Visualizzazione stampabile
-
Sono stato assente qualche giorno, ho installata la SP20-ITA+FIX_01 e la skin per htc sense stile 5.0 e tutto funge alla meraviglia.
Adesso vedo che è uscita una versione con AROMA posso chiedervi la differenza con la versione che ho io per capire se vale la pena o meno procedere alla installazione con AROMA?
Scusatemi e grazie a chi volgia rispondermi
-
Volevo segnalare una cosa (in passato qualcuno lo aveva già fatto per versioni della SP precedenti); la sera, spegnendo il telefono dal pulsante, sembra che non avvenga un reale spegnimento, ma una sorta di stand-by che porta ad un consumo notevole della batteria. Ad es. se spengo il telefono col 99% di carica la sera, al mattino lo ritrovo al 42% (mi è successo proprio oggi).
Altra cosa, se tramite i Tweaks si imposta la pressione prolungata del tasto Menu corrispondente alla Finestra accensione (power menu) e si spegne il telefono usando tale tasto, questo fenomeno risulta ancora + evidente. La sera 98% di carica, la mattina 24%!!!
Quale funzione terrà attivo il dispositivo, al punto da determinare questa perdita di carica??
-
Quote:
Originariamente inviato da
eric2013
Volevo segnalare una cosa (in passato qualcuno lo aveva già fatto per versioni della SP precedenti); la sera, spegnendo il telefono dal pulsante, sembra che non avvenga un reale spegnimento, ma una sorta di stand-by che porta ad un consumo notevole della batteria. Ad es. se spengo il telefono col 99% di carica la sera, al mattino lo ritrovo al 42% (mi è successo proprio oggi).
Altra cosa, se tramite i Tweaks si imposta la pressione prolungata del tasto Menu corrispondente alla Finestra accensione (power menu) e si spegne il telefono usando tale tasto, questo fenomeno risulta ancora + evidente. La sera 98% di carica, la mattina 24%!!!
Quale funzione terrà attivo il dispositivo, al punto da determinare questa perdita di carica??
Difficile trovare una spiegazione. Io lo metto in mod. aereo la notte e non consuma praticamente niente.
Potrebbe essere un problema si batteria orami andata ?
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
@bubu
Sono stato assente qualche giorno, ho installata la SP20-ITA+FIX_01 e la skin per htc sense stile 5.0 e tutto funge alla meraviglia.
Adesso vedo che è uscita una versione con AROMA posso chiedervi la differenza con la versione che ho io per capire se vale la pena o meno procedere alla installazione con AROMA?
Scusatemi e grazie a chi volgia rispondermi
Fondamentalmente la differenza sostanziale è l'aggiunta di Aroma installer con una serie di opzioni da scegliere in fase di installazione e anche dopo come modifiche singole richiamando lo stesso zip della rom da recovery.
Abbiamo aggiunto la scelta dei font la possibilità di non installare alcune applicazioni, la scelta del tema sense 5 o stock, la possibilità di installare la rom con launcher alternativi eliminando il Rosie htc oppure utilizzare la versione lite dello stesso.
La base della rom è comunque identica alla tua.
Aroma permette anche di fare il full wipe in automatico, se necessario.
-
è da 2 giorni che mentre sono in bici e ho runtastic attivo(e con blocco tasti) e il telefono nel marsupio mi parte l'ultima chiamata effettuata...
è successo a qualcuno di voi?:(
-
Quote:
morali74
Fondamentalmente la differenza sostanziale è l'aggiunta di Aroma installer con una serie di opzioni da scegliere in fase di installazione e anche dopo come modifiche singole richiamando lo stesso zip della rom da recovery.
Abbiamo aggiunto la scelta dei font la possibilità di non installare alcune applicazioni, la scelta del tema sense 5 o stock, la possibilità di installare la rom con launcher alternativi eliminando il Rosie htc oppure utilizzare la versione lite dello stesso.
La base della rom è comunque identica alla tua.
Aroma permette anche di fare il full wipe in automatico, se necessario.
Per il momento visto che così non ho problemi lascio così non vorrei....grazie
-
Quote:
Armennh
è da 2 giorni che mentre sono in bici e ho runtastic attivo(e con blocco tasti) e il telefono nel marsupio mi parte l'ultima chiamata effettuata...
