Visualizzazione stampabile
-
Su questo non posso molto aiutarti, ho fatto lo sblocco due anni fa è non so cosa è cambiato nel frattempo. Certo è che i ripristini potrebbero creare problemi. Meno se ne fanno meglio è. Io non ne faccio mai per capire bene una rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
silent1981
[/COLOR]
Quale avete di Mustalkoova le nighly o la RC1? Ho letto che fra non molto rilascerà la RC4 direttamente.
Grazie Ragazzi
Le nighly funzionano bene anzi sono più aggiornate perchè vengono compilate ogni notte, per capirci sono sincronizzati con cyanogenmod e i cambiamenti sono fatti radicalmente alla fonte ma se qualcosa va storto devono essere corretti con i fix. Le RC vengono compilate manualmente da chi gestisce la rom effettuando piccoli cambiamenti e aggiornamenti del kernel, quindi una nightly compilata bene può essere meglio di una RC precedente
Quote:
lannutti
Ti ringrazio per la risposta e chiarisco: 1) dopo il flash mi sono limitato ad attivare il mio account goggle e poi ho copiato nella sdcard tutti i file del backup che avevo fatto prima di cambiare rom ovviamente saltando quelli che erano stati modificati 2) prima di fare il flash ho formattato la sd con sdformat come da guida.
Ho sbagliato qualcosa?
Forse il problema è che il mio telefono è Ship s-off e non eng S-off?
Il mio consiglio è di pulire, installare la stock, ripulire e reinstallare la SP18. Magari non installare tutte le app se ne hai tante, solo quelle essenziali e prova a vedere se fa lo stesso problema
Quote:
morali74
Sto usando le nighly ma non ci sono grandi differenze con la RC1 che dovrebbe essere quella più stabile.
A breve dovrebbe uscire una nuova RC ma nel frattempo puoi provare una.
Queste JB sono ottime come prestazioni, l'unica pecca evidente che noto è la durata della batteria che con l'uso che faccio io è decisamente inferiore a quella della SP. Poi ovviamente bisogna arricchirla di widget e per avere qualcosa all'altezza di sense bisogna mettere in preventivo di fare qualche acquisto dal play...
Fotocamera va bene, la galleria sense no ha eguali, come del resto anche la gestione dei contatti e degli account.
Prova a pulire la rom e lasciare solo il launcher stock o cambiarlo con nova/Apex e poi installi Spb Shell o Yandex gratuito, adesso puoi scaricarlo dal market in italiano. Visto che hanno un po di widget ed effetti ottimi con la 4.2.2 si sposano bene e non consumano tanta batteria "Yandex Consigliatissimo".
Io aspetto la rom di Mustaavalkosta con S2W funzionante e diventerà la mia definitiva
-
Quote:
Entony80
Le nighly funzionano bene anzi sono più aggiornate perchè vengono compilate ogni notte, per capirci sono sincronizzati con cyanogenmod e i cambiamenti sono fatti radicalmente alla fonte ma se qualcosa va storto devono essere corretti con i fix. Le RC vengono compilate manualmente da chi gestisce la rom effettuando piccoli cambiamenti e aggiornamenti del kernel, quindi una nightly compilata bene può essere meglio di una RC precedente
Il mio consiglio è di pulire, installare la stock, ripulire e reinstallare la SP18. Magari non installare tutte le app se ne hai tante, solo quelle essenziali e prova a vedere se fa lo stesso problema
Prova a pulire la rom e lasciare solo il launcher stock o cambiarlo con nova/Apex e poi installi Spb Shell o Yandex gratuito, adesso puoi scaricarlo dal market in italiano. Visto che hanno un po di widget ed effetti ottimi con la 4.2.2 si sposano bene e non consumano tanta batteria "Yandex Consigliatissimo".
Io aspetto la rom di Mustaavalkosta con S2W funzionante e diventerà la mia definitiva
Hanno risolto il famoso schermo verde durante lo scatto di una foto amico? Grazie,io cmq ho la sp16 full ultima versione da quasi un mese e mezzo e non perde colpi :)
-
...non riesco a staccarmi dalle sense... ho provato sia le miui che le cyano ma le sense sono inegualiabili... se dovessi cambiare un giorno telefono ricomprerei un htc proprio per questo, perché android nudo e crudo proprio non riesco a digerirlo!
