Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DHD
Io ci provo con la SP27 1.2 con il nuovo kernel e con i soul tweak aggiornati, andrà meglio: ora il WiFi mi prende con 2/3 tacche ed è più veloce rispetto a prima.
Io direi do fare la SP27 1.2 full, e mano a mano fare gli aggiornamenti come detto qualche post fa. Poi quando ci saranno "vere" novità allora SP28 ecc. Che dite ?
Domani ti posto il file zip signato ;)
Direi che la sp27 1.2 con aggiornamento kernel, le ultime traduzioni postate nelle pagine precedenti, il fusion con skin S5 e i soul tweak aggiornati potrebbe essere un ottimo aggiornamento.
-
cmq per come ho visto fino ad ora è fludissima come rom.... è ancora preto per dirlo perchè l ho flashata 3-4 giorni fa ma al momento va da bomba.... bravi bravi clap clap ;-)
-
Ragazzi scusate ma io è dalla versione 20 che continuo ad avere problemi con la sincronizzazione della posta ! Praticamente non ricevo mai le email in tempo reale ne quando imposto l'orario di ricezione... Fino a quando non apro io l'applicazione non mi arriva nulla... Potete aiutarmi x favore? Grazie
-
Quote:
ishope
Ragazzi scusate ma io è dalla versione 20 che continuo ad avere problemi con la sincronizzazione della posta ! Praticamente non ricevo mai le email in tempo reale ne quando imposto l'orario di ricezione... Fino a quando non apro io l'applicazione non mi arriva nulla... Potete aiutarmi x favore? Grazie
Hai attivato la sincronizzazione automatica ? E al memento della creazione dell'account, hai fatto sincronizzazione automatica ?
-
Quote:
ishope
Ti sei risposto da solo, apri l'applicazione e si aggiorna quindi devi impostare qualche opzione per l'aggiornamento automatico. Guarda anche in bootmanager che sia attiva, in sincronizzazione e le sue impostazioni per la sincro, da sottolineare che con la rom non ha nulla a che fare perchè il funzionamento dell'applicazione dipende da se e dalle sue impostazioni.
Trovo che la SP29 sia migliorata parecchio, ovvio che alcuni aggiornamenti non sono per il nostro dispositivo ma suppongo che ad ogni rilascio la rom migliora in tutto e per tutto. Io con le vecchie versioni riscontravo problemi con il browser (anche browser non di default) nell'apertura di alcune pagine internet, con la SP29 tutto perfetto, quindi sono stati effettuati aggiornamenti concreti.
Da notare che hanno rilasciato la Sp30 ovviamente Lite con aggiunte opzioni della Viper... Ma fanno solo questo sti cinesi? rotfl Buon per noi.......
-
Quote:
DHD
Ma il kernel Turner cos'è e dove lo trovo ? xD
Sta in data/app, si chiama rs.pedjapps.kerneltuner. Ma è un'applicazione del Play che si aggiorna in automatico, e la eliminerei perchè incasina solamente.
Quote:
DHD
Io intanto sto traducendo quello che posso, fino a che non ci danno compiti per la scuola...
Guardate qua ( Senso, Morali, Entony )
https://otaupdatecenter.pro/
ho creato un'account, appena uppiamo gli aggiornamenti, mettiamo il download link sul sito e l'app OTA-Updater nella cartella system/app ( che ho fatto ) aggiunto 3 righe nel build.prop ed è fatta per l'aggiornamento.
Ottima la storia dell'otaupdatecenter...bravo davvero.
Quote:
Entony80
Da notare che hanno rilasciato la Sp30 ovviamente Lite con aggiunte opzioni della Viper... Ma fanno solo questo sti cinesi? rotfl Buon per noi.......
