2 puoi anche installare sopra senza full wipe.
io ho la versione 1 con il fix. Mi sono fermato li
-
Quote:
fiaschin
io ho la versione 1 con il fix. Mi sono fermato li
Basta che sia una sp20....
-
buongiorno, era da tanto che non seguivo questa rom...ero rimasto alla sp18, e ora ho flashato la sp20 3.1 (quella in prima pag)...sembra ottima...unico problema...non vedo alcuni widget come l'orologio digitale/analogico, l'orologio/meteo...provengo dalla Nik Project X Rebirth(sense 5 anche li con lo stesso problema, risolto con widgethd) il problema è che vedo che molti hanno questi widget...quindi sbaglio io qualcosa? flasho sempre con wipe cache e dalvik...e ho spuntato tutto in aroma...sbaglio qualcosa??
-
Salve, ho installato la SP20 ITA 3.1 ieri sera. Bella, fluida. Unico neo (che, se non ricordo male era presente anche nella SP18) una certa "ritrosia" ad andare in HSDPA anche quando solitamente vi è la copertura. Dopo qualche tempo di utilizzo il problema comunque si risolve (almeno, con la 18 è stato così...).
Sui consumi, aspetto un po' per capire come va; da questo punto di vista la 18 alla fine era ottima.
-
Quote:
eric2013
Salve, ho installato la SP20 ITA 3.1 ieri sera. Bella, fluida. Unico neo (che, se non ricordo male era presente anche nella SP18) una certa "ritrosia" ad andare in HSDPA anche quando solitamente vi è la copertura. Dopo qualche tempo di utilizzo il problema comunque si risolve (almeno, con la 18 è stato così...).
Sui consumi, aspetto un po' per capire come va; da questo punto di vista la 18 alla fine era ottima.
Per quanto riguarda i consumi dovrebbe andare meglio della 18. E' forse anche un pò meno veloce per questo.
Quote:
Armennh
buongiorno, era da tanto che non seguivo questa rom...ero rimasto alla sp18, e ora ho flashato la sp20 3.1 (quella in prima pag)...sembra ottima...unico problema...non vedo alcuni widget come l'orologio digitale/analogico, l'orologio/meteo...provengo dalla Nik Project X Rebirth(sense 5 anche li con lo stesso problema, risolto con widgethd) il problema è che vedo che molti hanno questi widget...quindi sbaglio io qualcosa? flasho sempre con wipe cache e dalvik...e ho spuntato tutto in aroma...sbaglio qualcosa??
I widget orologio HTC ci sono tutti. Sono 9 widgets. Se fai il flash regolare è impossibile che non li hai. Se vai ad installare un widget, nella lista, dove è scritto "tutti i widget", cliccandoci e scorrendo il menu, non hai anche Orologio HTC? Ci devono essere, guarda bene
-
No non ho orologi...ho provato a riflashare ma nulla...più tardi provo a formattare anche l'sd e ri-riflasho...credo sia li il problema visto che anche alla rom che avevo prima mi mancava...:-)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Armennh
No non ho orologi...ho provato a riflashare ma nulla...più tardi provo a formattare anche l'sd e ri-riflasho...credo sia li il problema visto che anche alla rom che avevo prima mi mancava...:-)
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Allora prova prima a flashare una rom ufficiale htc, poi ripassa a questa, sicuramente risolvi. Ho allegato il link qualche post fa...
Non credo sia la sdcard
-
Quote:
Armennh
Questa versione non ha il reset widget htc quindi se vuoi vederli tutti venendo da altre rom devi fare il full wipe all'avvio.
-
Quote:
eric2013
Questa rom ha attiva l'opzione "risveglio veloce" che in pratica quando non si usa il traffico dati passa in 3g per risparmiare batteria, appena utilizzi i dati (tipo apri il browser) passa in H.
Può essere questo quello che noti.
-
Quote:
Armennh
Giusto morali, non avevo letto bene.
Per fare il flash sbagli la procedura, non basta fare wipe cache, ma devi fare FORMAT ALL EXCEPT SDCARD poi fai anche WIPE FACTORY RESET, poi esegui il flash. Solo così se vieni da un'altra rom soprattutto non avrai errori.
Altrimenti con aroma devi selezionare Full Wipe, che ti fa quelle cose in automatico.
-
Ok dopo provo con la rom ufficiale...
Installo sempre con full wipe...
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Armennh
Androidiani App
Fa il wull wipe con aroma, dovrebbe bastare quello. Ma non l'hai fatto installandola?
-
Quote:
Armennh
Androidiani App
Se ti funziona tutto e l'unico problema sono i widget prova questo:
http://db.tt/vl16q40q
Installa da recovery, partirà aroma installer e fai il reset widget, riavvia e dovresti trovare tutti i widget htc disponibili
-
Quote:
morali74
Questa rom ha attiva l'opzione "risveglio veloce" che in pratica quando non si usa il traffico dati passa in 3g per risparmiare batteria, appena utilizzi i dati (tipo apri il browser) passa in H.
Può essere questo quello che noti.
No, in realtà se uso il browser o k9 mail o altri software che si interfacciano con internet, in H non ci va mai.
Adesso provo a disabilitarlo (come suggerito) e vediamo se riavviando il telefono si aggiusta il tutto. (il mio provider è wind...)
-
Quote:
eric2013
No, in realtà se uso il browser o k9 mail o altri software che si interfacciano con internet, in H non ci va mai.
Adesso provo a disabilitarlo (come suggerito) e vediamo se riavviando il telefono si aggiusta il tutto. (il mio provider è wind...)
Forse con Wind è meglio disabilitare il risveglio veloce.
-
Grazie ragazzi, proprio un bel lavoro!! complimenti!!
-
Ragazzi, scusate se posto di nuovo la stessa domanda ma nessuno mi ha dato ancora risposta. Quello che volevo sapere riguarda le impostazioni della cpu, se sono valide quelle della prima pagina, e in che misura posso risolvere il leggero rallentamento del sistema che noto. Sto usando greenify, bootmanager e le impostazioni della cpu sono quelle come in prima pagina. ho provato a fare forza rendering gpu ma il sistema è come se rallentasse ancora di più. qualche consiglio?
-
Quote:
morali74
Forse con Wind è meglio disabilitare il risveglio veloce.
Disabilitato, ma nulla, mi va sempre al massimo in EDGE...o_O
...a ulteriore elogio di questa ROM va detto che il S2W è supersensibile. Ora funziona al top (dipenderà dal nuovo kernel...?)
-
Quote:
eric2013
Disabilitato, ma nulla, mi va sempre al massimo in EDGE...o_O
...a ulteriore elogio di questa ROM va detto che il S2W è supersensibile. Ora funziona al top (dipenderà dal nuovo kernel...?)
Io ho Wind e va normalmente in h e 3g... Verifica gli Apn Wind che siano corretti.
Prova ad eliminarli e poi riavvii.
-
Quote:
morali74
Io ho Wind e va normalmente in h e 3g... Verifica gli Apn Wind che siano corretti.
Prova ad eliminarli e poi riavvii.
Trovato l'inghippo: è la modalità rete, che deve essere impostata su "GSM/WCDMA auto". Di solito lo imposto così, ma non so come mai era impostato "solo GSM"...