Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiaschin
Anche il mio è lentissimo...cosa vuol dire tirate su le linguette scusate?!
[/URL]
Guarda questo video Desire HD gps antenna swap - YouTube
-
Quote:
giuseppegalact
Raga, ho un problema.. in pratica quando "accendo" il risparmio energetico, ovviamente la vibrazione hai tasti viene tolta.. bene, una volta messo l'interruttore su Off del risparmio energetico, lo stesso i tasti fisici non vibrano e per me è un gran fastidio, qualcuno sa come risolvere, per favore?
Grazie mille!
Riquoto..semmai qualcuno non l'abbia notato..
-
salve a tutti,
ho il telefono (sp18 sotto wind) che da qualche giorno si rifiuta di inviare sms, mi rimangono nella discussione col simbolino che non è stato inviato.
Non ho installato nulla di nuovo, ho provato a cambiare da 2g a 3g...
Avete qualche consiglio?
-
Quote:
Teus
salve a tutti,
ho il telefono (sp18 sotto wind) che da qualche giorno si rifiuta di inviare sms, mi rimangono nella discussione col simbolino che non è stato inviato.
Non ho installato nulla di nuovo, ho provato a cambiare da 2g a 3g...
Avete qualche consiglio?
Vai su impostazioni e poi su boot manager la voce messaggi deve essere su on
-
Ciao a tutti, per la nuova SP20 si devono falshare tutti e tre i file nel primo post? in che ordine? :) serve un full wipe o si può fare il flash sopra alla sp18?
-
Quote:
01michele87
Ciao a tutti, per la nuova SP20 si devono falshare tutti e tre i file nel primo post? in che ordine? :) serve un full wipe o si può fare il flash sopra alla sp18?
No, sono entrambe sp20, il primo link è l'ultima versione della con l'Aroma installer,
il secondo link è la stessa rom ma la installi così com'è senza possibilità di modifiche durante l'installazione
il terzo link come scritto è un fix da installare dopo aver messo il secondo..
Consigliato sempre il fullwipe
-
Quote:
C3zc0
No, sono entrambe sp20, il primo link è l'ultima versione della con l'Aroma installer,
il secondo link è la stessa rom ma la installi così com'è senza possibilità di modifiche durante l'installazione
il terzo link come scritto è un fix da installare dopo aver messo il secondo..
Consigliato sempre il fullwipe
Il fix è da mettere in entrambi i casi, sia che io installi SP20_ITA_3.1AROMAfull o SP20_ITALIA_1.0full? o per caso in quella con AROMA installer è già stato aggiunto il fix?
-
Quote:
01michele87
Il fix è da mettere in entrambi i casi, sia che io installi SP20_ITA_3.1AROMAfull o SP20_ITALIA_1.0full? o per caso in quella con AROMA installer è già stato aggiunto il fix?
esatto, nella versione con aroma è stato aggiunto, serve solo per la 1.0full!
-
Quote:
peppe68
no, sono sotto il coperchio dove inserisci la sim e la sd.
Cortesemente, qualcuno potrebbe postare una guida o ulteriori specifiche su come sollevare tali linguette (alludo a quelle che migliorerebbero il segnale dati, non il GPS...)
-
Quote:
eric2013
Cortesemente, qualcuno potrebbe postare una guida o ulteriori specifiche su come sollevare tali linguette (alludo a quelle che migliorerebbero il segnale dati, non il GPS...)
Io ho fatto così:
ho tolto il coperchio in basso (dove va la sim e la sd), sotto la sim a dx noterai due linguette, le ho grattate e sollevate un po', così anche quelle corrispondenti che sono attaccate al coperchietto. Non aspettarti miracoli, ma migliora sicuramente.
-
...appena fatto! Ora lo provo un po' e vediamo...mi sembra che vada già meglio! ;)
Aggiornamento:
è una favola la ricezione potenziata! Consiglio a tutti di farla!! Okkio alle linguette, sono delicate!
P.S. Installato anche greenify...potentissima! Batteria ottimizzata alla grande!
-
salve, qualcuno ha dei problemi durante le chiamate e cioè appoggiando l'orecchio allo schermo si vanno aprendo pagine o cambiando impostazioni a cusa del tocco dell'orecchio con lo schermo? c'è una soluzione per bloccare icone widget o pagine mentre si effettua una chiamata?
-
Quote:
eric2013
...appena fatto! Ora lo provo un po' e vediamo...mi sembra che vada già meglio! ;)
Aggiornamento:
è una favola la ricezione potenziata! Consiglio a tutti di farla!! Okkio alle linguette, sono delicate!
P.S. Installato anche greenify...potentissima! Batteria ottimizzata alla grande!
ma lelinguette le devi tirare verso di te? ma servono per la ricezione wifi o solo per quella dati? perchè a me pare di avere scarsa ricezione in wi fi. Cioè ad eguale distanza il mio desire hd non trova una linea a distanza di 20 30 mt mentre l ' S3 si, da cosa può dipendere?