Ultimamente ho voluto provare le lite, sono passato per la SVHD 2.1 e la SPlite, ma non c'è proprio paragone. I vantaggi delle lite sono pochi rispetto agli svantaggi rispetto alle full. Sono rom inutili, leggermente più fluide (ma basterebbe eliminare l'effetto cubo e le animazioni meteo per raggiungere più o meno lo stesso risultato nella nostra full), ma proprio di poco e con tante, tante cose in meno delle full. Rotazioni, effetti meteo, ma anche solo i menu più semplificati e meno comodi. L'applicazione telefono separata dai contatti, lo sfondo nero del meteo, le poche pagine, la mancanza delle miniature di tutte le pagine. La tendina del tasto menu. La galleria senza gli account collegati. E tantissime altre piccole cose troppo importanti che rendono le sense uniche.
-
Quote:
Senso41
Sta in data/app, si chiama rs.pedjapps.kerneltuner. Ma è un'applicazione del Play che si aggiorna in automatico, e la eliminerei perchè incasina solamente.
Ottima la storia dell'otaupdatecenter...bravo davvero.
Ultimamente ho voluto provare le lite, sono passato per la SVHD 2.1 e la SPlite, ma non c'è proprio paragone. I vantaggi delle lite sono pochi rispetto agli svantaggi rispetto alle full. Sono rom inutili, leggermente più fluide (ma basterebbe eliminare l'effetto cubo e le animazioni meteo per raggiungere più o meno lo stesso risultato nella nostra full), ma proprio di poco e con tante, tante cose in meno delle full. Rotazioni, effetti meteo, ma anche solo i menu più semplificati e meno comodi. L'applicazione telefono separata dai contatti, lo sfondo nero del meteo, le poche pagine, la mancanza delle miniature di tutte le pagine. La tendina del tasto menu. La galleria senza gli account collegati. E tantissime altre piccole cose troppo importanti che rendono le sense uniche.
Come dico da tempo meglio una full desense che una sense lite....
-
Quote:
morali74
Sai la Sp lite mi aveva incuriosito, volevo capirne i pro e i contro, ma non ci siamo minimamente. Non è un discorso estetico, ma è proprio scomoda nell'uso quotidiano del telefono.
-
Quote:
Senso41
Sai la Sp lite mi aveva incuriosito, volevo capirne i pro e i contro, ma non ci siamo minimamente. Non è un discorso estetico, ma è proprio scomoda nell'uso quotidiano del telefono.
Sulla Sp28 che avevo provato la fluidità è migliore della Full, tenendo conto che se non mi sbaglio hanno attivato l'effetto cubo e stanno incrementando i tweaks. La Lite come stabilità e fluidità è molto migliore della Full a mio parere, considerando sempre che io utilizzo le rom desense questo perchè utilizzando un launcher completo, ho notato, che ho sempre molta più ram libera.
-
immaginate che ciofeca i widget dell' S3......... :(
-
Quote:
Entony80
Sulla Sp28 che avevo provato la fluidità è migliore della Full, tenendo conto che se non mi sbaglio hanno attivato l'effetto cubo e stanno incrementando i tweaks. La Lite come stabilità e fluidità è molto migliore della Full a mio parere, considerando sempre che io utilizzo le rom desense questo perchè utilizzando un launcher completo, ho notato, che ho sempre molta più ram libera.
Ma se usi il desense avere un lite o una full non fa differenza.... Quindi tanto vale che usi la full che ha tutto e metto Apex o Nova come launcher.
Ovviamente devi rimuovere il Rosie altrimenti i launcher alternativi non saranno performanti
-
Quote:
lukem
immaginate che ciofeca i widget dell' S3......... :(
Io più guardo i samsung e più mi piace il mio DHD , non c'è niente da fare.... sembrano giocattoli per bambini, invidio soltanto il reparto foto e la maggiore fluidità di navigazione!! Ma del resto il DHD è stato concepito più di tre anni fa ormai. Però per un s4 farei fatica a lasciarlo, l'obiettivo prima o poi sarà il one!! ;)
-
Quote:
peppe68
Io più guardo i samsung e più mi piace il mio DHD , non c'è niente da fare.... sembrano giocattoli per bambini, invidio soltanto il reparto foto e la maggiore fluidità di navigazione!! Ma del resto il DHD è stato concepito più di tre anni fa ormai. Però per un s4 farei fatica a lasciarlo, l'obiettivo prima o poi sarà il one!! ;)
Sottoscrivo perfettamente quanto scritto!!! Quando passerò al One, il DHD non verrà lasciato a se stesso in un armadio. rotfl
-
perta
Quote:
DHD
Hai attivato la sincronizzazione automatica ? E al memento della creazione dell'account, hai fatto sincronizzazione automatica ?
