Visualizzazione stampabile
-
scusate piccolo OT
devo cambiare le cuffiette, quelle che ho non riesco a usarle per le telefonate (per un fortissimo fruscio per il mio interlocutore) ma solo per la musica . Qualcuno mi potrebbe consigliare quali prendere ?
grazie
-
tenendo premuto il tasto home non mi apre più la schermata applicazioni recenti (da 2 giorni)... qualcuno sa come risolvere?
-
Spegni il cell, tira via la batteria per qualche secondo, riavvia il tutto... prova così.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Armennh
tenendo premuto il tasto home non mi apre più la schermata applicazioni recenti (da 2 giorni)... qualcuno sa come risolvere?
Guarda nei tweaks se il pulsante home è impostato, magari per motivi sconosciuti si è resettato o non impostato correttamente.... vai in Impostazioni-> Venom Tweaks -> Pulsanti -> Pressione prolungata tasto Home-> fai la tua scelta
-
Quote:
peppe68
scusate piccolo OT
devo cambiare le cuffiette, quelle che ho non riesco a usarle per le telefonate (per un fortissimo fruscio per il mio interlocutore) ma solo per la musica . Qualcuno mi potrebbe consigliare quali prendere ?
grazie
nessuno riesce ad aiutarmi? :(
-
Quote:
peppe68
nessuno riesce ad aiutarmi? :(
Cuffie HTC
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
morali74
Cuffie HTC
ok grazie, ma un modello specifico? tutti gli auricolari htc vanno bene per il nostro dhd ?
-
Quote:
peppe68
ok grazie, ma un modello specifico? tutti gli auricolari htc vanno bene per il nostro dhd ?
Prova su www.Android-shop.it
Sotto la voce auricolari/htc ci sono 4 o 5 modelli tra cui anche quelli originali del dhd (almeno dalla foto sono uguali)
-
Salve a tutti,
ho installato questa ROM da un bel pò, ma dopo un po' di entusiasmo iniziale, devo dire che mi sta deludendo sempre di più:
- interfaccia lenta e scattosa
- Facebook e altri programmi mi chiedono OGNI VOLTA la password per entrare
- Macchina fotografica che si blocca su scatto multiplo o che fotografando attraverso altre applicazioni (es Whatsapp) fa spegnere il cellullare, oppure va in crash se innavvertitamente tengo premuto il pulsante di scatto (multi scatto)
- Apparato telefonico lento (ovvero invia la chiamata dopo svariati secondi (anche un minuto) dopo la composizione del numero o del contatto, tanto che a volte mi parte la doppia chiamata e la prima la mette automaticamente in attesa.
- Caratteri degli SMS che ogni volta devo ripristinare la grandezza del font (la voglio piccola, che è già troppo grande, e me la mette media, che è enorme)
- WIFI che si scollega da solo anche con il telefonino acceso, figuriamoci quand'è in stand by
Questi alcuni dei problemi di un telefono che è ancora molto buono, ma non ha una rom decente :(
Stò seriamente pensando di ritornare alla rom originale se nn trovo il modo di sistemarlo....
Any help ?
PS: ho seguito alla lettera le istruzioni per installare la ROM (è nn è la prima rom che installo ;) )
-
Quote:
morali74
Ho visto, c'è un errore nell'apk. Forse è un problema con la traduzione. Proverò il file originale
Se prendo il file ContactsProvider.apk dalla SP18 o SP16, per risolvere il problema dei contatti, funziona o sono diversi?
-
Quote:
TheAztek
Salve a tutti,
Any help ?
PS: ho seguito alla lettera le istruzioni per installare la ROM (è nn è la prima rom che installo ;) )
Prova la serie Z con Kernel Pacha io da due giorni e mi trovo bene
Quote:
myname75
Se prendo il file ContactsProvider.apk dalla SP18 o SP16, per risolvere il problema dei contatti, funziona o sono diversi?
Puoi utilizzare gli apk della SP18 e Rom Venom basta che inserisci nella rom Htcdialer.apk e phone.apk, attenzione vanno messi entrambi se ne sostituisci uno solo va in crash
-
Quote:
TheAztek
Salve a tutti,
ho installato questa ROM da un bel pò, ma dopo un po' di entusiasmo iniziale, devo dire che mi sta deludendo sempre di più:
- interfaccia lenta e scattosa
- Facebook e altri programmi mi chiedono OGNI VOLTA la password per entrare
- Macchina fotografica che si blocca su scatto multiplo o che fotografando attraverso altre applicazioni (es Whatsapp) fa spegnere il cellullare, oppure va in crash se innavvertitamente tengo premuto il pulsante di scatto (multi scatto)
- Apparato telefonico lento (ovvero invia la chiamata dopo svariati secondi (anche un minuto) dopo la composizione del numero o del contatto, tanto che a volte mi parte la doppia chiamata e la prima la mette automaticamente in attesa.