è successo a qualcuno di voi?:(
Avevi le cuffie ? Hai s2w attivo ?
-
Quote:
eric2013
Confermo che anche a me succede la stessa cosa, ma la stranezza sta nel fatto che non sempre accade....credo che effettivamente sia presente un qualche processo che a volte va in loop e continua a scaricare la batteria. L'unica cosa di cui sono abbastanza certo è che non si tratta di qualcosa che attivi la connessione alla rete visto che juice defender non mi segnala nulla nel suo log...provo come fa Morali74...ci facciamo un volo notturno :)
-
Quote:
morali74
Avevi le cuffie ? Hai s2w attivo ?
si avevo le cuffie...cos'è l's2w?
e connessione dati e gps aperto
-
Quote:
morali74
Potrebbe essere un problema si batteria orami andata ?
Improbabile per 2 motivi:
1. la batteria è praticamente nuova, l'ho acquistata (l'originale) su Amazon un paio di mesi fa;
2. con la precedente ROM (la SP18) questo scherzo non lo faceva...o_O
-
salve a tutti,
doppo un paio di settimane di utilizzo mi sono accorto che l'applicazione call recorder gia presintallata nella rom non funziona o forse son io che non so come farla funzionare. Qualcuno sa come caspita funziona?
-
Quote:
Armennh
si avevo le cuffie...cos'è l's2w?
e connessione dati e gps aperto
Swaap2wake è la possibilità di attivare e disattivare la luminosità mediante la strisciata sui tasti fisici o mediante altri metodi rispetto al tasto power. Si attiva o disattiva nei tweaks > lockscreen. Può succedere che in base alle impostazioni messe ti si accenda inavvertitamente.
Quote:
ciara81
salve a tutti,
doppo un paio di settimane di utilizzo mi sono accorto che l'applicazione call recorder gia presintallata nella rom non funziona o forse son io che non so come farla funzionare. Qualcuno sa come caspita funziona?
Non posso risponderti dettagliatamente perchè callrecorder la elimino ogni volta dopo il flash della rom. Ma l'attivazione se non ricordo male è automatica quando entri nell'applicazione la prima volta. Poi dalle impostazioni dell'applicazione stessa puoi disattivare l'automatismo. Mi sembra che funzioni così.
-
Quote:
Senso41
Swaap2wake è la possibilità di attivare e disattivare la luminosità mediante la strisciata sui tasti fisici o mediante altri metodi rispetto al tasto power. Si attiva o disattiva nei tweaks > lockscreen. Può succedere che in base alle impostazioni messe ti si accenda inavvertitamente.
Non posso risponderti dettagliatamente perchè callrecorder la elimino ogni volta dopo il flash della rom. Ma l'attivazione se non ricordo male è automatica quando entri nell'applicazione la prima volta. Poi dalle impostazioni dell'applicazione stessa puoi disattivare l'automatismo. Mi sembra che funzioni così.
penso anch'io che funzioni così, ho provato a far partire una chiamata ma non registra nulla. cmq grazie lo stesso, adesso lo cancellerò anch'io.
invece è possibile che qualche rallentamento all'avvio sia dovuto all'antivirus doctor web? pensate anche voi che su android sia inutile o cmq su rom cucinate?
-
Quote:
ciara81
penso anch'io che funzioni così, ho provato a far partire una chiamata ma non registra nulla. cmq grazie lo stesso, adesso lo cancellerò anch'io.
invece è possibile che qualche rallentamento all'avvio sia dovuto all'antivirus doctor web? pensate anche voi che su android sia inutile o cmq su rom cucinate?
Eliminalo senza pietà, è abbastanza inutile, monto rom da due anni e mezzo e di virus neanche l'ombra. Meno applicazioni in background si hanno meglio è.
-
Quote:
ciara81
salve a tutti,
La registrazione della chiamata funziona regolarmente devi ricordarti di autorizzare l'applicazione con super user al momento della richiesta.