Quote:
Entony80
Ti sei risposto da solo, apri l'applicazione e si aggiorna quindi devi impostare qualche opzione per l'aggiornamento automatico. Guarda anche in bootmanager che sia attiva, in sincronizzazione e le sue impostazioni per la sincro, da sottolineare che con la rom non ha nulla a che fare perchè il funzionamento dell'applicazione dipende da se e dalle sue impostazioni.
Trovo che la SP29 sia migliorata parecchio, ovvio che alcuni aggiornamenti non sono per il nostro dispositivo ma suppongo che ad ogni rilascio la rom migliora in tutto e per tutto. Io con le vecchie versioni riscontravo problemi con il browser (anche browser non di default) nell'apertura di alcune pagine internet, con la SP29 tutto perfetto, quindi sono stati effettuati aggiornamenti concreti.
Nel boot ho tutto su on e quando ho creato l'account ho messo in automatico ma nulla.. la sincronizzazione generale è disattivata... Una volta andava senza la sincro generale attivA
Altro problema la posizione della sense che fa sempre quello che vuole... Avvolte mi dice in che paese sono altre volte resta bloccato in un paese e x farlo aggiornare devo riavviare... Il risveglio è disattivato e l'operatore è Wind... Consiglio?
-
Quote:
finez
cmq per come ho visto fino ad ora è fludissima come rom.... è ancora preto per dirlo perchè l ho flashata 3-4 giorni fa ma al momento va da bomba.... bravi bravi clap clap ;-)
Non è solo merito di morali che risponde a tutti o quesiti, senso ed entony che temano e traducono e non è neanche solo merito mio ( faccio quello che posso ), è anche merito vostro che ci dite le vostre opinioni e co aiutate a migliorare
Quote:
morali74
A sto punto, se levo la sense ad una rom sense...tanto vale che vado su xda e scarico una AOKP/AOCP :P
Quote:
peppe68
Proverò quando scenderà di parecchio il prezzo, per il one.
Comunque, la batteria non dura poco:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/yzuzepyh.jpg
Considerando che ieri sera ero connesso con la rete mobile ed ho ascoltato musica, dalle 10:30, per mezz'ora sr non do più sono stato connesso con la rete mobile ed ho giocato con i giochini scaricati dal market. ( a scuola ed. fisica non ci ha portati al campetto ed hs detto fate quello che volete :D )
Per il resto, continuo a tradurre e farò la SP27 1.2, con quelle tre righe nel build.prop, e se usciranno sostanziali novità nella SP31 e sarà full, faremo la SP31 ITALIA. Che dote ? Funziona come progetto ? ;)
-
Quote:
morali74
Ma se usi il desense avere un lite o una full non fa differenza.... Quindi tanto vale che usi la full che ha tutto e metto Apex o Nova come launcher.
Ovviamente devi rimuovere il Rosie altrimenti i launcher alternativi non saranno performanti
Sono 2 rom differenti e noto la differenza, con la Rom lite / desense la valocità è migliore e non ha alcun lag con il launcher che uso, con la full ogni tanto sono piccolissimi i lag. Io uso yandex che ha tutti i widget integrati e ho notato che con lite o full ho sempre sopra i 350 mb liberi di ram, con sense e i sui widget sotto i 200. Poi con la Lite se tolgo rosie, yandex launcher, mi visualizza correttamente tutti i widget, con la full se tolgo rosie mi elimina il widget connessione dati.
A oggi utilizzo la full perchè mi permette di personalizzare il tutto con i tweaks, ma se integrano i tweaks nella lite utilizzerò quest'ultima perchè migliore.