- Caratteri degli SMS che ogni volta devo ripristinare la grandezza del font (la voglio piccola, che è già troppo grande, e me la mette media, che è enorme)
- WIFI che si scollega da solo anche con il telefonino acceso, figuriamoci quand'è in stand by
Questi alcuni dei problemi di un telefono che è ancora molto buono, ma non ha una rom decente :(
Stò seriamente pensando di ritornare alla rom originale se nn trovo il modo di sistemarlo....
Any help ?
In pratica da quello che scrivi non funziona niente. È una ROM inutilizzabile....
Il discorso dello scatto continuo è un bug noto infatti è consigliato disattivare tale funzione sia nei tweaks che nelle impostazioni della fotocamera.
Per il resto descrivi delle cose che io non riscontro. WiFi, sms, chiamate ecc... da me funzionano regolarmente anzi direi molto bene. WiFi è perfetto, chiamate regolari e istantanee ecc...
Penso che tu abbia un problema derivato da installazioni precedenti che hanno compromesso l'installazione della SP, oppure hai fatto delle azioni di ripristino di backup che hanno compromesso dei file di sistema.
Stai parlando della versione sp20 3.1 ? perché alcune versione della sp20 avevano un errore sul kernel
-
Quote:
myname75
Prova quello della sp18.
-
Quote:
Entony80
Guarda nei tweaks se il pulsante home è impostato, magari per motivi sconosciuti si è resettato o non impostato correttamente.... vai in Impostazioni-> Venom Tweaks -> Pulsanti -> Pressione prolungata tasto Home-> fai la tua scelta
trovato e risolto...grazie :D
-
salve volevo solo informarvi di due problemi e magari trovarne la soluzione.
1) recentemente con il cambio della batteria che ho fatto ogni qualvolta tento di calibrarla accendendo il tel col caricabatteria inserito mi si blocca tutto. i pulsanti sul display non funzionano più, riesco solo ad accndere il display col tasto di accensione in alto a sinistra.
2) non capisco perchè con questa batteria il valore di current widjet non arriva mai allo 0, anche tenendo il tel in carica tutta la notte e accendendolo col caricatore attaccato.
3) che bnon è un problema: sento parlare di meteo a tutto schermo, ma come si imposta? i oriesco solo ad attivare la demo a tutto schermo
grazie
-
Quote:
ciara81
3) che bnon è un problema: sento parlare di meteo a tutto schermo, ma come si imposta? i oriesco solo ad attivare la demo a tutto schermo
grazie
Stiamo parlando delle animazioni meteo a tutto schermo. Se non le visualizzi prova a togliere e rimettere il widget orologio ti dovrebbe chiedere il tipo di animazioni e li scegli a tutto schermo
-
8
Quote:
ciara81
1) recentemente con il cambio della batteria che ho fatto ogni qualvolta tento di calibrarla accendendo il tel col caricabatteria inserito mi si blocca tutto. i pulsanti sul display non funzionano più, riesco solo ad accndere il display col tasto di accensione in alto a sinistra.
2) non capisco perchè con questa batteria il valore di current widjet non arriva mai allo 0, anche tenendo il tel in carica tutta la notte e accendendolo col caricatore attaccato.
grazie
Per il telefono che si blocca all'avvio non so dirti, prova a fare un wipe cache e dalvik da recovery.
Current widjet arriva a zero se tu lo lasci acceso sotto carica, mentre se dopo una notte sotto carica lo accendi è normale che non è a zero perchè ha consumato un po' di batteria per avviarsi. Aspetta un po' col telefono acceso e vedrai che ci arriva.
Il meteo a tutto schermo da me lo vedo accedendo dal widjet, basta cliccarci sopra.
-
Quote:
ciara81
grazie
Per il punto 1 guarda nei tweaks ci sono 2 opzioni che dovresti disattivare: usb otg e carica rapida, verifica che siano disabilitate entrambe.
Queste opzioni servono a poco e fanno solo casini, per me vanno disattivate.
