Morali, non è l'HTC smartsync nei tweaks?
Visualizzazione stampabile
Morali, non è l'HTC smartsync nei tweaks?
Che ne pensate della controindicazione che il turboboost usurerebbe prima la cpu? è plausibile?
Ragazzi salve a tutti,considerando che sono ancora alla 5.0 mi chiedevo se era il caso di aggiornare direttamente alla 7.1 installando sopra la vecchia rom oppure tramite un bel wipe pulito ?? E vi chiedevo se come impostazioni dei twivk( non lo so scrivere scusatemi) devo usare sempre quelli presenti in prima pagina .
Voi che dite ?
dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Praticamente usa parte dello spazio libero delle partizioni che non possiamo utilizzare manualmente quali le partizioni /chache /data e /system, come partizione di swap... La partizione di swap in linux è una partizione apposita dove per risparmiare ram carica provvisoriamente alcuni dati per diaciamo velocizzare alcune operazioni... In soldoni lo swap serve come partizione di transito per i dati senza passare per la RAM e quindi lasciandola in parte libera... La partizione di swap si può creare anche sulla scheda sd però non si beneficerebbe di nulla perché è più lenta della memoria interna... Utilizzando le partizioni interne come swap il telefono è più reattivo perché la memoria interna è più veloce e in più ci libera un po' di RAM che come sapete sulle Rom Sense è sempre molto piena:) spero di essere stato chiaro... Ho fatto un sacco di giri di parole ma non saprei come spiegarlo in altri modi... Per chi mastica un po' di inglese è possibile trovare una descrizione dettagliata di come funziona questo script nella FAQ in quel thread che ho postato :)
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
non so quale sia la 5.0 ma ti consiglio comunque di fare un flash pulito! la 7.1 la puoi flashare direttamente sopra alla 7.0, però prima di mettere la 7.0 fai un bel wipe! le impostazioni in prima pagina vanno bene anche qui.. ma puoi comunque cambiarle a piacere tuo (non cambiare però quelle della CPU XD )
Dice inoltre che questo metodo fa tanti accessi alla memoria interna sia in scrittura che in lettura, quindi può capitare di accorciare la vita dei chip interni... È un avviso che ha messo, ma lui dici che è da molto che lo usa e non ha problemi da segnalare:) cmq posso garantirti funziona veramente è tutto molto più fluido:)
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Lo swap è una funzione di tutti i sistemi operativi. Mettiamo che girano 20 programmi più il sistema operativo, per evitare di finire la RAM il sistema esamina l'uso della memoria dei programmi che sono fermi in attesa di qualcosa e sposta la memoria che non dovrebbe servire immediatamente da qualche altra parte (per esempio in Windows va su hard disk). Il vantaggio è che puoi far girare molti più programmi di quelli ci starebbero, e che per l'utente il computer sembra avere una capacità maggiore.
Lo svantaggio è che dai e dai si può anche finire lo spazio di swap e a quel punto il sistema rallenta per forza. Poi ogni tanto un programma si sveglia e cerca di accedere alla memoria che è stata spostata. Il sistema lo congela sul posto, recupera dallo swap la parte richiesta, e lo risveglia. Meno volte è necessario recuperare dati, più efficiente apparirà il sistema.
In Linux, cioè nel kernel dei nostri telefoni lo swap si può suddividere in più dischi diversi - quello che fa il mod è consentirti di assegnare lo swap a memoria veloce e inutilizzata. Quindi ci vedo due bonus
- Il sistema "respira meglio" quando è usato intensamente perché è aumentata la memoria virtuale
- Si mettono a lavorare delle risorse normalmente sprecate (non so dire sul discorso dello stress dei chip, è memoria, dovrebbe essere il suo mestiere o_O )
Il rischio è che non si noti chissà che differenza. Se uno per il suo stile d'uso non carica il telefono e normalmente non ha lag, non è detto che noti particolari cambiamenti.
A me a volte quando riavvio, ho la SP18_ITA_V7.1_OTA, non funziona più il touch e quindi non posso mettere il pin per sbloccare la sim..
Per risolvere devo togliere la batteria e riavviare di nuovo.