Quote:
ishope
Nel boot ho tutto su on e quando ho creato l'account ho messo in automatico ma nulla.. la sincronizzazione generale è disattivata... Una volta andava senza la sincro generale attivA
Io uso poco l'account per l'email ma per quel poco che l'ho utilizzato avevo sempre la sincro attiva e ha sempre funzionato, quindi, prova ad attivarla e se non dovesse funzionare cambia app per la gestione dell'email
Quote:
DHD
Considerando che ieri sera ero connesso con la rete mobile ed ho ascoltato musica, dalle 10:30, per mezz'ora sr non do più sono stato connesso con la rete mobile ed ho giocato con i giochini scaricati dal market. ( a scuola ed. fisica non ci ha portati al campetto ed hs detto fate quello che volete :D )
Per il resto, continuo a tradurre e farò la SP27 1.2, con quelle tre righe nel build.prop, e se usciranno sostanziali novità nella SP31 e sarà full, faremo la SP31 ITALIA. Che dote ? Funziona come progetto ? ;)
Solo un piccolo quesito, gli ota sono per piccoli cambiamenti quindi aggiornamenti di piccole dimensioni, per quanto riguarda la SP ad ogni uscita non sappiamo i relativi cambiamenti quindi l'ota sarà la rom intera? Come hai pensato di sfruttare questo progetto?
-
Quote:
Entony80
Solo un piccolo quesito, gli ota sono per piccoli cambiamenti quindi aggiornamenti di piccole dimensioni, per quanto riguarda la SP ad ogni uscita non sappiamo i relativi cambiamenti quindi l'ota sarà la rom intera? Come hai pensato di sfruttare questo progetto?
Bhe, noi proseguiamo con la SP27, man mano aggiorniamo il kernel e finiamo la traduzione. Poi quando ci saranno sostanziali cambiamenti, comunque su OTAUpdater uscirà l'aggiornamento, per chi ha il WiFi la scarica col cell ( esempio ) per chi non ce l'ha o semplicemente per comodità dal pc. Comunque qui metteremo i link, la funzione ota è per chi è sfaticato e non si vuole leggere le 540 pagine xD
O per chi vuole restare aggiornato ;)
-
Ragazzi nei messaggi mi trovo le scritte cinesi!!! Come mai?
-
Quote:
ishope
Potresti dare più info ? qualche screen ( ovviamente coprendo i nomi e i messaggi, semplicemente ritagliando ) ?
Che SP ?
-----
comunque, ragazzi, ci sono riuscito, ora sto provando il file zip che ho fatto, e ho aggiunto anche qualche altra personalizzazione, tradotto quasi tutto del updater-script, la sto installando, se appena ha finito è tutto a posto, uppo il file su drive ;)
-
Quote:
ishope
Forse hai attivato nei tweaks l'opzione scrivi indirizzo del mittente negli sms...
In varie > infocittà
-
aiuto mi sono assentato qualche giorno e non ci capisco più niente.
Io sono rimasto alla sp27 1.0 ...ci sono state delle novità?
ho visto che in prima pagina c'è la sp 27 1.1 aroma. Cosa cambia? per metterla devo fare tutto da capo?
O ci sono versioni dopo?
Grazie mille!!
sto provando a scaricare la 27 1.1 mi da 5 ore..come mai??!!
-
Quote:
fiaschin
aiuto mi sono assentato qualche giorno e non ci capisco più niente.
Io sono rimasto alla sp27 1.0 ...ci sono state delle novità?
ho visto che in prima pagina c'è la sp 27 1.1 aroma. Cosa cambia? per metterla devo fare tutto da capo?
O ci sono versioni dopo?
Grazie mille!!
sto provando a scaricare la 27 1.1 mi da 5 ore..come mai??!!
Non cambia tanto, c'è solo l'aroma in più. Però ho appena finito di fare il file zip della SP27 1.2, nella quale cambia il kernel e ci sono + app tradotte :)
Penso che sia la tua linea, a me la SP27 1.1 ci mette 10/15 minuti, solo che per upparla ci sono volute 3 ore. Quindi devo metterla domani...
Consigli per uppare velocemente ? La volta scorsa gli ho fatto uppare il file tranquillo tranquillo, senza nient'altro aperto.
-
Quote:
DHD
Consigli per uppare velocemente ? La volta scorsa gli ho fatto uppare il file tranquillo tranquillo, senza nient'altro aperto.
