Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brtn
Ma con questo rom cleaner potrei anche eliminare app che non utilizzo tipo friend stream o calendario (uso google calendar) o altro per evitare spazio occupato inutilmente?
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Questo lo puoi già fare con uno qualsiasi dei 3000 "uninstaller" che trovi nelle app, oppure con titanium backup, anche lui ottimo per disinstallare.
Sent from somewhere with my HTC UzDesireHD
-
Quote:
morali74
Direi di no. Questo installa le app senza dati e solo le parti di sistema che dovrebbero servire tipo gli account. Potresti farlo da titanium però la differenza è che questo lo fa da recovery con un solo click...
http://img.tapatalk.com/d/13/04/05/y6eju4y2.jpg
Allora, ho fatto un po' di prove...
La app è effettivamente molto utile per il ripristino di dispositivi BT, connessioni wifi e profili utente.
Mi ha ripristinato perfettamente account Google, Facebook e Dropbox, connessioni wireless e BT il che non è male. la manchevolezza grave è, a mio parere, che quando fa il ripristino delle app non ripristina anche i dati... Davvero un peccato perché se facesse anche questo si potrebbe tranquillamente mandare a riposo titanium... Così invece saremmo comunque costretti a ripristinare le app con questo programma è poi andare a ripescare i dati di configurazione con titanium.
Ho provato anche la funzione desense, perfettamente funzionante, con addirittura la possibilità di scegliere quale launcher usare tra un elenco di 7-8.
-
Per sistemare alcune traduzioni e per sistemare qualche apk mancante o messo nel posto sbagliato pubblichiamo una versione SP16_ITA_5.4.1 OTA che verrà seguita anche dalla Full poichè chi ancora non l'ha installa è più logico che metta direttamente quella completa.
SP16_ITA_5.4.1_OTA
https://docs.google.com/file/d/0B9Iw...it?usp=sharing
- Sistemate alcune traduzioni in italiano ( SystemIU, Tastiera ecc... )
- Aggiunti alcuni apk mancanti ( tra i quali il Sim tool kit )
- Sistemati i colori della tastiera ( i caratteri tipo punteggiatura e numeri selezionabili con pressione lunga dei tasti erano troppo scuri )
- Sistemate le animazioni meteo ( quelle cinesi questa volta erano molto sgranate .... )
Basta il solito flash da recovery, e un riavvio. Lo script farà in automatico il wipe-dalvik quindi non serve fare niente da recovery
-
Quote:
Uz4ever
Allora, ho fatto un po' di prove...
La app è effettivamente molto utile per il ripristino di dispositivi BT, connessioni wifi e profili utente.
Mi ha ripristinato perfettamente account Google, Facebook e Dropbox, connessioni wireless e BT il che non è male. la manchevolezza grave è, a mio parere, che quando fa il ripristino delle app non ripristina anche i dati... Davvero un peccato perché se facesse anche questo si potrebbe tranquillamente mandare a riposo titanium... Così invece saremmo comunque costretti a ripristinare le app con questo programma è poi andare a ripescare i dati di configurazione con titanium.
Ho provato anche la funzione desense, perfettamente funzionante, con addirittura la possibilità di scegliere quale launcher usare tra un elenco di 7-8.
Bene, grazie delle informazioni.
Sinceramente per me va benissimo che non ripristini i dati delle applicazioni perchè sinceramente quando cambi rom è sempre meglio non ripristinarli.
Però io di solito tramite titanium ripristino i dati di alcune app utente prendendoli dal nand backup che penso sia la funzione migliore di titanium.
A questo punto direi prima di cambiare rom farei:
1. Nand Backup da recovery
2. Backup completo con ROM_Cleaner
3. Full Wipe da recovery
4. Flash nuova Rom
5. Finire il primo avvio senza configurare niente della rom, quando si è avviata tornare in recovery
6. Ripristino completo con ROM_Cleaner
7. Riavvio
8. Eventuale Ripristino dati di alcune app non di sistema ( whatsapp, widget 3, Tapatalk ecc... )
Ovviamente è una procedura da provare, il flash pulito rimane sempre la soluzione meno problmeatica
-
Quote:
morali74
Bene, grazie delle informazioni.