Se ancora non funziona convertila in applicazione di sistema a me così funziona
-
Ciao ragazzi,
stavo settando la ROM ma nn riesco a trovare il robottino da disabilitare nei tweaks"...
Chi mi aiuta?!?!
-
scusate ma quando quando fate un salva immagine da un video a voi ve la salva? se si dove? grazie
-
Quote:
glonciavir
Ciao ragazzi,
stavo settando la ROM ma nn riesco a trovare il robottino da disabilitare nei tweaks"...
Chi mi aiuta?!?!
Il robottino che balla intendi ? Non c'è più se intendi quello, per questo non lo trovi.
-
Quote:
ishope
scusate ma quando quando fate un salva immagine da un video a voi ve la salva? se si dove? grazie
Certo che lo salva. In DCIM > 100MEDIA
Ha lo stesso nome del video, più la sigla della sequenza delle foto.
-
Ciao a tutti!
Credo di non essere il solo ad avere il problema del gps...(ci mette tantissimo per agganciarsi ai satelliti e l'aggancio non è stabile), c'è un qualche fix?
-
Quote:
Senso41
ok ho controllato ma non è attivo...come posso risolvere?
-
Quote:
Armennh
ok ho controllato ma non è attivo...come posso risolvere?
Potrebbero essere le cuffie che fanno partire la chiamata. Se puoi prova a cambiare cuffia.
-
Quote:
morali74
Potrebbero essere le cuffie che fanno partire la chiamata. Se puoi prova a cambiare cuffia.
A proposito di cuffie, quale suggerite e dove comprarle? Le mie htc non riesco a usarle per le telefonate perché dall'altra parte sentono un fruscio fortissimo.
-
Quote:
ulibus
Ciao a tutti!
Credo di non essere il solo ad avere il problema del gps...(ci mette tantissimo per agganciarsi ai satelliti e l'aggancio non è stabile), c'è un qualche fix?
Il GPS a me non ha mai dato problemi con nessuna rom della serie SP.
Prova a usare gpsfix per vedere se risolvi. Non ci sono fix o particolari impostazioni da fare sulla rom.
-
[QUOTE=morali74;4125170]Il GPS a me non ha mai dato problemi con nessuna rom della serie SP.
Prova a usare gpsfix per vedere se risolvi. Non ci sono fix o particolari impostazioni da fare sulla rom.
Forse ho risolto, l'app. sembra funzionare.
-
Quote:
eric2013
mi sono reso conto che anche a me succede la stessa cosa. ieri il tel carico al 100 %, spento riacceso l'indomani mattina, 84 %.
è possibile che la causa sia l'ibernazione? ovvero l'utilizzo di fastboot? faccio la prova deselezionandolo, anche perchè non è come nella stock che realmente il sistema parte a razzo. con questa rom, anche se sei in fastboot, mi ci vuole un pò per caricarsi.
ieri cambiando batteria si è impallato il sistema, non so perchè. ho dovuto togliere la batteria, e rimetterla. possibile causa?
p.s. ma in modalità aereo non si possono ricevere nè fare chiamate, giusto? tanto vale spegnerlo
-
Sicuramente fastboot lascia attivo qualcosa , altrimenti non potrebbe far partire il telefono velocemente. La maggior velocità infatti sta nell'avere il telefono a regime prima, e non nella minor durata dell'avvio. Il telefono si accende nello stesso tempo, cambia l'avvio della rom. Quindi sostanzialmente non deve sincronizzare tutto da zero.
Quindi ovviamente consuma anche a Tel apparentemente spento una notte intera.
Secondo me è una cosa abbastanza inutile.
La modalità aereo ti permette di usare tutto tranne linea telefonica e concessione dati. Quindi sostanzialmente sveglia, calcolatrice, ecc...
-
Ma l'integrazionedella galleria con picasa non funziona più? Ho provato a rimettere l'apk, ma mi da errore ...
-
Quote:
lukem
Ma l'integrazionedella galleria con picasa non funziona più? Ho provato a rimettere l'apk, ma mi da errore ...
Hai messo Picasa_GLRPlugin ?
Se metti quell'apk in system/app vedi nella galleria le foto di Google+
Ce ne siamo dimenticati porca paletta...