Purtroppo i tempi sono lunghi. 3 ore è già un gran tempo credimi. Io ci metto cinque ore a rom :banghead:
Hai messo tutto tradotto? Ad esempio l'applicazione viper android fx era tradotta, andrebbe aggiornata. Poi l'hub venom dalle precedenti, era in italiano. Due cose che mi vengono in mente e che ci dimentichiamo spesso.
-
Quote:
Senso41
Purtroppo i tempi sono lunghi. 3 ore è già un gran tempo credimi. Io ci metto cinque ore a rom :banghead:
Hai messo tutto tradotto? Ad esempio l'applicazione viper android fx era tradotta, andrebbe aggiornata. Poi l'hub venom dalle precedenti, era in italiano. Due cose che mi vengono in mente e che ci dimentichiamo spesso.
Viper fx l'ho scaricata dal sito, tradotta e cambiato icona, la solita che vedi...per l'hub, ora che me l'hai detto, sto vedendo, mi sa davvero che la devo uppare domattina....
-
Quote:
DHD
Viper fx l'ho scaricata dal sito, tradotta e cambiato icona, la solita che vedi...per l'hub, ora che me l'hai detto, sto vedendo, mi sa davvero che la devo uppare domattina....
Non è che sia grave è... Solo per avere la definitiva 27 con tutto tutto in italiano.
I widgets sono una marea, è facile dimenticare di tradurli, vedi bene che siano quelli in italiano. Prendili in qualsiasi altra nostra sp, che sono sempre gli stessi.
-
Quote:
Senso41
Non è che sia grave è... Solo per avere la definitiva 27 con tutto tutto in italiano.
I widgets sono una marea, è facile dimenticare di tradurli, vedi bene che siano quelli in italiano. Prendili in qualsiasi altra nostra sp, che sono sempre gli stessi.
Ho preso quelli della SP23, non c'erano tutti, alcuni li ho tradotti...ho tradotto anche HtcBeatsNotify, scommetto che non ti ricordi cos'è :P
Comunque ora sembra che sia tutto in italiano, dò un'altra controllatina e domani mattina provo ad upparla
-
Quote:
DHD
Quando si riavvia il cell. torna in inglese ;-)
-
Quote:
silent1981
Quando si riavvia il cell. torna in inglese ;-)
Si, l'avevo notato tempo fa, infatti l'ho subito aggiustata e implementata nella SP27 1.2, se ci sono altre app in inglese oltre i widget, viper4android e quelle in questi post, riferitemelo
-
salve a tutti, ho un problema con il mio DHD. Avendo comprato un htc ONE x l'ho lasciato sulla scrivania per un paio di settimane spento e adesso che l'ho riacceso, con l'intenzione di formattarlo per poi venderlo, ha improvvisamente smesso di funzionare il touchscreen, non risponde più a nessun tipo di tocco. Non so cosa fare, ha sempre funzionato per 3 anni e ora che non lo uso si rompe il touchscreen? come è possibile? non è mai caduto in queste 2 settimane. ho provato a formattarlo di nuovo ma niente. qualche soluzione?grazie mille a tutti!
-
1 allegato(i)
Questo è quello che vedo nei messaggi dopo il numero... Non in tutti ci sono xò!!! X quanto riguarda invece la posizione tramite il meteo nessun consiglio?
-
Ok disabilitato le info è sono sparite!!! Non mi era mai capitato xò!!!bo... Attendo altre istruzioni
-
Quote:
AnSem2
salve a tutti, ho un problema con il mio DHD. Avendo comprato un htc ONE x l'ho lasciato sulla scrivania per un paio di settimane spento e adesso che l'ho riacceso, con l'intenzione di formattarlo per poi venderlo, ha improvvisamente smesso di funzionare il touchscreen, non risponde più a nessun tipo di tocco. Non so cosa fare, ha sempre funzionato per 3 anni e ora che non lo uso si rompe il touchscreen? come è possibile? non è mai caduto in queste 2 settimane. ho provato a formattarlo di nuovo ma niente. qualche soluzione?grazie mille a tutti!