-
Quote:
eric2013
Aggiornamento:
Ho fatto una prova mettendo qualche minuscola goccia di svitol sui contatti sia del coperchio (lì si può abbondare) che su quelli fissi del cell. Risultato : fissa i satelliti in due secondi!!!
Fatto anche per il segnale di rete ma non ho notato grossi cambiamenti, cmq si può provare lo stesso.
-
Quote:
ciara81
ma lelinguette le devi tirare verso di te? ma servono per la ricezione wifi o solo per quella dati? perchè a me pare di avere scarsa ricezione in wi fi. Cioè ad eguale distanza il mio desire hd non trova una linea a distanza di 20 30 mt mentre l ' S3 si, da cosa può dipendere?
Si ovvio che le devi tenere un po' più dritte, non farei paragoni con altri cell, però prova qualcosa migliora ma non aspettarti miracoli !!
-
Ragazzi scusate,da quando ho messo la sp20, il navigatore google integrato (che sulal vecchia rom era una bomba)ora è praticamente inesistente. Il gps non prende mai,quando prende salta in continuazione,e mi segnala che sono su strade dove in verità non mi trovo. come poter risolvere?
-
Quote:
ciara81
Le linguette le ho tirate verso l'alto (verso di me). Queste linguette dovrebbero sovraintendere alla parte voce+dati (quindi credo anche il WiFi)
-
Quote:
peppe68
Ho fatto una prova mettendo qualche minuscola goccia di svitol sui contatti sia del coperchio (lì si può abbondare) che su quelli fissi del cell. Risultato : fissa i satelliti in due secondi!!!
Ma per i satelliti (parte GPS) le linguette non dovrebbero essere sotto il flash??
-
Quote:
eric2013
Le linguette le ho tirate verso l'alto (verso di me). Queste linguette dovrebbero sovraintendere alla parte voce+dati (quindi credo anche il WiFi)
pensi che questa manovra di cui parli tu, ripeto, c'entri con il wi fi? hai seguito questo thread: https://www.androidiani.com/forum/an...-del-wifi.html
-
Quote:
ciara81
Guarda, ne so quanto te. Ho fatto questa manovra perché in alcune zone dell'ufficio in cui lavoro il cell. prende maluccio (sia voce che dati). Ora va molto meglio.
Quel thread di cui parli non l'ho seguito, anche perché navigo quasi esclusivamente col gestore e praticamente mai in WiFi. Se dentro quella discussione si fa cenno a modifiche hardware lo ignoro. A senso (ma può darsi benissimo che mi sbagli) l'operzione da me fatta (suggerita da peppe68) dovrebbe influire anche sulla ricezione WiFi. Cmq, fai una prova, tanto è semplicissimo.
-
il modulo GPS e la sua antenna sta infatti nel coperchietto sotto al flash, non è possibile che quelle linguette incidano anche sul gps. Quella praticamente è l'antenna del telefono.
-
L'antenna del wifi è nel coperchio della batteria quindi non credo che quelle linguette possano migliorare anche il wifi.
Io avevo il coperchio della batteria piegato e il wifi andava malissimo, ho fatto una prova con il coperchio di un amico e problema risolto!
-
scusate..nuovamente chiedo se qualcun altro ha avuto problemi con la sp20 (la prima versione uscita). Da quando l ho messa,il navigatore è praticamente inutile. Non aggancia mai il gps,e quando lo fa,solo per pochi attimi
-
scusate ... ricapitolando e cercando di fare chiarezza:
1) sotto il coperchio del flash si trovano le linguette del GPS (occorre alzare quelle fisse sul cell e pulirle anche con svitol) sul coperchio del flash ci sono gli altri contatti del gps che vanno anche loro puliti, il segnale migliora molto; testato personalmente.
2) sotto il coperchio dove ci sono la sim e la scheda di memoria ci sono le linguette del segnale di rete; pulire anche quelle e sollevarle , migliora la situazione ma non molto.
3) sotto il coperchio della batteria infine ci sono le linguette del WIFI, non ho fatto su queste nessuna prova.
-
Quote:
peppe68
scusate ... ricapitolando e cercando di fare chiarezza:
1) sotto il coperchio del flash si trovano le linguette del GPS (occorre alzare quelle fisse sul cell e pulirle anche con svitol) sul coperchio del flash ci sono gli altri contatti del gps che vanno anche loro puliti, il segnale migliora molto; testato personalmente.
2) sotto il coperchio dove ci sono la sim e la scheda di memoria ci sono le linguette del segnale di rete; pulire anche quelle e sollevarle , migliora la situazione ma non molto.