-
Ciao a tutti ho provato questa rom sense 4.1 sp 20 è molto performante...in tutto rispetto alla mia sense 3.5....ma ragazzi come grafica è peggiorata molto non ha menù con simboli...il meteo e l'orologio peggiorati.... icone squadrate troppo stilizzata...http://img.tapatalk.com/d/13/06/28/u9uga9yq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/06/28/arypevej.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/06/28/3e8e4e6y.jpg io trovo molto più bella questa versione..detto questo..nessuno lavora più sulla sense 3.5...grazie a tutti
-
Quote:
luk111
Ciao a tutti ho provato questa rom sense 4.1 sp 20 è molto performante...in tutto rispetto alla mia sense 3.5....ma ragazzi come grafica è peggiorata molto non ha menù con simboli...il meteo e l'orologio peggiorati.... icone squadrate troppo stilizzata...io trovo molto più bella questa versione..detto questo..nessuno lavora più sulla sense 3.5...grazie a tutti
Non capisco il tuo sfogo. Ad ognuno piace cioò che piace. Ma non mi sembra tanto logico allegare immagini di una sense 3.5 in questa discussione.
Di rom sense 3.5 ce ne sono tante, basta cercare. Nessuno le tratta più perchè lo sviluppo è arrivato al capolinea da un pezzo ormai. Cerca bene...
-
Quote:
Senso41
Hai messo Picasa_GLRPlugin ?
Se metti quell'apk in system/app vedi nella galleria le foto di Google+
Ce ne siamo dimenticati porca paletta...
Quello scaricato dal primo post non mi funziona, metto l'apk in system/app, riavvio il telefono, ma non mi funge... Più tardi provo a casa con la copia di backup sul pc...
-
Quote:
lukem
Quello scaricato dal primo post non mi funziona, metto l'apk in system/app, riavvio il telefono, ma non mi funge... Più tardi provo a casa con la copia di backup sul pc...
Questo funziona
Picasa plugin Galleria https://docs.google.com/file/d/0Byuj...it?usp=sharing
Per avere nella galleria sense le foto del proprio profilo di google+
Da copiare in system/app
-
Quote:
luk111
Quello che mostri tu è un tema applicato ad una rom sense 3.5. Se hai voglia e tempo puoi cambiare le immagini grafiche di tutte le icone, come nella rom delle foto.
Ha noi piace una rom più stock stile htc. Se cerchi in rete trovi sicuramente molti mod grafici anche per la sense 4.1 ma nel nostro caso è una scelta di stile.
Riguardo al widget orologio non metterei mai quello che hai postato nella foto perché non mi piace proprio. Molto meglio quello della sense 4.
Gusti...
-
Ok morali 74...grazie per la risposta è solo che visto le belle prestazioni della sense4.1....mi chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di fare una mod per avere quei menu con le icone... o la tendina con app recenti anche in questa rom grazie....1000
-
Grazie anche a tè senso41 per la risposta....
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
luk111
Grazie anche a tè senso41 per la risposta....
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
La grafica puoi cambiarla a tuo piacimento, sia con le skins, che con i pacchi icone, sia nelle icone della barra superiore. Nei tweaks c'è l'imbarazzo della scelta. Quella postata da te è una sense 3.5 con un tema, non sono le icone originali della htc. Anche qui puoi fare tante modifiche. Anche l'orologio cambia con molte skins.
-
Quote:
luk111
Ok morali 74...grazie per la risposta è solo che visto le belle prestazioni della sense4.1....mi chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di fare una mod per avere quei menu con le icone... o la tendina con app recenti anche in questa rom grazie....1000
Prova a guardare con venom hub trovi molte personalizzazioni, soprattutto con le skin.
Hai visto le app recenti stile sense 4 ? Tieni premuto a lungo il tasto home.
Per chiuderle falle scorrere verso l'alto
-
Quote:
ulibus
Ciao a tutti!
Prova con l'agps patch, a me sembra migliorato, altrimenti c'è una piccola modifica hardware da fare...
-
Quote:
cesare78
Prova con l'agps patch, a me sembra migliorato, altrimenti c'è una piccola modifica hardware da fare...
Hardware ?