-
Purtroppo sono ambedue disattivate,e cmq per quanto riguarda current widget io l'ho sempre fatto a Tel spento ed ha sempre funzionato
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
ciara81
Purtroppo sono ambedue disattivate,e cmq per quanto riguarda current widget io l'ho sempre fatto a Tel spento ed ha sempre funzionato
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Se il telefono è spento cosa fa current widget ?
Quando il telefono è avviato current widget ti informa quando effettivamente il telefono non assorbe più corrente dalla batteria che spesso non coincide con il led verde. A quel punto dovrebbe essere effettivamente carica al 100 e si procede con la "calibrazione".
Ma di fatto currente non fa niente, tantomeno se il dhd è spento.
-
Installando la sp20 con nova launcher, non mi mostra i widget che ho installato, son presenti nel menù applicazioni le icone dei widget ma poi nel menù dei widget non c'è nulla. Installando la sense senza nessun altro launcher non da problemi.
Qualche idea?
-
Quote:
Teus
Installando la sp20 con nova launcher, non mi mostra i widget che ho installato, son presenti nel menù applicazioni le icone dei widget ma poi nel menù dei widget non c'è nulla. Installando la sense senza nessun altro launcher non da problemi.
Qualche idea?
Se intendi i widget della sense non vanno con nessun launcher al di fuori di Rosie "Launcher della Sense", se intendi widget di terze parti quelli scaricati dallo store per intenderci il problema è di nova quindi prova a installare un'altro launcher o aggiorna nova se è una vecchia versione
-
si, so che i widget sense vanno solo col rosie. Intendevo widget terzi (beautiful widget, zooper, ecc).
Comunque ho risolto, non sapevo che i widget non vanno se messi sulla sd. Dato il poco spazio che rimane sulla memoria interna una volta che ripristino le app (ne ho su parecchie) di solito sposto tutto sulla sd.
-
salve a tutti.un'informazione.
volevo sapere quali di questi servizi in background posso disattivare e attivare solo quando mi sono necessari per risparmiare un pò di batteria e come posso farlo
1) Wallpaper lock screen
2) Auto
3) Internet
4) Note
5) Personalizza
6) 3fingerservice
7) accaunt HTC
8) Android sync service
9) location
grazie
-
Quote:
ciara81
volevo sapere quali di questi servizi in background posso disattivare e attivare solo quando mi sono necessari per risparmiare un pò di batteria e come posso farlo
1) Wallpaper lock screen
2) Auto
3) Internet
4) Note
5) Personalizza
6) 3fingerservice
7) accaunt HTC
8) Android sync service
9) location
grazie
Note si può disattivare tranquillamente, se vai in Gestisci Applicazioni, Tutte le Applicazioni trovi due icone Note e una Note Painter. Vanno disattivate tutte. Per Auto ho provato a vedere se si poteva disabilitare, ma il pulsante disattiva non è selezionabile.
Sono curioso se ci sono altri di questi servizi che si possono disattivare, a naso direi che Android Sync service non deve essere toccato, si può interrompere la sincronizzazione automatica nelle impostazioni in casi particolari ma spegnerla del tutto vuol dire rinunciare a servizi di base come la mail. Meglio decidere quali app possono sincronizzarsi e quali no.
-
Quote:
ciara81
1) Wallpaper lock screen
2) Auto
3) Internet
4) Note
5) Personalizza
6) 3fingerservice
7) accaunt HTC
8) Android sync service
9) location
grazie
I punti 6 e 7 io li cecchino sempre....
-
Quote:
myname75
Il problema è creato da Facebook, nel senso che se attivi l'account Facebook con la sincronizzazione dei contatti si verifica tale errore.
Bisogna provare un nuova versione del facebookengine....
-
Quote:
morali74
Il problema è creato da Facebook, nel senso che se attivi l'account Facebook con la sincronizzazione dei contatti si verifica tale errore.
Bisogna provare un nuova versione del facebookengine....
Ok, attenderò che esca una rom aggiornata, sperando che abbia l'apk facebookengine funzionante.