-
Quote:
Entony80
Uso solo nova fin dal primo avvio.
Per i consumi non ci sono miglioramenti anche cambiando launcher
-
Salve sono nuovo mi sono da poco registrato....ho un htc desire hd whit sense e ha la rom viper installata e volevo mettere questa...quale guida devo seguire per installarla?...grazie anticipante cordiali saluti!!
ps Ho un giga hertz di processore e 512 di ram
-
Quote:
Zueg92
Salve sono nuovo mi sono da poco registrato....ho un htc desire hd whit sense e ha la rom viper installata e volevo mettere questa...quale guida devo seguire per installarla?...grazie anticipante cordiali saluti!!
ps Ho un giga hertz di processore e 512 di ram
In prima pagina al primo post c'è una guida al flash
-
Quote:
Entony80
Le nighly funzionano bene anzi sono più aggiornate perchè vengono compilate ogni notte, per capirci sono sincronizzati con cyanogenmod e i cambiamenti sono fatti radicalmente alla fonte ma se qualcosa va storto devono essere corretti con i fix.
ciao, scusate un secondo però, giusto per capirci io ho la sp18, con cui mi trovo bene...e ringrazio tutti per il lavoro fatto!
però unica pecca è un po' lenta, alla pressione di una app impiega alcuni secondi...ma penso sia il peso della sense...che però non ha eguali con android nudo e crudo....ed anche io se cambiassi telefono prenderei ancora htc per la sense, anche se mi sento un po' preso in giro per il fatto che ufficialmente siamo fermi a ginerbread!!!
e di terminali all'altezza vedo solo il nuovo one (non one X!!!) ma costa uno sproposito....gli altri sono come il DHD hanno solo un processore più veloce che credo eviti i lag che ho descritto prima...ma eliminarli al prezzo di 600euro nn mi sembra il caso...almeno il nuovo one ha la fotocamera decisamente migliore....
cmq tornando a parlare di rom...
io usavo la codefirex...solo per il gusto di avere android 4.2.2 ma è un po' piena di difetti...e volevo giusto chiedervi due cose:
1) il navigatore sygic non mi riconosce le voci TTS mentre con tutte le altre rom si! come mai?? a vuoi succede???
io devo per forza impostare le voci che nn leggono i nomi delle vie....
2) un pregio della codefirex è il cfX-Toolchain, cioè i tweaks, che sono ben personalizzabili....ed a me picciono molto
la rom che dicevi tu, quella di Mustaavalkosta, che se nn ho capito male è la "UNOFFICIAL CyanogenMod 10.1" ha anche lei i tweks della codefirex, oppure è una rom nuda e cruda? li funziona il TTS del navigatore?
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Entony80
Per l'aroma io non ho avuto tempo ma sono riuscito a montare la Sp19 ma pochi cambiamenti, con quella sono rimasto perchè è più veloce rispetto le altre rom. Vedremmo in futuro le nuove uscite con cambiamenti radicali e significativi, tempo permettendo.
Quote:
Originariamente inviato da ciara81
'ho trovato in customize/resource. è in formato zip. devo estrarlo e poi cancellarlo, o lasciarlo dov'è? devo dire che con l'aggiornamento alla la situazione è migliorata.
mentre il file per il wipe battery dovrebbe trovarsi anche in system dove cmq non c'è...ma a quanto pare cancellare questo file non serve anulla
Quando installi la rom spesso sulle stesse, in particolare le Sense, il bootanimation lo trovi in System/customize/resource scritto cosi "_bootanimation". Puoi spostarlo nella cartella System/media scritto "bootanimation", non so dirti le differenze ma il funzionamento è lo stesso "suppongo cambi le modalità di caricamento", non dimenticare i permessi nel caso in cui lo sposti con rootexplorer
La rom JB 4.2.2 migliore per il nostro dispositivo, consigliatissima perchè veloce, reattiva e non dà segni di cedimento. Peccato per me che non legge i contatti che ho nella simcard
Ciao ragazzi.. Scusate ma qual è il link x la Mustaavalkosta??
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Forse stiamo andando un pò fuori tema....