3) sotto il coperchio della batteria infine ci sono le linguette del WIFI, non ho fatto su queste nessuna prova.
ma come si alza il coperchietto del flash?ci sto provando da 10 minuti :|
-
Quote:
Dreymorxx
scusate..nuovamente chiedo se qualcun altro ha avuto problemi con la sp20 (la prima versione uscita). Da quando l ho messa,il navigatore è praticamente inutile. Non aggancia mai il gps,e quando lo fa,solo per pochi attimi
Prova la 3.1 con aroma installer. Quando parte aroma digli di installare la rom completa però senza fare full wipe. Scegli le opzioni che vuoi e completa l'installazione. Attento quando ti chiede le app che NON VUOI installare..... Ti conviene non selezionare niente così ai installa tutto bene. Così non perdi nessun dato ma hai la rom aggiornata (va bene perché hai già la sp20).
Io uso il GPS tutti i giorni e funziona bene.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
morali74
Prova la 3.1 con aroma installer. Quando parte aroma digli di installare la rom completa però senza fare full wipe. Scegli le opzioni che vuoi e completa l'installazione. Attento quando ti chiede le app che NON VUOI installare..... Ti conviene non selezionare niente così ai installa tutto bene. Così non perdi nessun dato ma hai la rom aggiornata (va bene perché hai già la sp20).
Io uso il GPS tutti i giorni e funziona bene.
la scarico,metto nella sd,e la flasho come una qualsiasi room?
-
Quote:
Dreymorxx
Attento che lo massacri... mi ricordo che c'era un metodo particolare facendo strisciare una cosa sottilissima nella fessura tra coperchio e guscio, per sbloccare il coperchietto. Ti conviene vedere un video.
-
Quote:
Dreymorxx
guarda questo video
Desire HD gps antenna swap - YouTube
-
Grazie ad entrambi,ho visto ora il video. Un operazione al cuore sembreebbe meno complicata :D
Attendo di mettere la 3.1 con aroma per vedere se il gps riprende a funzionare,e in caso di esito negativo,provvederò a fare questa operazione per migliorare il gps.
-
Quote:
Dreymorxx
la scarico,metto nella sd,e la flasho come una qualsiasi room?
Esatto come una rom qualsiasi, solo che hai aroma installer quindi non serve fare wipe o altro, lancia diretto l'installazione e se non vuoi perdere la configurazione attuale non abilitare il full wipe durante l'installazione.
-
-
Buongiorno a tutti, da un po di tempo che non posto perchè ho avuto impegni ma seguo sempre il forum.
Ho notato che si parla della linguetta del GPS che personalmente ho provato questa sorta di modifica un po di tempo fa e avevo notato delle migliorie dello stesso sulla ricezione.
Sto provando personalmente la SP21 e consiglio a Morali e Senso di aspettare una nuova versione perchè i cambiamenti di quest'ultima sono pochi e il lavoro è tanto; Miglioramenti rispetto alla Sp20 niente di che, aggiunto un'opzione nei tweaks per il meteo e il solito kernel.
-
Quote:
Entony80
Buongiorno a tutti, da un po di tempo che non posto perchè ho avuto impegni ma seguo sempre il forum.
Ho notato che si parla della linguetta del GPS che personalmente ho provato questa sorta di modifica un po di tempo fa e avevo notato delle migliorie dello stesso sulla ricezione.
Sto provando personalmente la SP21 e consiglio a Morali e Senso di aspettare una nuova versione perchè i cambiamenti di quest'ultima sono pochi e il lavoro è tanto; Miglioramenti rispetto alla Sp20 niente di che, aggiunto un'opzione nei tweaks per il meteo e il solito kernel.
Prova la z55.....
-
Quote:
morali74
Prova la z55.....
OT...ma da dove cavolo si scarica, mi sono anche registrato! FINE OT
-
Quote:
labronico
OT...ma da dove cavolo si scarica, mi sono anche registrato! FINE OT
C'è il link nella discussione in cinese. Dopo gli screeshots. Per poterla scaricare devi scrivere qualcosa nel post, altrimenti sei bloccato...
-
Ho visto sta z55 ma non mi sono fidato tando, poi perchè non ho avuto tempo, sono riuscito solamente a installare la sp21. Fammi sapere come si comporta sta rom z55, non appena ho tempo la scarico e la testo
edit: Link Sense 4.1 Z55 http://bbs.gfan.com/forum.php?mod=vi...extra=page%3D1
Mi sembra uguale alla Sp dalle immagini ha i tweaks uguali
-
-
Quote:
brutus
Magari!!
Non possiamo fare altro che aspettare!!
-
Quote:
Entony80
Ho visto sta z55 ma non mi sono fidato tando, poi perchè non ho avuto tempo, sono riuscito solamente a installare la sp21. Fammi sapere come si comporta sta rom z55, non appena ho tempo la scarico e la testo
edit: Link Sense 4.1 Z55
http://bbs.gfan.com/forum.php?mod=vi...extra=page%3D1
Mi sembra uguale alla Sp dalle immagini ha i tweaks uguali
La z52 era una delle sense 4 più fluide, era gemella della sp quindi si è scelto una sola strada per questione di tempo.
Ma la serie z è sempre stata una ottima rom