Prova con la rom stock
Quote:
ishope
Questo è quello che vedo nei messaggi dopo il numero... Non in tutti ci sono xò!!!
Hai risolto per le scritte ? Prova ad andare nei tweaks, varie e disabilitare visualizza indirizzo sms.
Quote:
ishope
X quanto riguarda invece la posizione tramite il meteo nessun consiglio?
Puoi spiegarti meglio ?
-
Praticamente sotto l'ora c'è il meteo e la posizione di dove siamo e molto spesso non si aggiorna la posizione effettiva e rimane ad esempio alla località dove magari mi trovavo la mattina o il giorno prima... Provo a fare l'aggiornamento meteo,la localizzazione con il GPS ma nulla non aggiorna la localita dove mi trovo... X risolvere devo riavviare il telefono... X i messaggi e le scritte cinesi Ho tolto le info città globale e a risolto da solo, quello che dici tu x gli SMS invece non l'ho mai usato...
-
Quote:
ishope
Praticamente sotto l'ora c'è il meteo e la posizione di dove siamo e molto spesso non si aggiorna la posizione effettiva e rimane ad esempio alla località dove magari mi trovavo la mattina o il giorno prima... Provo a fare l'aggiornamento meteo,la localizzazione con il GPS ma nulla non aggiorna la localita dove mi trovo... X risolvere devo riavviare il telefono... X i messaggi e le scritte cinesi Ho tolto le info città globale e a risolto da solo, quello che dici tu x gli SMS invece non l'ho mai usato...
Vai in meteo, menu, impostazioni, metti la spunta a posizione corrente. Metti anche la spunta a sincronizzazione pianificata, e scegli tu ogni quando aggiornare. E aboliti anche la sincronizzazione automatica
-
Quote:
DHD
...ho tradotto anche HtcBeatsNotify, scommetto che non ti ricordi cos'è :P
Non so che sia sinceramente :rolleyes:
Quindi questo è un update della 27 che va a sostituire le applicazioni che hai messo tu. Mentre le altre rimangono le stesse. Giusto ?
-
Secondo me non cambia così poco :) per me la SP29 funziona ancora meglio della SP27... se guardi cambia anche il systemui, il rosie, i venom tweaks, i soul tweak i file di script nella cartella init.d e il service.jar
In effetti la trovo più fluida
-
Quote:
Matt927
Secondo me non cambia così poco :) per me la SP29 funziona ancora meglio della SP27... se guardi cambia anche il systemui, il rosie, i venom tweaks, i soul tweak i file di script nella cartella init.d e il service.jar
In effetti la trovo più fluida
Quanto durerà la sp29 ? Tra quando uscirà la sp30/31 ? Visto il ritmo di lavoro del team cinese mi sa che non passerà molto.
Le alternative sono aggiornare sempre la rom rinunciando ad alcune traduzioni. Possiamo ipotizzare di creare un fix da applicare alle rom cinesi per italianizzarle senza però rifare ogni settimana la traduzione di tutto
-
Quote:
morali74
Quanto durerà la sp29 ? Tra quando uscirà la sp30/31 ? Visto il ritmo di lavoro del team cinese mi sa che non passerà molto.
Le alternative sono aggiornare sempre la rom rinunciando ad alcune traduzioni. Possiamo ipotizzare di creare un fix da applicare alle rom cinesi per italianizzarle senza però rifare ogni settimana la traduzione di tutto
Mi sa che hai proprio ragione.
Sbaglio oppure questa è una discussione su una SP30 lite?
-
Quote:
morali74
Mi sa che hai proprio ragione.
Sbaglio oppure questa è una discussione su una SP30 lite?
-
Quote:
morali74
Stavo pensando!!! Ma non è possibile installare i file xml come si fa per le icone considerato che le traduzioni sono le stesse? non ho mai provato, pensi che sia possibile?
La Sp29 è una bomba ho utilizzato il GPS con il l'ultimo fix che ho fatto testando con runtastic con tempo nuvoloso non ha perso il segnale per 10 Km, la batteria con utilizzo più che moderato dopo 1 giorno ancora ho il 29%