Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Entony80
Perchè l'applicazione utilizza il wifi per trovare il punto in cui sei. Adesso ti consiglio di fare un backup della rom attuale con le tue applicazioni, da qui
[ROM][DEC 8] Official RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1 STOCK ROOTED - xda-developers scarichi la RUU originale e la installi dopo un ful wipe "ti consiglio di utilizzare lo zip in prima pagina per il full wipe", poi fai funzionare il gps, wifi,ecc... falla girare un po sta rom, una volta che ti sei fatto un giro rifai il full wipe e ripristini il tuo backup... Provare per credere, 10 minuti circa
anche io ho il problema del gps...usando l'app indicata ..non ho avuto risultati...potrebbe essere un problema di frimaware quindi?? questa indicata è la stock da installare e poi per tornare alla sp devo fare sempre full wipe??
grazie
-
Quote:
Entony80
Ho trovato questa app licazione fantastica
System apps manager ROOT che ti permette di passare le app installate in app di sistema e viceversa senza alcun errore.
Titanium backup..... Fai sempre tutto con il buon titanium....
-
Quote:
Ayrton150
Domanda: quando sei all'aperto, hai una connessione disponibile sul telefono o no? Considera che ogni volta che apri un'applicazione che utilizza il gps, questa, tenta di scaricare dati AGPS per velocizzare il tempo di "aggancio".
Ovviamente, se il firmware è smichi@to non ti funziona!
nella zona in cui sono quasi sempre viaggio in edge...può dipendere da questo? penso di no...stamattina per dire funzionava, poi ha perso il segnale, ma la connessione dati funzionava tranquillamente
-
Quote:
Entony80
Perchè l'applicazione utilizza il wifi per trovare il punto in cui sei. Adesso ti consiglio di fare un backup della rom attuale con le tue applicazioni, da qui
[ROM][DEC 8] Official RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1 STOCK ROOTED - xda-developers scarichi la RUU originale e la installi dopo un ful wipe "ti consiglio di utilizzare lo zip in prima pagina per il full wipe", poi fai funzionare il gps, wifi,ecc... falla girare un po sta rom, una volta che ti sei fatto un giro rifai il full wipe e ripristini il tuo backup... Provare per credere, 10 minuti circa
ma questa è la stock rooted? va bene uguale? il firmware è comunuqe quello originale?
-
Quote:
tonsci74
anche io ho il problema del gps...usando l'app indicata ..non ho avuto risultati...potrebbe essere un problema di frimaware quindi?? questa indicata è la stock da installare e poi per tornare alla sp devo fare sempre full wipe??
grazie
Io con qualsiasi rom sense che ho provato non ho mai avuto problemi con il GPS, segnale sempre ottimo e stabile.
Il problema potrebbe essere hardware nel senso che i vari modelli di DHD potrebbero avere dei ricevitori diversi com'è per la fotocamera e lo schermo ad esempio.
I problemi il GPS li ha sempre dati con le rom JB ma è anche comprensibile e per qualche motivo che non capisco succede che se passi da JB a sense si porta dietro i problemi del GPS, per questo si consiglia di passare alla stock prima di tornare ad una sense ICS...
-
Quote:
morali74
Io con qualsiasi rom sense che ho provato non ho mai avuto problemi con il GPS, segnale sempre ottimo e stabile.
Il problema potrebbe essere hardware nel senso che i vari modelli di DHD potrebbero avere dei ricevitori diversi com'è per la fotocamera e lo schermo ad esempio.
I problemi il GPS li ha sempre dati con le rom JB ma è anche comprensibile e per qualche motivo che non capisco succede che se passi da JB a sense si porta dietro i problemi del GPS, per questo si consiglia di passare alla stock prima di tornare ad una sense ICS...
come ho gia detto purtroppo a me il gps funzionava benissimo con le sp e non sono mai passato a JB...improvvisamente nella 20, dopo vari mesi di utilizzo mi ha dato questo problema...aggiungo mi è sembrato che si fosse reimpostato il telefono perchè ha perso vari settaggi...tipo sfondo home..ecc..da quel momento nn ha piu funzionato anche passando alla 23 ..installata due volte...ora prima di passare alla 26 vorrei provare con la stok...
-
Quote:
Entony80
sono due file che poi devo unire in un unico zip? a parte questo devo flashare pure la radio?
-
Quote:
ciara81
nella zona in cui sono quasi sempre viaggio in edge...può dipendere da questo? penso di no...stamattina per dire funzionava, poi ha perso il segnale, ma la connessione dati funzionava tranquillamente
Considera che queste sono le velocità:
Gprs= 56kb
Edge= 236kb
Umts= 384kb
Hsdpa= 7.2mb
...
Il GPRS e l'EDGE risentono della congestione della rete per cui nelle ore di punta rischi di avere i servizi "rallentati".
I gestori di rete favoriscono le connessioni vocali a quelle dati, purtroppo queste due tecnologie impegnano lo stesso canale per il trasferimento dei servizi voce e dati; vien da se che la precedenza viene data alle telefonate.
Dall'UMTS in su (ad oggi LTE) è possibile trasferire sia i dati che la voce contemporaneamente senza creare interferenze tra i servizi, avendo una banda portante maggiore, i servizi dati vengono favoriti perche l'impegno delle telefonate richiede sempre la stessa quantità di Kb.
In buona sostanza in EDGE impieghi molto più tempo ad aggiornare i dati AGPS, cosa che in WI-FI non accade per 2 motivi:
1. il DHD utilizza il WI-FI per la geolocalizzazione
2. il DHD aggiorna i file AGPS in poco più di 2 secondi sotto copertura WI-FI
Senza dati AGPS, il telefono impiega anche 3-4 minuti prima di agganciarsi al GPS.
-
Quote:
tonsci74
grazie
Quote:
ciara81
ma questa è la stock rooted? va bene uguale? il firmware è comunuqe quello originale?
Si ragazzi va benissimo la stock che vi ho indicato ed ha il superuser. Per installare le rom dovete fare sempre un full wipe.
Per il GPS con WIFI o Connessione dati non c'entra nulla se stai utilizzando solo il GPS
Quote:
ciara81
sono due file che poi devo unire in un unico zip? a parte questo devo flashare pure la radio?
unisci lo zip e installa non devi fare altro
-
salve a tutti..non capisco come mai se faccio delle foto con il flash mi si riavvia il cellulare .. ho la sp26..grazie a tutti