Sinceramente per me va benissimo che non ripristini i dati delle applicazioni perchè sinceramente quando cambi rom è sempre meglio non ripristinarli.
Però io di solito tramite titanium ripristino i dati di alcune app utente prendendoli dal nand backup che penso sia la funzione migliore di titanium.
A questo punto direi prima di cambiare rom farei:
1. Nand Backup da recovery
2. Backup completo con ROM_Cleaner
3. Full Wipe da recovery
4. Flash nuova Rom
5. Finire il primo avvio senza configurare niente della rom, quando si è avviata tornare in recovery
6. Ripristino completo con ROM_Cleaner
7. Riavvio
8. Eventuale Ripristino dati di alcune app non di sistema ( whatsapp, widget 3, Tapatalk ecc... )
Ovviamente è una procedura da provare, il flash pulito rimane sempre la soluzione meno problmeatica
Questa procedura sicuramente funziona, è praticamente quello che ho fatto io come prova.
Certo che non è molto immediata... Soprattutto per utenti meno esperti.
-
HTC ha presentato il nuovo htc desire q!! Stesse caratteristiche hardware del desire HD! anzi meno ram (512mb)! E monta sopra android 4.1 questo vuol dire che si riuscirà ad avere un porting perfetto sul nostro DHD! Senso41 abbiamo qualche possibilità?
-
1 allegato(i)
Quote:
morali74
1800 mAh sul DHD non può esistere.... la stock è una 1250 se non sbaglio, sullo stesso involucro non è possibile farci stare una 1800.
Tutte quelle che trovate da 1600, 1800, 2000 ecc... sono solitamente bufale e spesso durano meno della stock.
Io tempo fa ne ho provate per curiosità 2 da 1600 che vendevano a pochi euro ma il risultato è che le ho buttate nel cestino....
Penso che il tuo problema possa proprio essere la batteria....
è questa...vuoi dire che mi sono fatto fregare???:bd:
Allegato 54882
-
Quote:
AnSem2
HTC ha presentato il nuovo htc desire q!! Stesse caratteristiche hardware del desire HD! anzi meno ram (512mb)! E monta sopra android 4.1 questo vuol dire che si riuscirà ad avere un porting perfetto sul nostro DHD! Senso41 abbiamo qualche possibilità?
Quello che dici tu è vero solo in parte perché risolvi il problema della risoluzione dello schermo (sempre che sia come il nostro ) ma rimane il problema più difficile ossia il kernel... Ci vuole in kernel JB per sense scritto per DHD. Se non lo fa mamma HTC è un'operazione molto complessa. Basta vedere quanto tempo ci è voluto per avere ics funzionante con sense pur avendo doversi dispositivi htc simili al nostro con aggiornamento già disponibile....
Comunque se qualche personaggio come il nostro ucxl lo fa siamo a cavallo.....
-
-
Quote:
morali74
Per sistemare alcune traduzioni e per sistemare qualche apk mancante o messo nel posto sbagliato pubblichiamo una versione SP16_ITA_5.4.1 OTA che verrà seguita anche dalla Full poichè chi ancora non l'ha installa è più logico che metta direttamente quella completa.
SP16_ITA_5.4.1_OTA
https://docs.google.com/file/d/0B9Iw...it?usp=sharing
- Sistemate alcune traduzioni in italiano ( SystemIU, Tastiera ecc... )
- Aggiunti alcuni apk mancanti ( tra i quali il Sim tool kit )
- Sistemati i colori della tastiera ( i caratteri tipo punteggiatura e numeri selezionabili con pressione lunga dei tasti erano troppo scuri )
- Sistemate le animazioni meteo ( quelle cinesi questa volta erano molto sgranate .... )
Basta il solito flash da recovery, e un riavvio. Lo script farà in automatico il wipe-dalvik quindi non serve fare niente da recovery
scusami non l'ho mai fatto, vado in recovery e rinstallo tutto da capo?