-
ragazzi ho un problema...dopo aver rimesso questa rom non riesco più a inviare messaggi...prima ci riuscivo benissimo
-
Quote:
Armennh
ragazzi ho un problema...dopo aver rimesso questa rom non riesco più a inviare messaggi...prima ci riuscivo benissimo
verifica che nelle applicazioni da eseguire all'avvio la voce messaggi sia su on
-
Quote:
labronico
verifica che nelle applicazioni da eseguire all'avvio la voce messaggi sia su on
risolto! danke :D
-
Quote:
Armennh
risolto! danke :D
se usi la sveglia guarda che la voce orologio sia su on altrimenti la sveglia non parte e ti svegli a mezzogiorno ;)
-
Il primo Agosto esce il Desire 500 che è molto simile al nostro inarrivabile mattoncino. Chissà che non si possa prelevare la rom da lì. Le caratteristiche sono uguali al DHD: stessa risoluzione e grandezza del display 4.3" wvga, stessa fotocamera da 8mp. Processore da appena 1.2 ghz. 1 gb di ram. https://www.androidiani.com/news/htc...ire-500-181220
-
Quote:
Senso41
Il primo Agosto esce il Desire 500 che è molto simile al nostro inarrivabile mattoncino. Chissà che non si possa prelevare la rom da lì. Le caratteristiche sono uguali al DHD: stessa risoluzione e grandezza del display, stessa fotocamera da 8mp.
Se non fanno un kernel sense jelly Bean per dhd non si fa niente...
Non penso che un telefono nuovo esca con ics....
-
Quote:
Senso41
Il primo Agosto esce il Desire 500 che è molto simile al nostro inarrivabile mattoncino. Chissà che non si possa prelevare la rom da lì. Le caratteristiche sono uguali al DHD: stessa risoluzione e grandezza del display 4.3" wvga, stessa fotocamera da 8mp. Processore da appena 1.2 ghz. 1 gb di ram.
https://www.androidiani.com/news/htc...ire-500-181220
ma che senso ha fare un cel praticamente come il nostro....solamenete con in più fotocamera frontale e e 200mhz di processore? bho....
avessero aggiornato ufficialmente il dhd...magari almeno con ics...o JB non era meglio?
@morali74
mi pare che un paio di mesi fa fosse uscita una rom sense JB per il desire X che ha caratteristiche simili al dhd....quindi immagino con un un kernel adatto....non se può fare nulla?
oppure ricordo male io?
-
Quote:
megamarco83
ma che senso ha fare un cel praticamente come il nostro....solamenete con in più fotocamera frontale e e 200mhz di processore? bho....
avessero aggiornato ufficialmente il dhd...magari almeno con ics...o JB non era meglio?
@morali74
mi pare che un paio di mesi fa fosse uscita una rom sense JB per il desire X che ha caratteristiche simili al dhd....quindi immagino con un un kernel adatto....non se può fare nulla?
oppure ricordo male io?
Il fatto che abbiano le stesse caratteristiche non c'entra, può essere solo una base di partenza. È pieno di telefoni con processore da 1 GHz con risoluzione 800x480 con fotocamera da 8 mpx ecc...
Questo non vuol dire che il kernel sia uguale.
-
Per il kernel confido nel buon ucxl che anche se non ha più il DHD forse potrebbe metterci le mani. :rolleyes:
Edit: Vogliamo sistemare la SP22? Se ci siete ci mettiamo le mani, se siamo rimasti in tre no....
-
Lo snapdragon 200 però è un dual core.
Cmq io voglio contribuire ma ho bisogno di sapere come si fa. Se c'è una guida online linkatela ;)
p.s. a proposito di jb, su xda il tizio che ci stava lavorando ha detto che momentaneamente è tutto fermo perchè ha avuto un grosso incidente a casa (pare che per un incidente elettrico sia andata a fuoco una parte della casa).
p.s.2 http://www.androidlab.it/apktool-dec...ownload-16241/ questa guida va bene?
-
Quote:
Senso41
Per il kernel confido nel buon ucxl che anche se non ha più il DHD forse potrebbe metterci le mani. :rolleyes:
Edit: Vogliamo sistemare la SP22? Se ci siete ci mettiamo le mani, se siamo rimasti in tre no....
Direi di si.... Ieri sera ho smanettato parecchio con la z57A ma alla fine l'ho abbandonata perché non mi convince.
La sp21 non ha novità, magri con la 22 hanno sistemato il kernel quindi direi di partire
-
Quote:
morali74
Direi di si.... Ieri sera ho smanettato parecchio con la z57A ma alla fine l'ho abbandonata perché non mi convince.
La sp21 non ha novità, magri con la 22 hanno sistemato il kernel quindi direi di partire
Se la scarichi e puoi metterla su drive o simili sarebbe una partenza. La scarico dal dhd stasera....